Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, questa settimana lo show ha molto da offrirci e soprattutto abbiamo nello show il Judgment Day direttamente da Raw, che è intenzionato a dimostrare di poter dominare ovunque vada. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso il Judgment Day, accolto anche bene dal pubblico. L’accoglienza migliore è ovviamente per Rhea Ripley ma anche gli altri membri non possono lamentarsi, eccezion fatta per Dominik Mysterio che come sempre viene sommerso di fischi. Balor dice che è contento di essere tornato dove tutto è cominciato soprattutto per dimostrare che il JD puo’ dominare anche NXT. Priest rassicura tutti che i dissapori fra di loro sono alle spalle e ora sono più uniti che mai. Dirty Dom vorrebbe parlare ma viene interrotto prima dai roboanti fischi e poi dall’ingresso dell’NXT Champion Carmelo Hayes e Trick Williams. I due prendono in giro Dom ma si concentrano in generale sulla stable, Hayes è ancora deluso per la sua sconfitta a Raw contro Balor di qualche settimana fa, ma dice che questa è casa sua e qui è imbattibile e sfida il JD ad un match stasera. Balor dice di stare attenti a ciò che si desidera.
Chase U(w/Thea Hail) vs Drew Gulak e Charlie Dempsey (3 / 5)
Un Buon match per aprire le danze con i 4 che hanno qualcosa da sistemare soprattutto sulla questione Thea Hail. Un buon match che vede per la maggior parte del tempo la Chase U in controllo della situazione con Hudson che non si fa prendere troppo dalle offensive avversarie ma anche Chase fa al meglio la sua parte. Nel finale è fondamentale l’intervento di Thea Hail che favorisce Chase e Hudson intrappolando Gulak nella Kimura Lock e lasciando campo libero ai due della Chase U che si portano a casa la vittoria concentrandosi sul solo Dempsey.
Vincitori: Chase U
Von Wagner racconta a Mr.Stone altri scampoli della sua infanzia e in ognuno di questi Wagner era visto come il mostro. Ma qualcosa è finalmente cambiato e settimana scorsa per la prima volta nella sua vita si è sentito apprezzato grazie al supporto del pubblico.
Cora Jade vs Kelani Jordan(w/Dana Brooke) (2,5 / 5)
Match che vede Cora dominare incontrastata, anche se Kelani prova ad avere una reazione ma la fautrice della Generation of Jade stronca tutto sul nascere. Infatti dopo non molto Cora chiude i conti con la sua DDT. Al termine Cora cerca di continuare l’attacco ai danni di Kelani ma Dana Brooke la mette in fuga.
Vincitrice: Cora Jade
#1 Contender’s match: Ilja Draguov vs Bron Breakker (4,3 / 5)
I due non deludono affatto e anzi ci regalano un incontro all’insegna di colpi molto fisici e particolarmente provanti. Nessuno dei due ha intenzione di mollare un centimetro all’avversario e oltre alla vittoria l’obiettivo sembra essere quello di far più male possibile all’avversario. Sia Bron che Ilja sfoderano le loro migliori mosse ma nessuna di queste riesce a tener giù l’avversario. Fra colpi devastanti e tanto lottato a trovare la via della vittoria è lo Zar alla seconda Torpedo Moscow.
Vincitore e nuovo #1 contender’s all’NXT Championship: Ilja Dragunov
BACKSTAGE: Wes Lee dice che è pronto ad affrontare Mustafa Alì a The Great American Bash, ma il campione nordamericano viene interrotto da Rhea Ripley e Dominik Mysterio. Dirty Dom chiede a Wes Lee un match titolato per stasera ma la richiesta viene respinta, ma non totalmente, perchè i due si affronteranno la prossima settimana.
Tiffany Stratton vs Ivy Nile (3 / 5)
Match sufficiente e non troppo lungo, dopo un inizio in favore della campionessa di NXT, Ivy recupera e va vicina alla vittoria. Ivy riesce anche ad applicare la Dragon Sleeper ma Tiffany riesce a liberarsi e a connettere con il Moonsault vincente. Nel post-match un irritata Tiffany ricorda al pubblico che ha battuto Thea Hail lealmente in risposta ai cori del pubblico “You Tapped Out”
Vincitrice: Tiffany Stratton
BACKSTAGE: Duke Hudson e Andre Chase spingono Thea Hail a ritentare l’assalto al titolo, ci spostiamo su Blair Davenport che dice di aver dimostrato che NXT non è posto per le ragazzine.
Channing Lorenzo vs Joe Coffey(w/Gallus) (3 / 5)
Coffey è nettamente in vantaggio sull’Underboss e continua nei suoi attacchi con Channing che però ha il merito di non arrendersi. Coffey continua a dominare e ad intimare Channing Lorenzo a ripsettare gli accordi, ma il membro dell’D’Angelo Family rifiuta. Arrivano anche Lucien Prince e Bronco Nima che discutono coi Gallus. Channing ne approfitta e colpisce col piede di porco Coffey per poi concludere con un Knee Stomp. Tony ‘Angelo è libero!
Vincitore: Channing Lorenzo
Judgment Day vs Carmelo Hayes & Trick Williams (4 / 5)
Un ottimo main event con Balor e Priest chiamati a rappresentare il JD sempre accompagnati ovviamente da Dirty Dom e da Rhea. Situazione che alla faccia delle incomprensione vede saldmente più in controllo il Judgment Day con Finn e Damian che riescono a collaborare più che ottimamente. Melo e Trick però dimostrano la loro sintonia e si rivelano avversari veramente tosti. Il match prende ritmo e Priest schianta Williams sul tavolo dei commentatori ma Hayes resiste anche da solo. Allora intervengono Dom e Rhea con il primo che distrae l’arbitro e la Mami passa la valigetta al Señor Money In The Bank ma, arriva Ilja Dragunov a fermare il tutto. Peccato che Hayes colpisce erroneamente lo Zar e Priest va a segno con la South Of Heaven e da il tag a Balor che chiude i giochi con la Coup De Grace.
Vincitori: Judgment Day
E sulle immagini di un festante e dominante Judgment Day si conclude la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!