Buongiorno amici di Zona Wrestling e vi do come sempre il benvenuto nel settimanale report della puntata di NXT. Una puntata che promette veramente molto bene e che sarà condita dai due triple threat match per gli ultimi due posti vacanti negli Iron Survivor Match. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show.

Iron Survivor qualifying match: Von Wagner (w/Mr.Stone) vs Andre Chase(w/Chase U) vs Axiom 4 out of 5 stars (4 / 5)

Si parte subito forte con questo incontro con i 3 contendenti che mostrano tutta la loro determinazione per portarsi a casa il match e assicurarsi l’ultimo posto nell’Iron Survivor. Come prevedibile Von Wagner sfrutta al massimo la sua ben più prestante forza fisica mentre sia Axiom che Chase devono ingegnarsi per mettere fuori gioco il gigante. Chase ha anche il suo momento di gloria dove riesce prima a mettere fuori il cliente di Mr.Stone e poi va vicinissimo alla vittoria dopo una powerbomb su Axiom. Ma interrompere il tutto ci pensa il ritorno di Von Wagner che però viene sorpreso dalla Golden Ratio di Axiom che vince e si qualifica.

Vincitore: Axiom

Ci viene mostrato un video con protagonista Cora Jade

BACKSTAGE: Siamo con la Diamond Mine e Julius Creed riceve l’ok medico per lottare, nel mentre però una Ivy Nile molto preoccupata si sincera delle condizioni dei fratelli essendo tesa per il loro match contro gli Indus Sher.

Ci viene mostrato un video con protagonisti Apollo Crews e Bron Breakker che si trovano insieme a pescare e parlano del loro match di NXT Deadline con i due che non mancano di ricordarsi a vicenda il rispetto che hanno l’uno verso l’altro.

PROMO: Fa il suo ingresso Bryson Montana, pronto al debutto, che non avviene perché viene brutalmente attaccato dagli Indus Sher. Javier Bernal arriva, ma pur di non aver nulla ache fare con i due indiani finge un infortunio. Gli Indus Sher prendono la parola e incredilmente rifiutano la sfida dei Creed Brothers per NXT Deadline, scatenando così l’arrivo nervoso sul ring dei due fratelli.

BACKSTAGE: Troviamo la Chase U con Andre Chase che sta rimproverando Duke Hudson, ma con una Thea Hail pronta ed energica come sempre per il suo match contro Isla Dawn.

Tony D’Angelo (w/Channing Lorenzo) vs Xyon Quinn 3 out of 5 stars (3 / 5)

Anche se il match non dura molto, non è stata una vittoria facilissima per Tony che ha avuto qualche difficoltà contro Quinn. Comunque il Don di NXT riesce a ribaltare in breve la situazione e a portarsi a casa il match.

Vincitore: Tony D’Angelo

PROMO: Dopo il match Tony D prende la parola e dice che vuole farla pagare a Wes Lee perché per colpa sua subì l’infortunio che lo mise fuori dai giochi prima del Ladder Match di Halloween Havoc. Arriva quindi l’NXT North American Champion che dice al Don di NXT di mettersi in fila e che quando avrà finito con Dijak sarà ben contento di pensare a lui. Ma proprio sul titantron appare Dijak che avverte entrambi gli avversari, nel mentre Tony D e Channing Lorenzo ne approfittano per attaccare Lee, che però evita e se ne va.

In un video SCRYPTS ci dice che è contento di essere ad NXT e che questa è casa sua.

Charlie Dempsey vs Hank Walker 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match non lunghissimo che mette in mostra le abilità di Dempsey che si aggiudica un’altra vittoria. A metà incontro si presenta sullo stage Drew Gulak che ha guardato in maniera molto interessata l’incontro.

Vincitore: Charlie Dempsey

Ci viene mostrato un video con protagonista Zoey Stark

BACKSTAGE: Grayson Waller è carico, è carico sia in vista dell’Iron Survivor Match di NXT Deadline e sia per lo speciale Grayson Waller Effect che si terrà più tardi proprio con i partecipanti al match.

PROMO: Siamo quindi arrivati al momento della favola natalizia che ci verrà raccontata dagli NXT Tag Team Champions i Pretty Deadly. I Pretty Deadly si autodefiniscono come il regalo più bello che i fan potranno mai ricevere e che non perderanno mai i titoli. Ma ad interromperli arrivano Kofi Kingston e Xavier Woods, i due del New Day non ci girano troppo attorno e sfidano i Pretty Deadly ad un match a NXT Deadline. I campioni partono all’attacco ma Kofi e Xavier reagiscono e li costringono alla fuga.

BACKSTAGE: Isla Dawn è pronta per il suo match e spera che Alba Fyre la guardi con molta attenzione.

BACKSTAGE: Javier Bernal viene preso in giro per come è scappato poco prima dagli Indus Sher, Bernal non la prende benissimo ma arriva Ikemen Jiro che lo definisce un pollo.

Isla Dawn vs Thea Hail (w/Chase U) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match breve e controllato pienamente e senza troppi problemi da Isla, che si libera in poco tempo della povera Thea che il suo, come sempre, prova anche a farlo. Nel post match Alba Fyre arriva e attacca Isla Dawn con le due che vengono separate.

Vincitrice: Isla Dawn

Ci vengono mostrati due filmati, uno su Kiana James e l’altro sul debutto di Lyra Valkyria che avverrà la prossima settimana.

Josh Briggs & Brooks Jensen vs Malik Blade & Edris Enofè (w/Odyssey Jones) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un incontro caratterizzato dalle interferenze che spostano quindi più volte l’inerzia del match. La prima interferenza è ai danno di Briggs e Jensen, con Giovanna Eburneo che mette qualcosa nella tasca della giacca di Jensen. La seconda quella decisiva è di Von Wagner che va a fronteggiare Odyssey Jones, cosa che distrae Blade ed Enofè e che permette agli ex NXT UK di vincere l’incontro. A fine incontro i 4 si mostrano rispetto.

Vincitori: Josh Briggs & Brooks Jensen

Ci viene mostrato un video con protagonista Roxanne Perez.

BACKSTAGE: Briggs e Jensen raggiungono Fallon Henley e i tre scoprono che Kiana James ha invitato Jensen a NXT Deadline, con Fallon che non la prende proprio benissimo.

Iron Survivor qualifying match: Wendy Choo vs Indi Hartwell vs Fallon Henley 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Anche questo come per la controparte maschile è stato un match combattuto con Fallon e Wendy che almeno inizialmente cercano di tenere fuori Indi Hartwell. Ma quest’ultima fa valere una maggior esperienza e non ci mette molto a tornare in controllo della contesa. Nel finale Wendy prova diversi pin, ma proprio quando sembrava aver trovato il varco giusto dopo la frog splash, Indi le ruba in maniera furba il pin su Fallon Henley.

Vincitrice: Indi Hartwell

BACKSTAGE: Indi Hartwell raggiunge le Toxic Attraction e dice a Mandy che prima vincerà l’Iron Survivor e poi le porterà via la cintura.

GRAYSON WALLER EFFECT: Ed è eccoci arrivati al vero e proprio main event di serata con tutti i partecipanti all’Iron Survivor maschile che sono convinti di vincerlo. Quello più bersagliato è Axiom che di certo non sta a guardare e risponde a tono. Ma il tempo delle parole non dura molto e scoppia un rissone generale fra tutti con diversi arbitri costretti ad intervenire per sedare gli animi e separare tutti.

Si conclude quindi così la puntata settimanale di NXT, giusto antipasto per NXT Deadline che ricordiamo si terrà questo sabato. A noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione storyline
6.75