Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! Quest’oggi inizia una nuova era a Orlando e ad inaugurare questo nuovo inizio è l’inglese Tyler Bate, uscito sconfitto da Worlds Collide e ufficialmente l’ultimo NXT UK Champion.
PROMO: Tyler Bate ringrazia i fan che lohanno sostenuto e ringrazia anche Bron Breakker per aver creato “magia” da condividere con i fan e spera di aver rappresentato al meglio NXT UK. I Gallus però non la pensano allo stesso modo e vorrebbero che Bate si scusasse con i fan del Regno Unito per averli delusi. Bate però risponde per le rime ai tre, ricordando loro che non è l’unico a essere uscito sconfitto da Worlds Collide. Colpiti nell’orgoglio, i Gallus attaccano Bate in un 3 vs.1, ma quasi immediatamente Bron Breakker arriva in aiuto di Bate e lancia la sfida ai tre britannici.
BACKSTAGE: I Pretty Deadly festeggiano la vittoria dei titoli di coppia e Lash Legend arriva però ad agitare i due campioni di coppia.
PROMO: Meiko Satomura è triste per quanto accaduta a NXT UK e subito Cora Jade arriva a sfidare The Final Boss. Jade stuzzica Meiko, ma quest’ultima afferma di avere già un match contro la più rispettosa e rispettabile Roxanne Perez.
Toxic Attraction vs. Doudrop & Nikki A.S.H. (2,5 / 5)
Questo match è un regolamento di conti in piena regola, visto quanto accaduto a Worlds Collide, dove Dolin e Jayne hanno interferito nel match per i titoli di coppia ai danni di Nikki e Doudrop. Le Toxic Attraction nelle prime fasi dell’incontro dominano agevolmente l’incontro dimostrando di essere uno dei team, se non il team più dominante di tutta la WWE. Ovviamente l’hot tag verso Doudrop cambia le cose e dopo una fase molto combattuta, proprio l’ex NXT UK porta a casa la vittoria per il suo team.
Vincitrici: Doudrop & Nikki A.S.H.
PROMO: Apollo Crews riflette su quanto accaduto nell’ultimo incontro con Grayson Waller e l’ex campione intercontinentale mostra l’infortunio causatogli proprio dal wrestler australiano, che gli ha causato problemi alla vista. Apollo però non ha paura di questo e promette di vendicarsi ai danni di Waller.
JD McDonagh vs. Wes Lee (3,5 / 5)
JD inizia subito col suo approccio iperaggressivo nel tentativo di tenere a bada l’esplosivo Lee, ma quest’ultimo cerca di contrastare la tecnica dell’asso irlandese con la sua agilità. McDonagh però inizia fin da subito ad attuare attacchi mirati e dolorosi al suo avversario e nonostante Lee resti in partita per gran parte del match, dovrà poi soccombere alla violenza spietata di McDonagh. Match comunque molto bello e ricco d’azione che dimostra tutta la bravura di JD McDonagh.
Vincitore: JD McDonagh.
BACKSTAGE: La Famiglia D’Angelo si gode un espresso nel backstage e i due italiani si complimentano con i Pretty Deadly. D’Angelo però sottolinea che la loro vittoria è soprattutto merito del tradimento di Damon Kemp ai danni della Diamond Mine. I due britannici, innervositi, si allontanano velocemente.
Roxanne Perez vs. Meiko Satomura (3 / 5)
Nelle prime fasi dell’incontro le due atlete iniziano immediatamente a lottare sul tappeto e giocare sulla loro incredibile tecnica. La Perez nonostante l’emozione riesce quasi a tenere testa alla leggenda vivente e a tratti la Satomura sembra essere addirittura in difficoltà. La contesa è molto combattuta e vivace, ma alla fine sarà la Final Boss a portare a casa la vittoria, complimentandosi con la sua avversaria.
Vincitrice: Meiko Satomura
Al termine del match però Cora Jade attaccherà Roxanne Perez alle spalle, ma Meiko correrà in soccorso di quest’ultima mettendo in fuga Cora.
BACKSTAGE: Tyler Bate ringrazia Bron Breakker per l’aiuto contro i Gallus e il campione di NXT spiega che non c’è bisogno di ringraziarlo e che ora Bate è a tutti gli effetti un membro del locker room di NXT.
PROMO: Damon Kemp spiega di essere stato l’artefice di tutto quello che è accaduto nell’ultimo periodo alla Diamond Mine. Kemp era stanco di ricevere continue mancanze di rispetto, perciò ha deciso di distruggere la fazione dall’interno: è stato lui ad attaccare Roderick Strong alle spalle e a ordire il piano per far perdere i Creed a Worlds Collide.
BACKSTAGE: Rip Fowler e Jagger Reed sono nel backstage a distribuire spillette nel tentativo di fare proseliti. Kiana James e Arianna Grace nel frattempo si coalizzano per affrontare insieme Nikkita Lyons e Zoey Stark.
Ricochet vs. Trick Williams (3 / 5)
L’ex campione Intercontinentale vuole vendicare la sconfitta ricevuta a Worlds Collide, dove Carmelo Hayes ha conservato il North American Championship. Sul ring però Trick Williams sfrutta al massimo la sua stazza per mettere in difficoltà Ricochet. E’ proprio Trick a dominare gran parte del match, ma The One and Only riesce a recuperare in fretta e sconfiggere l’avversario lanciando un messaggio chiaro a Carmelo Hayes.
Vincitore: Carmelo Hayes.
BACKSTAGE: Cameron Grimes s’imbatte in Tony D’Angelo e quest’ultimo non sembra essere felice per il rifiuto di Grimes alla sua offerta. Scoppia una rissa che vede i due italoamericani uscire vincitori e Grimes si ritrova schiantato contro un tavolo.
BACKSTAGE: Brutus Creed è furioso nei confronti di Kemp. Nel frattempo però i Creed devono concentrarsi per il rematch ufficializzato per la prossima settimana contro i Pretty Deadly. Proprio quest’ultimi arrivano nel backstage e accendono sempre più la sfida.
Best of Three Series. Match 1 – Nathan Frazer vs. Axiom (3 / 5)
I due wrestler intendono sfidarsi per capire chi è il migliore, animati principalmente dal sano spirito di competizione. I due si annullano efficacemente a vicenda nelle prime fasi dell’incontro e nessuno dei due assume nettamente il controllo. La contesa si rivela molto equilibrata e spettacolare e a uscire vincitore dal match sarà il supereroe di NXT, che in questo modo si porta sull’1-0.
Vincitore: Axiom
BACKSTAGE: Javier Bernal continua a prendersi gioco della Security a NXT ma Hank Walker inizia a sembrare stanco di queste continue vessazioni.
PROMO: Carmelo Hayes e Trick Williams non sembrano voler parlare di Ricochet. I due però sono ulteriormente agitati dal fatto che la settimana prossima sarà il WWE Universe a decidere chi sarà lo sfidante all’NXT North American Championship.
Gallus vs. Tyler Bate & Bron Breakker (3 / 5)
Breakker e Bate nonostante due stili completamente diversi si dimostrano molto ben assortiti e addirittura durante l’incontro rendono omaggio agli Steiners, storico team formato dallo zio e dal padre di Bron. Il match prosegue e la ‘strana coppia’ mantiene il controllo del match e i Gallus non sembrano in grado di poter reagire. Una distrazione però permette a Wolfgang di intervenire nell’incontro e restituire il controllo ai fratelli Coffey. Il match prosegue tra alti e bassi ma alla fine saranno Breakker e Bate a conquistare la vittoria proprio grazie a quest’ultimo.
Vincitori: Bron Breakker & Tyler Bate
I due vincitori festeggiano al centro del quadrato, ma proprio quando la puntata sembra finita, JD McDonagh interviene sul quadrato per attaccare alle spalle Tyler Bate. Cos’avrà in mente l’Asso Irlandese? Lo scopriremo nella prossima puntata, quando NXT 2.0 compirà il suo primo anniversario.