Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Siamo a 7 giorni dalla puntata speciale dello show NXT Heatwave con la card che in vista della puntata sta prendendo forma. Ma anche la puntata odierna ha molto da offrire fra incontri titolati e #1 contender’s match, quindi non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show.
NXT Tag Team Championships: The Dyad(w/Schism) vs D’Angelo Family (3,5 / 5)
Buonissimo opener per lo show che vede la Family partire meglio e andare subito all’attacco e la prima parte dell’incontro è tutta a loro favore. I Dyad pero’ reagiscono e riescono a ribaltare la situazione isolando Channing Lorenzo. Con qualche difficoltà l’Underboss riesce a dare il cambio a Tony D che riequilibra la situazione. Ma gli heel non si arrendono e provano a reagire ancora, intanto arriva Ivy Nile che distrae lo Schism e scagnozzi con due di questi che attaccano i Dyad e consegnano la vittoria alla Family.
Vincitori e ancora campioni: D’Angelo Family
BACKSTAGE: Wes Lee raggiunge Carmelo Hayes e gli dice di tenersi pronto per la firma del contratto del loro match, dato che sarà lui a sfidarlo dopo aver sconfitto Dijak. Ci spostiamo sulla Chase U con Andre Chase che è intenzionato a riacquistare la fiducia di Thea Haill.
Dana Brooke(w/Kelani Jordan) vs Blair Davenport (2,5 / 5)
Un match non molto lungo e non particolarmente emozionante. Blair non va mai in difficoltà contro Dana che comunque ci prova fino a delle incomprensioni con la sua protetta Kelani Jordan che la distraggono e permettono all’Ultimate Gaijin di andare facilmente a segno con il Knee Strike.
Vincitrice: Blair Davenport
Drew Gulak(w/Charlie Dempsey, Damon Kemp e Myles Borne) vs Trick Williams (3 / 5)
Match che serve più che altro a costruire Trick in vista del ben più importante scontro contro Dragunov di settimana prossima. Un match che viene lottato senza particolari acuti dai due e che va a Williams dopo che Briggs e Jensen sono intervenuti per fermare Dempsey e Kemp.
Vincitore: Trick Williams
PROMO: Baron Corbin fa il suo ingresso e si dice felice nell’aver fatto sparire da NXT Gable Steveson ed è pronto a cominciare una nuova era ad NXT. Corbin viene interrotto da Von Wagner e Mr.stone, con quest’ultimo che prende parola e si dice convinto che il suo cliente possa battere Corbin con facilità dopo aver schiantato Bron Breakker attraverso il tavolo dei commentatori. Corbin risponde che non puo’ perdere contro uno a cui mancano delle basi fondamentali tipo parlare al microfono. Von Wagner non ci sta e dice a Corbin che parla troppo e che ad NXT Heatwave farà la stessa fine di Bron. Fra i due parte una rissa e sembra che Wagner sia intenzionato a schiantare Corbin attraverso il tavolo dei commentatori ma Corbin riesce ad evitare l’attacco.
BACKSTAGE: Rhea Ripley e Dominik Mysterio accolgono la richiesta di Lyra Valkyria e Dragon Lee e accettano di affrontarli. L’incontro si terrà ad Heatwave e sarà un Mixed Tag Team Match. A proposito di Dirty Dom sembra proprio che Mustafa Alì abbia messo gli occhi sul suo NXT North American Championship.
#1 contender’s match at the NXT Championship: Dijak vs Wes Lee (4 / 5)
Ottimo match fra i due combattuto e ben lottato. I due hanno stili completamente differenti ma questo è un buon plus per l’incontro. Dijak cerca di metterla sul piano della potenza ma Lee sa cosa fare e spesso riesce a rispondere agli attacchi. La situazione sembra decisamente equilibrata e i due si danno battaglia con Dijak che va vicino al conto di 3 con la Hard Justice ma Lee resiste. Dopo una grande battaglia Lee va a segno con il Cardiac Kick e la Corkscrew Senton e si aggiudica un match importantissimo.
Vincitore e nuovo #1 contender’s: Wes Lee
Tyler Bate vs Joe Coffey(w/Gallus) (2,5 / 5)
Match che stava procedendo anche bene con Bate e Coffey che si stavano dando battaglia fino pero’ all’arrivo, con poco senso, di Dabba Kato che attacca Bate e fa scattare la squalifica. Non contento il gigante attacca anche Coffey e conclude il tutto con la sua Powerbomb su Tyler Bate.
Vincitore via DQ: Tyler Bate
BACKSTAGE: Bron Breakker raggiunge Baron Corbin e si dice contrariato per il match fra lui e Von Wagner ad Heatwave dato che lui ancora non ha finito con Wagner e Stone.
Siamo con Nathan Frazer nel suo Late Show, l’Heritage Champion ci dice che ad Heatwave affronterà Noam Dar che vuole riconquistare la Heritage Cup. Nel mentre c’è anche un’edizione simultanea dello show di Dar il Supernova Session con Dar che afferma che è lui il vero campione e non Frazer che pero’ ovviamente non è d’accordo.
Jacy Jayne vs Thea Hail(w/Chase U) (3 / 5)
Thea parte fortissimo e sembra avere il match sotto controllo, Jacy ovviamente non ci sta e pian piano recupera terreno nei confronti della sua avversaria. Thea pero’ non si da per vinta e reagisce arrivando ad avere il pieno controllo del match. Ma ancora una volta qualche incomprensione fra lei e Chase costa caro dato che Jacy ne approfitta e si porta a casa la vittoria.
Vincitrice: Jacy Jayne
PROMO: Wes Lee entra in scena con tanto di tavolo e di contratto valido per il suo match contro Hayes per l’NXT Championship ad Heatwave. HIM non si fa attendere e riconosce Lee come uno dei migliori campioni nordamericani di sempre qui ad NXT, quasi al suo livello. Ma ciò non basta per sconfiggerlo e Hayes si dice sicuro della sua vittoria. Wes non la prende bene e racconta del suo percorso e di com’è riuscito a riprendersi quando tutto sembrava finito. Melo dice che lo capisce ma ciò no toglie che ad Heatwave Lee sarà in grado di batterlo. L’ex MSK e Melo firmano il contratto e il tutto si conclude con un faccia a faccia dopo che Wes distrugge il tavolo con un Double Foot Stomp.
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW, Un saluto a tutti!