Ciao Bro di Zona Wrestling, puntata Final Bidoni Free, oggi si decideranno le 12 che prenderanno parte ai match di qualificazione per il ladder che incoronerà la prima campionessa Nordamericana a Battleground il 26 maggio, Wes Lee farà il suo ritorno in ring e Trick sarà ospite del Supernova Session. Via con l’analisi.
Video Package: La puntata si apre con un video che ripercorre la vittoria del titolo nordamericano di Wes, le sue vittorie più prestigiose, i record infranti fino a quando è stato costretto il dicembre scorso a ritirarsi dalla corsa al titolo causa un infortunio alla schiena, dopo l’operazione e il ricovero è tornato per riprendere da dove si era fermato. “Un Icaro che ha volato troppo vicino al sole e si è bruciato, che ora è risorto dalle ceneri”
Gorilla Position: Wes Lee viene applaudito da diversi colleghi tra cui Eddy Thorpe(insegna alle donne come si fa un bell’Underground match), Tank Ledger, Hank Walker, Sol Ruca e altri, Wes mentre si dirige sul ring dice solo che gli è mancato tutto questo ed è bello essere a casa. Notare che è diventato più muscoloso il Kardiak Kid.
Wes Lee vs Josh Briggs (3,5 / 5)
Wes nonostante i 4 mesi di assenza dal quadrato non sembra minimamente arrugginito e dopo qualche roll up ben 2 volte butta Josh fuori dal ring, la prima con un Dropkick e la seconda con una specie di Hurricanrana, al Suicide dive Briggs lo prende al volo con l’obiettivo di farlo sbattere contro il corner ma Wes non solo riesce a divincolarsi in tempo e far sbattere la fronte di Briggs contro il corner ma anche ad effettuare una Hurricanrana particolare usando il corner come appoggio e buttando il protetto di JBL contro la balaustra. Una volta rientrati nel ring il match sembra per terminare col Kardiak kick quando Josh lo ribalta in una Backbreaker, nel frattempo a bordo ring si fa vivo pure Ivar che si piazza al tavolo di commento. Da questo momento in poi il cowboy inizia a lavorare sulla schiena operata da poco dell’avversario anche tramite un Bear hug, dal quale Lee riesce a liberarsi usando pugni e ginocchiate dirette alle 2 costole incrinate di Briggs(ricordo di Oba Femi), con qualche calcio ancora lo porta fuori ring, esegue una Suicide dive e con un Dropkick spintona il cowboy contro il vichingo, riporta nuovamente l’avversario sul ring e termina con la sua nuova finisher il match, il Final Flash, fan di Vegeta presumo.
Vincitore: Wes Lee
Mentre il vincitore si gode la vittoria col pubblico Briggs e Ivar iniziano a menarsi, Wes Lee che non sta a guardare si butta dalla terza corda su entrambi con una Swanton, risultato? tutti e 3 stesi a terra. Il tutto sotto lo sguardo divertito di Oba Femi sul balcone rialzato dell’arena.
Spogliatoio: Tyson Dupont e Tyriek Igwe si stanno complimentando con i campioni di coppia per la loro difesa di settimana scorsa e gli vogliono prendere come ispirazione per diventare a loro volta campioni un giorno, vengono interrotti dai No Quarter Catch Crew che sottolineano di come i 2 abbiano persino perso il loro match di debutto, Tyson afferma che non c’è nulla di cui vergognarsi nell’aver perso contro Gallows e Anderson(invece sì Tyson), sta per scattare la rissa ma il duo viene trattenuto da Hank Walker e Tank Ledger. Una volta che Axiom e Frazer rimangono soli vengono raggiunti proprio dal Club che offre loro il gesto del Too sweet, Nathan e lo spagnolo mascherato si allontanano con la stessa espressione di un giovane che incontra un vecchio che crede che la Dab non sia ancora passata di moda. I 2 calvi asseriscono che il dinamico duo presto perderà i titoli.
Shayna Baszler(W/Lola Vice) vs Karmen Petrovic(W/Natalya) (3 / 5)
Match migliore delle aspettative, Shayna si concentra sul braccio di Karmen, interessante quando glielo incastra nella parte del ring che normalmente è coperta dal tappeto laterale e le rifila un calcio. La Petrovic reagisce coi suoi innumerevoli calci ma solo conto di 2. La karateka fa un errore da principiante provando una mossa aerea e finisce intrappolata nella Rear naked choke dell’heel e cede.
A questo punto manderei Shayna e Lola per i titoli di coppia, sarebbero un +1 facile per Bianca e Jade ma almeno giustifichi l’ultimo mese di alleanza.
Vincitrice: Shayna Baszler
Spogliatoio: Kelani Jordan è ancora incredula delle azioni di Fallon Hanley e dichiara che se non la considerava sua amica le avrebbe spaccato la faccia, Fallon giunta sul luogo la invita a provarci, non ha più bisogno di amici, di certo non per diventare la prima campionessa Nordamericana. Le 2 vengono separate dalle altre ragazze presenti nello spogliatoio. A tenere ferma Kelani ci hanno pensato le gemelle Cavinder, le 2 giocatrici di basket facenti parte del progetto Next In Line
NXT Women’s Combine: La prova per selezionare tra le 20 lottatrici di NXT le 12 che si sfideranno per ottenere uno dei 6 spot nel ladder di Battleground, consiste in una serie di sfide atletiche basate sulla velocità, forza, potenza e resistenza, le classiche prove che fai durante l’ora di ginnastica come salto in lungo, salto in alto, 100 metri, insomma avete capito. Le 12 che otterranno un punteggio complessivo migliore accederanno alla prossima fase.
Tyson e Tyriek sono sul ring assieme alla stable dell’Heritage Cup, a scendere in campo saranno Dempsey e Borne ma c’è qualcosa che non va, infatti non c’è l’arbitro, l’annunciatrice Alicia Taylor con accanto Luca Crusifino e 2 brutti ceffi malavitosi dichiara che l’arbitro non è “disponibile”, perciò verrà sostituito da Channing “Stacks” Lorenzo come Special Guest Referee
Tyson Dupont&Tyriek Igwe vs Miles Borne&Charlie Dempsey(W/Damon Kemp) (3,5 / 5)
Come si poteva immaginare l’Underboss è un arbitro imparziale a modo suo, appena Borne porta all’angolo Dupont conta fino a 5 in 2 secondi, ogni volta che i face provano a schienare gli avversari conta velocemente il pin, rompe le scatole a Dempsey perché quando si è preso il tag non ha tenuto in mano la cordicella, neanche troppo discretamente cerca di consegnare il tirapugni ai 2 energumeni, fa rispettare la regola dei 5 secondi di cooperazione dopo il tag ai No Quarte Catch Crew, quando Dempsey esegue un German Suplex tenendo fermo l’avversario per il pin l’italoamericano si assicura che le spalle di Igwe siano effettivamente entrambe a terra e poi procede con il conteggio…………..1……………2……..miracolo Tyriek esegue un kickout, Charlie inizia a lamentarsi ingiustamente con l’arbitro e lo spintona, non si sfida l’autorità(altrimenti le manganellate sono giuste ok la smetto) e viene punito con un pugno sul grugno che permette un roll up vincente a Igwe.
Vincitori: Tyson Dupont&Tyriek Igwe
Spogliatoio: Arianna Grace e Chelsea Green vanno fin troppo d’accordo, Chelsea deve vincere il titolo NXT per se stessa, tutte le bambine del mondo, il locker room e per se stessa. Gigi Dolin non ne può più di questa storia.
Backstage: Kelly Kincaid intervista Roxanne Perez in vista della sua difesa titolata nel Main Event, Roxanne si autodefinisce il volto di NXT e colei che batte e butta fuori a calci dal roster le perdenti come ha fatto con Lyra, come farà con Chelsea e con chiunque si metterà sulla sua strada.
Michin vs Arianna Grace n.v.
Match superfluo di pochi minuti che serve giusto a ricordarci che la moglie di Bearcat è tornata a NXT, praticamente tutti i membri del Club eccetto AJ Styles, l’unico che a NXT fece bene con Waller anni fa, bei tempi.
Vincitrice: Michin
Backstage: Thea ringrazia Ridge per essersi preoccupato per lei settimana scorsa, Holland le confida che lei gli ricorda sua figlia e spera che quest’ultima un giorno possa avere la metà della passione che ha la Hail, il resto della Chase U si aggiunge solo per essere infastiditi da Lexis King che non esita a chiamarli tutti perdenti e nomina la figlia di Holland facendolo scattare immediatamente, Duke Hudson si offre di risolvere la situazione e viene sancito un match fra l’MVP e il King.
Supernova Session: Dopo un breve filmato sulla scalata al successo di Williams Noam e Oro iniziano a prendere in giro il campione che si spazientisce e vuole sapere subito cosa c’è nella busta, nulla di sconcertante, solo una foto di un match che Trick e Noam fecero nella puntata del 19 marzo nella quale si vede che durante il pin vincente il piede di Dar era sotto la terza corda, Trick è deluso dal contenuto della busta e risponde che se lo scozzese voleva un match per il titolo gli bastava chiedere, poi ammutolisce l’accento ghanese di Oro Mensah e infine rivela di una tresca avuta con Lash Legend, mettendo in imbarazzo quest’ultima e proprio in quell’istante Noam Dar ne approfitta per un Champagne kneebar e tenendo in mano il titolo improvvisamente il suo sguardo si muta nella serietà assoluta.
Backstage: Natalya cerca di dare consigli neanche troppo utili alla sconfitta Petrovic sulla differenza tra il wrestling e il karate, il segmento finisce con Karmen che stende con un calcio un tipo. Ennesimo auto tributo di HBK alla propria carriera col famigerato segmento di Stan?
Fallon Hanley vs Kelani Jordan (2,5 / 5)
Altro match femminile ai limiti della non valutabilità sebbene la durata maggiore, almeno c’è stata una strategia da parte Fallon, ovvero scoprire la parte metallica del turnbuckle, farci andare incontro il viso della Jordan e concludere con la Shining Wizard 1…2…3.
Vincitrice: Fallon Hanley
Backstage: Charlie Dempsey con alle spalle 2 furibondi Damon Kemp e Miles Borne accetta di sfidare Tony D con l’Heritage Cup in palio, assicurando che D’Angelo finirà per pentirsene perché si troverà ad affrontare uno qualsiasi della stable e lui non lo sa, non ha potere su ciò. Le ultime parole famose.
NXT Women’s Combine: Nel backstage Ava Raine annuncia i risultati della competizione e le 12 finaliste in ordine di punteggio sono: Sol Ruca, Thea Hail, Jaida Parker, Breenley Reece, Michin, Fallon Hanley, Lash Legend, Ivy Nile, Izzi Dame, Kelani Jordan, Tatum Paxley e Wren Sinclair
Duke Hudson(W/Chase U) vs Lexis King (3 / 5)
Match che inizia con uno scambio di chop e pugni tra i 2, con Hudson che esegue una Clothesline e una Side Slam sul figlio del Loose Cannon, dopo diversi colpi subiti e inflitti Lexis King fa per abbandonare il match ma sulla rampa vede venirgli incontro Ridge Holland armato di sedia perciò decide di rientrare sul ring, Holland coi suoi soliti problemi di rabbia lo insegue fin dentro al ring venendo fermato da Mr. Chase, ma la sedia rimane sul quadrato, l’arbitro la tira via dalle mani di Duke, creando un’apertura per il Superkick e la Coronation 1..2..3.
Vincitore: Lexis King
Parcheggio del PC: a Noam accompagnato solo da Mensah e Jackara viene chiesto riguardo a Lash e lui ignora la domanda, inciampa in Je’Von Evans che sembra sempre un po’ su di giri e presto si innervosisce velocemente col 19enne affermando che se non si leva dalle scatole sarà peggio per lui, chieda a Trick.
Backstage: Vediamo Chelsea Green dirigersi sul ring per il suo match titolato e incrocia Mr. Stone ricordando i tempi andati. Forse questa è una delle ultime apparizioni on screen di Robert dato che dovrebbe aver assunto la carica di producer nel dietro le quinte da ora in poi, peccato era un buon manager e ci tenevo a vedere il proseguimento della storia di lui che voleva dimostrare ai propri figli di essere anche un vero wrestler.
Video: Jazmyn Nyx in quanto migliore amica di Jacy Jayne giura vendetta nei confronti di Thea per averla infortunata. Jacy si è dovuta operare al naso, una dinamica molto simile a Cena nel 2015.
Backstage: Ridge Holland si scusa per essere costato il match alla Chase University, Duke lo rassicura ma Riley Osborne rimarca che è costato il match, Holland capisce che la fiducia va guadagnata e lui se la guadagnerà.
Match per settimana prossima:
-Je’Von Evans vs Noam Dar
-Tony D vs un membro dei NQCC per l’Heritage Cup
-Edris Enofè&Malik Blade vs OTM
Match di qualificazione per il ladder femminile di Battleground:
-Sol Ruca vs Izzy Dame
-Lash Legend vs Ivy Nile
NXT Women’s Championship: Roxanne Perez vs Chelsea Green (3 / 5)
Il match non ingrana molto nei primi minuti, almeno fino alla Hurricanrana dal paletto di Roxanne, successivamente ho notato anche un German Suplex di Chelsea non proprio pulitissimo, seguito da un Missile Dropkick sempre da parte dell’atleta del MR, ma solo conto di 2. dopo diversi roll up il match finisce un po’ a sorpresa con una Pop Rox Outtanowhere.
Vincitrice e ancora campionessa: Roxanne Perez
Parcheggio del PC: Tony D e Stacks stanno pestando dopo averli rinchiusi nel loro bagagliaio Borne e Kemp, con Tony D che rivolgendosi alla telecamera fa capire che Sir Charles non ha né potere né controllo su nulla. Mettono in moto e partono con Charlie Dempsey che arriva sulla scena ignaro di ciò che è successo e si guarda intorno confuso non vedendo i compagni.
Con la conferma che settimana prossima sarà un Tony D vs Charlie Dempsey in un Heritage Cup match alla prossima Bro di ZW.