Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT, di martedì notte anche questa settimana. In programma stasera il match per il titolo NXT tra Adam Cole e Finn Balor, sancito da William Regal dopo il pareggio tra i due nell’Iron Man Match della scorsa settimana. Inoltre avremo anche lo Steel Cage Match tra Rhea Ripley e Mercedes Martinez, assieme ad altro materiale sicuramente piacevole. Alla tastiera questa settimana c’è Dorian e siamo pronti a cominciare.
NXT Championship: Adam Cole vs. Finn Balor (3,7 / 5)
Le aspettative erano alte dopo quel qualcosa che è mancato la scorsa settimana e i due non si sono risparmiati. Lo scontro è stato bilanciato dove entrambi hanno avuto fasi dominanti. I minuti totali sono stati 23 con un’ottima psicologia nel raccontare infortuni accorsi dopo le varie manovre. La vittoria è andata a Finn Balor dopo la 1916 dal paletto. Match da rivedere più volte!!!
Winner and New Champion: Finn Balor
Backstage: Vediamo Finn Balor prendersi i complimenti da molti wrestler tra cui Adam Cole e da Triple H, ci fa anche sapere che è questo il motivo per cui è tornato ad NXT.
Robert Stone risponde in modo poco piacevole alle domande di McKenzie e sembra intenzionato a danneggiare il carro armato di Shotz, ma lei arriva e lo attacca. Giunge Aliyah a difenderlo e cade addosso a Io Shirai mentre è impegnata in un servizio fotografico, le chiede scusa, ma non serve. Io la rincorre fino a portarla sul ring dove ad aspettarla c’è Shotzi. Entrambe la attaccano. Robert Stone pensa di vendicarsi e si lancia dal paletto e Shotzi salva per tempo Io. Shotizi poi prende il titolo, ma Io le lancia un occhiataccia e le dice di non fare in modo che le faccia del male.
Casa Gargano: Johnny e moglie parlano e si accorgono di avere differenti punti di vista su Tegan Knox. Candice dice che le piace il rapporto che si è creato, ma Johnny non ne è convinto. Tegan suona al campanello e arriva e Johnny le chiede perchè non ha portato le pizze. La situazione sembra leggermente pesante, e si fa fatica ad in intavolare un discorso
Siamo nel Thatch’s Thatch Can e Timothy spiega le debolezze di Damian Priest usando delle immagini su di un proiettore.
Ashante “Thee” Adonis vs. Velveteen Dream sv
La cosa più interessante è il jeans bianco di Dream. Adonis prova con una DDT ma Velveteen lo stende con la DVD. Pin dopo 1 minuto e mezzo e match finito.
Winner: Velveteen Dream in 1:39
Dopo il match arriva Kushida che si vendica delle botte di qualche settimana fa, Dream prova a rispondere, ma il giapponese lo lancia prima con la spalla verso il paletto e poi lo chiude in una Armbar.
Un video ci mostra i campioni di coppia dirci che hanno battuto gli ”Emporium” vincendo i titoli e che ora sono al top della divisione. Vediamo anche gli Imperium dirci che Tyler e Fandango avranno il regno di coppia più corto della storia.
Casa Gargano: I tre degustano della roba troppo dietetica e Johnny si accorge che la situazione è pesante per colpa sua e se ne va. Candice chiede a Tegan se si è accorta degli errori che ha fatto. Tegan le risponde che sta cambiando per Johnny e che non è più la stessa. Candice le dice che fino ad ora quella che l’ha sempre protetta è stata lei e che dovrebbero supportarsi a vicenda.
Austin Theory vs. Bronson Reed (3,2 / 5)
Situazione non facile per Austin che risulta sempre più anonimo e sicuramente questa è la volontà della WWE visti i problemi che ci sono stati. Il match è stato lottato bene e la scrittura del match è stata tutta rivolta a far vedere che su Bronson ci sono dei piani per il futuro. La vittoria va a Reed dopo quasi 11 minuti grazie alla sua Tsunami.
Winner: Bronson Reed
Backstage: Adam Cole viene intervistato e ci dice che è dispiaciuto, ma nonostante ciò l’uomo giusto ha vinto e ha dimostrato di essere stato migliore di lui questa notte. In caso di rematch però, il risultato sarebbe sicuramente diverso.
Mercedes Martinez si rivolge a Rhea dicendole che non è cattiva quanto lei e che non si fermerà dal massacrarla fino a quando non rimarrà nulla di lei.
Killiain Dain vs. Roderick Strong (3 / 5)
Aspettative più alte di quello che poi abbiamo visto sul ring. Coinvolgimento anche per Fish che approfitta delle distrazioni dell’arbitro. Il tutto dura 7 minuti e la scrittura scarsa del match è stata utile al post match. La vittoria va a Roderick che connette la Jumping Knee e chiude il pin.
Winner: Roderick Strong
Dopo il match gli Undisputed attaccano insieme Dain ma arriva Drake Maverick con una mazza e con non poche difficoltà fanno piazza pulita. Killian fa per andarsene, ma Drake pretende una stretta di mano e ottiene un diretto in pieno volto.
Casa Gargano: Candice brinda con Tegan alla prossima campionessa NXT, lei stessa e Tegan le chiede se è sicura, la signora Wrestling le risponde che lei ha già avuto la possibilità. Tra le due cresce la tensione e finiscono a a lanciarsi insalata addosso. Arriva Johnny e si prende una botta di …. e una ciotola di spaghetti stracotti in testa. Tegan poi se ne va. Johnny non ci crede che la TV si sia rotta.
Backstage: Damien Priest viene a sapere che settimana prossima difenderà il titolo contro Timothy Thatcher. McKenzie lo informa poi anche del metodo in cui Timothy si sta preparando e Damien dice che può guardare tutti i video che vuole, ma che tanto verrà preso a calci nel di dietro.
UFFICIALE: Damien Priest vs. Timothy Tahtcher per il North American Championship e Io Shirai vs. Shotzi Blackheart
Steel Cage Match: Mercedes Martinez vs. Rhea Ripley (3,5 / 5)
Mercedes prima e Rhea dopo portano alcuni oggetti dentro la gabbia. L’intensità è alta sin dai primi secondi dove entrambe non risparmiano nulla. Ottimo anche il racconto della psicologia che si è andata a creare tra le due, dando ancora più intensità ad un match con una stipulazione del genere. Se la puntata è cominciata alla grande, finisce altrettanto bene. La vittoria va a Rhea dopo 14 minuti grazie alla Riptide sul tavolo che vale il conto di tre.
Winner: Rhea Ripley
Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT e io vi do appuntamento alla prossima settimana sempre qui, su Zona Wrestling.