Buongiorno e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! La puntata si apre subito in maniera molto particolare: infatti, le immagini ci mostrano quanto accaduto settimana scorsa tra Joe Gacy e Bron Breakker. Quest’ultimo ha difeso con successo il titolo di NXT, ma è stato poi attaccato e rapito da i druidi alleati con il suo avversario. Gacy ha incappucciato il campione, affermando che la storia tra loro non finirà con la vittoria di Bron. Gacy sembra poi abbandonare l’avversario in mezzo al nulla.

NXT Tag Team Championship Match – Toxic Attraction (c) vs. Roxanne Perez & Wendy Choo 3 out of 5 stars (3 / 5)
Jacy Jayne e Gigi Dolin difendono le loro cinture contro Perez e Choo, unite dalla voglia di mettere in grande difficoltà il gruppo capitanato da Mandy Rose. Parlando di difficoltà, Choo attacca alle spalle le due campionesse proprio per portare il suo team in vantaggio e la strategia sembra funzionare, almeno all’inizio. L’ingresso di Jayne sposta l’inerzia dell’incontro e le campionesse dominano su Roxanne Perez: un altro tag, questa volta in favore di Choo, ricambierà le sorti dell’incontro, con la dormigliona che farà piazza pulita. Il match si rivela abbastanza divertente e movimentato, anche il pubblico sembra gradire. Dopo lo stacco pubblicitario subentra uno stato di caos, con tutte e quattro le donne sul quadrato e più volte il duo formato da Perez e Choo va vicinissimo alla vittoria, ma l’interferenza di Mandy Rose, permette alla Toxic Attraction di conservare le cinture.

Vincitrici: Toxic Attraction

Al termine dell’incontro, Mandy Choo viene attaccata da tutte e tre le donne della Toxic Attraction, che la lasciano al tappeto ed esultano per aver conservato le cinture.

PROMO: Tiffany Stratton e Grayson Waller sono insieme a fare shopping. I due si lamentano dei loro problemi a NXT, con Grayson che cerca vendetta ai danni di Nathan Frazer e Andre Chase.

BACKSTAGE: Roderick Strong si allena nel backstage e i Creed Brothers hanno ancora il dente avvelenato per quanto accaduto la scorsa settimana. I due volevano vincere senza aiuti, lamentandosi con il leader della Diamond Mine per averli aiutati nello sconfiggere i Viking Raiders. Strong però non sembra dare troppa importanza ai due fratelli, introducendo loro il nuovo membro della Diamond Mine, Damon Kemp.

PROMO:
Joe Gacy fa il suo ingresso sul ring accompagnato da due druidi. Gacy dice che mesi fa ha aperto la porta del cambiamento per chiunque avesse voluto passarci attraverso: il santone dice che i due druidi al suo fianco gli hanno dimostrato qualcosa di speciale, dicendo che sono loro il volto del cambiamento. Gacy quindi dice a Breakker di considerare le ultime settimane come un invito al cambiamento e gli assicura che il risultato sarà gioia eterna.

BACKSTAGE: Chase e Bodhi Hayward si stanno preparando al match che vedrà opposti il leader della Chase University a Grayson Waller. I due vengono interrotti da Sarray, che chiede a Chase di modificare il suo match in un mixed tag team, inserendo anche Tiffany Stratton. Chase accetta la proposta.

NXT Women’s Breakout Tournament – Fallon Henley vs Sloane Jacobs [2.5]
Inizia finalmente il torneo tanto atteso: a sfidarsi saranno Fallon Henley, che abbiamo già imparato a conoscere e Solane Jacobs, l’atleta più giovane della competizione, che ha solo 19 anni. Fondamentalmente l’incontro è tutto a favore della Henley, con qualche piccola difficoltà datale dall’avversaria solo a metà del match. Henley durante il match riceve anche il supporto di Briggs & Jensen, che inavvertitamente faranno calare la concentrazione di Sloane Jacobs. La Henley riuscirà infine a portare a casa la vittoria.

Vincitrice:
Fallon Henley

BACKSTAGE
: Il Legado del Fantsma, rappresentato da Santos Escobar, parla di quanto accaduto la scorsa settimana. Infatti, secondo il leader della fazione, AJ Galante non avrebbe dovuto partecipare al meeting della scorsa settimana. Escobar dice che questo è solo l’inizio della ‘lezione’ che vuole impartire a D’Angelo e la sua crew.

BACKSTAGE: Tony D’Angelo si vendica per quanto accaduto la settimana scorsa e insieme a Troy Donovan e Channing Lorenzo, rapisce Cruz del Toro.

Amari Miller vs. Alba Fyre 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Nuovo ingresso, nuovo attire e soprattutto nuovo nome per l’ormai ex Kay Lee Ray. Alba Fyre dice di aver riscoperto se stessa e le sue origini, ci mostra dunque una nuova versione di se più aggressiva e violenta. Amari Miller non vuole rovinare il suo ritorno dopo due mesi di infortunio e tiene molto bene testa alla sua avversaria. Nonostante il coraggio però, al termine dell’incontro sarà la Fyre a vincere l’incontro.

Vincitrice: Alba Fyre

BACKSTAGE
: Trick Williams e Carmelo Hayes arrivano al palazzetto ma vengono lasciati fuori da Solo Sikoa, che gli sbatte la porta in faccia.

BACKSTAGE: Cora Jade è nervosa all’idea di affrontare Natalya nel main event. Cora però dice di essere pronta e che riuscirà a dimostrare di poter tenere testa a un’atleta degna della Hall of Fame.

PROMO: Solo Sikoa si gode l’incoraggiamento del pubblico. Il più piccolo della famiglia Uso dice di aver ‘rubato’ lo spazio di Hayes e Williams, affermando di voler discutere di quanto accaduto la settimana scorsa: Sikoa afferma di essere pronto a essere il prossimo ad avere un match 1 vs. 1 per il North American Championship, indipendentemente da chi sarà il campione. Cameron Grimes interviene e afferma che a In Your House, sarà un 1vs.1 tra lui e Carmelo Hayes. Il campione però afferma che, dopo aver battuto Hayes, sarà Sikoa il prossimo ad avere una title shot. Sikoa lascia il ring e Grimes viene attaccato alle spalle da Hayes e Williams, senza che Sikoa se ne accorga. Il samoano però se ne rende conto prima che i due alleati possao utilizzare una sedia per attaccare il campione, torna sul ring e fa piazza pulita.

BACKSTAGE: Il Legado è alla ricerca di Del Toro e sembra molto disperato. Escobar capisce la situazione e chiama Tony D’Angelo: la situazione sembra molto tesa e volano minacce. I due si accordano per un nuovo meeting e si promettono il peggio a vicenda.

BACKSTAGE: Nathan Frazer è ancora euforico per aver sconfitto Waller la scorsa settimana. Xyon Quinn però interviene e avverte Frazer di rigare dritto e lavorare duro. Wes Lee interviene in aiuto di Frazer e i due sembrano sfidarsi a un nuovo match.

Tiffany Stratton & Grayson Waller vs. Sarray & Andre Chase 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Sarray utilizza la sua magia per cambiare attire e cambia anche il colore del maglione di Chase, facendolo passare da rosso ad azzurro. Chase parte subito molto forte e mette in difficoltà Waller, che però reagisce utilizzando la sua agilità. La prima parte dell’incontro è equilibrata, con l’equilibrio che viene mantenuto anche con l’ingresso sul ring di Tiffany Stratton e Sarray. Più avanti iniziano a salire in cattedra Waller e la Stratton, con Waller che va anche molto vicino alla vittoria. Sarray però riesce a risollevare le sorti del suo team e fa piazza pulita del ring: Tiffany riesce a sfruttare la distrazione di Sarray e l’attacca alle spalle, andando vicina anche lei alla vittoria. A sua volta, la Straton viene distratta da Bodhi Hayward, dunque Sarray riesce a eseguire un roll-up ai suoi danni e vincere l’incontro.

Vincitori:
Sarray & Andre Chase

BACKSTAGE: Von Wagner e Robert Stone solo nel backstage, ma Wagner non sembra essere di molte parole. Robert Stone dunque spiega le azioni del suo assistito, spiegando che chiunque voglia mettersi sulla sua strada ne pagherà le conseguenze. Ikemen Jiro dunque attacca alle spalle Wagner cercando vendetta.

BACKSTAGE: Indi Hartwell è sola nel backstage e viene raggiunta dalla Toxic Attraction. Mandy Rose vuole sapere come sta la Hartwell, ma ciò si rivela solo un modo per prendere in giro Indi, che è rimasta sola dopo il licenziamento di Dexter Lumis e Persia Pirotta.

Nikkita Lyons vs. Arianna Grace 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Nikkita Lyons è ovviamente la favorita del torneo, ma Arianna Grace non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente. La Lyons parte molto forte ma in seguito Arianna riesce ad imporsi grazie alle sue mosse di sottomissione e attacchi mirati al braccio sinistro di Nikkita. Quest’ultima però riesce a riprendersi alla grande e sconfigge la sua avversaria.

Vincitrice: Nikkita Lyons

PROMO: I Viking Raiders apprezzano l’onore e il rispetto dei Creed Brothers, ma i due promettono di vendicare la loro prima sconfitta a NXT, riferendosi proprio al rematch della prossima settimana.

Cora Jade vs. Natalya 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Finalmente arriva la tanto attesa sfida tra le due: entrambe le donne vogliono prevalere, Cora vuole dimostrare di essere al livello di una leggenda, mentre Natalya vuole affermarsi come l’ostacolo più difficile da superare in tuta la WWE. Cora cerca addirittura di intrappolare l’avversaria nella Sharpshooter, ma non riesce nel suo intento. Il match non ha un “padrone” perché entrambe riescono a reagire bene agli attacchi l’una dell’altra: Cora si dimostra all’altezza dell’avversaria, riesce a metterla in grande difficoltà nonostante la differenza d’età e d’esperienza. Natalya però non intende arrendersi tanto facilmente e cerca di reagire, andando quasi vicino a intrappolare l’avversaria nella Sharpshooter ma, non riuscendoci, la colpisce con un potente braccio teso. Natalya quindi cerca di indebolire le gambe dell’avversaria, concentrandosi particolarmente sulla gamba sinistra: Cora però riesce a reagire e va più volte vicina allo schienamento decisivo. Le due regalano al pubblico un grande match, molto divertente e dal finale incerto: Cora però alla fine cade nella trappola della Sharpshooter e, pur di non cedere, sviene dal dolore portando l’arbitro a interrompere l’incontro.

Vincitrice: Natalya

Inaspettatamente, Nattie abbraccia Cora al termine del match, elogiando il suo grande spirito. Cosa riserverà il futuro alla giovane sella di NXT? Ci sarà presto un passaggio di consegne? Per scoprirlo, vi basterà aspettare e leggere qui i risultati dello show!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.