Buongiorno amici di ZW e benvenuti al consueto report di NXT, uno show che promette bene e di certo non vorrà deludere le aspettative soprattutto dopo quanto successo ad NXT Deadline, non perdiamoci quindi in chiacchiere inutili e immergiamoci nello show senza perdere altro tempo.

PROMO: La puntata si apre con l’ingresso della vincitrice dell’Iron Survivor Match femminile Roxanne Perez. Roxanne viene immediatamente interrotta dalla controparte maschile Grayson Waller che vuole avere la scena tutta per se. A Roxanne la cosa non piace molto e fa notare a Waller che non solo lei ha vinto il match prima di lui, ma lei lo ha vinto addirittura partendo dall’inizio, Waller un po’ stizzito fa notare alla Perez che tanto non sconfiggerà mai Mandy Rose. Non la pensa così Bron Breakker che arriva e si complimenta con Roxanne, ma fra lui e Waller scatta un inseguimento. Proprio Mandy arriva attaccando alle spalle Roxanne, con quest’ultima che non ci sta e non vuole aspettare e sfida Mandy ad un match titolato in questa stessa puntata.

BACKSTAGE: Ci troviamo in infermeria e siamo con i Brutus Creed e JD McDonagh che discutono, il tutto porta ad un match fra JD e Brutus.

BACKSTAGE: Channing Lorenzo prova a prendere un vantaggio sul suo avversario Wes Lee e lo attacca con Tony D’Angelo che assiste soddisfatto alla scena.

Wes Lee vs Channing Lorenzo (w/Tony D’Angelo) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Channing Lorenzo cerca di approfittare dell’attacco precedente ed almeno inizialmente sembra riuscire a dominare l’incontro. Ma Wes Lee in poco tempo riesce a ribaltare la situazione e a prendere lui il controllo. Il match quindi procede liscio per Wes Lee che riesce ad aggiudicarsi la vittoria. Al termine però arriva Dijak che distrae Lee e permette a Tony D’Angelo di attaccarlo alle spalle.

Vincitore: Wes Lee

BACKSTAGE: Thea Hail e Andre Chase vedono Duke Hudson che sta parlando con Drew Gulak con quest’ultimo che si scusa con lui. Hudson dice che il suo obiettivo adesso è di portare alta la bandiera della Chase U.

Toxic Attraction vs Diamond Mine 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Il match sfocia ben presto in una rissa generale fra tutte le atlete coinvolte con le Toxic Attraction che in breve tempo prendono il controllo. Gigi e Jacy però più che alle loro avversarie si concentrano sulle campionesse di coppia che sono lì ad assistere al match. Infatti scatta la scintilla quando Jacy Jane scaraventa Ivy Nile contro le campionesse che ovviamente contrattaccano e fanno scattare la squalifica.

Vincitrici by DQ: Toxic Attraction

BACKSTAGE: Ci troviamo con Brooks Jensen e Josh Briggs che consolano Fallon Henley, sconsolata per i recenti risultati.

BACKSTAGE: Trick Williams cerca di incoraggiare Carmelo Hayes dopo quanto successo a Deadline.

Odyssey Jones (w/Malik Blade & Edris Enofè) vs Von Wagner (w/Mr.Stone) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match fra giganti con Odyssey Jones che riesce a mettersi in mostra con un avversario non da poco. Odyssey sembra costantemente in vantaggio ma Von Wagner riesce a sfoderare delle offensive. Alla fine anche grazie all’intervento degli amici, Odyssey Jones conquista la vittoria.

Vincitore: Odyssey Jones

BACKSTAGE: Javier Bernal si dice sicuro della sua vittoria nel match contro Ikemen Jiro.

Javier Bernal vs Ikemen Jiro 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un match non lunghissimo che consegna una vittoria a Ikemen Jiro con Bernal che comunque ha provato a portare il match dalla sua ma non è bastato subendo un’altra sconfitta. Nel post-match arriva SCRYPTS che attacca e ruba la giacca ad Ikemen Jiro.

Vincitore: Ikemen Jiro

Ci viene mostrato un video sulla rivalità fra Cora Jade e Wendy Choo

PROMO: Fanno il loro trionfale ingresso i nuovi campioni di coppia dello show, il New Day, Kingston e Woods ripercorrono i loro traguardi e si dicono felici di averne raggiunto un altro. Ad interrompere il tutto arrivano i Pretty Deadly che chiedono a gran voce un rematch, ma Kingston e Woods dicono che lo daranno solo se i due faranno il giuramento di fedeltà americano, arrivano Briggs e Jensen che recitano alla perfezione il giuramento e ottengono così loro il match titolato.

BACKSTAGE: Elektra Lopez, Lash Legend e Jakara Jackson hanno qualcosa da dire su Indi Hartwell, che però non ci mette molto ad attaccarle.

JD McDonagh vs Brutus Creed (w/Julius Creed) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

un buonissimo incontro fra i due atleti che danno vita ad un incontro combattuto con Brutus che più volte riesce a mettere in difficoltà McDonagh. JD per vincere è quindi costretto a ricorrere all’astuzia e spesso riesce a infastidire l’avversario. Brutus nervoso tenta di colpirlo con una sedia ma viene fermato dagli Indus Sher, il tutto porta poi alla vittoria di JD McDonagh.

Vincitore: JD McDonagh

BACKSTAGE: Zoey Stark sfida ufficialmente Nikkita Lyons ad un match.

Lyra Valkyria vs Amari Miller 2 out of 5 stars (2 / 5)

Debutto con vittoria schiacciante per Lyra Valkyria ad NXT, l’ex atleta di NXT UK ci mette veramente poco a portarsi a casa l’incontro contro la malcapitata Amari Miller.

Vincitrice: Lyra Valkyria

BACKSTAGE: Axiom ci annuncia che è più che pronto per affrontare Carmelo Hayes la prossima settimana.

BACKSTAGE: Kiana James consegna a Brooks Jensen un regalo e si tratta di una camicia nera, intanto la rissa fra Carter e Chance contro le Toxic Attraction e le due della Diamond Mine sta continuando.

Damon Kemp vs Duke Hudson (w/Chase U) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match combattuto con i due che cercano di prevalere l’uno sull’altro ma nessuno ci riesce in maniera netta. Kemp sembra in vantaggio ma Hudson riesce sempre a reagire. Arriva anche Drew Gulak che discute con Andre Chase ma questa volta Hudson non si fa distrarre troppo e riesce a vincere il match.

Vincitore: Duke Hudson

NXT Women’s Championship: Mandy Rose (c) vs Roxanne Perez 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel main event che vede le due darsi battaglia fino alla fine con Mandy che almeno inizialmente riesce a dominare ma Roxanne mostra una tenacia incredibile e resiste. Mandy va anche a segno con il suo Knee Strike ma non basta per sconfiggere Roxanne che reagisce e riesce lei a connettere con la sua Purp-Rox che le regala vittoria e soprattutto il titolo.

Vincitrice e nuova campionessa: Roxanne Perez

Si conclude quindi con i festeggiamenti della nuova campionessa la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il report settimanale di NXT. Un saluto!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-13-12-2022-the-prodigyUna puntata di NXT che regala la grande vittoria di Roxanne Perez che oltre a vincere il titolo mette fine al regno di più di un anno di Mandy Rose e c'è tanta curiosità di vederla con il titolo, le qualità ci sono tutte. Per il resto come sempre puntata godibile con molti intrecci interessanti