NXT Tag Team championship match: MSK vs. Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher
Gran match, degno di un TakeOver, con l’esplosività atletica degli MSK che si sposa a meraviglia con lo stile più ruvido e tecnico degli sfidanti. I campioni hanno dato sfoggio di un collaudato arsenale di mosse combinate, mentre gli sfidanti si sono basati più sulla brutalità e sul loro grande talento. Ad un certo punto, però, Ciampa sottopone Lee alla sua Fairy Tale Ending con l’aiuto di Thatcher che in qualche modo lo aiuta ad imprimere maggior potenza nella mossa, quindi ankle lock di Thatcher, che potrebbe chiudere il match. Lee resiste e si libera dalla sottomissione spingendo Ciampa verso Thatcher. Thatcher cerca subito di recuperare la presa, questa volta però Lee rovescia la mossa in una cradle che dura abbastanza per ottenere il conto da 3.
Vincitori e ancora NXT tag team champion: MSK
La batteria è al 90%! Per chi non avesse seguito le scorse puntate, da qualche episodio di NXT viene proposto questo teaser in cui vediamo l’icona di una batteria che si va riempendo in percentuali sempre maggiori.
Siamo sul ring con i due GM di NXT: William Regal e Samoa Joe. I due vogliono chiarire le cose con Johnny Gargano e Karrion Kross, dopo le intemperanze delle settimane scorse che hanno causato diversi disordini nel backstage (causate in realtà sempre dai The Way). Gargano dice che vuole subito chiarire le cose: Karrion Kross fa schifo. Karrion Kross dice che non ha nessuna paura, dice che ha tre obiettivi nella vita: non perdere mai il titolo di NXT, fare il main event di WrestleMania e vincere il titolo WWE. Dice anche che questo non è un cartone animato, che nella vita reale la gente come Johnny Gargano viene schiacciata da gente come Karrion Kross. William Regal ci annuncia che ci sarà uno special referee nell’incontro della settimana prossima: Samoa Joe! Gargano sembra contento e se ne va dicendo che Karrion Kross non potrebbe nemmeno allacciare gli stivali di sua moglie. Kross vorrebbe picchiarlo subito ma Samoa Joe si fa rispettare fermando il passo del campione che è costretto ad astenersi dal picchiare il leader dei The Way.
Million Dollar Championship match: LA Knight (c) vs Cameron Grimes
Un buon match anche questo, considerando anche lo stile di questi due wrestler. Bella la crossbody rovesciata da Grimes. Grimes ed LA Knight provano lo schienamento in un paio di occasioni durante il match ma senza troppo phatos. Il match procede spedito ed in modo molto divertente. Ad un certo punto LA Knight sembra esasperato e va a prendere il titolo da bordo ring, probabilmente per usarlo come arma contundente. L’arbitro lo vede e lo rallenta cercando di persuaderlo a continuare in modo regolare la contesa, così Grimes lo coglie in un rollup che LA Knight però rovescia in un ulteriore rollup. Conto da 2, il match continua mentre il million dollar title cade fuori dal ring. Bella poi la reverse rana di Grimes su LA Knight ma nemmeno questa basta ad ottenere il conto da 3. Dopo una DDT sul titolo fuori dal ring, Grimes è rintronato e quasi viene contato fuori. Riesce a salire sul ring all’ultimo secondo ma quando torna sul quadrato viene subito sottoposto alla BFT ed il match finisce così. Bel match, forse potevano rendere un po’ più sofferto il finale.
Vincitore e ancora Million Dollar Champion: LA Knight
BACKSTAGE: Raquel e Dakota sono con McKenzie che gli chiede cosa ne pensano del match per i titoli di coppia femminili. Dakota dice che sarebbero loro a lottare per quei titoli se non fosse per Shotzi ed Ember.
Vengono presentati i partecipanti all’NXT Breakout Tournament che partirà tra due settimane. Carino perché ci permette di conoscere un po’ meglio questi ragazzi che comunque in diversi casi abbiamo già visto sul ring ad NXT e 205 live negli ultimi mesi. I nomi sono quelli di: Trey Baxter, Carmello Hayes, Andre Chase, Josh Briggs, Ikemen Jiro, Joe Gacy, Odyssey Jones e Duke Hudson. Il primo match sarà la settimana prossima con Ikemen Jiro contro Duke Hudson. Vi metto il video perché è abbastanza interessante.
NXT Women’s Tag Team Championship match: The Way (c) vs Zoey Stark & Io Shirai
Interessante match di coppia che sembra andare con il turbo inserito. Una serie di spot eccellenti uno dopo l’altro. Bello il momento in cui Candice effettua la Gargano Escape su Io Shirai e Indi la Silencer su Zoey Stark. Questo turbinio di mosse è spiegato dal fatto che a metà del match viene interrotto dalle luci che si spengono. La batteria arriva al 100% e quando si riaccendono le luci arriva Teagan Nox! La ragazza non interviene ma basta il suo arrivo per mandare in tilt le campionesse. Candice viene mandata fuori dal ring con un dropkick da Io Shirai, Zoey Stark si occupa di Indi con la sua K360 che le permette di ottenere il conto da 3. Abbiamo delle nuove campionesse!
Vincitrici e nuove campionesse: Io Shirai & Zoey Stark
Finale del match che racconta un’altra storia, con Teagan furente che rincorre Candice cercando di picchiarla. Intanto le nuove campionesse esultano per i titoli appena conquistati.
BACKSTAGE: Siamo con Toni Storm che parla di Raquel Gonzalez dicendo che ha paura di salire sul ring con lei perché altrimenti vincerebbe il titolo. La neozelandese risponde anche alla sfida di Sarray della settimana scorsa dicendo che è ovvio, tutti in Giappone vogliono combattere con lei, ma non è ancora al suo livello.
Intanto assistiamo alla celebrazione per il North-American Championship degli Hit Row. Si esibiscono in una simpatica canzone che a detta di molti appassionati di freestyle non è stata davvero niente male. Impressionante soprattutto Swerve, ma anche Top Dolla e gli altri sono stati bravi. Sinceramente non mi aspettavo che facessero tutta la canzone. Vi metto il video perchè sono stati davvero bravi.
BACKSTAGE: William Regal si compiace della qualità dei match di stasera e dice di non vedere l’ora di vedere quelli della prossima settimana. Samoa Joe dice che non intende cambiare l’esito del match tra Gargano e Kross ma che interverrà solo se provocato. Che vinca il migliore
Adam Cole vs Kyle O’Reilly
Arriviamo al main event con tanto tempo ancora a disposizione e questo è un bene. Si tratta di una vera e propria battaglia, combattuta nella lunga distanza. Bello il tris di double-underhook throws a cui Kyle O’Reilly sottopone Adam Cole. Kyle viene provocato costantemente da Cole, e qualche volta cede, rischiando di cadere in qualche errore evitabile. Il match è una goduria, un classico tripudio di mosse spettacolari e near fall condito da quell’odio che traspare tra i due dopo la loro dolorosa separazione. Cole prova la Panama Sunrise una volta ma è solo conto da due, quindi ci riprova, aggiungendo la Last Call e questa volta riesce ad ottenere il pin.
Vincitore: Adam Cole
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 9 | |
Qualità dei promo 7 | |
Evoluzione delle storyline 8 | |
SOMMARIO Un episodio che, come di consueto in questi speciali, mostra tanto wrestling e poche storyline. I match sono stati tutti ampiamente sopra la sufficienza con lo spettacolare main event che non possiamo non consigliarvi di guardare. Importante anche la rivelazione di ciò che si celava dietro i promo della batteria, cioè Teagan Nox. Non sono del tutto persuaso della scelta di cambiare di nuovo le campionesse di coppia, specialmente per dare il titolo ad un duo appena formato come quello di Zoey Stark e Io Shirai. Sorprendente la canzone degli Hit Row, bravissimi oltre ogni aspettativa. | 8 PUNTEGGIO TOTALE |