Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, uno show che promette bene e di certo non vorrà vanificare quanto di buono stiamo vedendo. In più in questa puntata avremo la tanto attesa rivincita per i titoli di coppia femminili dopo il controverso match di due settimane fa. Quindi come sempre, non perdiamoci in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show.

Cameron Grimes vs Joe Gacy (w/The Schism) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Lo show si apre con l’atto finale della rivalità fra Grimes e Gacy e questo è stato un ottimo modo per aprire lo show. Il match è decisamente godibile con Grimes che è consapevole di doversela vedere anche contro gli adepti di Gacy sfoderando anche delle mosse aeree per metterli fuori gioco. Joe Gacy comunque ha anche una parte di evidente dominio, ribaltata da Grimes, che però non ha fatto i conti con Ava Raine che con il suo intervento regala la vittoria a Gacy.

Vincitore: Joe Gacy

BACKSTAGE: Troviamo Axiom e Nathan Frazer con il primo che incoraggia il secondo riguardo al suo infortunio. I due vengono però interrotti da JD McDonagh che ha un semplice messaggio da riferire ad Axiom, dopo gli farà molto male.

Ci viene mostrato un video con protagonisti Carmelo Hayes e Trick Williams che non si trovano all’arena ma sono dal barbiere. I due parlano di Wes Lee e del suo titolo, Hayes non ci gira troppo attorno e ci dice che fra due settimane si riprenderà ciò che è suo, ovvero l’NXT North American Championship.

Torniamo all’arena, dove si spengono le luci e questo è dovuto a SCRYPTS, che interrompe tutto e mostra in tutta l’arena un messaggio facendo capire che il suo arrivo è vicino e vuole distruggere ciò che NXT rappresenta.

Sol Ruca vs Elektra Lopez 2 out of 5 stars (2 / 5)

È quindi cominciato il percorso di ricostruzione di Elektra Lopez, che è stata separata dal Legado del Fantasma in favore di Zelina Vega. Questo match come detto serve a rilanciare Elektra, breve e con facile vittoria della madrina. Al termine del match però Elektra viene attaccata da Indi Hartwell.

Vincitrice: Elektra Lopez

BACKSTAGE: Siamo con la Chase U, Thea Hail e Duke Hudson incoraggiano Andre Chase in vista del suo incontro e si dicono sicuri della vittoria.

BACKSTAGE: Jacy Jane è al telefono con la campionessa Mandy Rose palesemente infastidita da Alba Fyre, ma non fa nemmeno in tempo a nominarla che Alba arriva e attacca Jacy, Alba è carica e lancia la sfida a Mandy Rose, stavolta però sarà un Last Woman Standing Match.

Andre Chase(w/Chase U) vs Charlie Dempsey 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match non lunghissimo, i due si danno battaglia nel poco tempo a disposizione ma in un momento di difficoltà di Andre Chase. Duke Hudson prende l’iniziativa e decide di lanciare l’asciugamano sul ring, decretando così la resa per Chase fra lo stupore della Chase U.

Vincitore: Charlie Dempsey

BACKSTAGE: Viene intervistata Indi Hartwell e ovviamente le viene chiesta una spiegazione del suo attacco ad Elektra Lopez, Indi ci dice che non tollera le mancanze di rispetto e per questo ha attaccato Elektra.

Ci spostiamo nel bar di Josh Briggs, Brook Jensen e Fallon Henley, i tre vengono raggiunti da Kiana James e la sua segretaria con Kiana che fa un’offerta per acquistare il bar con i 3 che ovviamente rifiutano. La tensione sale e Kiana viene cacciata da Fallon Henley.

Hank Walker vs Channing Lorenzo(w/Tony D’Angelo) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Ancora un match per lo scagnozzo di Tony D, che anche stavolta riesce a mettere in mostra qualcosa, anche se la contesa non è così facile con Walker che mostra qualche offensiva efficace e prende il controllo del match. Ma Channing Lorenzo usa l’astuzia e dopo aver accecato Walker si porta a casa l’incontro.

Vincitore: Channing Lorenzo

GRAYSON WALLER EFFECT: Ed eccoci arrivati allo show condotto da Grayson Waller che oggi come ospiti ha Von Wagner accompagnato da Mr. Stone e l’NXT Champion Bron Breakker. Mr. Stone va per le lunghe e si perde in chiacchiere dicendo che visto come il suo cliente ha messo KO il campione settimana scorsa, non sarà difficile strappargli la cintura. Breakker non ci sta e ci ricorda il suo percorso da campione. Von Wagner promette che settimana prossima sconfiggerà Breakker e sarà il nuovo campione, Bron ovviamente non ci sta e la tensione sale con i due pronti alla rissa che non scatta e si guardano fisso negli occhi in segno di sfida.

BACKSTAGE: A Wes Lee è arrivata la sfida di Carmelo Hayes e il campione non si sottrae, accettando di buon grado. Fra due settimane lui sconfiggerà Hayes e si confermerà campione.

BACKSTAGE: Cora Jade è visibilmente infastidita e ciò e dovuto all’attacco subìto la scorsa settimana da parte di Wendy Choo, Cora promette di vendicarsi.

Ci viene mostrato un video di Apollo Crews con lui che si trova in Nigeria.

Axiom vs JD McDonagh 4 out of 5 stars (4 / 5)

Il premio per il match di serata se lo prendono Axiom e JD McDonagh. Incontro veloce, tecnico e combattuto con diversi ribaltamenti di fronte. JD lavora sulla gamba dell’avversario e non risparmia colpi anche duri. Axiom ci prova e riesce a mettere in difficoltà JD, che però ha una marcia in più e soprattutto si dimostra pronto a tutto per vincere, infatti infierisce ancora sulla gamba dell’avversario costringendo l’arbitro a chiamare il KO per Axiom che è impossibilitato a continuare. Al termine, l’Irish Ace prende la parola e ci ricorda che non ha finito di rincorrere l’NXT Championship ed è pronto a qualsiasi cosa per aggiudicarselo, in più tutto il roster può metterlo alla prova se vuole.

Vincitore via KO: JD McDonagh

5 minutes time limit match: Brutus Creed ( w/Julius Creed & Ivy Nile) vs Demon Kemp s.v.

Ci si riprova con questo match che però, non s’ha da fare. Infatti Brutus attacca immediatamente Kemp con una sedia facendo scattare la squalifica e continuando il suo attacco anche post match. Intanto gli Indus Sher assistono interessati al tutto.

Vincitore via DQ: Demon Kemp

Ci viene mostrato un video con protagonista ancora una volta Dominik Dijakovic che ci ricorda che sta tornando più forte di prima.

BACKSTAGE: Indi Hartwell viene raggiunta da Roxanne Perez che le dice che sembra che qualcosa in Indi stia cambiando.

NXT Women’s Tag Team Championship: Kayden Carter & Katana Chance (c) vs Zoey Stark & Nikkita Lyons 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ed eccoci arrivati alla tanto attesa rivincita per i titoli di coppia femminili. Le sfidanti hanno molta voglia di portarsi a casa le cinture e per gran parte del match riescono a dominare. Ma le campionesse ritornano e sfoderano delle offensive degne di nota fino ad arrivare ad atterrare la Lyons e a concentrarsi sulla Stark. Ed è qui che si costruisce la vittoria, infatti le due campionesse si confermano tali. Al termine succede ciò che ci si aspettava Zoey esplode dal nervosismo e attacca brutalmente Nikkita Lyons.

Vincitrici e ancora campionesse: Kayden Carter & Katana Chance

Si conclude quindi così lo show e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su Zona Wrestling per il report della prossima puntata di NXT, e nel frattempo vi invitiamo a continuare a navigare sul nostro sito. Un saluto a tutti!!!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Qualità dei promo
6.5