Ciao Bro di Zona Wrestling, Stand&Deliver è passato e si apre un nuovo anno, primi 30 minuti senza pubblicità, già annunciato un rematch per i titoli di coppia, bando ai convenevoli e iniziamo

Promo: Roxanne apre la puntata col pubblico che le canta “You deserve it” con lei stessa che gli zittisce dicendo che non ha più bisogno di quei cori e dopo un anno finalmente giustizia è stata fatta ed ha nuovamente il suo titolo, si rivolge all’ex campionessa Lyra definendo il suo onore stupidità nell’averla voluta affrontare con un braccio fuori uso e che la prossima volta che le verrà tolto il titolo sarà quando lei lo renderà vacante dopo essere stata draftata. A interromperla viene proprio la Valkyria con un tutore al braccio che le dice che Roxanne ha fatto tutto questo per tornare campionessa e 2 giorni dopo è già pronta a fare le valigie, si ritiene troppo brava per NXT ora? può stare a Raw, andare a Sd ma il titolo di NXT rimarrà con lei perché vuole il suo rematch ora, la Perez sottolinea che non è nemmeno autorizzata a combattere in quelle condizioni, proprio allora sbuca dalle transenne Tatum Paxley che afferma che lei lo è e poi abbraccia Lyra, che si scusa per il suo atteggiamento freddo a S&D ma ora sta meglio e può combattere, la Paxley a sorpresa getta Lyra contro i gradoni d’acciaio facendoci sbattere il braccio infortunato. La Valkyria viene scortata via dagli arbitri sotto lo sguardo di una Roxy sorridente che a quanto pare non dovrà più difendere la cintura stanotte….parte la musica di Natalya che non si è dimenticata la maleducazione della campionessa e vuole l’unico titolo che non ha ancora vinto, la Perez taglia corto e nega l’opportunità titolata a Natalya e fa per andarsene quando sullo stage si presenta Ava Raine che ufficializza il match tra le 2 perché siamo in una New Era(e nulla grida più ciò che dare una chance titolata a una 42enne nello show dei giovani). Roxanne inviperita da tale decisione cerca di cogliere di sorpresa Natalya ma finisce quasi per essere intrappolata nella Sharpshooter, il match è ufficiale.

Esterno dell’arena: Vediamo un sorridente Trick Williams scendere dalla sua auto e vengono inquadrati anche i 2 campioni di coppia incamminarsi

Video di NXT Anonymous: Che riprende una conversazione fra i appena sconfitti a S&D Nathan e Axiom che supplicano Ava di avere un rematch per i titoli di coppia, match che su Twitter la GM di NXT concede al dinamico duo.

Backstage: Kelly Kincaid intervista i 2 sfidanti con Nathan che è sicuro che è nel loro destino diventare campioni di coppia, per Axiom loro meritano di stare in cima alla categoria e l’ha capito proprio a S&D quando lui e l’amico sono arrivati vicinissimi alla vittoria. I 2 ci informano che ritornando da Philadelphia hanno riflettuto e se non ce la faranno stanotte a diventare campioni si separeranno e ognuno per la propria strada, Frazer conclude con un “Bel viaggo Amigo” mentre si abbracciano

Chase University: Mr. Chase sta consegnando dei diplomi onorari della Chase U a Kelani Jordan e Fallon Hanley per aver aiutato Thea a vincere il 3vs3 di S&D, quando si palesano Jacy Jaine e Jazmyn Nyx. La Jaine ci rivela che i problemi finanziari che la Chase U ha affrontato lo scorso anno sono stati tutta colpa di Thea Hail, infatti Mr. Chase aveva scommesso una grossa somma di denaro sulla vittoria della Hail a The Great American Bash(il match contro Tiffany Stratton per il titolo di NXT), ma vedendo la sua studentessa sofferente nella sottomissione della Stratton ha gettato l’asciugamano per far concludere il match, di fatto mettendo in guai economici l’università. E in tutta risposta Thea ha trattato male Chase per mesi dandogli tutta la responsabilità, la Hail è incredula ma Mr. Chase le conferma che è la verità e se dovesse decidere di nuovo fra la sua studentessa e l’università prenderebbe la stessa scelta. Thea sentendosi in colpa lascia l’aula.

Kelani Jordan&Fallon Hanley vs Kiana James&Izzi Dame 3 out of 5 stars (3 / 5)

Le 2 heel attaccano Kelani e Fallon quando stanno ancora completando l’entrata sulle corde, ma le face non ci stanno e con dei calci respingono le avversarie, il match inizia ufficialmente contrapponendo l’agilità di Kiana James con quella di Kelani Jordan e ad avere la meglio è quest’ultima, finche Kiana non dà il tag a Izzi Dame che però nemmeno lei ha fortuna contro i rapidi tag e mosse acrobatiche della Hanley e della Jordan. Le heel passano in vantaggio quando riescono a isolare Kelani e con la velocità di Kiana e forza della Dame la dominano per diversi minuti, ma ben presto arriva l’hot tag per Fallon Hanley che ribalta la situazione con Clothesline, ginocchiate e calci, effettuando anche un suplex sulla James che vale solo un conto di 2 perchè la Dame la blocca, Kelani prova a neutralizzarla con una Tornado DDT ma Izzi la fa cadere al suolo e sta per colpirla nuovamente quando Fallon si prende il calcio sacrificandosi per l’amica, Kiana ne approfitta per connettere con la propria finisher, la 401k sulla rivale storica e arriva il conto di 3.

Vincitrici: Kiana James&Izzi Dame

Video Package: Ci viene riproposto il video andato in onda già a S&D sul 19enne Je’Von Evans prossimo al debutto, finora si è esibito solo a Level Up. Sembra un Lio Rush che frequenta la stessa compagnia di Riddle. Più tardi al tavolo di commento veniamo informati che Je’Von è cresciuto guardando la WWE con sua nonna deceduta da poco che non ha fatto in tempo a vedere il nipote realizzare il suo sogno di essere una WWE Superstar, combatterà per lei stanotte.

Gorilla Position: Il suo primo avversario sarà l’ex Reggie sicuro che oggi gli OTM si porteranno a casa 2 vittorie, una ora e una più tardi per mano della Parker contro Brinley Reece

Backstage: Damon Kemp chiede a Charlie Dempsey come è stato Bloodsport, Dempsey mostra l’occhio nero che ha rimediato durante il combattimento ma ciò non è bastato per impedirgli di vincere, cosa che poco importa alla Family orfana questa settimana di Tony D ma non priva di voglia di punzecchiare i No Quarter Catch Crew definendoli solo una banda di ragazzi che si credeno tosti nonostante abbiano chiaramente paura di sporcarsi le mani, ciò provoca una reazione poco convincente nel figlio di Regal e più incisiva in Kemp che si dichiara pronto a chiudere la bocca di Stacks, Adriana Rizzo sancisce un match più tardi fra 2 di loro 3 contro Channing e Crusifino.

Scrypts(W/OTM) vs Je’Von Evans 3 out of 5 stars (3 / 5)

Evans è un high flyer puro e Scrypts un ex acrobata perciò il combattimento è basato sulla velocità e mosse aeree, innovativo il salto di Je’Von dalla seconda corda che trasforma in un roll up per schienare Reggie ma solo conto di 1, successiva Hurrincanrana dalle corde e Dropkick e ancora conto di 1. Scrypts risponde con la maggiore esperienza e diversi calci, seguiti da una standing Shooting Star ma Je’Von si rialza al conto di 2. Notevole Cody Cutter da parte del 19enne che non si risparmia e con un salto oltre la terza corda che travolge anche Price e Nima. Tornato sul ring subisce un German Suplex da parte dell’ex sommelier di Carmela ma riesce ad evitare il suo moonsault e ad effettuare lui una manovra dalla terza corda, una rotazione che non lascia scampo al povero Scrypts, conto di 3 e Evans lascia il ring prima che Price e Nima possano acciuffarlo.

Vincitore: Je’Von Evans

Backstage: Kelly Kincaid appena vede Ridge gli corre incontro chiedendogli spiegazioni per aver attaccato Gacy alle spalle con una sediata a S&D, Holland risponde che ha bisogno di vedere Joe per scusarsi con lui, parlando del diavolo dal sipario esce fuori Joe Gacy che subito perdona Ridge perchè capisce che era confuso e forse arrabbiato per non essere in un match a S&D, le stranezze di Gacy sono troppe per Holland che prova ad uscire dall’arena e inciampa in Joaquin Wilde(il Grillo salterino) e Cruz del Toro dell’LWO che lo rimproverano perché si scusa per le sue azioni, che fine ha fatto il Ridge che massacrava tutti a SD, Ridge apre la porta e se ne va e quando la porta si chiude, si chiude sulla mano di Cruz che sembra essersi infortunato per davvero tanto è che Wilde chiede assistenza medica, Ridge è dispiaciuto, non lo fa apposta a infortunare chiunque. No, non sto romanzando la scena per farla sembrare comica, è davvero andata così. Ciò che mi chiedo è che cosa ci fa ancora LWO a NXT, non li basta a quei 2 essere inutili a WM e a SD, devono pure farlo nello show giallo

NXT Women Championship: Natalya vs Roxanne Perez 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima del match Roxy bacia il titolo e la paura che Natalya possa diventare campionessa di NXT cresce. Il match per i primi minuti non ingrana, anche perché devono mostrarci che Natalya è un’avversaria ostica per Roxanne provenendo dal MR perciò la Perez subisce diverse mosse e sottomissioni, riuscendo a cambiare rotta solo gettando Natalya contro i gradoni, suplex a bordo ring, furbescamente da lì in poi la 22enne inizia a lavorare sulla schiena di Natalya(ancora una volta da perfetta heel si concentra sul punto debole del nemico). Ma dopo diversi tentativi Natalya riesce a intrappolare la campionessa nella Sharpshooter e io maledico quei traditori del pubblico di NXT che la stanno incoraggiando a cedere, ma grazie al cielo Roxy tocca la corda e per Rope Break Natalya la deve lasciar stare. Mentre l’arbitro è distratto arriva Lola Vice che rifila un calcio a Natalya e approfittando di questa scorrettezza la Perez conclude con la Pop Rox, 1..2…3 e Roxanne mantiene il titolo.

Vincitrice: Roxanne Perez

Spogliatoio: Vediamo un altro segmento di Corbin e Bron che vogliono finire Axiom e Frazer stasera esattamente come a S&D, un altro segmento in cui si vede quanto i 2 ormai siano come fratelli. Corbin ha avuto innumerevoli stable, tag team partner, associati ma per la prima volta sembra rispettare e tenere a qualcuno e Bron da quando ha turnato heel sembra trovarsi a suo agio solo con l’ex LoneWolf. Magnifici.

Backstage: Lola Vice intervistata dice di essere stufa di attendere la sua occasione per il titolo NXT e non vede l’ora che arrivi il titolo nordamericano femminil…viene aggredita alle spalle da Natalya. Le 2 vengono separate dagli arbitri. Ciò significa una cosa sola Natalya diventerà una presenza fissa dello show.

The Family(Channing “Stacks” Lorenzo&Luca Crusifino) vs Damon Kemp&Miles Borne(W/Charlie Dempsey)3 out of 5 stars (3 / 5)

La tecnica di Kemp e Borne inizialmente sembra mettere in difficoltà Luca Crusifino, ma lui è il partner italoamericano rispondono con la loro brutalità, picchiano come fabbri. Stacks ormai l’abbiamo imparato a conoscere ma anche Crusifino impressiona bene quando si prende l’hot tag sistemando non solo Damon e Miles ma occupandosi anche dei tentativi di intromissione di Charlie Dempsey portandolo sul ring, mazzate anche per lui. I nostri malavitosi preferiti mettono fine alla battaglia con una Pop Up Codebreaker, pin vincente di Luca.

Vincitori: The Family

Promo: Oba Femi con la sua solita sicurezza parla delle cose inevitabili nella vita come la sua vittoria a S&D, riconosce il valore dei suoi avversari, Briggs e Dijak sono 2 titani e averli battuti ha dimostrato che lui è la cima della montagna che nessuno può scalare e il proseguimento del suo regno per molto tempo ancora è inevitabile, suona una musica vichinga e si presenta il 40enne Ivar che si congratula per il grande Triple Threat che Oba ha vinto definendolo La forza irremovibile, invece guardandolo ora sa di poter togliere il titolo nordamericano a Femi, che sorride mentre accenna un “Vedremo” e fa per andarsene, però quando Ivar poggia la sua mano sulla cintura di Oba mancandogli di rispetto scatta la rissa e ad avere la meglio sul 25enne nigeriano è il vichingo, il primo ad aver atterrato Oba Femi. Stupido io che pensavo che con New Era avrebbero puntato sui giovani, invece siamo già al secondo 40enne che entra nel giro titolato in questa puntata, spero solo che neanche la sua presenza sia una duratura ma che resti solo finché non jobba a Oba Femi e poi lasci lo show dei giovani.

Camerino dei Meta Four: Lash e Jakara si stanno complimentando con Noam per il grande host che è stato, notano il muso lungo di Oro Mensah che si dice stufo di sentire Oba Femi ripetere che è il più dominante, lui può batterlo. Gli altri 3 non glielo dicono ma gli fanno capire che no, non può farlo. In quell’istante arriva Dijak che chiede di chi è stata l’idea di travestirsi da lui per S&D per pubblicizzare il suo match, Noam risponde che è stata tutta farina del suo sacco e solo allora si è reso conto di quanto solo Dijak sia, sempre al buio, dovrebbe uscire alla luce del sole più spesso. Dijak gli intima che è già ad un avvertimento, non ci sarà un secondo.

Spogliatoio: Vediamo Bron e Corbin seduti a fissare i loro titoli in silenzio e poi lasciare lo spogliatoio, la malinconia nei loro occhi è evidente. Vengono anche inquadrati i loro avversari intenti a riscaldarsi per il Main Event. Quest’ultimi 2 nel corso della puntata sono stati più volte chiamati i SuperSonic Duo, nome ufficiale?

Jaida Parker vs Brinley Reece2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match corto e poco entusiasmante, la Reece riesce a malapena ad effettuare una Spine Buster per poi perdere per un colpo d’anca, letteralmente, è la finisher di Jaida Parker.

Vincitrice:Jaida Parker

Spogliatoio: Arianna Grace aggiorna Sol Ruca dei insegnamenti che sta impartendo a Georgina(Gigi Dolin scomparsa dalle scene da settimane) e poi le 2 parlano della cintura nordamericana femminile in arrivo, la Grace lascia Sol per rispondere a una chiamata e la Ruca deve occuparsi di una furibonda Lola Vice, Sol cerca di spiegarle che l’aggressione alle spalle se la è cercata e in tutta risposta la Vice la invita a tornare dalla spiaggia dalla quale proviene, poi impreca in spagnolo. Mi spiace non tradurre esattamente anche ciò ma lo spagnolo non fa parte delle 5 lingue che conosco.

NXT Tag team championships: Wolf Dogs vs Nathan Frazer&Axiom 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La potenza di Bron travolge Axiom e l’altezza di Corbin sovrasta Frazer facendoli fare un bel volo, gli sfidanti reagiscono con ben 4 suicide dive di fila e un big Moonsault di Axiom. I 2 face riescono a essere in controllo per poco perché basta un German Suplex assistito di Breakker per far tornare i campioni in vantaggio, Axiom soffre contro i 2 colossi, ma l’astuzia di Frazer che trasforma la finisher di Bron in una DDT permette al SuperSonic Duo di eseguire prima una Frog Splash spagnola e poi un 450 splash inglese da parte di Frazer, quasi conto di 3 se non fosse per Corbin che ferma Axiom. Molto interessante quando Corbin blocca in una Sleeper Hold Nathan e gli fa assistere a Bron che massacra Axiom con la sua Gorilla Press Powerslam ma inaspettatamente Axiom alza la spalla prima del 3. Il momento decisivo del match arriva quando Bron sta per spezzare a metà Nathan con una Spear ma quest’ultimo salta e Breakker riesce a fermarsi appena in tempo prima di colpire Corbin, si distrae pure chiedendogli se sta bene, amici veri, ma questo disguido è fondamentale per il dinamico duo che con un doppio Dropkick butta fuori dal ring Bron, lasciando solo Corbin che subisce una Golden Ratio e la Phoenix Splash di Frazer, 1…2……3.

Vincitori e nuovi campioni: Nathan Frazer&Axiom

I nuovi campioni non hanno neanche il tempo di festeggiare che vengono aggrediti dal(guarda un po’) Final Testament, Akam e Rezar eseguono 2 powerbomb sui poveri Nathan e Axiom. Sì siamo al sesto tentativo di rilancio di Karrion Kross e al terzo 40enne che si intrufola in una scena titolata in questa puntata. Old Age. La cosa peggiore è che questo probabilmente è stato l’ultimo match di Bron Breakker ad NXT e non ha potuto prendersi una meritata standing ovation dal pubblico per il lavorone fatto negli ultimi 3 anni, per cosa poi, per dare risalto a quel bidone di Kross? Pure Triple H si è arreso con lui e lo ha scaricato a NXT e ora sarà un peso per Shawn Michaels.

Al tavolo di commento Booker T e Vic Joseph ci informano che Josh Briggs si è infortunato durante il triple Threat, 2 costole fratturate. Spero sia keyfabe. Viene annunciato NXT Spring Breakin, 2 puntate speciali che si terranno il 23 e il 30 aprile

Match annunciati per settimana prossima:

-Ridge Holland vs Joaquin Wilde(il grillo salterino)

-Noam Dar vs Dijak

-Sol Ruca vs Lola Vice

Promo: Trick accolto dai soliti cori “Whoop That Trick” prima elogia l’avversario sconfitto a S&D perché Carmelo Hayes alla fine della fiera rimane HIM, ma ora lui deve pensare a cosa gli riserva il futuro e lo sa, un match on Ilja Dragunov e chiama a gran voce il campione, Ilja si presenta e si congratula col main eventer di Stand&Deliver, è fiero di ciò che Trick è diventato ma la sua risposta alla sua sfida è No, dato che ha già provato e fallito, Trick allora gli chiede chi deve battere per ottenere una shot al titolo, Dragunov ci pensa e accetta a una condizione, se tra 2 settimane a Spring Breakin i 2 si affronteranno e Ilja vincerà di nuovo Williams dovrà lasciare NXT, Trick con tutto l’orgoglio accetta la sfida affermando che se non sarà in grado di battere Dragunov significherà che lui non merita di stare ad NXT. Lo show sembra essersi concluso quando Carmelo attacca Trick alle spalle facendolo impattare su Dragunov e poi assesta una Codebreaker al suo ex Hype Man, alza al cielo il titolo e dice che Trick non arriverà integro a Spring Breakin perché settimana prossima i 2 se la vedranno in uno Steel Cage Match

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
6
nxt-09-04-2024-old-eraIl lottato è stato inferiore alla media in questa puntata, il promo di Ilja è stato strano e le storyline o rimangono congelate o vanno avanti a piccoli passi. Unici spunti interessanti sono stati i segmenti della Chase U e il debutto di Je'Von. Inoltre questa puntata ha alzato sensibilmente l'età media del roster dei giovani, i vari Natalya, Ivar e Kross spero si levino dalle scatole il prima possibile, idem gli LWO e Spears. Non portano ascolti, non portano interesse, rubano solo spazio televisivo a wrestler più giovani e talentuosi. Se questo dovesse essere un addio grazie Bron. Grazie Wolf Dogs.