Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Proseguiamo dritti verso NXT Deadline e anche oggi avremo 2 match di qualificazione per gli Iron Survivor Challenge. Non solo, avremo anche il ritorno sul ring di Wes Lee che se la dovrà vedere contro Baron Corbin. Questo e molto altro ci aspetta e quindi direi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

NXT Tag Team Championship: Chase U(c)(w/Jacy Jayne & Thea Hail) vs D’Angelo Family 4 out of 5 stars (4 / 5)

Un ottimo modo per aprire lo show con un bel match, la Family è più che intenzionata a riprendersi i titoli ma la Chase U, seppur in subbuglio per un’investigazione interna, non molla nulla. Salvo poi vedere gli studenti di Chase abbandonare la balconata e spalancare la strada alla riconquista dei titoli di Tony D’Angelo e Channing Lorenzo.

Vincitori e nuovi campioni: D’Angelo Family

BACKSTAGE: Dominik Mysterio viene raggiunto da Baron Corbin che gli chiede di essere presente al suo angolo nel match di stasera contro Wes Lee.

SUPERNOVA SESSION: Gli ospiti di Noam Dar e dei Meta-Four sono gli Alpha Academy e Akira Tozawa. Gable sostiene che Tozawa meriti un’altra possibilità contro Dar, con quest’ ultimo che ovviamente non è d’accordo. Nel mentre Otis provoca Lash Legend e ciò fa infuriare anche Dar, il tutto si conclude con l’ufficialità di un match valevole per la Heritage Cup fra Gable e Dar settimana prossima con Chad che tira una testata a Dar per evitare un attacco.

Iron Survivor Challenge Qualifying: Roxanne Perez vs Lash Legend(w/Meta-Four) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buonissimo incontro con Lash Legend che non se la cava affatto male contro Roxanne. Ovviamente dopo un inizio in crescendo, The Prodigy prende le redini del match, fino all’arrivo di Kiana James che l’attacca e serve l’assist decisivo a Lash Legend che si aggiudica il match.

Vincitrice e qualificata: Lash Legend

BACKSTAGE: Alcuni tag team stanno discutendo, ma arrivano i nuovi campioni che ci mettono del loro per scaldare ancora di più la situazione e il tutto si conclude con una rissa.

PROMO: Una specie di cerimonia del tè, fatta da Xia Li per onorare e rispettare la sua avversaria prima del loro match titolato. Le due però di andare d’accordo non ne vogliono sapere e si scambiano diverse dichiarazioni di guerra. Il tutto si conclude con Lyra che non beve il tè e questo non fa molto piacere a Xia Li che la prende molto sul personale.

BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Trick Williams, un po’ a fatica, cercano di convincere tutti che fra loro non ci sono frizioni e stasera Melo sarà all’angolo dell’amico. Ci spostiamo su Gigi Dolin che non è d’accordo con quanto fatto da Kiana James a Roxanne Perez ma lo è Arianna Grace che come premio riceve un match proprio come Gigi. Ci spostiamo ora su Bron Breakker che si dice soddisfatto di quanto fatto a Mr.Stone, ma viene raggiunto da Dijak che gli promette una guerra nell’Iron Survivor Challenge.

Iron Survivor Challenge Qualifying: Joe Coffey (w/Gallus) vs Trick Williams(w/Carmelo Hayes) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Un match che supera la sufficienza questo sì, ma più che sul “premio” in palio ci si concentra molto sulla situazione Melo-Trick. Giusto che sia così per carità ma forse un po’ troppo in questo match, con Melo che rischia di far perdere più volte l’amico che comunque con il suo Jumping High Knee riesce ad aggiudicarsi la contesa. Melo non sembra soddisfatto della cosa però.

Vincitore e qualificato: Trick Williams

BACKSTAGE: Ilja Dragunov raggiunge Wes Lee e i due si mostrano rispetto. Lo Zar chiede a Lee di lasciare almeno un pezzo di Corbin per lui. Ci spostiamo proprio su Corbin che viene raggiunto da Lexis King che gli augura buona fortuna.

Out The Mud(w/SCRYPTS) vs Brawling Brutes 3 out of 5 stars (3 / 5)

I Brawling Brutes ormai li vediamo spesso e volentieri qui ad NXT e sicuramente hanno maggior spazio e maggior fortuna rispetto al main roster, almeno in attesa del ritorno di Sheamus. Tag Team match che non dice nulla di speciale e che i Brutes si aggiudicano senza troppe difficoltà.

Vincitori: Brawling Brutes

Ci viene mostrato un altro video di Joe Gacy anche questo abbastanza delirante, da ve al termine lancia dal tetto del Performance Center la telecamera.

Arianna Grace vs Gigi Dolin 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Arianna ci prova ma cade quasi subito sotto i colpi della Gypsy Queen che in poco tempo chiude definitivamente i giochi con la sua PTO.

Vincitrice: Gigi Dolin

Ci viene mostrato un video dove Mr.Stone invita a cena con la sua famiglia Con Wagner.

BACKSTAGE: Eddy Thorpe viene raggiunto da Drew Gulak, Charlie Dempsey e Damon Kemp che lo provocano. Ci spostiamo su un malconcio Andre Chase che viene assalito dai giornalisti ma viene salvato e portato via da Jacy Jayne.

Baron Corbin(w/Dominik Mysterio) vs Wes Lee 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Main event molto buono con Corbin che qui ad NXT ha trovato la sua dimensione. Vi consiglio di andare a recuperare una sua recente intervista dove parla molto apertamente del suo attuale ruolo e di come lo sta interpretando soprattutto per aiutare gli altri. Infatti nonostante Wes Lee perda dopo la End Of Days fa un’ottima figura e non ne esce assolutamente male. Al termine arriva Ilja Dragunov che attacca Corbin ma finisce vittima anche lui della End Of Days. Dragunov con le forze rimaste sfida Baron per l’NXT Championship a NXT Deadline.

Vincitore: Baron Corbin

E si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-14-11-2023-una-gelosia-che-continua-a-crescerePuntata godibile di NXT che ovviamente concentra tutte le proprie forze nella costruzione di NXT Deadline. Il livello lottato non delude e regala un cambio titolo con la D'Angelo Family che si riprende la cintura da una Che U in subbuglio. Corbin qui ad NXT sta facendo un lavorone ed è un nome sempre spendibile come contendente al titolo. Continua l'amicizia decisamente forzata fra Melo e Trick.