Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, siamo ufficialmente entrati nell’era post-Draft e come abbiamo visto, per il nostro show ci sono state diverse promozioni nel main roster su tutte quella dell’ormai ex-campionessa Indi Hartwell che ha così reso vacante il titolo. Infatti nella puntata odierna assisteremo all’inizio del torneo che decreterà la nuova campionessa ad NXT Battleground.
Tiffany Stratton vs Gigi Dolin (3,5 / 5)
Primo match del torneo e in azione c’è subito Tiffany Stratton una delle favorite alla vittoria finale, l’avversaria però non è delle più semplici. Infatti la Dolin parte forte all’attacco provando a mettere in difficoltà Tiffany che riesce a reagire e a portare l’inerzia del match dalla sua. L’ex-Toxic Attraction però non molla e cerca di portarsi a casa la vittoria che però va a Tiffany Stratton dopo la combo Backbreaker-Starship Pain. E’ quindi Tiffany Stratton la prima qualificata alle semifinali del torneo.
Vincitrice: Tiffany Stratton
Vediamo Trick Williams e Carmelo Hayes in un video, impegnati dal barbiere. I due parlano del match di stanotte di Williams che si dice pronto ad affrontare Bron Breakker, con Hayes che trasportato dalla carica dell’amico si dice anche lui convinto di sconfiggere Bron ad NXT Battleground e conservare il suo NXT Championship.
NXT Tag Team Championships: Gallus(c)(w/Joe Coffey) vs The Dyad(w/Ava Raine) (3,5 / 5)
Match titolato guadagnato dai Dyad grazie alla vittoria del loro leader Joe Gacy sette giorni fa. Il match inizialmente si rivela essere a favore dei campioni che riescono senza troppe difficoltà a dominare gli avversari. I Dyad sono quindi costretti a cambiare strategia e se con Wolfgang hanno vita dura, con Mark Coffey è l’esatto opposto e infatti due membri dello Schism si concentrano su di lui. Coffey in netta difficoltà riesce a dare il tag e Wolfgang non ci mette molto a ristabilire le gerarchie. I Dyad ormai messi alle strette ricorrono alle interferenze di Ava che però viene distratta dall’arrivo della Diamond Mine e soprattutto dall’attacco di Ivy Nile. Il tutto spalanca la strada alla vittoria dei Gallus.
Vincitori e ancora campioni: Gallus
BACKSTAGE: Siamo con la Chase U e i suoi stdenti che vengono caricati dall’energica Thea Hail, a fare lo sbruffone arriva però Javier Bernal pronto a sfidare qualcuno della Chase U. Peccato però che la richiesta di Big Body Javi venga accolta da Duke Hudson.
Intanto ci viene mostrata una figura incappucciata che molto probabilmente è anche la responsabile degli attacchi subìti da diverse atlete nelle scorse settimane.
Javier Bernal vs Duke Hudson(w/Thea Hail) (3 / 5)
Big Body Javi sa che deve partire all’attacco e lo fa senza risparmiarsi per non dar spazio al contrattacco di Hudson. Reazione del membro della Chase U che però arriva e si fa sentire tutta, Javier ci prova ma Hudson è troppo per lui e chiude i giochi con la Razor’s Edge.
Vincitore: Duke Hudson
BACKSTAGE: Siamo con Mr.Stone e Von Wagner, i due vengono interrotti da Luca Crusifino che viene pesantemente attaccato da Von Wagner.
BACKSTAGE: I Gallus vengono raggiunti dai Creed Brothers e le loro intenzioni sembrano piuttosto chiare, vogliono un’opportunità titolata. I Gallus dal canto loro ignorano di netto la loro richiesta.
Eddy Thorpe vs Damon Kemp (3 / 5)
Kemp parte forte attaccando a ripetizione l’avversario che però riesce a reagire e a sfoderare delle offensive anche potenti. Damon Kemp però non ci sta e parte nuovamente all’attacco, ma Thorpe resiste e riesce ad aggiudicarsi il ma tch con un standing Elbow Drop.
Vincitore: Eddy Thorpe
BACKSTAGE: Viene intervistata Kiana James che si dice piuttosto sicura di battere Lyra Valkyria e di avanzare al prossimo turno del torneo per l’NXT Women’s Championship.
BACKSTAGE: Bron Breakker ci dice che non gli importa di ciò che dicono e pensano i fan di lui, questa sera distruggerà Trick Williams e lo spedirà in ospedale proprio come fatto con Carmelo Hayes.
Ilja Dragunov vs Dijak (3,5 / 5)
Non scorre buon sangue fra i due e si vede dato che fin dal primo secondo l’intenzione è quella di colpire più forte possibile l’avversario. Sia Dijak che Ilja non vogliono soccombere l’uno ai colpi dell’altro e dopo qualche minuto di intensa battaglia Dijak si arma di sedia e fa scattare la squalifica colpendo il suo avversario. Nel post-match Dijak prosegue nel suo assalto e lo conclude con una High Justice sull’apron e sedendosi sopra i gradoni d’acciaio appositamente piazzati sul suo avversario.
Vincitore via DQ: Ilja Dragunov
Tyler Bate(w/Wes Lee) vs Charlie Dempsey(w/Drew Gulak) (3,5 / 5)
Situazione decisamente equilibrata fra i due con Dempsey che addirittura prova a far cedere l’avversario dopo poco, con Bate che però mostra tutto il suo potenziale e si libera benissimo dalla morsa andando a colpire Dempsey. Nel mentre i due battagliano, arriva Joe Gacy che punta Wes Lee, Bate si lancia fuori dal ring e stende Gacy. Una volta ripreso però Gacy colpisce Tyler Bate e fornisce l’assist decisivo a Charlie Dempsey.
Vincitore: Charlie Dempsey
Siamo con Dragon Lee, il quale cerca vendetta su Noam Dar. Dar invita Lee a partecipare ad una nuova puntata del Supernova Sessions, l’atleta mascherato accetta l’invito.
Josh Briggs & Brooks Jensen(w/Fallon Henley) vs Hank Walker & Tank Ledger (3 / 5)
Tornano quindi a lottare in coppia i due amici dopo la parentesi Kiana James per Jensen. Match che non è nulla di particolare ma almeno è combattuto con i due team che si alternano il dominio. da rilevare un piccolo incidente di percorso per Ledger che dopo un colpo perde un dente. Ad aggiudicarsi la vittoria sono i due redneck con la combo Spinebuster-Lariat. A fine match i 4 si stringono la mano in segno di rispetto.
Vincitori: Josh Briggs & Brooks Jensen
BACKSTAGE: Nathan Frazer se la prende con Noam Dar che riceve dall’allievo di Seth Rollins diverse critiche e frecciatine.
Lyra Valkyria vs Kiana James (3 / 5)
Secondo incontro di qualificazione valido per accedere alla semifinale del torneo per l’assegnazione del titolo femminile di NXT. Kiana James parte in quarta e non lascia respiro a Lyra che è costretta a subire, con la James che col passare dei minuti cementifica sempre di più il suo dominio. Ma Lyra non ne vuole sapere di mollare e reagisce e soprattutto resiste a diversi colpi potenti dell’avversaria, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria ed avanzare alla fase successiva del torneo.
Vincitrice: Lyra Valkyria
Ci troviamo nel bar dei Gallus che però vengono raggiunti dalla D’Angelo family che anche loro, come i Creed Brothers prima, chiedono a gran voce un’opportunità titolata. Ma anche per loro niente da fare, Joe Gacy rifiuta di netto la richiesta e per poco non scoppi una rissa.
Bron Breakker vs Trick Williams (3,5 / 5)
Main event di serata la sfida fra Bron Breakker e Trick Williams in cerca di vendetta dopo quanto fatto da Breakker al suo migliore amico ed NXT Champion Carmelo Hayes. Trick cerca di contrastare come può la furia dell’avversario e spesso sembra anche riuscire nel suo intento arrivando a scagliare fuori ring Bron. Ma nonostante tutti gli sforzi di Trick, Bron non soccombe e anzi sfodera attacchi potenti concludendo il tutto con Spear e la Steiner Recliner. Nel post-match Breakker continua l’attacco su Williams, ma arriva in soccorso dell’amico Carmelo Hayes, che però finisce vittima di una poderosa Spear di Bron Breakker.
Vincitore: Bron Breakker
Sulle immagini di un furioso Bron che promette di riprendersi il titolo si conclude la puntata di NXT e a noi non resta altro che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!