Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Quella di oggi sarà una puntata veramente particolare dato che Tiffany Stratton dovrà difendere il suo titolo dall’assalto di Becky Lynch e scopriremo chi affronterà Carmelo Hayes a NO Mercy per l’NXT Championship. Questo e molto per NXT, ma non perdiamo altro tempo.
NXT Championship #1 Contender’s: Wes Lee vs Ilja Dragunov (4 / 5)
Come partire al meglio! Un match che regala abbastanza spettacolo con i due che vogliono con tutte le loro forze. Penso che questa nuova attitudine di Wes Lee non sia male ma, un vero e proprio turn heel non c’è ancora stato. Comunque Ilja dimostra ancora una volta di essere un atleta di livello e garanzia di buoni match. Dopo una lunga ed intensa battaglia a vincere è Dragunov. Vi consiglio di recuperarlo, se potete. Al termine si presenta Carmelo Hayes pronto al suo secondo match contro lo Zar a NO Mercy.
Vincitore e nuovo #1 Contender’s: Ilja Dragunov
Ci viene mostrato nuovamente il video dell’attacco di Bron Breakker ai danni di Von Wagner di 7 giorni fa. Dal tavolo di commento ci informano che l’infortunio è più grave del previsto.
PROMO: Baron Corbin fa il suo ingresso e parla proprio di quanto accaduto fra Breakker e Wagner, definendo l’attacco del primo brutale, non che sia una cosa negativa però. Arriva proprio Breakker che sembra accettare i complimenti di Corbin anche se precisa di non aver fatto ciò che ha fatto per ricevere approvazione. Dopo poco Breakker sfida Corbin per NO Mercy assicurandogli lo stesso trattamento riservato a Wagner e fra i due scoppia una rissa sedata dagli arbitri.
Josh Briggs, Brooks Jensen(w/Fallon Henley) & Myles Borne vs Drew Gulak, Charlie Dempsey & Damon Kemp (2,5 / 5)
Un match che non è malaccio, la sufficienza la raggiunge ma come dicevo anche settimana scorsa ad NXT molti match sembrano dei veri e propri riempitivi. Comunque il match procede regolarmente fino a quando Borne non tradisce i suoi e regala la vittoria agli heel.
Vincitori: Drew Gulak, Charlie Dempsey & Damon Kemp
PROMO: Andre Chase e Duke Hudson si interrogano su dove sia Thea Hail, quest’ultima ormai sembra aver sempre preso più considerazione di Jacy Jayne come amica e le vediamo insieme. Però Thea viene presa in giro ma ciò non piace a Jacy che parte all’attacco per difenderla.
Dana Brooke(w/Kelani Jordan) vs Lyra Valkyria (3 / 5)
Con tutto il rispetto verso Dana Brooke, penso che Lyra Valkyria meriti più, anzi molto di più di un match contro di lei. E una vittoria su di lei non che valga ormai chissà quanto, comunque Lyra vince e senza nemmeno tutte queste grandi difficoltà, sperando che nel breve venga finalmente lanciata in lidi importanti( penso che ad oggi sia l’avversaria che abbia messo più in difficoltà Rhea Ripley e dovrà pur valere qualcosa no?). Al termine Dana cerca di attaccare alle spalle Lyra ma viene fermata da Kelani.
Vincitrice: Lyra Valkyria
BACKSTAGE: Eddy Thorpe viene intervistato e parla di Dijak che si fa vedere attraverso un video dove colpisce un albero con la cintura. Ci spostiamo su Dirty Dom che incontra Carmelo Hayes, in breve Dom si definisce il vero A-Champion di NXT. Becky Lynch viene intervistata ma arriva Kiana James a dire la sua, ma con The Man non si scherza.
Global Heritage Invitational Group A: Axiom vs Tyler Bate (4 / 5)
Altro buonissimo match di serata che si gioca la palma del migliore con l’opener. Le qualità tecniche e atletiche dei due non potevano che fare presagire un grande match e questo abbiamo avuto. Una battaglia dove la situazione sembra sempre equilibrata dove nessuno dei due riesce mai veramente a dominare sull’altro. A vincere grazie alla Tyler Driver è Bate.
Vincitore: Tyler Bate
BACKSTAGE: Carmelo Hayes è con Trick Williams che si propone di tornare al suo fianco in vista del match di Melo contro Dominik Mysterio di settimana prossima. Melo ringrazia e rifiuta dicendo che ce la deve fare da solo. Spostandoci vediamo anche un deluso Wes Lee andarsene.
Creed Brothers (w/Ivy Nile) vs Malik Blade & Edris Enofè (2,5 / 5)
Un match sufficiente e nulla più che serve a pompare sempre di più il ritorno dei Creed. I fratelli vincono facile ma nel post match si presentano altri team minacciosi come i Los Lotharios, Hank Walker e Tank Ledger che però vengono attaccati da Bronco Nima e Lucien Price.
Vincitori: Creed Brothers
BACKSTAGE: Lyra Valkyria augura buona fortuna a Becky Lynch mentre spostandoci vediamo Elektra Lopez e Lola Vice che provocano Roxanne Perez.
Global Heritage Invitational Group B: Nathan Frazer vs Akira Tozawa (2 / 5)
Un match breve e facile per Frazer che non ci mette molto a portare a casa il conto di 3 vincente e aggiudicarsi l’incontro.
Vincitore: Nathan Frazer
BACKSTAGE: Mustafa Alì promette di vincere il titolo Nordamericano ma arriva Dragon Lee che dice di non essere soddisfatto di quanto accaduto settimana scorsa. Ci spostiamo su Wes Lee che lascia l’arena insieme alla moglie e poi sull’attacco di Gigi Dolin ai danni di Blair Davenport.
NXT Women’s Championship: Tiffany Stratton(c) vs Becky Lynch (3,5 / 5)
Ed eccoci al main event tanto atteso, Becky va alla conquista del titolo che le manca. Un buonissimo incontro dove la campionessa non ha nessuna intenzione di cedere il passo alla ben più quotata avversaria. Anzi Becky soffre Tiffy che dà vita ad una prestazione veramente notevole, ma non basta perché grazie alla Manhandle Slam Becky vince il titolo.
Vincitrice e nuova campionessa: Becky Lynch
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW.Un saluto a tutti!