Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, uno show che avrà il peso dei licenziamenti di ieri, ma che promette comunque bene e di certo non vorrà mancare di qualità. In più in questa puntata avremo la celebrazione del primo anno da campionessa di Mandy Rose e molto altro ancora. Quindi come sempre, non perdiamoci in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso il campione NXT Bron Breakker che prende subito la parola e parla di Halloween Havoc, ma viene subito interrotto dai Pretty Deadly che scimmiottano il buon Bron che se la ride mentre i due cercano di dire quanto siano dei campioni migliori di Breakker. Arriva anche Wes Lee che zittisce i campioni di coppia e insieme a Bron prende in giro i due. I 4 cercano di accordarsi per un match, ma arriva R-Truth pronto per il suo match.

R-Truth vs Grayson Waller 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match che stava procedendo anche bene, ma un volo con un atterraggio sbagliato da parte di R-Truth, porta ovviamente ai dovuti controlli medici.si capisce che la cosa è seria quando la regia non sposta mai l’inquadratura da Waller, che va detto, si è comportato ottimamente cercando di distrarre il pubblico. Una volta che inquadrano nuovamente Truth è solo per darci conferma che non può continuare. Al termine della contesa Waller dice che è la miglior superstar di tutta la WWE. Stavolta la nota di merito la metto anche qui, Waller ha fatto un ottimo lavoro e nel mentre si è anche sincerato delle condizioni dell’avversario.

Vincitore: Grayson Waller

BACKSTAGE: Lo Schism al completo viene intervistato e l’attenzione è ovviamente tutta su Ava Raine che parla del suo percorso per arrivare fin qui e ringrazia Joe Gacy per averla portata dov’è ora. Gacy dice che Ava è con loro per dimostrare chi realmente è. Tutti i membri della stable si dicono soddisfatti di quanto stanno facendo. Intanto viene riportato un tweet di Cameron Grimes che dice che Ava Raine ha subìto un lavaggio del cervello, la figlia di The Rock non la prende bene e annuncia che la prossima settimana Gacy e Grimes si affronteranno per l’ultima volta.

BACKSTAGE: troviamo Blake ed Enofè alle prese con Bernal che dice che non sono materiale da cintura. Dall’ufficio di HBK esce Odyssey Jones che annuncia particolarmente fiero a Bernal che sarà il suo avversario.

BACKSTAGE: Zoey Stark è ancora piuttosto nervosa per quanto riguarda settimana scorsa e Indi Hartwell cerca di capire cos’abbia. Ma la discussione si fa presto accesa.

Thea Hail(w/Chase U) vs Kiana James 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

In sostituzione del licenziamento Bodhi Hayward a fare da portabandiera ci penserà Duke Hudson. Hudson viene cacciato da Andre Chase dopo che ha cercato di aiutare Thea, questa distrazione porta Kiana a chiudere rapidamente l’incontro. L’esplosività di Thea comunque è veramente contagiosa questa ragazza ci mette sempre tutta sé stessa. Al termine Andre viene attaccato alle spalle da Charlie Dempsey ma Duke Hudson torna e salva la situazione.

Vincitrice: Kiana James

BACKSTAGE: Troviamo Briggs e Jensen con Fallon Henley, i 3 si dicono sicuri che stasera i titoli di coppia cambieranno proprietari ma arriva Kiana James che consegna ai 3 un qualcosa.

BACKSTAGE: Wes Lee e Bron Breakker si preparano per il loro match titolato di stasera, ma vengono interrotti da Mr.Stone che sembra avere un messaggio per il campione proveniente da Von Wagner, a Bron i messaggeri non piacciono più di tanto e chiede a Mr.Stone di mandare direttamente il suo cliente se ha qualcosa da dirgli.

Odyssey Jones vs Javier Bernal 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match breve, con Jones che domina in lungo e in largo sul malcapitato Javier. Javier ci prova ad abbozzare una reazione ma è inutile, Odyssey Jones si porta a casa una vittoria senza troppa fatica.

Vincitore: Odyssey Jones

PROMO: Siamo pronti quindi a celebrare l’anno da campionessa di Mandy Rose, le Toxic Attraction fanno il loro ingresso. Gigi e Jacy elogiano alla grande la loro leader e ci mostrano anche un video sulla campionessa. Mandy ringrazia e parla di come sia stata la migliore ad NXT e ha dato un’opportunità a chiunque vincendo sempre e comunque. Alba Fyre non gradisce i festeggiamenti e arriva a rovinare il tutto colpendo anche la Dolin con la sua Fyre Bomb, dicendo anche che arriverà la sua vendetta più precisamente in due settimane.

BACKSTAGE: Apollo Crews non nasconde le sue ambizioni, vuole l’NXT Championship, ma arriva Von Wagner evidentemente avvisato da Mr.Stone, che dice ad Apollo che se vuole il titolo dovrà vedersela anche con lui, perché stanno puntando alla stessa cosa.

Troviamo fuori dal Performance Center qualcuno che sta scrivendo con l’ausilio di una bomboletta spray la parola SCRYPTS e una voce ci dice che tornare ad NXT è come tornare a casa.

Zoey Stark(w/Nikkita Lyons) vs Indi Hartwell 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La grafica ci dice che la settimana prossima Zoey e Nikkita avranno una seconda occasione per i titoli di coppia di NXT. Un match molto combattuto fra le due con Zoey che riesce per molti tratti ad avere la meglio sull’avversaria. Il match va avanti con le due che cercano in più occasioni di portarsi a casa la vittoria. Il nervosismo di Zoey però cresce sempre di più, con Nikkita Lyons che cerca in tutti i modi di calmare l’amica, ad approfittarne è Indi che stende Zoey con un Big Boot e una gomitata e si porta a casa una grande vittoria.

Vincitrice: Indi Hartwell

Ci viene mostrato un filmato con protagonista Dominik Dijakovic che è intenzionato a fare giustizia e a tornare più forte e agguerrito di prima.

BACKSTAGE: Valentina Feroz parla con Sanga e non è contenta del fatto che quest’ultimo si sia fatto abbindolare così facilmente da Veer Mahaan, Sanga di tutta risposta dice che non sarà al suo angolo e arriva proprio Veer, l’amico si è offerto di aiutarlo a combattere le sue insicurezze.

BACKSTAGE: Zoey e Nikkita incontrano le campionesse di coppia, che cercano di provocarle, con la Stark che era pronta sul piede di guerra ma saggiamente fermata dalla Lyons.

Valentina Feroz vs Cora Jade 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che non è esattamente esaltante, ma Cora controlla saggiamente la contesa e sfodera la sua aggressività chiudendo in breve tempo la contesa con la sua DDT. Al termine Cora cerca di infierire ma arriva Wendy Choo per il salvataggio.

Vincitrice: Cora Jade

BACKSTAGE: Tony D’Angelo sta parlando con Channing Lorenzo ma i due vengono interrotti da Elektra Lopez che dice di stare attenti a lei, perché sa essere molto pericolosa.

NXT Tag Team Championship: Pretty Deadly (c) vs Bron Breakker & Wes Lee4 out of 5 stars (4 / 5)

Un buon main event, con i campioni che forse un po’ si sono pentiti della sfida lanciata, soprattutto quando l’uomo legale è Bron Breakker che ci mette poco a fare piazza pulita e a dominare la contesa. Il match procede e proprio quando sembra che gli sfidanti possano concludere, arriva Carmelo Hayes che attaccando Lee, serve l’assist decisivo ai Pretty Deadly che mantengono le cinture.

Vincitori e ancora campioni: Pretty Deadly

Al termine del match succede di tutto Hayes e Lee continuano la loro rissa, mentre Breakker deve fare i conti con Von Wagner che si candida così seriamente come contendente al titolo, con la scena che viene vista dal backstage da Apollo Crews e JD McDonagh.

Si conclude quindi qui la puntata settimanale di NXT, e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima e nel mentre vi invitiamo a navigare sul nostro sito. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5