Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, si va avanti a vele spiegate verso il prossimo special event che sarà NXT Gold Rush fra una settimana. Tanti i punti interessanti dello show, con il focus principale che è sulla sfida lanciata da Bron Breakker a Seth “Freakin” Rollins. Cosa risponderà il World Heavyweight Champion? Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
Schism(w/Ava Raine) vs Tyler Bate, Wes Lee & Mustafa Alì (3,5 / 5)
Si parte quindi subito con il 3 vs 3, dove il team heel riesce più volte a mettere in difficoltà gli avversari. La situazione però si ribalta e torna in equilibrio, con un Alì in grande spolvero che riesce ad un certo punto a badare allo Schisma anche da solo. Nelle fasi finali lo Schism sembra vicino a concludere i giochi, ma è Tyler Bate a regalare la vittoria al suo team con la Tyler Driver.
Vincitori: Tyler Bate, Wes Lee & Mustafa Alì
PROMO: fa il suo ingresso Bron Breakker che spiega la motivazione dietro alla sfida lanciata a Seth “Freakin” Rollins. Motivazione alquanto semplice, dato che vuole dimostrare di essere migliore anche dell’attuale World Heavyweight Champion. Arriva però Ilja Dragunov imbestialito per l’attacco di 7 giorni fa, ma viene portato via da alcuni arbitri. Sul titantron appare Seth “Freakin” Rollins che premia il coraggio di Bron e accetta la sua sfida, con l’incontro che si terrà settimana prossima a Gold Rush. Saranno quindi 2 difese consecutive per il campione settimana prossima.
BACKSTAGE: Dana Brooke viene intervistata ma viene interrotta da Cora Jade che la provoca, la visuale si sposta quindi sul trio composto da Wes Lee, Tyler Bate e Mustafa Alì, con quest’ultimo che propone un match valido per l’NXT North American Championship fra Lee e Bate. Non solo, sarà un match con arbitro speciale, ruolo che ricoprirà proprio Alì.
Thea Hail vs Cora Jade (3 / 5)
Match abbastanza difficile per Thea, con la #1 contender che deve subire e non poco una bella offensiva portata avanti da Cora. Nemmeno l’arrivo di Dana Brooke sembra distrarre troppo la Jade, che però non ha fatto i conti con la determinazione di Thea che reagisce. Cora riesce a spedire, in qualche modo Thea fuori ring, ed è qui che Dana Brooke risulta decisiva che grazie al suo intervento permette a Thea di chiudere Cora nella Kimura Lock, con Cora che cede.
Vincitrice: Thea Hail
2 out of 3 Falls NXT Heritage Cup: Oro Mensah(w/Noam Dar(c), Lash Legend, Jakara Jackson) vs Nathan Frazer(w/Dragon Lee) (4 / 5)
Noam Dar, in stampelle, dice di essere impossibilitato a combattere e che quindi al suo posto andrà Oro Mensah. Proprio Mensah nelle fasi iniziali non fa affatto rimpiangere Dar, dato che riesce a mettere in difficoltà Frazer. Ma Frazer usa la furbizia e l’agilità riuscendo poco dopo a portare la situazione sull’1-0 grazie ad un repentino roll-up. Oro però non molla un centimetro e continua a lottare quasi alla pari contro Frazer e riporta la situazione in parità sfruttando al meglio l’intervento di Jakara Jackson. terzo e decisivo round che alza i ritmi della contesa e Oro va vicinissimo alla vittoria dopo aver colpito Frazer con un Superkick e Superplex. Lash Legend e Jakara Jackson provano ancora ad intervenire ma, arrivano Valentina Feroz e Yulisa Leon a fermarle. In una situazione di equilibrio è Nathan Frazer a connettere con il Phoenix Splash e ad aggiudicarsi il match con il risultato di 2-1.
Vincitore e nuovo campione: Nathan Frazer
Handicap match: Dabba Kato vs SCRYPTS & Axiom (2,5 / 5)
Il gigante riesce a dominare nelle fasi iniziali della contesa, con i due pesi leggeri che devono trovare la quadra per riuscire a scalfire l’imponente avversario. La svolta arriva quando i due riescono a scagliare Dabba-Kato fuori ring e lo colpiscono con delle mosse aeree. Una volta tornati sul ring è Axiom a chiudere i giochi con la Golden Ratio. Nel post match i due vengono attaccati alle spalle dai Los Lotharios.
Vincitori: SCRYPTS & Axiom
BACKSTAGE: Duke Hudson è con Thea Hail e spera che Thea possa battere Tiffany Stratton e diventare la campionessa più giovane. Tiffany arriva e smorza subito gli entusiasmi dicendo che Thea non ha nessuna possibilità di vittoria. Intanto Drew Gulak e Charlie Dempsey si dicono non completamente soddisfatti della vittoria di Thea su Cora Jade.
Edris Enofè vs Malik Blade (2,5 / 5)
match fra i due amici, molto veloce che non dura molto. I due si conoscono e si vede ma ddopo poco, grazie ad un roll-up è Blade ad aggiudicarsi la vittoria. Al termine Booker T annuncia che i team formati da Blade ed Enofè, Walker e Ledger e Briggs e Jensen si affronteranno settimana prossima per decretare i primi sfidanti ai titoli dei Gallus.
Vincitore: Malik Blade
Roxanne Perez vs Tatum Paxley (3 / 5)
Buon incontro fra le due, con Tatum che nonostante la ben più quotata avversaria riesce comunque a ben figurare. Roxanne però vuole sistemare la questione dopo quanto accaduto nella battle royal sette giorni fa. Infatti è proprio Roxanne a vincere grazie ad un roll-up. Al termine The Prodigy prende la parola e sfida ufficialmente Blair Davenport, per vendicare così tutte le vittime dei suoi attacchi.
Vincitrice: Roxanne Perez
#1 Contender’s Match: Ilja Dragunov vs Baron Corbin (3,5 / 5)
Match che si doveva tenere settimana scorsa e valido per il posto da #1 contender al titolo massimo di NXT di Carmelo Hayes. match veramente buono fra i due e decisamente combattuto, con un Corbin lontano parente di quello al quale siamo abituati ovvero quello delle sconfitte lampo. Corbin cerca di colpire con più mosse potenti possibili il suo avversario, ma la resistenza di Dragunov è quasi inscalfibile . Lo Zar reagisce e mette alle strette il suo avversario ma mentre prepara la sua Torpedo Moscow arriva Dijak, con Dragunov che si distrae e lo colpisce. Corbin non si fa pregare e ne approfitta colpendo Ilja con la sua End Of Days che gli regalala vittoria. al termine arriva Carmelo Hayes che attacca Baron Corbin.
Vincitore: Baron Corbin
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!