Buongiorno amici di Zona Wrestling e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! C’è molto in ballo nel terzo brand della WWE e si prospetta una puntata molto interessante: i titoli di coppia verranno difesi dai Creed Brothers per la prima volta e assisteremo anche al debutto di Giovanni Vinci.

NXT Tag Team Championship Match – Creed Brothers (c) vs. Edris Enofé & Malik Blade 3 out of 5 stars (3 / 5)

Dopo i dissapori con Roderick Strong, i Creed Brothers sono pronti a dimostrare al loro leader di avere la stoffa dei campioni. I due fratelli hanno accettato la sfida di Blade ed Enofé, andando incontro a rischi molto elevati, poiché i due possono rivelarsi sfidanti molto ostici. Infatti i due sfidanti si rivelano molto ostici e regalano al pubblico una contesa ricca d’azione: al loro stile veloce e imprevedibile si contrappone lo stile tecnico di Julius e Brutus Creed, in un mix che regala gioia agli occhi dei fan presenti a Orlando. Gli sfidanti mettono dunque in seria difficoltà i campioni, ma alla fine saranno proprio quest’ultimi a vincere e conservare la cintura: alla fine del match, Blade & Enofé stringeranno la mano ai campioni.

Vincitori: Creed Brothers

PROMO
: Cora Jade e Roxanne Perez cercano d’incoraggiare Indi Hartwell, triste perché sente la mancanza dei suoi amici e di suo marito, che ormai non sono più a NXT. Le tre sono pronte a sfidare la Toxic Attraction nel corso della serata.

PROMO: Apollo Crews è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella sua carriera, dopo il suo ritorno a NXT. Nel promo lo vediamo attaccare un uomo prepotente al ristorante, difendendo l’onore di una cameriera, mostrando al tempo stesso un lato violento del suo carattere.

Tiffany Stratton vs. Fallon Henley 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Rematch voluto fortemente dalla Henley, si tratta di una rivincita dell’NXT Women’s Breakout Tournament. L’incontro inizia subito a ritmi altissimi perché la Henley attacca violentemente l’avversaria, accompagnata a bordo ring da Briggs & Jensen. Henley vuole vendicare la sconfitta rimediata durante il torneo e lotta con grande determinazione, ma Tiffany Stratton sembra avere una marcia in più. L’incontro però terminerà in favore di Fallon Henley grazie a una distrazione causata da Wendy Choo, che getta addosso alla Stratton un bicchiere pieno di coriandoli.

Vincitrice: Fallon Henley


BACKSTAGE: Cameron Grimes è molto triste per aver perso il North American Championship a In Your House e nemmeno le parole di Bron Breakker lo consolano. Duke Hudson si presenta alle spalle del campione e lo “redarguisce” per non aver avuto le parole giuste con Grimes: ne nasce un diverbio che porta a un match titolato per il main event.

PROMO: Lash Legend è stanca di sentir parlare di Alba Fyre e vuole che tutta l’attenzione sia concentrata su di lei. La wrestler parla della sua carriera nell’atletica, raccontando anche i suoi trascorsi nel basket femminile.

Wes Lee vs. Xyon Quinn 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Altro rematch della serata: nello scorso incontro, Wes Lee aveva avuto a sorpresa la meglio su Xyon Quinn, ma questa volta il gigante non vuole assolutamente prestare il fianco all’avversario. Quinn allora parte fortissimo e domina completamente l’incontro, lasciando poco spazio all’offensiva dell’avversario: Lee però sfrutta un errore dell’avversario e lo colpisce velocemente, atterrandolo e schienandolo per vincere la sua seconda vittoria su Xyon Quinn.

Vincitore: Wes Lee

PROMO: Nathan Frazer spiega che fin da piccolo, anche giocando a calcio aveva dimostrato di essere una “palla d’energia” e racconta la sua grande passione per il wrestling.

The Dyad vs. Dante Chen & Javier Bernal 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
I due uomini di Joe Gacy finalmente debuttano in quel di NXT: i due incutono grande timore ai loro avversari e lottano senza mai togliere il cappuccio dal volto. Bernal e Chen sembrano anche avere buone possibilità di vittoria e vogliono chiudere in fretta la questione: Gacy nel frattempo osserva i suoi discepoli con un sorriso malefico da bordo ring, guardandoli dominare, nonostante la timida reazione degli avversari. I Dyad vinceranno dunque la contesa.

Vincitori: The Dyad

PROMO: Joe Gacy prende un microfono al termine del match e dice che i Dyad hanno fatto il primo passo verso il cambiamento di NXT. Gacy dice che i due si sono sentiti inferiori proprio a causa del pubblico e dice che loro due non sono da soli, offrendo a chiunque la possibilità di redenzione: dice inoltre che continuerà a diffondere il suo messaggio a NXT in modo da renderlo un posto migliore.

BACKSTAGE: Sanga e Xyon Quinn hanno un acceso diverbio nel backstage e probabilmente si sfideranno.

PROMO: Nikkita Lyons parla dell’infortunio che l’ha costretta ad abbandonare il torneo femminile che si è concluso la scorsa settimana. La Lyons sta recuperando ed è prona a tornare più forte di prima.

PROMO: Stacks e Two Dimes sono pronti a essere promossi da Tony D’Angelo, il Don di NXT. E’ proprio quest’ultimo a fare gli onori di casa e racconta la storia di come ha consciuto entrambi i suoi alleati. Tony elogia i suoi scagnozzi per essersi impegnati al massimo nel corso della loro avventura a NXT, sacrificando sé stessi per la famiglia. Così, i due si sono meritati la promozione al ruolo di “soldati della famiglia” e regala loro due orologi meravigliosi e una bustarella. Nel frattempo D’Angelo continua a schernire il Legado, mettendo in imbarazzo i suoi nuovi sottoposti e costringendo Escobar a stringergli la mano. Mentre D’Angelo cerca di lanciare la sfida a uno dei campioni di NXT, Carmelo Hayes (North American Championship) fa il suo ingresso sullo stage. D’Angelo intima il campione di non interromperlo mai più e i due wrestler si lanciano parole di sfida: la prossima settimana vedremo dunque un match titolato tra i due ma nel frattempo, Stacks e Two Dimes sfidano Hayes e Williams a un match di coppia nel corso della serata.

PROMO: La Toxic Attraction ha parole molto dure per le loro avversarie della serata, Roxanne Perez, Cora Jade e Indi Hartwell. Le tre sono pronte a dimostrare di essere il gruppo più importante della storia di NXT.

NXT Championship Match – Duke Hudson vs. Bron Breakker (c) [squash match]
Breakker parte fortissimo nel tentativo di mettere subito in difficoltà l’avversario e dimostrare di essere il campione più dominante di NXT. L’incontro dura infatti pochi secondi e Breakker conserva la cintura senza troppi problemi.

Vincitore: Bron Breakker


PROMO: I festeggiamenti del campione però durano poco, visto che Cameron Grimes si prende tutta la scena. Grimes vuole parlare col campione e dice apertamente di volerlo sfidare per l cintura, accusando Breakker di essere campione solo per merto di suo padre e delle “raccomandazioni” ricevute. Grimes parla del suo grande cuore e sembra molto dimostrato a dimostrare il suo valore, sfidando Breakker a un match titolato per The Great American Bash: il campione accetta senza esitazioni.

BACKSTAGE
: Ivy Nile cerca di incoraggiare Tatum Paxley, ma Roderick Strong non ne sembra molto felice. Il leader della Diamond Mine Riprende anche i Creed Brothers che nel frattempo erano arrivati a difendere la loro amica. I due campioni aggiungono inoltre di aver organizzato un match a Strong e Kemp per il prossimo episodio di NXT.

PROMO: Robert Stone, Sofia Cromwell e Von Wagner sono nel backstage pronti per un’intervista. I tre sono sono felici della sconfitta subita da Von Wagner la scorsa settimana per mano di Brooks Jensen, ma affermano che il wrestler avrà la sua rivincita settimana prossima.

Giovanni Vinci vs. Guru Raaj 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Giovanni Vinci fa il suo debutto a NXT e subito si distingue per la sua entrata molto particolare. L’ormai ex Fabian Aichner dimostra di non sentire la mancanza dell’Imperium e subito mette i puntini sulle i, dimostrando il suo talento anche nella divisione singola e guadagnando una vittoria davvero soddisfacente ai danni di Raaj.

Vincitore: Giovanni Vinci

BACKSTAGE: Solo Sikoa vuole dimostrare il suo valore a NXT, ma viene interrotto da Grayson Waller. I due si stuzzicano a vicenda e si sfidano a un match per la prossima settimana, ma Waller non sembra molto felice della cosa.

PROMO: Edris Enofé nonostante la sconfitta non vuole essere triste e invita Malik Blade ad andare in un locale. Cameron Grimes riprende i due atleti per il loro atteggiamento e cerca di spronarli a fare meglio, dicendo che loro “non hanno fame”.

Carmelo Hayes & Trick Williams vs. Stacks & Two Dimes 3 out of 5 stars (3 / 5)

Il match si rivela una piacevole sorpresa e i due scagnozzi di D’Angelo vogliono dimostrare al loro capo di aver dimostrato la loro promozione. Allo stess modo però, Hayes cerca di dimostrare a Tony D di essere l’A Champion per una ragione sola: è lui il miglior atleta di NXT. Nonostante le sofferenze, Hayes e Williams vincono l’incontro.


Vincitori: Carmelo Hayes & Trick Williams

PROMO: Tony D è furioso per la sconfitta, ma promette di sconfiggere Carmelo Hayes la prossima settimana.

Indi Hartwell, Roxanne Perez & Cora Jade vs. Toxtic Attracton 3 out of 5 stars (3 / 5)
Le tre campionesse di NXT vogliono dimostrare di essere superiori alle loro tre sfidanti. Il match si rivela abbastanza equilibrato, anche se la Toxic Attraction fa subito valere il suo status di campionesse, anche se Hartwell, Jade e Perez dimostrano di avere la stoffa per tener loro testa. Infatti per lunghi tratti dimostrano di essere in formissima e riescono a mettere in seria difficoltà le tre campionesse arrivando addirittura a vincere l’incontro grazie allo schienamento finale di Cora Jade ai danni di Gigi Dolin (che sembra essersi infortunata gravemente).

Vincitrici: Indi Hartwell, Roxanne Perez & Cora Jade


La puntata termina dunque con le tre “nuove” sfidanti che hanno dato una prova di forza notevole e sono pronte a rivoluzionare la divisione femminile di NXT. Nel frattempo, noi vi diamo appuntamento al prossimo episodio.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7.5
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.