Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questa nuova puntata di NXT! Lo show si apre con una sorpresa, l’ingresso di The Miz, per una puntata molto speciale di Miz Tv!
PROMO: The Miz arriva sul quadrato, acclamato dal pubblico, sponsorizzando il suo match insieme a Logan Paul contro i Mysterios. Ma il Magnifico non si perde in chiacchiere e introduce subito il nuovo campione di NXT, Dolph Ziggler (accompagnato da Robert Roode), visto che proprio il neo campione ha chiesto a The Miz di apparire a NXT. Dolph è molto contento di essere il nuovo campione, sente che questa posizione per lui finalmente è la posizione giusta e The Miz conferma il pensiero di Ziggler. Miz mostra le immagini dell’arrivo di Ziggler, con Bron Breakker che cerca di attaccare Dolph Ziggler. Ovviamente Robert Roode non ci tiene a essere incolpato per la sconfitta di Breakker, ma il discorso dura poco, perché Dolph si riprende subito la scena dichiarandosi un campione che ama combattere…ma il suo discorso viene interrotto da L.A. Knight. Quest’ultimo si complimenta con Dolph ma immediatamente lo sfida a mettere in palio il suo titolo contro di lui. Ziggler però si rifiuta, perché lui combatte solo contro le superstar. The Miz lo segue a ruota, dicendo che Knight ha ancora tanta strada da fare per diventare un grande talento. Dopo un tira e molla, Ziggler accetta la sfida di Knight e dunque vedremo un match titolato nel main event.
BACKSTAGE: Cora Jade è intervistata nel backstage e ripercorre quanto accaduto la settimana scorsa. Cora parla del suo attacco a Mandy Rose la scorsa settimana e mostra le cinture rubate alle Toxic Attraction, perché sono le uniche cose di cui le tre si preoccupano.
Santos Escobar vs. Cameron Grimes (3,5 / 5)
Primo match di qualificazione al ladder match per il titolo Nord Americano di NXT. Il campione, Carmelo Hayes e Trick Williams sono al tavolo di commento per seguire più da vicino l’azione.
Escobar parte subito alla grande e anche il pubblico sembra essere vicino al wrestler messicano. Lo stesso Grimes parte in difficoltà e l’ex campione dei Pesi Leggeri ha vita facile per buona parte del match. Quando Grimes sembra recuperare un po’ di momentum, s’intromette il Legado del Fantasma, dando modo ad Escobar di riprendere il suo vantaggio. Il match procede al ritmo impostato da Escobar, ma Grimes non vuole dare vita facile all’avversario e regala al pubblico una bella Senton sull’avversario fuori dal ring. Escobar però riesce a colpire con la Phantom Driver e vincere l’incontro. Sarà lui uno dei partecipanti al Ladder Match.
Vincitore: Cameron Grimes
PROMO: Io Shirai e Kay Lee Ray sono intenzionate a distruggere le Toxic Attraction, passando per la vittoria del Dusty Classic. Wendy Choo e Dakota Kai saranno avversarie dure, ma alla fine saranno loro a vincere i titoli.
BACKSTAGE: Dakota Kai è molto in ansia per il loro prossimo incontro, ma Wendy Choo cerca di tranquillizzarla. Le Toxic Attraction irrompono nello spogliatoio cercando Cora Jade, vogliono indietro i loro titoli. Le tre vorrebbero essere ringraziate per quanto fatto a Raquel Gonzalez, permettendo a Dakota e Wendy di vincere il match. In questo momento però sono intenzionate più che mai a ritrovare Cora e le cinture.
A-Kid vs. Kushida (3 / 5)
Nuovo debutto direttamente da NXT UK e c’è una sorpresa: il vincitore potrà sfidare Grayson Waller la prossima settimana per un posto nel Ladder Match per il titolo Nord Americano. Kushida mostra subito la sua grande esperienza, ma A-Kid vuole farsi valere a sua volta. Il match non ha un chiaro favorito, ma entrambi i wrestler cercano di equivalersi e di mettere in difficoltà l’avversario. Alla fine sarà il debuttante A-Kid a vincere l’incontro con una DDT molto spettacolare, sorprendendo Kushida.
Vincitore: A-Kid
PROMO: Santos Escobar si proclama il più grande Luchador della storia della compagnia…ma quest’affermazione infastidisce un certo Rey Mysterio. A sorpresa, Rey Rey si fa vedere a NXT e dice che il prossimo grande luchador della federazione sarà suo figlio Dominik, che è proprio accanto a lui. Dominik quindi sfida il Legado a un match e sarà Raul Mendoza a lottare contro di lui.
Tiffany Stratton vs. Sarray (2,5 / 5)
Tiffany attacca l’avversaria prima del suo ingresso sul quadrato e ciò le permette di dominare l’incontro per quasi tutta la durata di esso, con l’eccezione di un piccolo moto d’orgoglio dell’atleta nipponica. La Stratton però chiuderà il match in pochi minuti, portando a casa la vittoria.
Vincitrice: Tiffany Stratton
BACKSTAGE: Gunther dice che L.A. Knight ha utilizzato solo la sua voce per avere un match per il titolo, senza ricorrere alle sue abilità sul ring, insultando questo grande sport. Knight non ci sta e accusa Gunther di essere invidioso poiché poco carismatico, ricordando all’austriaco che si tratta di Sports-Entertainment, quindi il carisma è fondamentale.
BACKSTAGE: Jacey Jayne cade vittima in un’imboscata di Cora Jade, rimando chiusa in una gabbia.
PROMO: Tommaso Ciampa giunge sul ring per parlare del suo futuro. L’ex campione di NXT ci tiene a parlare al pubblico e mostrare la sua gratitudine ai suoi sostenitori, affermando come sia stato molto importante per lui sentire il sostegno del pubblico nel fare ciò che è diventata tutta la sua vita, quella che è diventata la sua casa: il wrestling. Ciampa parla del successo, che non è arrivato con facilità, ripercorrendo il viaggio che lo ha portato a diventare uno dei più grandi campioni di NXT. Ciampa lascia intendere che lascerà presto NXT, ma nemmeno lui sa quale sarà il suo futuro, vedendo molta incertezza davanti a lui. Sperava di arrivare a Stand & Deliver da campione, per rifarsi di quanto accaduto tre anni fa, quando ha dovuto rinunciare al più grande fine settimana nell’anno solare per NXT. Ciampa ringrazia sentitamente il pubblico ma viene interrotto da Tony D’Angelo. Quest’ultimo vuole diventare famoso, vuole entrare nei libri di storia e quindi chiede un match a Ciampa un match per Stand & Deliver. Ciampa accetta ma viene attaccato brutalmente da Tony D’Angelo.
Indi Hartwell vs. Persia Pirotta (2,5 / 5)
Le due wrestler vogliono mettere fine alle loro dispute, ma restano comunque legate dal loro ingresso in comune, dove si ostacolano a vicenda. Il match inizia con la Pirotta in posizione di vantaggio, ma Indi ci tiene a fare bella figura e dimostrare di essere degna di una posizione di rilievo a NXT. Duke Hudson cerca di distrarre Indi Hartwell, ma Dexter Lumis arriva per pareggiare le cose. Sarà dunque Indi a sfruttare la situazione e vincere il match.
Vincitrice: Indi Hartwell
Al termine dell’incontro assistiamo a un contest di baci tra le due coppie, con la situazione che degenera sempre più, fino a sembrare un film di Tinto Brass.
BACKSTAGE: Gigi Dolin è molto innervosita, ma anche lei viene rinchiusa, questa volta in un cassonetto della spazzatura.
Raul Mendoza vs. Dominik Mysterio (3 / 5)
Il pubblico è molto felice di rivedere i Mysterios e il match tra Mendoza e Dominik promette molto bene: i due wrestler infatti fanno leva sulle loro doti atletiche e il loro stile molto esplosivo, il pubblico dunque si lascia prendere dall’azione. La presenza del Legado però favorisce Mendoza, ma prima Fallon Henley, poi Rey Mysterio, rimettono le cose a posto e permettono a Dominik Mysterio di vincere il suo primo match a NXT.
Vincitore: Dominik Mysterio
BACKSTAGE: Cora Jade viene attaccata nel parcheggio da Mandy Rose, molto infastidita dall’atteggiamento di Jade. Nel frattempo le altre componenti della Toxic Attraction si sono liberate e raggiungono la loro leader, che realizza un tributo a Scott Hall e all’NWO, scrivendo il logo della Toxic Attraction sulla schiena di Cora Jade con una bomboletta spray.
PROMO: I Creed Brothers sono molto innervositi per quanto accaduto la scorsa settimana e cercano i responsabili. Gli MSK sono ritenuti i responsabili di quanto accaduto, ma gli stessi affermano che nonostante in passato abbiano ricevuto un trattamento simile e abbiano dovuto rinunciare alla loro opportunità titolata per mano dei Creeds, non avrebbero mai fatto una cosa del genere a qualcun altro. L’Imperium ride della situazione e i due campioni di coppia vengono provocati dai wrestler sul ring. L’Imperium decide dunque di sfidare gli altri due team a un match a tre per Stand & Deliver.
BACKSTAGE: Cameron Grimes è molto deluso per quanto accaduto durante lo show, affermando di avere la sensazione di riuscire solamente a deludere chi è accanto a lui.
BACKSTAGE: Malcolm Bivens cerca ancora di scoprire quanto accaduto ai suoi assistiti la scorsa settimana, confrontando i Grizzled Young Veterans ed Edris Enofé e Malik Blade. I Creed Brothers sono convinti che siano stati i GYV ad attaccarli, dunque li sfidano per la prossima settimana.
NXT Championship Match – Dolph Ziggler (c) vs. L.A. Knight (3,5 / 5)
Prima difesa titolata per Ziggler e subito primo avversario di grande livello. Ovviamente Ziggler cerca immediatamente di terminare la contesa o almeno di dominarla, ma L.A. Knight non ha paura di affrontare il campione a viso aperto e subito fa valere anche la sua esperienza. Il match subisce diversi cambiamenti di fronte, ma Ziggler è colui che domina l’azione per gran parte dell’incontro. Nelle fasi finali il match si surriscalda sempre più e vediamo anche l’arrivo di Bron Breakker presso il palazzetto. Nel frattempo sul ring L.A. Knight recupera una posizione di vantaggio e va veramente vicino a regalare una grande sorpresa al pubblico presente, ma Ziggler conserva la cintura vincendo l’incontro.
Vincitore: Dolph Ziggler.
Al termine dell’incontro, Bron Breakker fa il suo ingresso nell’arena e va subito a caccia di Roode e Ziggler: l’ex campione stende Roode e sfida Ziggler a Stand & Deliver. Il campione, con un segno inequivocabile, accetta.
Termina così la puntata di NXT e noi vi diamo appuntamento per la prossima settimana, per avvicinarci sempre di più al prossimo evento, Stand & Deliver.