Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! Questa settimana ci aspettano diversi match titolati, tra cui l’incontro per il titolo Nord Americano, i titoli di coppia e quello per il titolo femminile. Una domanda però sorge spontanea: dove sarà finito Rick Steiner, padre di Bron Breakker, rapito da Joe Gacy?
NXT North American Championship Match – Solo Sikoa vs. Cameron Grimes (c) (3,5 / 5)
La puntata si apre con i due wrestler che si studiano a pochi secondi dall’inizio del loro match: l’incontro viaggia sui binari della concentrazione per buona parte delle prime battute. I due wrestler si mescolano molto bene sul ring, con Grimes che punta immediatamente alle articolazioni dell’avversario in modo da indebolirlo. I due si equivalgono e si rispettano e mentre Grimes punta sulla tecnica, Sikoa gioca tutto sulla sua incredibile forza fisica. A tratti proprio Sikoa sembra avere l’incontro in mano e riesce quasi a toccare la cintura, ma Grimes vuole vendere cara la pelle: il campione va vicinissimo alla vittoria con una variante della Spanish Fly in corsa, che manda il pubblico in visibilio. Mentre i due wrestler sono sulla terza corda, Trick Williams distrae Sikoa e Cameron Grimes ne approfitta per mantenere la sua cintura.
Vincitore: Cameron Grimes
Al termine dell’incontro Carmelo Hayes attacca Cameron Grimes lasciandosi anche aiutare da Trick Williams, che a sua volta si libera di Solo Sikoa. Al termine del segmento Hayes lascia intendere di avere un conto in sospeso con il Nord American Champion.
BACKSTAGE: Grayson Waller pensa che i titoli di coppia appartengano di diritto a lui e Sanga. Waller dichiara che sarà proprio quest’ultimo a vincere i titoli per entrambi mentre lui resta sull’apron.
BACKSTAGE: I Creed Brothers partecipano al sorteggio per il Gauntlet Match e sembrano molto soddisfatti del loro sorteggio.
PROMO: Bron Breakker cerca di analizzare le azioni di Joe Gacy, riconoscendo il suo coraggio per aver provato a ‘scherzare’ con la sua famiglia. Ora Rick Steiner è sano e salvo, ma in ogni caso Breakker vuole avere un confronto sul quadrato con Gacy. Quest’ultimo si mostra solo sul titantron, davanti a un fuoco: in mano ha l’anello della Hall of Fame, simbolo del lavoro della famiglia di Bron Breakker e di tutti i sacrifici di Steiner. Gacy lo lancia nel fuoco e inizia una risata isterica, con Breakker visibilmente furioso.
PROMO: Mandy Rose elogia il lavoro della sua fazione dopo aver finalmente riconquistato tutto l’oro di NXT. Secondo la campionessa nessuna è al loro livello e nessuno potrà mai paragonarsi a loro.
BACKSTAGE: Von Wagner attacca i Jacket Time alle spalle e dopo dichiara che non ci sarà alcun match tra loro.
PROMO: Robert Stone è sul ring e tesse le lodi del suo assistito, ma le sue parole non sembrano aver scalfito Ikemen Jiro che nonostante tutto, sfida Von Wagner.
Von Wagner vs. Ikemen Jiro (2,5 / 5)
Jiro parte fortissimo, guidato soprattutto dal fuoco della rabbia e ceca di distruggere il suo avversario anche in nome di Kushida. Purtroppo però la forza bruta di Wagner è superiore alla voglia di vendetta di Jiro che, nonostante sia riuscito a battersi valorosamente (arrivando vicinissimo allo schienamento), perde l’incontro.
Vincitore: Von Wagner.
Al termine dell’incontro, Von Wagner lancia tra il pubblico Ikemen Jiro grazie a una Gorilla Press Slam.
PROMO: A Nikkita Lyons non interessano le parole o i pensieri di Lash Legend, poiché vuole dimostrare al WWE Universe di poter tener testa alle migliori atlete. Proprio quando sembra per rivolgersi a Mandy Rose, viene attaccata da na furiosa Lash Legend.
BACKSTAGE: I Pretty Deadly sono pronti al loro debutto a NXT e anche loro sono molto felici del loro sorteggio per il match valevole per i titoli di coppia.
NXT Women’s Championship Match – Dakota Kai vs. Mandy Rose (c) (3 / 5)
Accompagnata dal resto della Toxic Attraction, Mandy Rose cerca di difendere il titolo dall’assalto di Dakota Kai, furiosa con la campionessa per averle fatto perdere i titoli di coppia la settimana scorsa. Mandy però intende chiudere velocemente la pratica e vuole dimostrare all’avversaria di essere imbattibile. Nonostante questo, Dakota Kai tiene testa alla campionessa e cerca di sorprenderla più volte con dei roll-up. La sfidante colpisce anche Dolin & Jayne fuori dal ring, ma al ritorno dallo stacco pubblicitario, sarà nuovamente Mandy ad essere in controllo del match. La campionessa infatti mantiene il controllo in gran parte dell’incontro, ma un eccesso di autostima rischia quasi di rivelarsi fatale per Mandy: la Toxic Attraction però distrae Kai e permette a Mandy Rose di vincere l’incontro e mantenere il titolo.
Vincitrice: Mandy Rose
Mentre la Toxic Attaction festeggia, Wendy Choo attacca le avversarie con delle pistole ad acqua, mettendole in ridicolo.
PROMO: Joe Gacy condanna i social media, dichiarando l’opinione pubblica letale per la vita degli uomini. Joe Gacy ha dato a Bron Breakker ciò di cui aveva bisogno e lo reputa troppo “manipolabile” per guidare il brand di NXT, cosa che lo stesso Gacy si reputa in grado di fare, minacciando di distruggere tutto ciò che appartiene al campione di NXT.
BACKSTAGE: Tony D’Angelo interrompe il Legado del Fantasma, intento a preparare il Gauntlet Match che sta per arrivare. Il Don di NXT propone una ‘bustarella’ a Santos Escobar, facendola passare per un’offerta di pace. Santos Escobar però non l’accetta, affermando che il rispetto della famiglia vale più di questo.
PROMO: Cora Jade torna NXT dopo il fallimento a Stand & Deliver. Nonostante questo è molto felice di aver preso parte al weekend di WrestleMania, anche perché i suoi genitori hanno potuto vederla lottare dal pubblico in arena. Jade si dichiara molto grata per aver lottato contro altre tre donne di grande talento e anche dopo la sconfitta, continuerà a seguire il suo cuore e continuerà il viaggio per diventare campionessa, proprio come Sasha Banks, Bayley e Natalya. Il suo promo viene interrotto proprio da quest’ultima che, a sorpresa, fa la sua apparizione a NXT. Cora Jade è incredula, così come il pubblico e Natalya si gode la reazione positiva dei fan. La wrestler è commossa e si rivolge direttamente a Cora Jade, felice di essere stata la fonte d’ispirazione della giovane atleta. Jade non crede ai suoi occhi e non riesce a contenere la sua gioia: Natalya è in lacrime e crede fermamente che Cora Jade sia il futuro di NXT…ma dice anche che il futuro è cupo. A queto punto Natalya intrappola clamorosamente Cora Jade nella Sharpshooter, lasciando la giovane wrestler in lacrime.
BACKSTAGE: Briggs & Jensen sono nel backstage che cercano la giusta carica per il loro match.
PROMO: Nathan Frazer annuncia il suo arrivo a NXT.
Draco Anthony vs. Xyon Quinn (2,5 / 5)
Xyon vuole impartire una lezione sul rispetto a Draco Anthony: quest’ultimo si è dimostrato molto irrispettoso nei confronti di Quinn la scorsa settimana e ora è arrivato il momento di pagarne le conseguenze. Anthony anche durante l’incontro si dimostra spocchioso, ma grazie alle sue doti atletiche riesce a mettere in grande difficoltà Quinn, dominando il match nelle prime battute. Draco però commette l’errore di prendersi gioco delle origini di Quinn, risvegliando l’orgoglio e la forza bruta di quest’ultimo. L’incontro terminerà proprio con la vittoria di Xyon Quinn.
Vincitore: Xyon Quinn
BACKSTAGE: Natalya sta per abbandonare l’arena ma viene fermata da Tatum Paxley che la sfida a un incontro per dimostrarle il suo valore. Natalya accetta e dice di avere nel mirino tutte le altre donne di NXT.
BACKSTAGE: Negli spogliatoi Indi Hartwell, Persia Pirotta e i rispettivi compagni (Dexter Lumis e Duke Hudson) sono pronti a gustarsi il gauntlet match per decretare i nuovi campioni di coppia. Da qui nasce l’idea di Indi Hartwell e Persia di creare un tag team tra Lumis e Hudson. I due wrestler inizialmente sono riluttanti all’idea, ma alla fine accettano per amore delle loro metà.
NXT Tag Team Championship Gauntlet Match (4 / 5)
Legado del Fantasma vs. The Creed Brothers:
I primi due team a fare il loro ingresso sul ring sono, ovviamente, sempre quelli più sfortunati. Mendoza e Wilde partono col piede sull’acceleratore e attaccano Julius Creed con colpi velocissimi. I due cercano immediatamente la vittoria ma i Creed resistono all’offensiva dei wrestler messicani. I fratelli Creed però riescono a ribaltare la situazione e attaccano i due avversari con una doppia Ankle Lock, dalle quali però Wilde e Mendoza riescono a liberarsi molto bene. I Creeds continuano a dominare l’incontro e riescono eventualmente a vincere e andare avanti.
Josh Briggs & Brooks Jensen vs. The Creed Brothers :
Al rientro dalla pubblicità assistiamo a un tentativo di pinfall da parte di Brutus Creed ai danni di Josh Briggs che non va a buon fine. I fratelli della Diamond Mine però sono esausti e Briggs & Jensen cercano di sfruttare la loro stanchezza. Briggs & Jensen schiantano poi Brutus Creed sul tavolo di commento e l’azione torna nuovamente sul ring. Julius Creed resta dunque da solo e cerca di tenere viva la bandiera della Diamond Mine, ma viene dominato dagli avversari. Incredibilmente, Brutus fa il suo ritorno sul quadrato e riesce ad aiutare il fratello a sconfiggere gli avversari e a procedere nel loro cammino.
Grayson Waller & Sanga vs. The Creed Brothers:
Ovviamente sarà Sanga a fare tutto il lavoro per il suo team, visto l’infortunio di Waller. Julius Creed viene colpito duramente da Sanga, che lo manda fuori dal ring. A questo punto Waller chiede il tag e attacca Brutus Creed, dimostrando di essere pronto e sano per combattere. Al rientro dallo stacco pubblicitario Julius Creed riesce a mettere in grande difficoltà Waller e Sanga, dimostrando una grande lucidità nonostante gli avversari affrontati. Brutus Creed esegue un suplex incredibile su Sanga e riesce a dare il cambio al fratello Julius, che a sua volta colpisce con un suplex Sanga e riesce a portare a casa la vittoria.
Pretty Deadly vs. The Creed Brothers:
Siamo giunti all’ultimo giro di giostra. I Creed non ne hanno più ma sono determinati a portare a casa la vittoria: i debuttanti, Prince e Wilson, partono subito all’attacco per ottenere il massimo risultato col minimo sforzo. Gli inglesi dominano letteralmente l’incontro, ma Julius Creed, con la forza dell’orgoglio cerca di contrastare l’offensiva degli avversari, riuscendo anche a dare il tag a suo fratello. Nonostante una combo da parte dei Pretty Deadly, Brutus Creed riesce a evitare lo schienamento e ribalta quasi la situazione grazie a un buon roll-up. Il pubblico è tutto da parte dei fratelli Creed, che nonostante le difficoltà non si arrendono facilmente. I Pretty Deadly però riescono a sfruttare una distrazione dell’arbitro e colpiscono Brutus Creed con la loro Spilled Milk, conquistando i titoli di coppia di NXT.
Vincitori: Pretty Deadly
Da elogiare il grande lavoro dei Creed Brothers, che hanno regalato agli spettatori un match spettacolare e ricco d’emozioni. I due fratelli hanno un futuro radioso all’interno della divisione tag-team. Per questa puntata di NXT è tutto, vi aspettiamo il prossimo mercoledì qui su ZW!