Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT 2.0. Puntata dello show che segue i fatti avvenuti settimana scorsa nella puntata speciale del Great American Bash, questa settimana però nel main event ci sarà un altro titolo massimo in palio, infatti Mandy Rose metterà in palio il suo NXT Women’s Championship contro Roxanne Perez. Vedremo inoltre espoldere in un match la grande rivalità tra Von Wagner e Solo Sikoa, mentre Giovanni Vinci affronterà l’ex principe nigeriano Apollo Crews. Tutto questo e molto altro ancora in questa nuova edizione di NXT 2.0!

La puntata inizia e ci spostiamo subito nel parcheggio dell’arena, qui troviamo Roxanne Perez a terra dolorante mentre viene soccorsa dalla compagna Cora Jade e da vari adetti alla sicurezza e producer.

Giovanni Vinci vs Apollo Crews (3,5 / 5)

La puntata di questa settimana entra subito nel vivo, ad affrontarsi nel primo match della serata saranno Giovanni Vinci e Apollo Crews.

I due si danno subito battaglia e, dopo vari scambi in cui i due sembrano equivalersi, il Pride of Italy sembra riuscire ad avere la meglio sul rivale. Apollo non molla e la battaglia continua senza esclusione di colpi, parte una vera e propria gara in cui i due si colpiscono con Chop sempre più violente. Dopo la pausa pubblicitaria è ancora Vinci ad essere in controllo, ma Apollo riesce nuovamente a mettere in difficoltà l’ex membro dell’Imperium. Crews prova a cementare il suo dominio con un tris di German Suplex, sfortunatamente per lui la risposta di Vinci non si fa attendere e viene messo a terra da un poderoso Lariat. Il nostro connazionale poi ci stupisce dimostrandoci tutta la sua forza prendendo al volo un Apollo che si era lanciato dalla seconda corda e schiantandolo con un Suplex, ottenendo però solo un ampio conto di due. L’ex campione Intercontinentale riesce a sfoderare dal cilindro la sua patentata Powerbomb, Vinci si rifugia all’esterno del ring e si mette a discutere con un “fan” che lo stava ripendendo. Questo distae Crews, il quale viene attaccato alle spalle da Xyon Quinn. A questo punto per Vinci capitalizza sull’assalto di Xion colpendo il suo avversario con la Sit-Out Powerbomb che gli regala lo schienamento vincente.

Vincitore: Giovanni Vinci

BACKSTAGE: Cora Jade, intervistata da McKenzie Mitchell, promette ventetta nei confronti di Toxic Attraction per l’assalto subito dalla sua compagna.

PROMO: Ora è il momento di Cameron Grimes. L’ex campione del Nord America è dispiaciuto ed amareggiato per aver fallito nel suo tentativo di vincere il titolo di NXT, afferma di non essere abbastanza e si sente destinato ad essere un eterno perdente. Ad interrompere il discorso di pensa JD McDonagh, il quale invita Grimes a tornare a piangere nel backstage, continuando a istigarlo. Grimes non ci sta e risponde a tono a tutte le provocazioni di JD. L’Irish Ace non la prende bene e gli rifila una testata in pieno volto, riuscendo poi ad evitare la Cave In e a ritirarsi dal ring.

BACKSTAGE: Ci spostiamo ora nel Dojo della Diamond Mine, qui troviamo i fratelli Creed complimentarsi con Damon Kamp. Per il fratello di Gable Stevenson però non sono tutte rose e fiori, infatti viene rimproverato da Roderick Strong, il quale poi lo sfida ad un match che avrà luogo la prossima settimana.

BACKSTAGE: Grayson Waller, intervistato sempre da McKenzie Miller, lancia la sfida a Wes Lee.

Kayden Carter w/Katana Chance vs Tatum Paxley (2 / 5)

Il match inizia e Kayden Carter riesce presto ad essere in pieno controllo del match. Nel suo momento più negativo Tatum viene raggiunta da IvY Nile. Il match continua, Paxley ci prova, ma Carter riesce presto a metterla in seria difficoltà con una dolorosa presa alle gambe. Tatum riesce rinalmente a prendere le corde e, grazie anche al grande incitamento della compagna a bordo ring, riesce a chiudere con successo il match grazie ad un roll-up.

Vincitore: Tatum Paxley

PROMO: Viene mandato in onda un breve video dove Joe Gacy ci rivela il nome della sua sua stable “The Shism” e successivamente annuncia che settimana prossima i due druidi rossi al suo fianco riveleranno la loro identità.

BACKSTAGE: Sanga viene interrotto mentre si divertiva guardando un video insieme a Valentina Feroz e Ylisa Leon dall’arrivo di Duke Hudson. I due si affronteranno in un match tra poco.

Viene mandato in onda un breve video nel quale troviamo i campioni di coppia di NXT UK Josh Briggs e Brooks Jensen ricevere una spiacevole visita nel loro bar. I Pretty Deadly lanciano il loro guanto di sfida, vogliono i loro titoli. Nel bar per poco non scatta la rissa, a fermare gli animi ci penserà Fallon Henley, la quale accetterà la sfida per conto dei campioni di coppia.

Duke Hudson vs Sanga (2 / 5)

Duke Hudson prova sin dalle prime battute dell’incontro a mettere in difficoltà il mastodontico rivale, ottenendo però scarsi risultati. Sanga inizia a dominare e scaraventa fuori dal ring Duke, il quale approfittando della posizione riesce a crearsi lo spazio per rientrare in modo sicuro nel ring. Lo strapotere di Sanga però è troppo da gestire per Hudson e, infatti, il gigante indiano chiude presto il match grazie ad una Chokeslam.

Vincitore: Sanga

BACKSTAGE: Vengono mandati in onda due brevi video: nel primo troviamo Mr. Stone e Sofia Cromwell esaltare le grandi doti fisiche ed atletiche di Von Wagner, mentre nel secondo Solo Sikoa afferma di essere pronto alla resa dei conti.

BACKSTAGE: Le Toxic Attraction, intervistare da McKenzie Miller, negano le accuse che le indicano come responsabili dell’assalto a Roxanne Perez.

Von Vagner w/Mr. Stone vs Solo Sikoa (2,5 / 5)

L’astio tra i due rivali è decisamente intenso e l’incontro inizia prima ancora che la campanella possa dare il via. Tornati nel ring nessuno dei due sembra riuscire ad avere la meglio sull’altro. Solo riesce inzialmente a rompere quest’equilibrio e a prendere il mano il match. Il suo momento positivo ha vita breve perché Von Wagner riesce a ribaltare il match durante la pausa pubblicitaria. I due continuano a scambiarsi colpi su colpi senza però che nessuno dei due riesce effettivamente ad ottenere un grande vantaggio sull’altro. Solo ci prova con la combo Samoan Drop/Running Hip Attack all’angolo, ma la cosa sembra effettivamente non bastare. L’azione presto si sposta a bordo ring e i due finiscono per essere contati fuori.

Vincitore: Doppio Count-Out

Ora viene mandato in onda un breve video nel quale vediamo la Andre Chase University in gita a Londra. In particolare Andre Chase si cimenta nel duro lavoro da mentore in vari posti storici della città con al seguito i suoi due studenti Bodhi Hayward e Thea Hail.

Hindi Hartwell vs Lash Legend (1,5 / 5)

Match dominato quasi nella sua interezza da una Lash Legend che tiene sotto scacco la sua rivale sfruttando la sua grande forza. Breve moto d’orgoglio di Hindi Hartwell che riesce ad ottenere solo un conto di due a seguito di un Sidewalk Slam. Continua il dominio di Lash, la quale però viene distratta da Alba Fyre con in mano la sua palla. L’ex moglie di Dexter Lumis riesce in qualche modo ad abbozzare uno schienamento che le regala la vittoria.

Vincitore: Hindi Hartwell

Nel post match Alba Fyre prova ad attaccare (senza successo) Lash Legend con una mazza da baseball.

BACKSTAGE: Ci spostiamo nello spogliatoio femminile dove ci si continus ad interrogare su chi potesse essere l’assalitore di Roxanne Perez. Il discorso viene brutalmente interrotto dall’ingresso in scena di Von Wagner e Solo Sikoa intenti nel continuare la loro rissa senza quartiere.

BACKSTAGE: McKenzie Miller continua la sua caccia al colpevole, questa volta rivolgendosi ad Elektra Lopez. Tony D’angelo garantisce per lei e poi sposta la sua attenzione su Joaquin Wilde e Cruz de Toro.

BACKSTAGE: Ci spostiamo nuovamente nel parcheggio dell’arena dove troviamo Solo Sikoa e Von Wagner continuare la loro rissa. I due finalmente vengono separati, Mr. Stone sceglie il momento sbagliato per andare a muso duro da Solo e infatti viene scaraventato dentro un bidone dell’immondizia.

D’Angelo Family (Tony D’Angelo & Channing Lorenzo) w/Legado del Fantasma Vs Malik Blade & Edris Enofé (2,5 / 5)

Dopo un inizio un po’ sofferto Channing Lorenzo e Tony D’Angelo riescono ad imporre il loro dominio sui loro più rapidi avversari. A poco serve il comeback di Blade, il Don di NXT prima sistema Enofé facendolo schiantare contro i gradoni d’acciaio a bordo ring e poi, una volta diventato uomo legale, schianta a terra Malik con la sua mossa finale per l’uno, due e tre vincente.

Vincitori: D’Angelo Family

Nel post match Tony D’angelo ordina a Cruz del Toro e Joaquin Wilde di attaccare Blade, i due inizialmente sembrano titubanti ma eseguono il comando.

BACKSTAGE: Anche Nikita Lyon nega di aver qualcosa a che fare con l’assalto a Roxanne Perez.

PROMO: Mandy Rose, salita sul ring convinta che questa sera non dovrà difendere il suo prezioso titolo viste le condizioni in cui riversa Roxanne Perez, fa un breve promo nel quale afferma che nessuno riuscirà a portarle via la cintura e di sicuro questa sera non sarebbe stato diverso. Ad interrompere le parole della campionessa ci pensa la fedele alleata di Perez, Cora Jade la quale si propone come sostituta della sua compagna. Mandy non sembra per niente apprezzare la cosa, ma a mettere d’accordo tutti ci pensa Roxanne la quale, nonostante la vistosa fasciatura al petto, afferma di essere pronta per il suo match.

NXT Women’s Championship Match: Mandy Rose (w/Gigi Dolin E Jacy Jayne) VS Roxanne Perez (w/Cora Jade) (2,5 / 5)

La campionessa di NXT non perde tempo e inizia subito a concentrare la sua offensiva sulla vistosa fasciatura addominale della rivale, sperando così di rendere innocua la rivale. Roxanne lotta con le unghie e con i denti e prova in ogni modo a prendersi un vantaggio, ma finisce continuamente per subire le offensive della campionessa. Nuovo moto d’orgoglio della Perez che riesce finalmente a mettere in difficoltà Mandy Rose. Un Crossbody e a seguito un tentativo di Purp-Rox che, sebbene non sia andato a segno, costringe la campionessa a rifugiarsi fuori dal ring. La sfidante prova il tutto per tutto e centra in pieno Mandy con un Suicide Dive, per poi andare a segno con la sua mossa finale. Gigi Dolin e Jacy Jayne provano invano ad aiutare la loro leader, ma finiscono entrambe per essere rimesse al loro posto dalla sfidante. Roxanne prova a fatica a rientrare nel ring, prima che però riesca a farlo viene assalita alle spalle proprio dalla sua compagna Cora Jade. Mandy Rose approfitta del momento e chiude il match con la sua Running Knee Strike.

Vincitore: Mandy Rose

Nel post match Cora Jade continua il suo assalto colpendo ripetutamente Roxanne con il suo skateboard, arrivando perfino a spezzarlo in due.

Su queste immagini si chiude questa nuova puntata di NXT 2.0. Alla prossima settimana, sempre qui su Zonawrestling!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7.5
Qualità dei promo
6.5