Amici di Zona Wrestling, che serata ci attende alla Full Saul University! Jasper alla tastiera e stanotte assisteremo a una puntata di NXT da urlo, perchè Angel Garza tenterà di nuovo l’assalto al titolo Cruiserweight di Lio Rush, dopo aver perso in maniera non del tutto pulita nel primo match. Mia Yim avrà l’occasione di vendicarsi di Dakota Kai per l’attacco subito prima di WarGames, che le è costato il posto nel match a squadre. Il main event è quello delle grandi occasioni: un Triple Threat match per decretare il Number 1 Contender fra Finn Balor, Tommaso Ciampa e Keith Lee; il vincitore sfiderà Adam Cole per il titolo di NXT la prossima settimana. Io non vedo l’ora di iniziare.

1) Single match for the NXT Cruiserweight Championship: Angel Garza vs Lio Rush (c) 4 out of 5 stars (4 / 5)
Dopo una rissa furibonda fuori dal ring i due ci fanno vedere di cosa sono capaci con la loro rapidità e il loro atletismo, mantenendo sempre una grande aggressività e uno storytelling da superstar. Garza e Rush si rubano le finisher a vicenda e vanno entrambi vicini alla vittoria più volte, dando vita a un match fantastico. Lio Rush prova una Frog Splah fuori dal ring ma Garza alza le ginocchia e lo ributta sul quadrato. Al messicano non basta la Wing Clipper per chiudere con un pin, quindi ricorre a una sottomissione in posizione di Reverse Full Nelson a terra che costringe Lio Rush alla resa.
Winner and new: Angel Garza via submission

Dopo un match da urlo, una clip ci mostra una discreta collezione di auto di Shayna Baszler, la quale ricorda a Rhea Ripley chi è la regina e le promette un carico di mazzate per il loro match titolato la prossima settimana. Un video mostra Finn Balor che non si capacita del perché debba essere in un match a tre dopo tutto quello che ha fatto ad NXT e nel main roster. Il match titolato dovrebbe essere suo di diritto e questa sera lo dimostrerà sbarazzandosi di Keith Lee e di Tommaso Ciampa. Durante la pubblicità Angel Garza ha ringraziato il pubblico e la sua famiglia in prima fila. Poi ha portato la splendida fidanzata sul ring e le ha fatto la proposta di matrimonio con la folla in visibilio. Bel momento, le classiche cose che piacciono negli Stati Uniti e nel Parlamento italiano. E poi c’è Cameron Grimes, che fa tutto lui. Nell’ordina ha: attaccato Raul Mendoza prima del suo match con Kushida, perso contro Kushida, oggi ha attaccato Kushida al Performance Center e stasera ha un match con Raul Mendoza.

2) Single match: Raul Medoza vs Cameron Grimes (s.v)
A pochi secondi dal suono della campana Kushida arriva a bordo ring, Grimes si fa sorprendere ancora da un roll up e perde malamente per la seconda volta in due settimane.
Winner: Raul Mendoza via pin fall

Mentre Kushida percula Cameron Grimes rubandogli il cappello, Mia Yim è nel backstage con Cathy Kelley e le dice che quello di stasera contro Dakota Kai sarà molto più di un match. Sarà una vendetta per l’attacco subito che le ha impedito di partecipare a WarGames e le restituirà il favore facendo fare a Dakota un giro in ambulanza

3) Single match: Jaxson Ryker vs Travis Banks (s.v.)
Dopo un inizio coraggioso di Banks, Ryker fa vedere cosa vuol dire essere 190 cm per 114 kg e provoca anche una brutta ferita al sopracciglio dell’avversario. Sorprendentemente, però, Travis Banks trova in poco tempo la via per la Slice of Heaven che manda KO Ryker per l’1,2,3 vincente. Il neozelandese, saggiamente, non indugia oltre e se la da a gambe.
Winner: Travis Banks via pin fall

4) Single match: Mia Yim vs Dakota Kai 3 out of 5 stars (3 / 5)
Peccato abbiano tolto il video dell’ attacco a Tegan Nox nell’entrata di Dakota Kai, la quale non parte benissimo. Mia Yim riesce ad arginare la sua foga e a far valere il fisico. La faccenda è davvero personale fra queste due, che se le danno di santa ragione, dando libero sfogo al loro odio reciproco. Quando Dakota Kai capisce che rischia seriamente di perdere il match toglie la copertura da un paletto, spinge Mia Yim sull’anello d’acciaio e porta a casa una vittoria sporchissima.
Winner: Dakota Kai via pin fall

A Mia Yim importa poco del risultato e si fionda su Dakota Kai. Ne scaturisce una scazzottata fra il pubblico e Mia si lancia dalla transenna sopraelevata con Dakota Kai sulle spalle attraverso due tavoli di legno. Dakota mi sembra abbia preso una brutta botta alla nuca, mentre Mia se ne va soddisfatta dopo essersi ripresa dalla caduta.

5) Tag Team match: Breezango vs The Singh Brothers 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Grandissima (per modo di dire) entrata dei Breezango, stasera in versione infermieri. I fratelli di Bollywood danno inaspettatamente del filo da torcere a Tyler Breeze, ma con il cambio a Fandango i due belli belli in modo assurdo non fanno fatica a portare il match nella loro direzione. Leg Drop dalla terza corda di Fandango e tutti a casa. Comunque un match che ha dato più di quanto mi aspettassi.
Winner: Breezango via pin fall

In una clip Rhe Ripley parla del suo match contro Shayna Baszler settimana prossima. Lei sa cosa vuol dire essere campionessa e dopo aver conquistato il Regno Unito, trionferà anche a NXT.

6) Single match: Kayden Carter vs Bianca Belair 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Nonostante sia sempre felice di vedere Bianca Belair, avrei preferito un’avversaria più di livello per lei, specialmente dopo la bella prova a WarGames. Kayden Carter è un po’ acerba ma fornisce comunque una buona prestazione col suo stile Lucha Libre. La forza e l’esperienza però assicurano la vittoria a Bianca Belair in pochi minuti con la KOD.
Winner: Bianca Belair via pin fall

E’ arrivato finalmente il momento del main event e Adam Cole si accomoda i balconata per vedere quale dei suoi tre suoi nemici proverà a strappargli la cintura fra sette giorni.

7) Triple Threat Match for the N. 1 Contender: Tommaso Ciampa vs Keith Lee vs Finn Balor 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Solitamente il più piccoli si uniscono per far fuori il più grosso, ma Finn Balor si è fatto molti nemici ultimamente e viene strapazzato da Ciampa e Lee. La loro alleanza però dura poco e Tommaso Ciampa prende il controllo del match tenendo testa ad entrambi gli avversari. Alla lunga viene fuori la superiorità fisica di Keith Lee, che questa volta costringe Balor e Ciampa a collaborare. Questo non basta però ad arginare la potenza del colosso, che resiste anche alle fiammate di Finn Balor e alla Air Raid di Ciampa. Keith Lee è sugli scudi e va vicino alla vittoria con la Spirt Bomb su Ciampa, ma si vede arrivare Finn Balor dall’alto con il Coup de Grace che chiude il match e regala all’irlandese la possibilità di diventare campione NXT per la seconda volta.
Winner: Finn Balor via pin fall

Adam Cole ha ufficialmente un nuovo sfidante di cui preoccuparsi. Il leader dell’Undisputed Era scende dalla balcona e si avvia sullo stage, tenendo gli occhi puntati su Balor. Arrivano anche gli altri dell’UE, ma sul ring Finn non è intimorito e gli punta addosso le sue pistole. Fra sette giorni “il suo passato sarà il suo futuro”.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
7
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Jasper
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.