Lettori di ZW, bentornati a un nuovo appuntamento con NXT e come di consueto siamo al Capitol Wrestling Center. Dopo l’annuale sviolinata alle truppe americane siamo pronti, il team di commento ci ricorda che abbiamo in programma 3 match titolati: Johnny Gargano contro un avversario da stabilire, Oney Lorcan e Danny Burch nel rematch contro i Breezango e Santos Escobar contro Jake Atlas per il titolo Cruiserweight

Il campione Nord Americano ci accoglie sul ring assieme alla sua Weel of Challengers che determinerà il suo avversario per la cintura. Gira la ruota e il nome è quello di Leon Ruff

NXT North American Championship: Johnny Gargano vs. Leon Ruff 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match che è uno squash per oltre 3 minuti con Johnny che assesta diversi bei colpi e Leon che subisce e vende alla grande. Nel finale Johnny si distrae andando fuori dal ring vista la presenza di Priest e una volta tornato subisce un Roll Up che quasi gli costa il match. Il campione infine si lancia per un Superkick senza successo per poi vedersi chiuso da un Crucifix Pin vincente. 

Winner and new Champion: Leon Ruff

L’arbitro proclama il vincitore consegnandoli la cintura, ma data la magrezza di Leon questa cade sul tappeto quando gli viene messa in vita da Damian Priest.

Backstage: Diversi membri del roster si complimentano con Leon per la vittoria mentre arriva un arrabbiatissimo Johnny Gargano che se la prende con Priest. 

Earlier Today: Jake Atlas ha attaccato nuovamente i Legado nel parcheggio e per il prossimo match i due aiutati di Escobar sono entrambi acciaccati.

NXT Cruiserweight Championship: Santos Escobar vs. Jake Atlas 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ottimo match questo, con un lottato eccellente e una psicologia recitata molto bene. Jake ha tirato fuori tutto il suo animo cattivo nonostante l’heel fosse l’avversario. Il tutto dura 15 minuti con diversi momenti dove il risultato era sembrato davvero in bilico. Santos dimostra di essere uno dei migliori al mondo nella sua divisione anche oggi, e conquista la vittoria grazie alla Legado.

Winner and still Champion: Santos Escobar

Backstage: Dexter Lumis si diverte a disegnare la scena della scorsa settimana quando Grimes fuggì impaurito dall’arbitro Zombie.

Video: Shotzi Blackheart Ã¨ affranta e arrabbiata per il suo carro armato distrutto, quell’oggetto rappresentava la libertà e la sua famiglia che da generazioni servono nell’esercito.

Raquel Gonzales si presenta per il match contro Xia Li, ma arriva Boa e le dice che la ragazza non può presentarsi per combattere. Raquel non la prende bene e attacca Boa scaraventandolo a destra e a sinistra. Mentre la ragazza va via il ring diventa grigio. Tra il fumo si presenta un uomo asiatico e Boa si inginocchia a lui.

Backstage: August Gray viene intervistato sull’attacco ai danni di Thatcher della scorsa settimana ma prima che potesse proferire parola, Timothy arriva e lo attacca e il povero Grey cade rovinosamente sul disegno di Lumis. Timothy e Dexter arrivano faccia a faccia, vengono poi bloccati da Regal e sembra che tra i due ci sarà un match. Povero Tim…

Video: Candice ricorda cosa ha fatto al carro armato di Shotzi dicendo nuovamente che questo è quello che succede quando si incrocia la sua strada.

Toni Storm vs. Candice LeRae 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Dato il ritorno di Toni, si aspettava molto di più viste le qualità di entrambe. Hanno lottato per 10 minuti con il freno a mano quasi tirato, nonostante ciò il tutto è risultato sufficiente con parecchi momenti interessanti. Il finale lascia perplessi con un pin scorretto da parte di Candice che si aggiudica la vittoria.

Winner: Candice LeRae

L’essere mascherato ricompare e attacca Toni. Arriva Shotzi in aiuto, ma anche lei soccombe agli attacchi delle due. L’essere mascherato si toglie la maschera e si rivela essere Indi Hartwell.

Backstage: Vediamo i Breezango prepararsi per il match di questa sera mentre ci dicono che ci hanno messo una vita per arrivare al top, salvo poi essere sconfitti per colpa di McAfee che non è nemmeno un wrestler. Loro questa sera non sono qui per giocare bensì per vincere.

Dexter Lumis vs. Timothy Thatcher 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Mamma mia che noia vedere Lumis combattere. I 13 minuti totali sono stati un’agonia e come scritto qualche riga fa, povero Timothy. Nel finale arriva anche Cameron Grimes, distrazione che permette a Timothy di chiudere in un Crocifix Pin Dexter e vincere il match.

Winner: Timothy Thatcher

Dopo il match Cameron attacca Dexter e gli mette un sacco di tela in testa, continuando poi a infliggere a bordo ring.

Backstage: Johnny Gargano bussa alla porta di Regal dicendogli che il match era uno scherzo e che il campione è ancora lui. Il GM gli risponde che il risultato è deciso dato che è stato lui a fare tutto quanto.

Promo: Tommaso Ciampa ricorda che lui è nel business da oltre 16 anni e ha avuto modo d’imparare da gente del calibro di Harley Race e Killer Kowalski. Ora è tutto in evoluzione, compreso il roster di NXT che a fatica riesce a riconoscere visto quello che era una volta. I tempi stanno cambiando e il cambiamento più grande dello show sarà lui.

Un video di Rhea Ripley ci riporta indietro nel tempo mostrandoci tutti i match più belli della ragazza, dalla sua vittoria del titolo, alla sua sconfitta contro Io Shirai. Ci viene mostrata anche l’attuale campionessa che ci ricorda il loro match la prossima settimana.

Pat McAfee arriva sul ring e chiama i suoi amici campioni di coppia Oney Lorcan e Danny Burch insieme a Pete Dunne proclamandosi ”The Best Four Man Group in Wrestling History. Si aggiunge poi al tavolo di commento e chiama più volte Wade ”Bad News Barret”.

Backstage: Cameron Grimes si vanta di aver massacrato Dexter Lumis e visto che gli ha coperto quei occhi inquietanti, ora potrà tornare al suo unico obbiettivo, To The Mooooon.

NXT Tag Team Championship Match: Danny Burch & Oney Lorcan vs. Breezango 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match anche qui con il freno a mano tirato, con l’unico momento davvero interessante ridotto a un riquadrino sullo schermo vista la pubblicità. Altri momenti validi sono stati quello in cui erano coinvolti anche Pat e Pete nel tentativo di aiutare i loro amici. La vittoria è dei campioni che si confermano tali grazie ad una Headbutt di Burch e ad un Elevate DDT che chiude la constesa.

Winners and still Champions: Danny Burch & Oney Lorcan

Durante i festeggiamenti si presenta Drake Maverick intento a vendicarsi dell’attacco subito la scorsa settimana. L’inferiorità numerica però gli è sfavorevole e sia lui che i Breezango vengono massacrati. I campioni mettono Tyler Breeze nella stessa posizione di Adam Cole quando ricevette il Kick da Pat e la sua sorte è la stessa del membro UE.

La prossima settimana, Finn Balor ci darà aggiornamenti sul futuro del titolo di NXT.

Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte
nxt-11-11-2020-zampini-da-main-rosterPuntata sufficiente che fa capire il livello di difficoltà che c'è ora in questo show con la mancanza di Balor e degli UE. Le storyline nate nelle ultime settimane vanno avanti regolari senza troppi picchi, diventando anche in parte divertenti come quella di Gargano e del titolo North American. Lo zampino della dirigenza c'è e diventa sempre più chiaro in molti tratti che il main roster è davvero vicino. La prossima settimana Balor ci dirà qualcosa, potrà tornare o assisteremo all'ennesimo titolo vacante?