Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, la puntata è ricca di cose molto interessanti e potrebbe regalare veramente molto. Infatti oltre alla già annunciata Battle Royal che decreterà la prima sfidante di Tiffany Stratton, saranno presenti e saranno anche in azione, sia Baron Corbin che Mustafa Alì. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: La puntata si apre con l’ingresso sul ring di Baron Corbin, pronto a spiegare il perchè del suo ritorno ad NXT. Corbin dice che è tornato per insegnare agli atleti di NXT un po’ di gratitudine e dice anche sarà ben felice di fargli capire qual è veramente il loro posto e il primo che ne farà le spese sarà proprio l’NXT Champion Carmelo Hayes. Ma ad interrompere Corbin arriva Ilja Dragunov che rivendica a gran voce il suo spot da #1 contender per il titolo e invita Baron a mettersi in fila. Ilja non contento sfida ad un match Corbin, ricordandogli che lui è l’atleta più tosto di NXT. Corbin accetta, ma viene attaccato alle spalle da Trick Williams.
BACKSTAGE: Prima vediamo Thea Hail che si sta preparando per la Battle Royal con Charlie Dempsey, ma la cosa più importante è che vediamo Bron Breakker che attacca furiosamente Ilja Dragunov.
Schism vs Diamond Mine (3,5 / 5)
Il primo match di serata è il 3 vs 3 fra due fazioni che sono ormai ai ferri corti da tempo. Diamond Mine che per larghi tratti riesce a mantenere il controllo della contesa, con lo Schism che si trova in netta difficoltà. Anche se la situazione sembra potersi ribaltare, la Diamond Mine riesce sempre a tenere il controllo. Ma lo Schism soprattutto con Ava Raine riesce ad utilizzare qualche scappatoia e proprio grazie a un colpo proibito non visto dall’arbitro Ava schiena Ivy e si porta a casa la vittoria.
Vincitori: Schism
Channing Lorenzo va a trovare Tony D’Angelo in prigione, il Don di NXT dice che non è poi così male mentre l’Underboss promette di fare tutto per tirarlo fuori da lì.
Siamo con Von Wagner e Mr.Stone che sono da un terapista per la gestione della rabbia. Wagner sembra inizialmente molto contrariato ma cambia idea quando vede che la terapista è una donna.
Blair Davenport vs Dani Palmer (2,5 / 5)
Dani Palmer è in cerca di vendetta, ma nonostante ci provi grazie alla sua maggiore agilità, Blair riesce a dominare il match e acontrastare ogni possibile offensiva. Blair alla fine chiude abbastanza facilmente i giochi con la combo Knee Strike-Falcon Arrow.
Vincitrice: Blair Davenport
BACKSTAGE: Tiffany Stratton ci dice che non è affatto preoccupata della Battle Royal, chiunque sarà la vincitrice andrà in contro alla sconfitta.
Baron Corbin vs Trick Williams (3 / 5)
Baron Corbin riesce a tenere a bada l’avversario che comunque ci prova in più occasioni e riesce a spedire Corbin fuori ring due volte. Ma l’esperienza di Baron si fa sentire e Trick, nonostante riesca ad evitare qualche attacco, deve soccombere dopo una deep Six e l’End Of Days che chiude definitivamente il match.
Vincitore: Baron Corbin
Siamo con Nathan Frazer nel suo Late Show con ospite Dragon Lee, i due fanno un riassunto di Battleground e della settimana scorsa e si divertono nel cercare dei nomignoli per la stable di Noam Dar.
BACKSTAGE: Mustafa Alì si dice pronto per il suo match contro Gacy e viene raggiunto da Wes Lee, il quale gli comunica di volergli concedere un’opportunità per il suo NXT North American Championship. Alì ringrazia ma rifiuta dicendo che otterrà quell’opportunità guadagnandosela.
Joe Gacy vs Mustafa Alì (3 / 5)
Un match non lunghissimo, con Gacy che parte subito fortissimo e attacca a ripetizione Alì sia all’angolo che al centro del ring. E’ proprio in una situazione all’angolo che svolta il match. Infatti Alì sale sulla terza corda ma viene fermato da Gacy, Alì allora va a segno con una Sunsetflip Powerbomb e poi si prende la vittoria con il 450 Splash. Al termine gli adepti di Gacy attaccano Alì ma in suo soccorso arrivano Wes Lee e Tyler Bate
Vincitore: Mustafa Alì
Eddy Thorpe vs Damon Kemp (2,5 / 5)
Rivincita fra i due con il primo round che è andato a favore di Thorpe. Quest’ultimo inizia meglio dell’avversario ma questa volt Kemp sembra più preparato e riesce a reagire e a colpire Thorpe. Ma il finale è controverso perché Thorpe vince ma Kemp era riuscito a mettere il piede sulle corde prima del conto di 3, ma l’arbitro non ha visto e ha decretato la vittoria per l’ex NJPW.
Vincitore: Eddy Thorpe
Dabba-Kato vs SCRYPTS (2,5 / 5)
Questo doveva essere ed effettivamente è un match a senso unico, con il gigante che fa quello che vuole con l’avversario. Peccato però che Dabba-Kato non ha fatto i conti con le interferenze esterne, ed infatti Axiom arriva e regala un assist clamoroso a SCRYPTS che ringrazia e si prende un’incredibile vittoria. Al termine del match però Dabba-Kato si prende la sua vendetta e attacca brutalmente entrambi.
Vincitore: SCRYPTS
BACKSTAGE: Joe Gacy è furioso e intende a tutti i costi dimostrare che Tyler Bate e Wes Lee non sono veramente amici. Con un cambio di visuale vediamo proprio Bate e Lee che parlano con Mustafa Alì e lo informano che settimana prossima affronteranno insieme lo Schism.
#1 Contender’s Battle Royal for the NXT Women’s Championship (4 / 5)
Come nelle più classiche delle Battle Royal le eliminazioni almeno nella prima parte si susseguono velocemente. Thea Hail elimina Lash Legend che non la prende bene e tira giù dal ring, non dalla terza corda però, Thea e la attacca. Momento un po’ particolare ciò che succede fra Roxanne Perez, Blair Davenport che non partecipava al match e Tatum Paxley. Infatti Roxanne va subito all’attacco di Blair e Tatum che si era salvata da un’eliminazione restando a bordo ring, decide incredibilmente di lanciarsi sulla Perez e sulla Davenport, di fatto auto-eliminandosi e poco più tardi la Perez viene eliminata da Jacy Jayne(grande prova per lei). A contendersi la vittoria nell’apparente finale a 4 però rimangono Cora Jade, Dana Brooke, Fallon Henley e Kiana James. Fallon elimina Kiana, che però viene eliminata a sua volta da Dana. A darsi battaglia sul ring rimangono Dana Brooke e Cora Jade convinte di giocarsi la vittoria, ma all’improvviso arriva Thea Hail, mai effettivamente eliminata, che elimina Dana e Cora in un colpo solo. È quindi Thea Hail incredibilmente ad aggiudicarsi la vittoria e festeggia con la Chase U.
Vincitrice e nuova #1 Contender: Thea Hail
PROMO: Ci spostiamo su Bron Breakker che senza troppi giri di parole ci spiega del perché abbia attaccato Dragunov e dice che non ha preso benissimo il fatto che lo Zar si sia preso ingiustamente i meriti per essere il più tosto del roster e quindi doveva dargli una lezione. Ma non è qui per questo è qui per lanciare una sfida che si dovrà tenere ad NXT. A chi? Bron sfida ufficialmente SETH “FREAKIN” ROLLINS PER IL SUO WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP!!.
E su questa incredibile sfida di Breakker si conclude la puntata e ora la parola passa a Seth Rollins che oltre a Finn Balor ora dovrà pensare anche a Bron Breakker. Cosa risponderà il Visionario? Beh, lo scopriremo e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!