Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, con lo show che è pronto a regalarci spettacolo perché ormai ci siamo e siamo ad NXT Roadblock. Tanti sono gli incroci interessanti di stasera e soprattutto ci potrebbe essere la svolta nella situazione fra HBK e Grayson Waller, con i due che andranno faccia a faccia nel Grayson Waller Effect. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
Jailhouse Street Fight match: Tony D’Angelo (w/Channing Lorenzo) vs Dijak (4 / 5)
Si parte subito forte con il Jailhouse Street Fight, vince il primo dei due che chiude l’avversario nella gabbia. Sia Dijak che Tony sfruttano alla grande la stipulazione e fanno grande uso di oggetti per indebolirsi a vicenda. Dijak prende più volte di mira anche Channing Lorenzo e grazie a ciò riesce in prima battuta a salvarsi, ma è proprio Channing Lorenzo ad essere determinante perché nonostante venga colpito dalla Feast Your Eyes riesce a passare un piede di porco al Don di NXT che così riesce a chiudere Dijak nella gabbia e a vincere.
Vincitore: Tony D’Angelo
BACKSTAGE: Ci troviamo con Roxanne Perez che non vede l’ora di affrontare Meiko Satomura e dice che darà il massimo e il suo obiettivo e arrivare a Stand & Deliver da campionessa.
BACKSTAGE: Josh Briggs mantiene la sua parola e va da Kiana James per mettere una buona parola in favore dell’amico. Una volta arrivato da lei, Briggs nota un mazzo di fiori dal quale Kiana nasconde un biglietto. Briggs comunque cerca di convincere Kiana che Jensen è un bravo ragazzo e non è più lo stesso da San Valentino.
PROMO: I Gallus si presentano sul ring e invitano i Pretty Deadly a raggiungerli per mettere fine una volta per tutte a questa storia. I Pretty Deadly si fan vedere dalla balconata e ciò non viene gradito dai campioni. I Gallus sfidano ad un match i Pretty Deadly, che raggiungono i rivali sul ring, ma vengono attaccati.
Creed Brothers(w/Ivy Nile) & Bron Breakker vs Indus Sher & Jinder Mahal (3,5 / 5)
Un 3 vs 3 che non ci mette molto a trasformarsi in una rissa generale fra i contendenti con il team dei face che riesce ad avere il pallino della contesa soprattutto quando l’uomo legale è Bron Breakker che difficilmente viene messo in difficoltà dal team avversario. Gli Indus Sher recuperano terreno, ma all’ennesima rissa ad avere la meglio è il team dei face che chiude i conti con la Brutus Bomb.
Vincitori: Creed Brothers & Bron Breakker
Grayson Waller Effect: Ed eccoci al tanto atteso show condotto da Grayson Waller che non perde tempo e ci presenta il suo ospite, l’Hall of Famer Shawn Michaels. Waller non fa troppi giri e si lamenta della gestione di HBK di NXT, soprattutto per quanto riguarda lui. Ma Waller ha trovato pane per i suoi denti e Michaels risponde a tono, ma l’Arrogant Aussie si innervosisce ancora di più chiedendo rispetto essendo uno dei più grandi nomi della storia di NXT. Shawn risponde ancora ed elenca diversi nomi storici dello show ma fra questi Waller non c’è. Grayson non ce la fa più e innervosito sfida HBK ad un match per NXT Stand & Deliver con Michaels che ovviamente rifiuta ma l’idea di un match con protagonista Waller non gli dispiace e sarà proprio HBK stesso a scegliere l’avversario. E visto che si parlava di nomi storici di NXT la scelta ricade su… Johnny Gargano direttamente da Raw, il pubblico esplode e Johnny non ci mette molto a sbarazzarsi di Grayson Waller.
Jacy Jayne vs Gigi Dolin (3,3 / 5)
È il momento della sfida fra le due ex-amiche, Gigi parte fortissimo e non lascia nemmeno il tempo di pensare a Jacy che per recuperare deve ricorrere a qualche scorrettezza. La sfida è molto sentita e Jacy vuole addirittura colpire la Dolin con una sedia ma quest’ultima saggiamente reagisce con un Big Boot. Jacy Jayne recupera terreno e prende i controllo della contesa ma Gigi resiste ad ogni colpi fino ad aggiudicarsi il match con una backbreaker. Nel post match però Jacy attacca brutalmente l’ex-amica e vorrebbe infierire sul collo dell’avversaria con una sedia ma viene fermata. Fra le due sembra tutt’altro che finita.
Vincitrice: Gigi Dolin
BACKSTAGE: Brooks Jensen e Fallon Henley si scusano a vicenda ma vengono interrotti da una telefonata che arriva a Jensen da parte di Kiana James. Jensen se ne va e Fallon rimane ancora molto dubbiosa sul tutto.
PROMO: Bron Breakker si presenta sul ring e chiama Carmelo Hayes che non ci mette molto a presentarsi. Il campione di NXT sfida ufficialmente Hayes, e il match si terrà a Stand & Deliver. Breakker dice di essere soddisfatto del fatto che sarà proprio Hayes il suo prossimo sfidante con Hayes che approva. Il match è quindi ufficiale e i due si stringono la mano in segno di rispetto.
BACKSTAGE: Tyler Bate aiuta Thea Hail a superare le paure con la meditazione, Hudson e Chase sembrano dubbiosi ma Bate li rassicura.
Joe Gacy (w/Schism) vs Andre Chase (w/Chase U) (3 / 5)
Gacy domina gran parte dell’incontro con Chase costretto subire ma non per questo non riesce a reagire, ma Gacy sembra averne decisamente di più e riesce a sfoderare un’altra offensiva. Fuori dal ring intanto Thea Hail riesce ad andare faccia a faccia con Ava Raine ma nel ring Gacy sfodera il suo Lariat e vince il match.
Vincitore: Joe Gacy
BACKSTAGE: Thea Hail sembra comunque essere soddisfatta perché è riuscita a non aver paura, mentre Duke Hudson sembra invece parecchio infastidito del fatto delle continue sconfitte.
BACKSTAGE: Wes Lee non si ferma più e per settimana prossima propone un’altra open challenge, stavolta non deve attendere molto oer scoprire chi sarà il suo avversario perché Axiom accoglie già la sfida.
NXT Women’s Championship: Roxanne Perez(c) vs Meiko Satomura (4 / 5)
Il main event di serata è tutto per la sfida titolata fra Roxanne Perez e Meiko Satomura che si sono duramente preparate al match. Un match molto combattuto con la Satomura che non ci va proprio piano con la sua avversaria e mette decisamente in difficoltà la campionessa colpendola anche con colpi molto duri. Roxanne però vuole dimostrare di essere all’altezza e resiste colpo su colpo non dandosi mai per vinta e reagendo sempre. Meiko però riesce sempre in qualche modo a riprendere il controllo della contesa e a colpire con il Knee strike Roxanne e successivamente con uno Scissor Kick, due colpi potenti dai quali Roxanne riesce a uscire. Al secondo tentativo di Scissor Kick però, la Perez si dimostra più furba e chiudere la Satomura in un roll-up che vale la vittoria. Al termine Meiko porge la cintura alla campionessa in segno di rispetto, ma Roxanne è più che stremate e cade al tappeto priva di forze dopo la dura contesa e serve l’intervento dei medici e anche quello di Booker T e Shawn Michaels.
Vincitrice e ancora campionessa: Roxanne Perez
Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!