Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Puntata molto importante vista anche la contemporaneità di Dynamite e la WWE ha ben pensato di aiutare lo show con qualche nome decisamente altisonante. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso Cody Rhodes che si gode tutta la calda accoglienza del pubblico di NXT. Cody ci annuncia l’edizione di quest’anno del Dusty Rhodes Tag Team Classic. Cody viene interrotto da Ilja Dragunov con il campione di NXT che si complimenta con l’American Nightmare. Poco dopo arrivano anche Dominik Mysterio e Rhea Ripley. Dominik si vanta ma Ilja lo zittisce mentre Cody dice a Dom che dovrebbe difendere il suo titolo. Rhea dice che Dom Dom lo ha già difeso tante volte e quindi Dom su consiglio della Mami sfida Dragunov. Ilja ovviamente accetta, ma Cody special Guest Manager della puntata annuncia che nel match titolato fra Dominik e Ilja ci sarà un arbitro speciale e sarà LA Knight.
Asuka vs Roxanne Perez (3,5 / 5)
Buon match fra le due, con Roxanne che non sfigura affatto ma Asuka ha una marcia in più e riesce a portarsi a casa l’incontro scambiando anche un segno di rispetto verso l’avversaria. Kiana James attacca Roxanne Perez ma quest’ultima viene salvata dall’intervento di Shotzi
Vincitrice: Asuka
Pub Rules Match: Gallus vs The Brawling Brutes & Tyler Bate (3,5 / 5)
Rissone in pieno stile con l’uso degli oggetti che ovviamente la fa da padrona. La stipulazione aiuta e non poco e la qualità del match ne beneficia. La vittoria va ai Brutes e Bate con una mossa combinata.
Vincitori: Brawling Brutes
BACKSTAGE: Lyra Valkyria parla del suo match contro Becky Lynch ma viene interrotta da Tegan Nox che l’accusa di essere la causa della sconfitta contro Becky a Raw.
PROMO: Fra il tripudio del pubblico fa il suo ingresso John Cena. John ringrazia i fan ed elogia NXT. Ma viene interrotto da Bron Breakker che dice che la gente è qui per lui ma non per Cena. Quest’ultimo riconosce le capacità del giovane ma dice che deve imparare il rispetto ma intanto gli augura buona fortuna per il suo match stasera tendendogli la mano. Bron risponde colpendo Cena e provando la Spear che però viene evitata e John prova la AA ma Bron riesce a scappare.
BACKSTAGE: Cody Rhodes viene raggiunto dalla D’Angelo Family che gli propone una Battle Royal per decretare i loro prossimo sfidanti. L’idea a Cody piace e rende ufficiale il tutto per la prossima settimana.
NXT Championship: Dominik Mysterio(w/Rhea Ripley) vs Ilja Dragunov(c) with special guest refree: LA Knight (4 / 5)
Match di serata, l’incontro non è male anzi. LA Knight è un arbitro abbastanza permissivo che però non tollera troppo le interferenze. Ilja parte forte ma c’è da dire che Dirty Dom fa e bene il suo andando a creare e non pochi grattacapi al campione. Nel finale il Judgment Day più che aiutare Dom lo penalizza e anche l’intervento di LA Knight per ristabilire la situazione, permette a Ilja di concludere il tutto con la Torpedo Moscow. Arriva Baron Corbin per sfidare il campione che però viene attaccato da Dijak.
Vincitore e ancora campione: Ilja Dragunov
BACKSTAGE: Carmelo Hayes e John Cena stanno parlando e arriva anche Trick Williams. Trick riceve complimenti e consigli da Cena e Williams è sicuro che lui e Melo torneranno ancora campioni. Viene mandato in onda un video dove Paul Heyman cerca di reclutare Ava Raine nella Bloodline e poi ci spostiamo nel parcheggio dove arriva Jade Cargill che viene accolta da Shawn Michaels. Poi Cody Rhodes viene raggiunto da Baron Corbin che pretende un match per il titolo di NXT, Cody dice che il posto se lo deve guadagnare e quindi settimana prossima ci sarà un triple threat fra lui, Dijak e il vincitore del match di stasera fra Bron Breakker e Carmelo Hayes.
NXT Women’s Breakout Tournament: Lola Vice(w/Elektra Lopez) vs Dani Palmer (2,5 / 5)
Un match che non emoziona più di tanto ma è una vetrina per la Vice che vince abbastanza agevolmente il match e avanza nel torneo.
Vincitrice: Lola Vice
BACKSTAGE: Siamo con la Chase U con Jacy Jayne che si stufa subito e dice a Andre Chase e Duke Hudson che parteciperanno alla Battle Royal di settimana prossima augurandogli buona fortuna. Ci spostiamo su Bron Breakker e Paul Heyman con il Wise Man che elogia Breakker e quest’ultimo dice che distruggerà chiunque si metterà sulla sua strada. Intanto Asuka viene raggiunta nel backstage da Kiana James, Kelani Jordan, Fallon Henley, Blair Davenport e Tiffany Stratton.
Bron Breakker(w/Paul Heyman) vs Carmelo Hayes(w/John Cena) (3,5 / 5)
Match leggermente inferiore rispetto ai loro precedenti ma comunque un buon match. Breakker e Hayes si intendono a meraviglia e si vede andando sempre e comunque ad intrecciare bene le varie azioni. Nel finale John Cena ferma Breakker dall’utilizzare i gradoni e poi attacca anche l’accorrente Solo Sikoa. Hayes si riprende e va a segno con il suo Leg Drop che gli regala la vittoria. Breakker non ci sta e attacca Hayes per definirsi poi il vero e unico Badass…DOOONG!!! Ma arriva il vero e unico American Badass The Undertaker con tanto di motocicletta. Taker attacca Breakker e lo stende con una Chokeslam dicendo poi al giovane che esiste un solo, unico e vecchio Badass e lui lo ha appena incontrato.
Vincitore: Carmelo Hayes
E sulle immagini di Taker ed Hayes che festeggiano si chiude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!