Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, questa è la puntata post Vengeance Day dello scorso sabato e lo show ci regalerà nuovi e interessanti confronti. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
PROMO: Fanno il loro ingresso Carmelo Hayes e Trick Williams con quest’ultimo che elogia l’amico per la vittoria a Vengeance Day. Carmelo passa oltre e va dritto al punto del discorso, ovvero la sua prossima sfida, quella da lui stesso lanciata a Bron Breakker per l’NXT Championship. Melo viene però interrotto da JD McDonagh che dice che l’A-Champion non è pronto ad una sfida del genere, ma Melo sfida JD ad un match.
BACKSTAGE: Ci troviamo con le nuove campionesse di coppia Fallon Henley e Kiana James. Fallon non è pienamente soddisfatta del modo con il quale hanno vinto e decide di riferire il suo stato d’animo ai suoi due compagni. Ma una volta arrivate nello spogliatoio le due campionesse vengono accolte alla grande da molte altre superstar.
Zoey Stark vs Sol Ruca (3 / 5)
Primo match della serata, interessante e ben lottato dalle due atlete. Sol Ruca continua a mettere in mostra dei miglioramenti niente male e mette in difficoltà Zoey che però gioca sulla maggior esperienza e si porta a casa la vittoria. Nel post match Zoey attacca Sol Ruca che però reagisce e mette in fuga la Stark.
Vincitrice: Zoey Stark
BACKSTAGE: Continua la festa per Fallon e Kiana, ma l’attenzione si sposta sui Pretty Deadly e la Chase U, delusi dal risultato del loro match a Vengeance Day, i due team si sfideranno più avanti nella serata.
Dabba Kato vs Dante Chen s.v.
Per il fu Commander Azeez questo incontro non è nient’altro che una pura formalità, un vero e proprio squash per farci capire che è arrivato un nuovo, vecchio, gigante nello show. Dopo il match Dabba Kato promette vendetta nei confronti di Apollo Crews.
Vincitore: Dabba Kato
BACKSTAGE: La Diamond Mine viene raggiunta da Isla Dawn e Alba Fyre con Isla che sfida ad un match Tatum Paxley.
BACKSTAGE: Roxanne Perez è felice della sua difesa titolata di Vengeance Day ed è curiosa di scoprire chi sarà la prossima a lanciarle una sfida. Ad interrompere il tutto ci pensano Kayden Carter e Katana Chance furiose per la sconfitta e la perdita dei titoli e punzecchiano Roxanne.
Isla Dawn(w/Alba Fyre) vs Tatum Paxley (2,5 / 5)
Tatum ci prova e cerca più volte di reagire agli attacchi di Isla che però mantiene sempre e comodamente il controllo della contesa e si aggiudica l’incontro. Nel post match Isla ed Alba continuano il loro assalto ma Ivy Nile le mette in fuga arrivando armata di catena.
Vincitrice: Isla Dawn
Carmelo Hayes(w/Trick Williams) vs JD McDonagh (4 / 5)
Il match della serata, i due mettono in piedi una contesa tecnica e veloce e senza esclusione di colpi. JD domina la prima parte del match anche con astuzia ma Melo riesce a reagire ma nessuno dei due riesce a concludere il match. La svolta arriva quando fa il suo ritorno Ilja Dragunov e punta il suo mirino su McDonagh che si distrae e spalanca la strada per la vittoria dell’A-Champion. Al termine del match Ilja tenta la Torpedo Moscow su McDonagh che però scappa.
Vincitore: Carmelo Hayes
BACKSTAGE: Thea Hail è con Tiffany Stratton con la prima che cerca di capire perche Tiffany detesta la Chase U. Tiffany fa infuriare Thea com le sue spiegazioni ma arriva Ava Raine che porta via Thea.
BACKSTAGE: Fallon Henley non ce la fa più ed è decisa a dire quanto fatto da Kiana nel loro match a Briggs e Jensen. Fallon però ci ripensa quando viene a sapere dell’appuntamento fra Brooks Jensen e Kiana James.
Valentina Feroz (w/Wendy Choo) vs Lyra Valkyria (2,5 / 5)
La Feroz parte forte e cerca di mettere in difficoltà la sua avversaria che però riesce senza tanta difficoltà a portare l’inerzia del match dalla sua. Elektra Lopez fa il suo ingresso e cerca di passare, ancora una volta, il tirapugni alla Feroz che però viene anticipata da Lyra che così ottiene il conto di 3.
Vincitrice: Lyra Valkyria
BACKSTAGE: Wes Lee viene raggiunto dalla famiglia D’Angelo che pretende dei ringraziamenti da parte del campione. Wes Lee dal canto suo risponde che offrirà alla famiglia la possibilità di sfidarlo in un’open challenge.
Channing Lorenzo(w/Tony D’Angelo) vs Odyssey Jones (3 / 5)
Vittoria importante per Channing Lorenzo che nonostante l’avversario ben più fisico e che riesce a controllare per lo più la contesa, riesce ad atterrarlo e ad aggiudicarsi il match dopo una DDT, un Elbow Smash e uno Stomp.
Vincitore: Channing Lorenzo
BACKSTAGE: Torniamo di nuovo da Roxanne Perez, la campionessa ci dice che accetta la sfida di Kayden e Katana ad un tag team match e The Prodigy ci annuncia che la sua partner sarà Meiko Satomura.
Pretty Deadly vs Chase U (3,5 / 5)
Un buonissimo incontro di coppia con i Pretty Deadly che devono inizialmente subire dato che Duke Hudson si dimostra in grado di tenere testa ad entrambi. I due inglesi riescono a recuperare terreno ma la Chase U reagisce. È un match molto equilibrato, fino all’arrivo di una spaventatissima Thea Hail che viene subito raggiunta da Hudson, che però lascia in Andre Chase in balìa degli avversari che chiudono i giochi con la Spilt Milk.
Vincitori: Pretty Deadly
BACKSTAGE: Drew Gualk non vede l’ora di mostrare ad Hank Walker il suo nuovo attire, ma i due vengono raggiunti da Charlie Dempsey che chiede a gran voce un rematch.
DING DONG, HELLO: Ed eccoci al main event di puntata, lo show di Bayley che avrà come ospiti le Toxic Attraction. Gigi e Jacy arrivano sul ring ma la tensione si sente eccome. Bayley cerca di farle ragionare dicendo che hanno bisogno l’una dell’altra. Le due si guardano e dicono di voler puntare ai titoli di Dakota Kai e Iyo Sky, ma Bayley dice che adesso però stanno esagerando e abilmente le fa desistere dall’idea. Gigi e Jacy si abbracciano ma Jacy Jane sferra un potente Superkick su Gigi Dolin e la scaglia contro la porta del Ding, Dong Hello.
Si conclude quindi così con la fine delle Toxic Attraction e con una Bayley che osserva il tutto, la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!