Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT, comincia quindi da qui la strada verso NXT Deadline e avremo quindi anche i match di qualificazione per gli Iron Survivor Challenge. Questo e molto altro in questa puntata quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.

NXT Heritage Cup: Noam Dar(c)(w/Meta-Four) vs Akira Tozawa (w/Alpha Academy) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Non mi piacciono molto le regole della Heritage Cup e preferirei piuttosto che venisse difesa in maniera tradizionale. Comunque il match supera la sufficienza e servono ben quattro round per decretare il vincitore che si rivela essere Noam Dar per 2-1. Al termine scoppia una rissa e ad avere la meglio sono quelli della Alpha Academy.

Vincitore e ancora campione: Noam Dar

BACKSTAGE: Karmen Petrovic, Kelani Jordan e Arianna Grace vengono raggiunte da Elektra Lopez e Lola Vice con quest’ultima che si vanta con le sue avversarie della vittoria del torneo. Arriva Roxanne Perez che dice che sarebbe ben felice di dare una lezione a Lola.

PROMO: Fa il suo ingresso la nuova NXT Women’s Champion Lyra Valkyria che si dice contenta di quanto fatto con Becky Lynch che ammira ancora di più. Ad interromperla arriva Xia Li che dice a Lyra di rivedere quanto ha fatto la scorsa notte a Becky ed è qui per sfidarla. Lyra non è affatto una che si tira indietro e concede una chance titolata a Xia.

BACKSTAGE: L’ Alpha Academy ci informa che saranno ad NXT anche settimana prossima e vengono raggiunti raggiunti da Drew Gulak, Charlie Dempsey, Damon Kemp e Myles Borne che guardano male Otis che sta ballando. Ci spostiamo sull’arbitro Darryl Sharma che ci informa che Shawn Michaels gli ha dato in mano il pieno controllo del match fra Von Wagner e Bron Breakker. A proposito di HBK in lontananza vediamo Ava Raine entrare nel suo ufficio.

Women’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Tiffany Stratton vs Fallon Henley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match che non dice tanto, lottato bene ma senza strafare. Tiffy deve riprendersi dopo un regno da campionessa tutt’altro che eccezionale e l’Iron Survivor può essere una bella opportunità. Infatti grazie al suo Prettiest Moonsault Ever Tiffy si aggiudica la vittoria.

Vincitrice: Tiffany Stratton

BACKSTAGE: Wes Lee è intenzionato a riprendersi il suo NXT North American Championship ma nel mentre arriva Baron Corbin a vantarsi dell’attacco ai danni di Ilja Dragunov di 7 giorni fa. Ci spostiamo su Bron Breakker pronto a distruggere una volta per tutte Von Wagner.

Bron Breakker vs Von Wagner(w/Mr.Stone) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Con due così non puoi aspettarti altro che grandi mazzate e così fanno. Pura potenza, pura forza con l’obiettivo principale che è quello di infierire più possibile sull’avversario. A vincere è Breakker grazie a 2 Spear dato che la prima in realtà era diretta a Mr.Stone ma Con Wagner lo ha salvato. Nel post match Bron tenta di attaccare Stone, che viene nuovamente salvato da Von Wagner che poco dopo schianta Breakker sul tavolo dei commentatori con una Powerbomb.

Vincitore: Bron Breakker

BACKSTAGE: Carmelo Hayes intervistato afferma nuovamente di non aver attaccato Trick Williams e si lamenta del fatto che tutti sospettino di lui.

Elektra Lopez & Lola Vice vs Kelani Jordan & Roxanne Perez 2 out of 5 stars (2 / 5)

Un tag team match un po’ blando, non lunghissimo e col freno tirato. A vincere sono le face con la combo Purp-Rox-Moonsault. Ad annunciare le vincitrici è Arianna Grace che però viene attaccata alle spalle da Karmen Petrovic che quindi si schiera dalla parte delle heel.

Vincitrici: Kelani Jordan & Roxanne Perez

Joe Gacy ci dice che sa come vendicarsi contro il mondo che è stato crudele con lui, vediamo un altro video con protagonista Ilja Dragunov il quale è pronto a farla pagare cara a Baron Corbin.

Otis(w/Alpha Academy) vs Drew Gulak(w/Charlie Dempsey, Damon Kemp & Myles Borne) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match sufficiente senza strafare, incontro nato dall’incontro di prima nel backstage. Diciamo che Otis non ha più una vita così complicata e vince grazie alla Caterpillar e ad una Powerbomb.

Vincitore: Otis

BACKSTAGE: Tiffany Stratton e Kiana James si mostrano rispetto a vicenda mentre vediamo Boa parlare con Dante Chen. Ci spostiamo sulla Chase U con Jacy Jayne che consegna un messaggio da parte della D’Angelo Family, settimana prossima ci sarà una rivincita titolata.

Men’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Dijak vs Tyler Bate 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Questo match di qualificazione invece è molto combattuto con Bate e Dijak che non risparmiano colpi potenti. Dijak sembra averne di più ma la resistenza di Bate rende la vita difficile fu T-Bar. Non fa niente perché alla fine grazie alla Feast Your Eyes Dijak si aggiudica il match e il posto nell’Iron Survivor Challenge.

Vincitore: Dijak

PROMO: Carmelo Hayes fa il suo ingresso e invita sul ring Trick Williams per chiarire il tutto. Trick però non è così solare come sempre e rivela all’amico che ha dei dubbi su di lui e non è così sicuro che HIM non sia il responsabile dell’attacco. Trick dice che Melo sta cominciando ad essere geloso ed egoista e vuole impedire che lui diventi un main eventer. Prima che Melo possa dire qualcosa arriva Lexis King che cerca di indurre HIM a dire la verità sull’attacco e ad ammettere la sua colpevolezza. Ma poco dopo Trick si spazientisce e cerca di colpire Lexis, che si sposta e l’attacco arriva direttamente ad Hayes. Trick aiuta Melo a rialzarsi e lo abbraccia ma lo sguardo di Carmelo è totalmente diverso dal solito e l’amicizia vacilla sempre di più con Hayes che non è più lo stesso.

Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.75
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-07-11-2023-egoismo-e-gelosiaUna puntata godibile per NXT che comincia il viaggio verso NXT Deadline e ci sono varie storie che potrebbero intrecciarsi bene e portare a qualcosa di grande, soprattutto quella fra Trick e Melo, con lo sguardo di quest'ultimo che è tutto dire. Lyra Valkyria comincia con Xia Li che forse non è la migliore delle avversarie ma per cominciare può essere utile. Non sono un fan dei match per la Heritage Cup, ma Noam Dar se gestito bene può fare grandi cose.