NXT 14.12.2021 L’uomo più odiato del mondo

Salve a tutti amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! La scorsa settimana abbiamo assistito agli addii di Johnny Gargano e Kyle O’Reilly, la domanda ora sorge spontanea: come reagirà il brand di sviluppo della WWE a queste defezioni?

BACKSTAGE: La puntata si apre con l’arrivo di Grayson Waller nel palazzetto. L’uomo più social (e odiato) di NXT viene pesantemente insultato dal pubblico ma a lui sembra non importare e si fa beffe dei suoi haters.

No Holds Barred Match – Cameron Grimes vs. Duke Hudson 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Cameron Grimes parte subito molto aggressivo e sembra riuscire a dominare completamente l’avversario. Ovviamente sono svariati i tentativi di rimozione della parrucca da parte di Grimes ai danni di Hudson, ma questi riesce a evitare l’umiliazione e tiene testa molto bene all’avversario. I due wrestler non si risparmiano e il match risulta essere abbastanza divertente: sono diversi gli spot emozionanti dell’incontro, come il volo di Grimes dal paletto oltre il tavolo da poker. Nonostante poi il tavolo venga distrutta da una powerbomb da parte di Hudson, questi non riesce a vincere la contesa. Addirittura Hudson cerca di tagliare i capelli all’avversario, ma grazie alla sua rapidità, Grimes riesce a evitare il peggio e vincere l’incontro. TO THE MOOOON!

Vincitore: Cameron Grimes

Al termine dell’incontro, Grimes riesce a mostrarci la vera natura di Hudson: gli toglie infatti la parrucca e abbiamo un assaggio della testa calva del giocatore di poker.

BACKSTAGE: Cora Jade è pronta per combattere e pareggiare i conti con Dakota Kai. Quest’ultima cerca di insinuare dubbi nella testa di Jade riguardo alla vera natura di Raquel Gonzalez. Cora Jade però non sembra lasciarsi condizionare e va via.

PROMO: Briggs e Jensen vanno insieme a un concerto Country e non sembrano completamente. L’atmosfera viene resa ancora più bizzarra dal fatto che, le due donne che li hanno invitati, sembrano in realtà innamorate l’una dell’altra.

PROMO: Grayson Waller entra nell’arena e viene riempito d’insulti ancor prima di parlare. Dice di apprezzare il comportamento del pubblico e utilzza il promo di Gargano della scorsa settimana per prendersi gioco di Johnny. Il pubblico però non vuole ascoltare ciò che Waller ha da dire, ma lui mostra i video dell’attacco perpetrato ai danno di Mr. Wrestling. Waller mostra poi gli insulti ricevuti da lui su Twitter, ma non si lascia condizionare. Se la prende anche con Vic Joseph e dice di non aver bisogno di nessuno all’infuori di sé stesso e chiude così il suo promo.

BACKSTAGE: Malcolm Bivens mostra l’allenamento della Diamond Mine e afferma che il suo assistito vincerà stasera contro Bron Breakker. Roderick Strong promette di vincere il suo match contro Breakker e la fazione sembra più determinata che mai dimostrare la sua potenza questa sera.

PROMO: E’ tempo di Lashing Out con Lash Legend. Gli ospiti di questa sera sono Kushida e Ikemen Jiro. I due parlano del loro outfit e dei loro segreti di stile, ma poi parlano del loro feud con i Grizzled Young Veterans. I due team si affronteranno questa sera e i due atleti nipponici promettono di distruggere i loro avversari.

Ivy Nile vs. Amari Miller 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Il pubblico sembra tutto dalla parte del pitbull di NXT. Infatti il membro del Diamond Mine sembra subire inizialmente l’offensiva dell’avversaria ma subito riesce a ribaltare la situazione e intimorire la sua avversaria. La Miller si fa rispettare ma non può nulla contro l’aggressività e la potenza di Ivy Nile: dopo pochi minuti infatti, la Nile sottomette l’avversaria e si assicura la vittoria.

Vincitrice: Amari Miller

BACKSTAGE: Xyon Quinn dopo la sconfitta della scorsa settimana vuole capire le intenzioni di Elektra Lopez e non sembra intimorito dall’atteggiamento del Legado del Fantasma. Nel frattempo Robert Stone prende la parola ed è stanco delle continue mancanze di rispetto da parte di tutti. Interviene Von Wagner, affermando che la prossima settimana continuerà a distruggere i suoi avversari.

PROMO
: Joe Gacy incoraggia Harland per il suo prossimo match, e chiede al suo protetto di non aver paura di mostrare la sua vera natura. Il debutto si avvicina.

PROMO: Continua la vicenda degli MSK, con Riddle che mostra al mondo il contenuto della borsa misteriosa. Riddle prende in mano una mazza da baseball, un cono segnaletico e addirittura la cintura spinner degli Stati Uniti portata in auge nel 2005 da John Cena. Riddle sprona i due wrestler a concentrarsi in modo da riconquistare i titoli di coppia di NXT. Per farlo, secondo lo sciamano, hanno bisogno di monopattini: Riddle ne tira fuori uno dalla borsa, con somma sorpresa degli MSK. I due così, sono pronti e riconquistano la fiducia persa.

Harland vs. Guru Raaj 0 out of 5 stars (0 / 5)
Harland distrugge in pochissimo tempo l’avversario e mostra tutte le sue potenzialità, senza alcuna pietà per l’avversario.
Al termine dell’incontro, infierisce sull’avversario e viene fermato solo dall’intervento di Gacy e l’arrivo di alcuni arbitri permette così di evitare il peggio.

Vincitore: Harland

BACKSTAGE: L.A. Knight non sembra impressionato dal comportamento di Grayson Waller ed è intenzionato a mettere a tacere il suo rivale. Gli intima quindi di farsi vedere in modo da poterlo mettere al tappeto.

BACKSTAGE: Harland viene allontanato dal palazzetto ma nel frattempo attacca un membro della crew di NXT, lanciandolo giù per le scale. Sia Gacy che lo stesso Harland sorridono compiaciuti.

Cora Jade vs. Dakota Kai 3 out of 5 stars (3 / 5)
Al tavolo di commento troviamo anche la campionessa femminile di NXT, attenta a osservare la sua probabile futura avversaria, la giovane Cora Jade. Quest’ultima è decisa più che mai a dimostrare il suo valore dopo War Games e tiene molto bene testa all’avversaria, annullando il gap di esperienza. La Kai però sfrutta l’infortunio di Cora e infierisce sulla spalla della malcapitata. Nonostante questo, la giovane atleta riesce a ribaltare la situazione e mettere in difficoltà l’ex campionessa tag team: quando Kai cerca di colpire Cora con una vanga, Jade vince grazie a un roll-up.

Vincitrice: Cora Jade

Raquel Gonzalez al termine del match salva Cora Jade dall’attacco di Dakota Kai: a questo punto però la situazione peggiora, arriva la Toxic Attraction al completo, permettendo a Mandy Rose di colpire alle spalle Cora Jade.

BACKSTAGE: Grayson Waller viene prima snobbato da Tiffany Stratton, poi insultato da Io Shirai. Waller però si prende gioco di Io e la osserva ridendo.

Tony D’Angelo vs. Andre Chase 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
D’Angelo inizia bene ma subisce velocemente la reazione dell’avversario, lasciando il dominio dell’incontro a Chase per lungo tempo. pubblico però è tutto dalla parte dell’italo-americano che reagisce all’offensiva del professore universitario e vince il match con relativa facilità.

Vincitore: Tony D’Angelo

Al termine dell’incontro D’Angelo parla al pubblico e cita Tony Bennett dopo la sua vittoria: dice poi di aver tenuto fede a tutte le sue parole chiama in causa Pete Dunne. Il Bruiserweight non tarda ad arrivare e fa il suo ingresso sul ring, intenzionato ad attaccare D’Angelo. Quest’ultimo continua a insultare l’avversario e finge di andar via per poi attaccare Dunne alle spalle: l’ex campione UK però lo aspetta al varco e reagisce ferendo la sua mano, per poi riprendersi il suo paradenti, rubato da D’Angelo dopo War Games.

BACKSTAGE: Bron Breakker caccia via Grayson Waller dallo spogliatoio.

BOA vs. Edris Enofé 3 out of 5 stars (3 / 5)
Edris Enofé cerca di vendicare l’attacco subito da BOA qualche settimana prima: il wrestler da qualche tempo a questa parte sembra essere dominato da una forza oscura ed è diventato molto pericoloso. BOA domina l’incontro e sembra non voler mettere fine alla sua scia di violenza: vince con facilità l’incontro e la regia mostra il suo sguardo di fuoco.

Vincitore: BOA

BACKSTAGE: Raquel Gonzalez è infuriata e vuole chiudere i conti con Dakota Kai. L’ex campionessa quindi sfida Dakota Kai a uno Street Fight match.

BACKSTAGE: Greyson Waller si mette in macchina per lasciare il palazzetto e quando va via, la regia mostra L.A. Knight a terra, presumibilmente attaccato alle spalle dallo stesso Waller.

Jacket Time vs. Grizzled Young Veterans 3 out of 5 stars (3 / 5)
Kushida parte subito forte ai danni di James Drake e i Jacket Time sono determinati a risolvere agevolmente il match a loro favore. I GYV però non vogliono arrendersi facilmente e recuperano il controllo sfruttando la loro maggiore esperienza di tag team: l’hot tag favorisce però Ikemen Jiro e Kushida, permettendo loro di respirare una boccata d’aria fresca. I GYV sono poi distratti dall’interferenza dei Creed Brothers, lasciando dunque la vittoria ai Jacket Time.

Vincitori: Jacket Time

BACKSTAGE: Prima del match tra Strong e Breakker, Carmelo Hayes continua la sua opera di trash talking nei confronti del campione dei pesi leggeri. Bivens però non sembra impensierito, poiché sullo sfondo vediamo un disegno che ritrae Dexter Lumis alla caccia di Trick Williams: l’immagine suggerisce un possibile match tra i due per la prossima settimana.

Roderick Strong vs. Bron Breakker 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
La forza di Breakker si scontra con l’esperienza di Strong: il match sembra molto divertente, con i due contendenti che sfruttano ogni angolo dell’arena per infliggersi dolore a vicenda. Anche Williams e Hayes osservano il match attentamente e nel frattempo, Strong impone la sua tecnica ai danni dell’avversario. Il match è dominato per larghi tratti dal campione dei pesi leggeri e Breakker reagisce sfruttando la sua maggiore stazza fisica. Il match non ha un chiaro favorito poiché ci sono diversi ribaltamenti di fronte, ma alla fine sarà Bron Breakker a portare a casa il risultato.

Vincitore: Bron Breakker

La gioia di Breakker però dura poco, poiché viene attaccato alle spalle dal campione di NXT, Tommaso Ciampa. La puntata si chiude con lo Psycho Killer che solleva il suo titolo in segno di superiorità. Cosa attende i due in futuro? Lo scopriremo nelle prossime puntate di NXT, vi aspettiamo su ZW per discuterne insieme!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.