Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, con lo show che è pronto a regalarci interessanti confronti, con diversi match già annunciati per la puntata. Inoltre sarà di ritorno Grayson Waller dalla sospensione e Jacy Jayne ci darà delle spiegazioni riguardo alla fine delle Toxic Attraction. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
Grayson Waller vs Tyler Bate (4 / 5)
Veramente un ottimo opener, godibile, combattuto e con una storia da raccontare. Infatti Waller nonostante la sospensione ce l’ha ancora a morte con Shawn Michaels e durante il match non perde occasione per lanciargli frecciatine molto evidenti. Bate però è un osso duro e resiste colpo su colpo agli attacchi dell’avversario. Nel finale l’Arrogant Aussie tenta la Sweet Chin Music ma va a vuoto, dopo una serie di roll-up, quello vincente è di Tyler Bate.
Vincitore: Tyler Bate
BACKSTAGE: Josh Briggs e Brooks Jensen stanno parlando dell’imminente appuntamento fra quest’ultimo e Kiana James. Jensen chiede consigli all’amico, ma arriva Fallon Henley che dice a Jensen di essere semplicemente se stesso.
BACKSTAGE: Non è finita fra HBK e Grayson Waller con l’australiano che raggiunge Shawn e gli urla nuovamente contro, Waller deve essere portato via a forza da Matt Bloom.
PROMO: Fa il suo ingresso Jacy Jayne pronta più che mai a spiegare le ragioni del suo attacco a Gigi Dolin. Jacy ci dice che la Toxic Era è finita e adesso entreremo nella sua era. In più ha anche da ridire sul pubblico che apparentemente si è schierato con Gigi Dolin, con Jacy che afferma che Gigi non era altro che la Marty Jannetty della coppia, mentre era lei stessa a portare tutto il peso sulle spalle.
BACKSTAGE: Andre Chase e Duke Hudson si dicono preoccupati per quanto successo 7 giorni fa a Thea Hail, ma quest’ultima li rassicura e dice che è pronta per il suo match.
Thea Hail (w/Chase U) vs Tiffany Stratton (3 / 5)
Thea Hail vuole farla pagare a Tiffany Stratton per le sue parole sulla Chase U e infatti Thea parte veramente forte e attacca senza sosta la sua avversaria con la solita energia. Ma la musica cambia in fretta perché l’arrivo dello Schism fa cambiare ancora una volta Thea e l’arrivo di Ava Raine segna la fine per la povera Thea Hail che è costretta a soccombere al Moonsault decisivo di Tiffany.
Vincitrice: Tiffany Stratton
BACKSTAGE: Ivy Nile e Tatum Paxley vengono raggiunte da Javier Bernal che cerca di approcciare con le due ma in tutta risposta finisce vittima della Dragon Sleeper di Ivy. Ivy e Tatum però vengono distratte dalle voci di Alba Fyre e Isla Dawn.
Axiom vs Damon Kemp (3 / 5)
Axiom parte forte e attacca a ripetizione l’avversario che però reagisce sfruttando la maggior forza fisica a disposizione. Ma la fase di dominio di Kemp non dura molto perché Axiom è bravo a reagire e a portarsi a casa la vittoria.
Vincitore: Axiom
PROMO: Bron Breakker fa il suo ingresso ed è pronto ad accettare la sfida lanciatagli da Carmelo Hayes. Dopo poco però il campione viene interrotto dagli Indus Sher con Jinder Mahal che sfida il campione ad un match titolato per la prossima settimana e lo fa facendo anche una grande e famosa citazione dicendo a Breakker che o muore da eroe o vivrà tanto a lungo da diventare il cattivo, facendo anche leva sul pubblico. Breakker ovviamente accetta.
BACKSTAGE: Kayden Carter e Katana Chance raggiungono Roxanne Perez e Meiko Satomura, con le ex-campionesse di coppia che chiedono scusa a Roxanne per il loro comportamento di settimana scorsa.
BACKSTAGE: Indi Hartwell sfida ufficialmente Jacy Jayne ad un match che si terrà la settimana prossima.
NXT North American Championship’s open challenge: Wes Lee (c) vs Von Wagner (w/Mr.Stone) (3 / 5)
Si pensava che ad accettare la sfida potessero essere o Tony D’Angelo o Channing Lorenzo, ma i due vengono attaccati da Dijak e quindi si presenta Von Wagner. Il cliente di Mr.Stone domina grazie alla sua imponente fisicità mettendo in difficoltà l’avversario. Wes Lee non ci sta e da vita ad un’importante reazione che lo porta alla vittoria.
Vincitore e ancora campione: Wes Lee
Hank Walker (w/Drew Gualk) vs Charlie Dempsey (2,5 / 5)
Un match veloce con Walker che tenta di far cedere Dempsey, ma quest’ultimo si dimostra ancora un passo avanti ed è lui che costringe l’avversario alla resa con la sua Regal Stretch. A fine match Gulak sembra abbandonare Walker e schierarsi incredibilmente con Charlie Dempsey.
Vincitore: Charlie Dempsey
BACKSTAGE: Mr.Stone sembra ormai essersi veramente stancato di Von Wagner che non ha fatto altro che inanellare sconfitte.
I Gallus vengono raggiunti nel loro pub dai Pretty Deadly e fra i due team parte una sfida a biliardo e nonostante i Pretty Deadly abbiano cercato di far ubriacare gli avversari, finiscono comunque per subire una sonora sconfitta.
PROMO: Trick Williams vuole un faccia a faccia con Ilja Dragunov che non si fa attendere, le parole sono poche e Williams tenta di colpire lo Zar che però evita e respinge. Arriva JD McDonagh con una vistosa benda sull’occhio che dice che la farà pagare a Dragunov, tutto ciò permette a Trick Williams di attaccare Dragunov.
Brooks Jensen riaccompagna a casa Kiana James e proprio mentre i due si stanno per baciare arrivano Fallon Henley e Josh Briggs con Fallon che accusa Kiana di star giocando sporco con l’amico ed è sicura di aver sentito Kiana dire a qualcun’altro di amarlo. Questo qualcuno si chiama Zak e non è altri che il fratello della James, con Fallon e Briggs che si sentono delusi per aver rovinato l’appuntamento dell’amico.
Roxanne Perez & Meiko Satomura vs Kayden Carter & Katana Chance (3,5 / 5)
Un buon match di coppia con Kayden e Katana che riescono a dominare parte dell’incontro grazie alla loro esperienza come coppia. Per le due le cose si complicano quando sul ring c’è la Satomura che riesce sempre ad essere un passo avanti alle avversarie. A portarsi a casa la vittoria è il team di Meiko e Roxanne, con quest’ultima che chiude i giochi con la sua Purp-Rox.
Vincitrici: Roxanne Perez & Meiko Satomura
Mentre le due festeggiano la vittoria però Meiko sfida ufficialmente Roxanne ad un match per il suo NXT Women’s Championship, con la Perez che non sembra essere sorpresa della cosa e non si tira indietro. Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!