Ciao Bro di Zona Wrestling, puntata che darà il via ai match di qualificazione per incoronare la prima campionessa Nordamericana di NXT, inoltre sempre parlando di titoli nel Main Event avremo L’NXT Heritage Cup messa in palio. Partiamo
Backstage: Ancora prima che lo show inizi viene rinvenuto Noam Dar agonizzante sul pavimento, attaccato da qualcuno, il resto dei Meta Four è in subbuglio, con Lash che nega sia stato Williams. A HBK piace proprio la storia dell’assalitore misterioso.
Video Package: Ava Raine ci fa un recap dell’NXT Women Combine di settimana scorsa e dà via ufficialmente alla puntata
Spogliatoio: La fresca di draft Kiana James incoraggia Izzi Dame a prendere il sopravvento a NXT come lei farà a Raw
Backstage: Sol Ruca si dichiara fiera di essere stata la prima nel Women’s combine di settimana scorsa e ci promette che scalerà quella scala a Battleground diventando la prima NXT Women’s Champion
Match di qualificazione per il ladder di Battleground: Sol Ruca vs Izzy Dame (3,5 / 5)
Izzi inizia a lavorare sul braccio di Sol, ma quest’ultima facendo diverse ruote e acrobazie riesce a liberarsi e a connettere una interessante variante della X-Factor, seguita da un Moonsault fuori dal ring. L’onda diventa avversa per la surfista quando la Dame riesce a buttarla fuori dal ring facendola impattare proprio sul ginocchio dal quale è guarita da poco e successivamente la schianta sul tavolo, per finire la sequenza con una BackBreaker sul ring, 1..2.. e Sol Ruca si rialza. Izzi continua il suo dominio tra sottomissioni e Elbow Drop sulla schiena malandata di Sol. La Ruca si ribella al suo destino(vi sfido a capire a quale commentatore italiano appartiene questa catchphrase) con un Standing Moonsault 1..2…e la Dame non molla. Peccato che riceva una Sol Snatcher Outtanowhere e 1..2…3. Molto brava nel selling Ruca e anche la Dame non ha sfigurato.
Vincitrice e prima qualificata: Sol Ruca
Ufficio di Ava Raine: Assistiamo a un grave caso di razzismo, Ava Raine se la sta prendendo ovviamente con gli italiani di turno per la sparizione dell’arbitro settimana scorsa e per qualsiasi cosa sia successa a Kemp e Borne, non credo ci sia una discriminazione peggiore di quella che subiscono gli italiani negli Stati Uniti attualmente al mondo. Il Don di NXT si difende dicendo che l’arbitro è stato colpito da una bruttissima bronchite e non ha idea di cosa sia successo ai 2 amici di Dempsey, Ava non può privarlo del match per l’Heritage Cup ma lo multa di 20.000$, D’Angelo fa un cenno ad Adriana Rizzo di darle una bustarella con un extra per arredare meglio l’ufficio.
Spogliatoio: Malik Blade e Edris Enofè si stanno riscaldando per il loro match, o almeno lo fa il primo visto che Enofè sta tenendo in mano una zampa di coniglio per scacciare la maledizione che crede perseguitarlo da quando ha rotto lo specchio settimane fa. Brinley Reece prende la zampetta e la butta via, loro 2 sono dei grandi e hanno lei, non hanno bisogno di nient’altro per prendersi una vittoria
Fanno il loro ingresso gli Out of Mood accompagnati da Jaida Parker, sul titatron è ancora presente Reggie. In bocca a lupo Sommelier francese.
Backstage: Shayna e Lola stanno venendo intervistate, la prima afferma che conosce solo la dominanza(ha perso un match 24 ore prima), presto vengono attaccate da Karmen e Natalya, durante il tentativo di separargli viene colpita da Lola una ragazza di Level Up, Carlee Bright
OTM(W/Jaida Parker) vs Edris Enofè&Malik Blade(W/Brinly Reece) (3,5 / 5)
Inizialmente il duo sfortunato parte bene, ma ben presto Nima e Price iniziano ad aver la meglio isolando Enofè, carina la sequenza in cui i 2 colossi del ghetto provano una doppia Powerbomb ma entrambi i face le ribaltano tramite Hurricanrana, facendoli scontrare tra di loro, doppio Dropkick e doppio volo oltre la terza corda(Blade va quasi completamente a vuoto, forse lo sfortunato non è il suo tag team partner). A bordo ring scoppia una rissa tra Jaida e Brinley, le 2 settimana prossima dovranno vedersela tra di loro in un match di qualificazione per il ladder di Battlegroung. Nel frattempo dopo diversi minuti di ulteriore isolamento e pestaggio Edris riesce a dare l’hot tag a Malik, che porta il team in vantaggio, ma quando ridà il tag all’amico quest’ultimo ha la scarpa slacciata, al tavolo di commento viene sottolineata la sfortuna di Enofè, che a causa di essa quasi inciampa beccandosi un calcio in pieno volto di Price, il quale assieme a Nima lo finisce.
Vincitori: OTM
Infermeria: Noam non è in grado di competere oggi contro Je’Von e Oro Mensah si offre di combattere al posto del suo fratello bianco, Lash invece ignora la domanda sul perché non creda che ad aggredire Dar sia stato Trick e si appresta a iniziare il suo match di qualificazione
Quanto è bello risentire la musica dei Creeds a NXT con Ivy Nile che entra sul ring
Spogliatoio: Ridge sta tessendo le lodi della Chase U al Dinamico Duo(Axiom&Nathan), quando viene interrotto dai pelatoni Gallows e Anderson, quest’ultimo afferma che Ridge è uno dei tanti tornati a NXT che dovrebbe fare le valige(da che pulpito), Holland non ci sta a queste provocazioni, gli O.C. allora lo sfidano a un tag team match caso mai uno solo e pieno di rabbia come lui riesca a trovare un partner. Ridge accetta. Non mi fa troppo piacere che i campioni di coppia siano sempre da contorno e nemmeno il probabile match che avranno con i Good Brothers mi entusiasma più di tanto.
Match di qualificazione per il ladder di Battleground: Ivy Nile vs Lash Legend(W/Jackara Jackson) (3 / 5)
Il match parte subito con Uppercut di Lash che fa valere la sua stazza fisica, assesta pure una Body Slam fuori dal ring ad Ivy, la Nile riesce per fortuna a scansarsi in tempo da un colpo contro i gradoni d’acciaio che finisce per danneggiare la stessa Legend, la pitbull della Diamond Mine approfitta dell’apertura per riportare la heel sul ring ed eseguire un Crossbody dalla terza corda. Le cose sembrano poter cambiare quando dalle corde Lash prova una Choke Slam, ma Ivy Nile furbescamente la trasforma in una Bull Dog 1…2….kickout. Fondamentale è l’interferenza di Jackara Jackson che permette a Lash di eseguire un potente Big Boot e terminare la contesa.
Vincitrice e seconda qualificata: Lash Legend
Backstage: Durante un’intervista viene chiesto a Je’Von Evans se c’è lui dietro all’aggressione di Noam Dar, il 19enne nega e scagiona anche Trick, il tossichello di NXT è pronto per il suo match.
Corridoio dell’ufficio di Ava: Prima che possa entrare nel suo posto di lavoro la figlia di The Rock viene raggiunta da Carlee Bright che le chiede una chance di potersi vendicare di Lola Vice, Ava anche alla luce del buon risultato ottenuto da Carlee nel Women’s combine accetta. Nell’ufficio della Raine nelle persiane si vedeva Tatum Paxley mi pare origliare la conversazione. Ava comunque non lo viene a sapere dato che deve rispondere a una telefonata e non entra più in ufficio.
Je’Von Evans vs Oro Mensah(W/Jackara Jackson) (3 / 5)
Pubblico sempre molto coinvolto quando si tratta di Evans, match un po’ troppo acrobatico per i miei gusti, notevole la Springboard Cutter di Je’Von e buon salto fuori dal ring su Oro. A decidere il risultato del match è Trick Williams che con la sua sola presenza fa in modo che Lash non passi una sedia a Mensah quando l’arbitro è distratto da Jackara, Evans utilizza la propria finisher: Sky Twister Press 1…2…3
Vincitore: Je’Von Evans
Il giovane festeggia assieme al campione di NXT
Backstage: Kelly Kinkaid chiede a Charlie Dempsey dove sono Miles e Damon, il campione Heritage dice che vendicherà ciò che Tony D ha fatto ai suoi compagni di stable. Bisogna dirlo sta migliorando a furia di fare promo, non è ancora convincente ma il territorio di sviluppo serve per questo in fondo.
Promo: Wes Lee ci ricorda quanto aver perso il titolo Nordamericano lo abbia condizionato, quanto l’infortunio lo abbia condizionato ma non poteva rimanere lontano da NXT a lungo, per questo poche settimane dopo la sua operazione era già in palestra, doveva rimanere fuori per un anno ma ha bruciato i tempi ed è qui a sentire l’energia del pubblico in 6. A un certo punto per l’emozione perde le parole e proprio allora risuona la musica del campione Nordamericano Oba Femi, che come suo solito fare si congratula con un avversario che rispetta, specialmente per aver reso così rilevante il titolo, però ora è il suo turno e porterà la cintura a livelli a cui Wes non potrà mai aspirare, perché Wes avrà pure il cuore di un leone e uno spirito guerriero, ma lui è un guerriero, un distruttore, un guerrafondaio, la montagna da scalare che nessuno può conquistare(Darby Allin ha provato a conquistare l’Everest, grazie al cielo l’infortunio al piede lo ha salvato da morte certa), Anche Lee si lascia andare ai complimenti per l’avversario, ritenendolo un campione che soddisfa qualsiasi requisito ma lui pur non essendo perfetto può…theme vichinga e abbiamo un a sorpresa sentimentale Ivar che rivela il fatto che lui e Wes hanno subito lo stesso infortunio e quindi sa cosa significa affrontare tutto ciò. Alla festa si aggiunge pure un fischiato Josh Briggs che deride i sentimentalismi, comportatevi da uomini ed è l’ora di sputare fatti, lui a Stand&Deliver con le costole incrinate ha quasi battuto il campione e ora che è guarito sa di poterlo battere. Wes Lee a questo punto come faceva lui propone a Oba Femi un Fatal-4-way per la cintura, Oba rifiuta perché è questa la ragione per cui Wes non è più campione, i 3 rimasti sul ring avranno un match che decreterà il suo sfidante a Battleground.
Backstage: a Ridge viene chiesto se sta davvero pensando di affrontare il Club in un Handicap Match, la Chase U si offre volontaria, o meglio Mr. Chase offre volontario un riluttante Riley Osborne come tag team partner di Holland. Ridge spera che questa cooperazione lo aiuterà a guadagnarsi la fiducia di Osborne.
Si sente qualcuno russare nel buio e poi una sveglia, Wendy Choo sta ritornando finalmente.
Area Relax: King, Connors e altri di Level Up vengono raggiunti da Jazmyn Nyx che chiede se firmerebbero un biglietto di pronta guarigione per Jacy Jaine, se ne vanno tutti eccetto il galante Lexis King che firma con piacere, peccato sbagli nome 2 volte, la Nyx lo prende per un idiota.
O.C. vs Ridge Holland&Riley Osborne(W/Chase U) (3 / 5)
Ridge dopo diversi tentativi riesce ad atterrare Gallows e collabora bene con Osborne, che esegue su Anderson una Standing Shooting Star che però vale solo un conto di 2, Riley passa gran parte del match in balia del team più rodato formato dal Club e anche in questo match l’hot tag sembra poter ribaltare il risultato come Borghese, ma non avviene, anzi per un errore Riley Osborne colpisce con un Flyng Dropkick Ridge e così Anderson lo beffa con un roll up.
Vincitori: O.C.
Ridge visibilmente arrabbiato
Carlee Bright vs Lola Vice(W/Shayna Baszler) n.v.
Come tutti i match di Lola vi è poca roba oltre qualche calcio e gomitata, Karmen e Natalya osservano il match dal monitor e poi si dirigono sul ring, la Vice intercetta un volo di Carlee con un calcio e vince con la finisher di Jericho, il Judas Effect, mi sa che entrambi la devono cambiare, è proprio brutta.
Vincitrice: Lola Vice
Lola cerca di infierire ulteriormente sulla debuttante ma intervengono Natalya e Karmen che tagliano corto chiedendo un tag team match per settimana prossima….non vorrei che Natalya turnasse sull’ennesima tag team partner.
Backstage: Osborne si scusa con Ridge per quell’errore, Osborne adesso sa cosa significa sbagliare e può meglio immedesimarsi in Holland, pur non essendo del tutto convinto Riley stringe la mano a Ridge Holland, si è guadagnato la fiducia della Chase U finalmente sembra.
Match per settimana prossima:
-Natalya e Karmen vs Shayna e Lola
-Wes Lee vs Ivar vs Josh Briggs, il vincitore otterrà una shot al titolo Nordamericano
Match di qualificazione per il ladder di Battleground
-Thea Hail vs Fallon Hanley
-Brinley Reece vs Jaida Parker
NXT Heritage Cup match: Tony D(W/The Family) vs Charlie Dempsey (3 / 5)
Mike Rome sembrava proprio infastidito di essere stato retrocesso, poi ha aperto bocca e ottimamente ha annunciato i 2 combattenti, dopo se ne è andato come a dire “ok il mio l’ho fatto”, NXT c’ha guadagnato, lui forse non è della stessa opinione, comunque lo preferisco alla Taylor.
Round 1: Round che si concentra molto sulle abilità tecniche dei 2, Tony D con un roll up a 13 secondi dalla fine riesce a portarsi a casa il primo punto. 1-0
Round 2: Qualcosa di assurdo, un Heritage Cup match che racconta una storia, Charlie inizia a lavorare sul braccio del Don di NXT, il round termina prima che Tony possa cedere. 1-0
Round 3: In questo Round Dempsey intensifica il lavoro sul braccio del precedente round e dopo aver sfinito Tony D con un German Suplex riesce a ottenere un conto di 3. 1-1
Round 4: Tony D stavolta alle sottomissioni del figlio di Regal risponde con diversi Belly No Belly Suplex e una devastante Spinebuster, l’arbitro inizia a contare ma il tempo si esaurisce. 1-1
Round 5: Si rifanno vivi Damon Kemp e Miles Borne per attaccare Stacks e Crusifino, costringendo il Don di NXT a sistemarli, come in un cliché sembrerebbe fatta per Dempsey e il suo roll up, ma Tony D esce al conto di 2 e Fugget About It 1..2…3
Vincitore e nuovo campione: Tony D’Angelo
Ma non concludiamo la puntata con la Family che festeggia il trionfo del loro Don, infatti la telecamera si sposta nel backstage dove vengono inquadrati Wes, Ivar e Briggs esanimi privi di sensi e si presentano i colpevoli, i rientranti Gallus, sorpresi? questo è solo l’inizio. Quindi è verosimile pensare che abbiano aggredito sempre loro a inizio puntata Noam Dar. E alla prossima Bro di ZW.