Amici lettori di Zona Wrestling, eccoci con il nuovo appuntamento del mercoledì con NXT. Stasera andranno in scena due grandi match previsti per TakeOver: Tampa che, come sapete, purtroppo è stato cancellato. Dopo l’incoronazione di Charlotte Flair come nuova campionessa del brand giallo-nero, scopriremo chi sarà la sua prima sfidante con il Ladder match a 6 fra le migliori ragazze del roster. E infine, ci sarà lo scontro finale fra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano, Blackheart vs Rebel Heart. Dopo questo match, i due non verranno mai più alle mani, o non ci sarà futuro per loro a NXT. Parola di Triple H.

Che bello risentire la voce di Mauro Ranallo al commento dalla Full Sail University, ma non perdiamo tempo perché si parte subito col botto.

1) N.1 Contender Ladder match: Io Shirai vs Tegan Nox vs Chelsea Green vs Mia Yim vs Dakota Kai vs Candice La Rae 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Tegan e Dakota fanno vedere che fra loro è tutt’altro che finita, la Green subisce un brutto colpo al ginocchio dopo la sediata di Mia e la Gonzalez interviene spingendo la scala mentre Io stava salendo, ma la giapponese si prende la scena appoggiandosi alle corde per lanciarsi sulle altre contendenti fuori dal ring. Raquel continua a essere un fattore determinante e si carica Dakota sulle spalle, ma ci pensano Mia e Tegan a schianatarla con una Powerbomb attraverso un tavolo a bordo ring. La stessa fine tocca però a Tegan, fiondata dalla Kai su una scala posizionata a ponte. Chelsea recupera a fatica, però il ginocchio è messo male e Robert Stone la aiuta a salire, ma Io e Candice li fanno volare entrambi. Le due provano a raggiungere la valigetta ma, dopo un scontro ad alta quota, Io fa cadere la rivale e si prende di forza la sua title shot.
Winner: Io Shirai

Torniamo indietro di due mesi, quando l’Imperium ha attaccato Finn Balor. Il mese successivo, l’irlandese si è presentato a NXT UK e ha battuto Alexander Wolfe nonostante i tentativi di inserimento dei compagni. Il messaggio a WALTER è stato lanciato. Una clip mostra poi Finn Balor che si rivolge direttamente al campione di NXT UK. Lui e WALTER sono simili, hanno lo stesso controllo creativo, ma in questo momento sono impossibilitati da fare la loro prossima mossa. Questo momento di stop passerà e quando le cose torneranno normali WALTER capirà che quel titolo è solamente in prestito. Vediamo poi quello che è successo due settimane fa, con l’attacco subito da Matt Riddle da parte dei due giganti indiani, Rinku e Saurav, capitanati da Malcolm Bivens. Il nome del tag team è Indus Sher e disputerà il suo primo incontro stanotte. Vediamo anche quello che è successo le scorse settimane, con il rapimento di Raul Mendoza e Joaquin Wilde da parte di due uomini mascherati.

2) Tag Team match: Indus Sher (w/Malcolm Bivens) vs Ever Rise (s.v.)
Matt Martel e Chase Parker impensieriscono inizialmente Rinku, ma si tratta di un fuoco di paglia. I due indiani cominciano a lavorare di potenza e lasciano poco spazio di manovra per il duo di NXT UK. Gli Indus Sher fanno il gioco del gatto con il topo, prima di schiantare Parker con la combo Backbreaker/Elbow Drop che chiude il match.
Winner: Indus Sher via pin fall

In giornata Adam Cole ha registrato un video dicendo che Velveteen Dream ha avuto solo fortuna a battere Bobby Fish settimana scorsa. Dream non si merita una chance per il titolo di NXT e se un giorno sarà sfortunato e Cole avrà voglia di combattere, la sua esperienza finirà e i suoi amati riflettori verranno frantumati. Dopo la pausa viene annunciato che il torneo Cruiserweight inizierà settimana prossima e vediamo poi il riassunto dello splendido match di WrestleMania 36 fra Rhea Ripley e Charlotte Flair. Rivediamo l’intervista post-match alla nuova campionessa mandata in onda anche a Raw, nella quale ha dichiarato di aver innalzato il valore della cintura e ha costretto Rhea ad inchinarsi alla regina. Nel backstage c’era invece la Ripley in lacrime, che ha ammesso che Charlotte si è dimostrata ancora più forte di quanto si aspettasse. Ci spostiamo alla location del match fra Gargano e Ciampa, con Johnny Wrestling che arriva nel parcheggio accompagnato da Candice, la quale gli consegna qualcosa prima di andarsene. Triple H è già all’interno e ricorda che quando sarà finita, sarà finita una volta per tutte e prima di andarsene lascia una sedia all’interno del ring.

3) Tommaso Ciampa vs Johnny Gargano 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Le riprese sono impostate in modo molto cinematografico e la tecnica che solitamente vediamo sfoderata dai due è rimpiazzata da una grande aggressività ai limiti della rissa da far west. Non manca lo spazio anche per le provocazioni verbali, con Johnny che prende in giro Ciampa per il suo soprannome “Daddy”. Tommaso reagisce dopo una grande sofferenza e incastra addirittura la testa di Johnny in una sedia e lo fa scontrare sul paletto, per poi far piovere su di lui calci e improperi. Spunta anche la famigerata stampella e Ciampa prosegue la sua opera di demolizione psicofisica e, nonostante Johnny gli apra un estintore sul viso, riesce a sfondare un tavolo con una Powerbomb. Ciampa smonta anche il ring in modo da esporre lo strato di legno sottostante, ma Johnny si riprende e lo scontro si sposta nel parcheggio, dove i due salgono in cima al rimorchio di un camion dando vita a uno scontro durissimo. Rientrati esausti nell’arena, Johnny ributta Ciampa sul ring e infierisce ferocemente posizionandolo poi sulla terza corda, ma Ciampa reagisce ed esegue un’impressionante Emerald Fusion fuori dal ring. Ormai i due lottano da terra, ma Johnny colpisce ripetutamente con dei Superkick e dice a Tommaso che è un completo fallimento come uomo, come marito e come padre. Questo fa infuriare Ciampa che si rialza, lo colpisce ripetutamente con la stampella e la usa per chiuderlo in una Camel Clutch. Durante la sottomissione Johnny colpisce negli occhi l’arbitro, che si prende anche accidentalmente una ginocchiata in piena tempia da Ciampa, il quale connette poi con la Willow’ Bell sul legno esposto. Al limite delle loro forze i due si colpiscono a vicenda e rimangono a terra, ma arriva Candice LaRae che disperata implora loro di smettere. Chiede a Johnny cosa è diventato e a Tommaso se è contento ora che lei odia suo marito. Chiede a Ciampa di finirlo ma è invece proprio lei a colpire Johnny dove non batte il sole. Ciampa è sconvolto, si avvicina a Johnny e i due si chiedono scusa a vicenda per quello che si sono fatti. All’improvviso arriva di nuovo Candice e…colpisce Tommaso con un altro Low Blow!!!!! Johnny se la ride e tira fuori dai pantaloni un sospensorio, per poi umiliare definitivamente il suo nemico rubandogli la Fairy Tale Ending sul legno del ring. 1,2,3.
Winner: Johnny Gargano via pin fall

Candice LaRae aiuta il marito a uscire dal ring e i due se ne vanno ridendo, mentre in un’auto parcheggiata lì fuori mi è sembrato di intravedere Killer Kross e Scarlett Bordeaux, non so facendo cosa, ma sicuramente Kross è un uomo fortunato. Se qualcuno di voi amici ha visto meglio, batta un colpo.


PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Jasper
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.