Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT. Sono passati pochi giorni da TakeOver:31 e le cose che vedremo oggi potrebbero essere tantissime. Il team di commento ci da il benvenuto nel trasformato Performance Center e rinominato Capitol Wrestling Center. Sigla e siamo pronti a cominciare, e lo facciamo subito con un match.

Tommaso Ciampa vs. Kushida 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimo modo per dare inizio alle danze, i due, nonostante la poca storia alle spalle, mettono in piedi un match solido e convincente. Kushida nuovamente nel ring con i jeans, rafforzando ulteriormente la sua nuova attitudine e devo dire che riesce ad essere credibile. Come ci si poteva aspettare il finale viene ”rovinato” dall’intervento di Velveteen Dream che si lancia con una Double Axe dal paletto e fa scattare la squalifica.

Winner via DQ: Tommaso Ciampa

Ember Moon arriva nel ring e ha da dirci qualcosa. Dice che è bello essere nuovamente in un ring dopo 14 mesi e che in questo tempo ha capito diverse cose, una in particolare è la più importante. Lei vuole combattere per la cintura e chiunque si metterà in mezzo ne pagherà le conseguenze. Io Shirai arriva ma prima che possa parlare si palesa anche Rhea Ripley. Nemmeno lei fa in tempo a dire qualcosa che viene colpita da Raquel Gonzales insieme a Dakota Kai alle spalle. Ember corre in sue aiuto ma gli arbitri e William Regal fermano tutto. Il GM dice alle dolci donzelle che le 4 si scontreranno in un tag team match nel main event di questa sera.

Video: Qualche ore fa vediamo un segmento registrato dove Drake Maverick diceva di aver parlato con Killian Dain sulle loro idee di come essere un tag team. Killian arriva e dice che non lo sono, ma a Drake importa poco, infatti gli comunica che più tardi combatteranno contro gli Ever-Rise.

Backstage: Io Shirai ci dice che non è intervenuta nella rissa perché non è un suo problema, l’unica cosa di cui le importa è il titolo NXT.

Backstage: Kyle O’Reilly dice di non essere stato in grado di portare a termine il lavoro domenica, ma che ora l’obbiettivo è Ridge Holland e visto che ha rotto le costole di Adam, lui ora è un uomo morto.

Drake Maverick & Killian Dain vs. Ever-Rise 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match utile a costruire questa strana coppia tra Maverick e Dain. La parte interessante arriva nel finale dove Killian utilizza Drake per scaraventarlo con una Powerbomb su uno degli avversari vincendo il match.

Winners: Drake Maverick & Killian Dain

Drake vuole festeggiare con il suo amico ma riceve un ennesimo diretto e scende giu come un sacco di patate. Killian però si sente in colpa e va a riprendere Drake e se lo porta via in spalla.

Video: Vediamo Toni Storm raccontarci delle pillole del suo passato e di quello che vorrà per il suo futuro in video parecchio motivazionale.

I Gargano, mentre passeggiano con delle tute di dubbio gusto, parlano della brutta serata avuta a TakeOver. Quando arrivano a casa trovano una nuova televisione regalata da Indi Hartwell.

Austin Theory vs. Leon Ruff sv

Meno di due minuti dove Leon prima fa qualche capriola per evitare Austin e poi capitola dopo la ATL.

Winner: Austin Theory

Austin prende il microfono e dice di essere il futuro di questo show e non c’è nessuno, compreso Adam Cole, in grado di scalzarlo da questo status. Conclude dicendo che rimetterà chiunque nel posto che merita ma viene interrotto da Dexter Lumis.

Austin Theory vs. Dexter Lumis 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Match parecchio lungo e in molti punti parecchio lento. Lo stile di Dexter, almeno a me, tende a far venire sonno e c’entra poco con questo show. La vittoria va a lui dopo 12 minuti grazie alla Anaconda Vice.

Winner: Dexter Lumis

Post match arriva Cameron Grimes e attacca Dexter, dicendogli che quando gli fa una domanda lui deve rispondere.

Backstage: Dakota e Raquel vengon intervistate in merito all’attacco di inizio puntata. Dakota dice che Rhea si è intromessa nei loro affari e che pagherà per questo, mentre Raquel dice che affronterà l’australiana una volta per tutte.

Cameron Grimes ancora euforico per l’attacco di poco fa ci dice che con lui non si scherza.

Video: Rivediamo alcune immagini del match tra Finn Balor e Kyle O’Reilly di domenica e le reazioni di parecchie superstar sui social.

Vediamo Ridge Holland domandato sul perché abbia attaccato Adam Cole, risponde in maniera parecchio strana, e sinceramente ho fatto fatica a capire visto il suo accento parecchio stretto.

Ridge Holland vs. Danny Burch sv

Danny ci prova in qualche modo ma dopo due minuti la Norhtern Grit chiude la pratica.

Winner: Ridge Holland

Dopo il match, Ridge con tutti la sua simpatia continua a massacrare Danny, arriva però Oney Lorcan e scatena la rissa. Gli arbitri cerca di fermare la cosa e ci riescono dopo diversi momenti. E’ sembrato che Ridge si sia fatto male alla gamba dopo un tuffo di Oney.

Casa Gargano: Johnny sintonizza la nuova tv e trova anche una chiavetta USB che mostra Indi salvare più volte Candice durante la Battle Royal di due settimane fa.

Timothy Thatcher ci mostra dei modi per torturare le persone con delle prese di sottomissione fino a farle cedere.

Vengono mostrare nuovamente le immagini del tuffo di Oney Lorcan e vediamo Ridge portato via dal tema medico in una barella con un tutore alla gamba.

Shotzi Blackheart vs. Xia Li sv

Shotzi porta a casa la vittoria dopo nembo due minuti, nonostante Xia sembrasse più cazzuta del solito.

Winner: Shotzi Blackheart

Dakota Kai & Raquel Gonzales vs. Rhea Ripley & Ember Moon 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Match che alla fine risulta godibile e ben eseguito. La Ember a cui eravamo abituati credo che dovremmo scordarcela, i problemi che l’hanno fatta stare ferma per oltre un anno cambieranno sicuramente il suo modo di combattere. Bella prestazione anche delle avversarie che soccombono nel finale alla Eclipse della rientrante dopo 12 minuti.

Winners: Ember Moon & Rhea Ripley

Sulle immagini di Ember e Rhea trionfanti si conclude questa puntata di NXT e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte