Un nuovo brand, un nuovo studio, un nuovo campione e persino un matrimonio! Questo quello che ci era stato promesso per l’episodio di questa notte di NXT. L’episodio comincia con tutti gli interessati al match titolato di questa notte che dicono la loro sul tema. L’ulitmo è LA Knight che viene raggiunto da un certo Bron Breakker. Breakker è un ragazzone simpatico, pieno di muscoli e con una tutina variopinta quasi quanto il logo di NXT. Credo sia il figlio di Rick Steiner. Dice di essere super entusiasta per il suo primo giorno. LA Knight dice di avere due minuti liberi per fargli passare tutta questa allegria.

Due parole per lo studio di NXT. Non è per niente male. Sembra ci sia molta più gente del vecchio setting ed è ovvio che un pubblico folto è meglio di qualsiasi scenografia “metal” si possa immaginare.

LA Knight vs. Bron Breakker 3 out of 5 stars (3 / 5)

In realtà il match per LA Knight si dimostra subito difficilotto, con Breakker che gli rifila una clothesline, una shoulder block e varie altre mosse. Sembra abbastanza valido sul ring questo ragazzo, che però nella parte centrale del match viene dominato dal più esperto Knight. Clamorosamente, però, dopo poco Breakker torna all’attacco e gli rifila una shoulder block. Belly to Belly suplex e gorilla press. Non so se questa powerslam sia la sua finisher ma è così che finisce il match. Con la clamorosa vittoria di Bron Breakker. Match discreto dal finale sorprendente, peccato per la durata ma probabilmente è quello che dovremo aspettarci da questo nuovo NXT.

Vincitore: Bron Breakker

BACKSTAGE: Dopo il match Breakker riceve i complimenti degli altri colleghi del backstage e per lui è in effetti un ottimo primo giorno. Comincia con un presagio nefasto invece il possibile grande giorno di LA Knight.6

Imperium (Fabian Aichner & Marcel Barthel) vs. Josh Briggs and Brooks Jensen 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Subito un altro match, questa volta tra l’imperium del nostro Fabian Aichner e un tag team di nuova formazione. A Josh Briggs, che già conoscevamo per essere stato nel primo round del Breakout Tournament, è stato affiancato Brooks Jensen, un ragazzo di appena vent’anni. Il loro match è buono, anche se i due non riescono ad andare oltre i 4 minuti di match contro gli ex campioni. Match che poteva durare almeno il triplo e forse nell’NXT 1.0 sarebbe stato così. La vittoria arriva con Briggs che viene spedito contro i gradoni e lascia Jensen da solo, facile vittima della finisher dell’Imperium con il bel double underhook suplex dal corner da parte dell’italiano Fabian Aichner.

Vincitori: Imperium

BACKSTAGE: Gli Hit Row parlano del match di questa notte di B-Fab. I 4 sono come al solito molto bravi ed affiatati come sempre.

B-Fab (w/Isaiah Scott, Ashanti the Adonis, Top Dolla) vs. Katrina Cortez (s.v.)

Primo match ufficiale di B-Fab, sono curiosissimo di vedere come se la cava. Contro di lei Katrina Cortez, che abbiamo visto varie volte ad NXT anche se sempre come jobber. Dal minuto scarso di match è difficile dare giudizi. Katrina salta dal paletto e B-Fab la colpisce con un calcione un po’ maldestro, quindi la prende di peso con una neckbreaker in stile Rick Rude.

Vincitrice: B-Fab

Dopo il match c’è un confronto con il Legado del Fantasma con cui gli Hit Row hanno un conto in sospeso. Niente di fenomenale ma è chiaro che la loro rivalità non è ancora finita.

BACKSTAGE: Vediamo Cameron Grimes, Johnny Gargano e Odissey Jones vestiti come dei serial killer stile Dexter Lumis. Stanno facendo i loro pronostici per il match di questa notte quando arriva Austin Theory. Anche lui vestito uguale. Gargano gli dice “pensavo fossi scappato” e Theory conferma dicendo: “Infatti è così, però non potevo perdermi il matrimonio di Indi”. Austin fa un battutone dicendo “non possiamo fare un matrimonio senza un Priest”, e arriva anche Damian Priest. Il campione US dice di non essere un vero prete ma di essere lì per l’open bar.

Siamo sul ring con Carmelo Hayes, vincitore del Breakout Tournament. E’ insieme ad un certo Trick Williams. Sostanzialmente ci viene spiegato che Williams sarà una sorta di bodyguard di Carmelo, dato che con quel contratto che gli permette di sfidare qualsiasi campione si ritrova sempre con un bersaglio addosso. Promo così così ma sono contento diano spazio a Carmelo ed al contratto che ha vinto.

I due stanno andando via quando dal backstage arriva Duke Hudson. Hanno uno scambio di sguardi abbastanza minaccioso poi Hudson sale sul ring lasciando perdere apparentemente la faccenda. Non la lasciano perdere Williams e Hayes che lo raggiungono sul ring e lo malmenano di brutto. Una cosa un po’ da heel.

BACKSTAGE: Vediamo nel backstage Gigi Dolin e Jacy Jayne che dicono che ci sarà una nuova Mandy Rose per questo NXT 2.0 e ci fanno vedere una persona incappucciata di spalle.

Kacy Catanzaro & Kayden Carter vs. Gigi Dolin & Jacy Jayne (s.v)

Il match praticamente non esiste. Tutto quello che succede è una lunga sottomissione di Kayden su Gigi Dolin che serve solo a non far succedere nulla mentre ci fanno vedere che Kyle O’Reilly è stato aggredito nel backstage da Dunne e Holland. Quando l’attenzione torna sul match vediamo Mandy Rose entrare in scena con un asciugamano in testa e aggredire le rivali delle sue assistite. Quando finisce si toglie l’asciugamano e vediamo che ha i capelli castani e non più biondi.

Dal backstage arriva Sarray che si vuole vendicare dopo essere stata aggredita da Dolin e Jayne qualche settimana fa. Adesso sono 3 contro 3 e William Regal durante la pubblicità decide di farne un match.

Kacy Catanzaro & Kayden Carter & Sarray vs. Gigi Dolin & Jacy Jayne & Mandy Rose 3 out of 5 stars (3 / 5)

Finalmente il match si fa interessante con diversi scambi molto validi tra le protagoniste. Diciamo che nessuna delle 6 donne fa una prova pazzesca ma il pubblico inspiegabilmente gradisce e canta “this is awesome”. Ci accontentiamo di poco ormai ad NXT. La vittoria arriva con un una ginocchiata in faccia da parte di Mandy su Kayden Carter.

Vincitrici: Gigi Dolin & Jacy Jayne & Mandy Rose

BACKSTAGE: Vediamo la sposa di spalle pronta per il grande giorno circondata da Candice e altre donzelle.

Siamo quindi con William Regal che ci conferma quello che era nell’aria. Kyle O’Reilly è stato infortunato da Dunne e Holland e non potrà essere del match, ma il match rimarrà uno scontro a 4 perché al suo posto andrà l’uomo che ha soccorso per primo Dunne, un certo Von Wagner. Si tratta di Cal Bloom, che già abbiamo visto qualche volta jobbare nel main roster.

Ridge Holland vs. Drake Maverick (s.v.)

Si dirà che è una vergogna che un veterano come Maverick sia massacrato da Holland così però mi sembra il minimo per uno come Holland schiacciare un avversario del peso dell’ex Rockstar Spud. Specialmente dopo la clamorosa sconfitta della settimana scorsa.

Vincitore: Ridge Holland

BACKSTAGE: Siamo con Tommaso Ciampa dice che sono 908 giorni che non vince il titolo. Troppi.

Vediamo una clip di un italo americano chiamato Tony D’Angelo. Cammina per strada dicendo di aver scelto NXT rispetto alla lotta libera perché è lì che stanno i veri soldi (più o meno).

“The Creed Brothers” Julius & Brutus vs. Dan Jarmon and Travis Skelly (s.v.)

I Diamond Mine al gran completo, anche con una donna come avevo previsto la settimana scorsa vedendola allenarsi sullo sfondo. Il match è veloce ed indolore. Gli avversari dei fratelli Creed non hanno scampo ma devo dire che i loro squash sono sempre interessanti.

Vincitori: Creed Brothers

Viene presentata questa nuova atleta. E’ una donna dal fisico molto muscoloso che Bivens presenta come Ivy Nile (spero si scriva così). A quanto pare è stata la seconda vincitrice dei Titan Games, uno show tv presentato da The Rock. Si tratta di Emily Andzulis ed il suo look è davvero convincente.

Mentre Bivens parla finalmente si palesa KUSHIDA. Il campione dei pesi leggeri è da sempre stato il target numero uno dei Diamond Mine e finalmente è tornato. Dice che Bivens parla troppo e lui e Strong si danno appuntamento per martedì prossimo con in palio il titolo dei pesi leggeri.

NXT Championship Fatal Four-Way: Pete Dunne vs. LA Knight vs. Von Wagner vs. Tommaso Ciampa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Finalmente il main event, che sarà probabilmente l’unico match ad avere una durata dignitosa. Buona l’idea di mettere Von Wagner nel match per cercare di presentarlo in grande stile al pubblico. Il match è ottimo in quanto molto frenetico e spettacolare, con continui interventi del terzo o quarto incomodo ad impedire che i due che sono sul ring chiudano il match. Il finale arriva all’improvviso. Wagner fa la sua mossa su LA Knight, conto da due, quindi arriva Ciampa che che prende Von Vagner e gli assesta la Fairy Tale Ending. Abbiamo un nuovo campione! Match un po’ troppo rapido per i miei gusti ma credo che sarà questa la norma per adesso.

Vincitore e nuovo campione di NXT: Tommaso Ciampa

Ora veniamo al vero momento della serata per il quale abbiamo fatto tutti questi match corti. Il matrimonio degli InDex. La cerimonia è tutto uno spasso, dall’ingresso degli invitati alla cerimonia. Ci sono varie gag durante la cerimonia, tra cui un momento assurdo in cui il cerimoniere chiede se qualcuno abbia qualcosa contro questa unione ma Dexter fa notare di avere un accetta nel fodero della giacca quindi tutti abbassano la mano. Indi fa un bel discorso, dicendo di aver sempre visto qualcosa in Dexter quando tutti lo vedevano come uno strambo. Parla di una volta in cui si è intrufolata nel suo letto mentre Candice e Johnny Dormivano. Johnny è indignato ma poi il discorso torna più sdolcinato. Il momento del discorso di Dexter è poi un semplice segno di approvazione alla Orange Cassidy. Il cerimoniere è un po’ contrariato e cerca di tirar fuori uno straccio di discorso da Dexter. Ed il pubblico esulta dicendo Freak! Freak! Freak! Dexter in risposta tramortisce il prelato e tutti chiedono a William Regal di celebrare il matrimonio al posto suo. Il GM si rifiuta e allora arriva Beth Phoenix che dice di aver fatto un corso online per diventare ministro ieri sera. Andre Chase si alza per fare un discorso perché dice che qualcuno ha detto il suo nome ma per fortuna Odissey Jones lo rimette a sedere. Finalmente le promesse. Indi dice tranquillamente “I do”, ma quello che tutti ci stiamo chiedendo è come farà Dexter a dichiararsi. Beth dice che per lei va bene anche un silenzio assenso ma Dexter la zittisce mettendole le mani sul microfono. Vuole dire qualcosa! Dexter stupisce tutti e per la prima volta lo sentiamo parlare. In modo molto solenne dice I… DO! Ed il pubblico impazzisce di gioia nemmeno avesse vinto il titolo del mondo. Con il potere conferitole da “Freeonlineordinament.com” Beth Phoenix dichiara InDex marito e moglie!

BACKSTAGE: L’episodio si chiude con Ciampa che guarda nel backstage la scena e con Bron Breakker che gli fa i complimenti tutto sorridente. I due si guardano per un po’ e Breakker perde il sorriso. C’è tensione mentre la puntata si chiude con i due che si stringono la mano.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5
Qualità dei promo
6
Evoluzione delle storyline
5
Webmaster di Zona Wrestling, quando non è sul ring lavora in un'agenzia di comunicazione di Palermo. Ama il calcio, le serie televisive e la sua adorata Ambra. Se il sito non funziona al 99% è colpa sua.