Un grande promo è il perno centrale di questa puntata di NXT, che continua la sua corsa verso Arrival, lo show in diretta del 27 Febbraio. Per sapere cosa è successo, leggetevi il report curato da Simone "Marsupilami" Saleri

 

 

Il come sempre caldissimo pubblico della NXT Arena ci accoglie per l'inizio puntata, e avremo subito le signore ad aprire le danze!

Match 1: Emma,Bayley & Natalya vs Summer Rae, Sasha Banks & Alicia Fox(3/5)

Al tavolo da commento ovviamente c'è presente anche Renee Young, che saluta levandosi virtualmente il cappello e indossa uno splendido abito rosso.Con lei al microfono abbiamo il trio Regal\Phillips\Riley e la nostra beniamina per salutare l'inglese cita un pezzo storico dei Simpson, ovvero il bigliettino di Valentino di Ralph a Lisa. A voi, o caro pubblico, lancio il quiz su quale fosse la scritta sia in italiano che in inglese, in premio un tappo di Tassoni e una carta di Winner Taco.

Emma nel suo ingresso ci dimostra come il suo ballo vada su tutto, anche sulla theme song rock di Natalya.

Le BFF per la serata si prendono come alleata la buona Alicia, segno che Charlotte non è ancora fisicamente a posto, o che è una pippa immonda sul ring come dico da tempo.Sasha per la serata sfodera il suo look da esibizionista nei parchi pubblici, per la gioia di grandi e piccini

Durante il match ci viene ufficializzato che a Arrival, lo show live del 27 Febbraio, ci sarà Paige vs Emma per il titolo Femminile.Lo scontro tra le due squadre è molto equilibrato e veloce, e nessuno dei due team riesce a prender il comando netto delle operazioni, anche se le cattive riescono a isolare molto bene Bayley lontano dalle sue compagne di squadra per diversi minuti, senza però riuscire a ottenere il pin vincente. Grazie al pubblico, Bayley riesce a dare il tag a Emma che attacca tutto e tutte, e le BFF pensano bene di andarsene lasciando Alicia sola soletta nel ring e la ragazza di colore cade ancora una volta vittima della Emma Lock che chiude la contesa a favore delle faces

Vincitrici: Emma,Bayley & Natalya

Stasera: quei burloni della Wyatt Family tornano a far visita al loro nido.

Bello il promo di lancio di Arrival, esclusiva del WWE Network..ovviamente il racconto lo potrete trovare qui su ZonaWrestling!

Match 2: Aiden English vs Colin Cassidy(2/5)

La canzone di English questa volta parla di come tutti possano esser Artisti, ma lui è l'unico che lotta nella WWE.Colin entra con una faccia bella incazzosa, mentre rivediamo il riassuntino della loro faida. Come nel match di prima, nessuno dei due riesce a prendere in maniera decisa dei vantaggi, e la sfida viaggia piacevole e veloce, nel canone del classico scontro tra forza e agilità.

Alla fine, Big Cass prova a colpire con un Black Hole Slam da fermo, ma Aiden si divincola in tempo e,dopo un colpo preciso al ginocchio, riesce a connettere con la sua Director's Cut che gli vale una vittoria pulita sul suo acerrimo nemico.

Vincitore: Aiden English

Dopo la pausa, sentiamo la theme song e lo spettacoloso canadese Sami Zyn appare sullo stage per la gioia del pubblico e, con gran sollievo, è finalmente senza stampella e i cori Olè si sprecano da parte dei suoi tifosi presenti alla NXT Arena stasera.

Sami non è contento di aver visto per tante volte il match dell'anno con Cesaro e non è contento di non riuscire  ad andare avanti nella sua carriera perchè continua a rimuginare su come abbia perso quella battaglia, senza riuscire a capire cosa ha fatto di sbagliato nella sua strategia e di cosa gli sia mancato per portare a casa il match al meglio delle 3 cadute.

Antonio(si uso il nome Vince, puppamelo di gusto) Cesaro raggiunge il suo avversario sul ring e dice che Sami deve smetterla di lamentarsi perchè diventa ridicolo, e non c'era nulla che potesse fare per batterlo, deve accettare che tra i due lui è migliore ed avrà una grande carriera…a NXT perchè può batter tutti ma non lui e gli consiglia di lasciar stare se no la sua carriera sarà come quel match, sempre senza quel centesimo per fare l'euro.

Zayn ringrazia lo svizzero per i consigli zen ma la verità è che lui rispetta il suo avversario, che si è fatto un culo cosi per arrivare dove è(applausi del pubblico) e nonostante tutto lui è qui perchè è un vero competitor che lotta sempre..ma non con lui. Cesaro chiede allora quante volte lo deve battere, e Sami ovviamente coglie la palla al balzo che basta una volta sola per dimostarlo, oppure sembrerà che lui è spaventato di rimettersia alla prova e fare vedere di che pasta è fatto.

Antonio chiede se il ginocchio è stato dichiarato guarito e chiede da uomo a uomo che, se accetta la sfida, non ci dovranno essere ulteriori scuse su chi è il migliore. Sami dà la sua parola e per siglare l'accordo porge il mignolino…sembra tutto pronto al si,ma Cesaro all'ultimo colpisce il ginocchio dell'avversario e dice no.

Parte King of Kings e appare HHH con un look da "ho appena finito un matrimonio molto alcoolico"e dice che Cesaro non vuole il match..ma il pubblico lo vuole, e soprattutto lui lo vuole e,anche se il ginocchio di Sami non è al 100% ora, lo sarà il 27 Febbraio e quindi ad Arrival ci sarà il match che tutti vogliamo, perchè è Best for the Business.

Ndr: come creare hype a un match che abbiam visto già diverse volte? Facendo promo cosi…vero Cena? Vero Orton????

Promo di Elimination Chamber con le regole della stipulazione scelta per la difesa del WWE Title e highlites vari dalle scorse edizioni.

Match 3:Tye Dillinger vs CJ Parker(1/5)

Pubblico silente per Parker e che fa partire cori in favore del jobberone di turno, che riceve ovazioni per qualsiasi mossa faccia.Il momento di gloria di Tye dura poco però perchè CJ si riprende e colpisce velocemente con la Third Eye per la vittoria.

Vincitore: CJ Parker

Post match, CJ prende il microfono e chiede al pubblico perchè non lo amino, nonostante tutto quel che lui fa per la salute del pianeta come riciclare e consumare poco. La gente lo fischia ma sarebbe lui a doverli fischiare per come inquinano e uccidono gli animali e se il mondo va male è perchè loro non sanno amare. Da ora in poi, il Moonchild non ama più la gente.

NDR: è il primo caso di turn non face, non heel ma grillino!

Pubblico in delirio per la solita interferenza…e per il We're here…it's Family Time!

Match 4:The Wyatt Family vs Jason Jordan & Marcus Louis(sv)

Cori solo a favore di Rowan, Harper e Bray; i due seguaci fanno ciò che vogliono dei due malcapitati e chiudono in due minuti scarsi con la Discus Clothesline di Harper su Louis.

Vincitori: The Wyatt Family

Post match anche Bray si unisce alla festa, prima colpendo Jordan e poi partendo con uno dei suoi promo in cui dice che anche se ora il loro credo sta espandendosi, non dimenticheranno mai da dove son partiti, ovvero NXT..follow the buzzards.

Voto: 6,5/10

Cosa mi è piaciuto: puntata interlocutoria che sarebbe da insufficienza se non ci fossero stati due elementi. Il primo è un buon match femminile, con una Emma che continua a rafforzarsi in vista del 27, ed è un peccato che a RAW la stiano dipingendo come una imbecille totale. La seconda è il promo di Sami e Antonio, perfetto per intensità, espressioni e crescendo; più che una sfida tra wrestler è stato dato un lato umano ai due, con la fatica di Sami nel passar sopra al passato e la risolutezza di Cesaro, freddo e bastardo come solo uno svizzero sa essere.

Cosa non mi è piaciuto: perchè non metter il promo a fine show e magari la Family all'inizio?Perchè far durare cosi poco il match tra English e Cassidy che doveva esser risolutore della faida tra i due? Perchè fare due promo per la EC e nessuno per la faida per il titolo NXT? Perchè CJ Parker fa l'ecologista heel?Perchè deve fare tutto HHH e non usa, che ne so, il GM che lui stesso ha messo al comando?Perchè mi devo esprimere per domande?

E' tutto, ci rileggiamo settimana prossima!

 

 

 

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.