Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Stiamo procedendo diretti verso Vengeance Day e qualche questione è ancora da definire in vista dell’evento. Fra nuovi campioni, nuove alleanze e soprattutto nuovi sfidanti direi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
Dusty Rhodes Tag Team Classic 1st Round: Malik Blade & Edris Enofè vs Carmelo Hayes & Trick Williams (3,5 / 5)
Match che apre la serata ed è un buonissimo tag team match. Nonostante le recenti vivendo Melo e Trick si intendono ancora molto bene in ring e infatti l’inerzia del match è dalla loro. Nonostante una reazione avversaria alla fine Hayes e Williams si aggiudicano la vittoria.
Vincitori: Carmelo Hayes & Trick Williams
BACKSTAGE: Fallon Henley dice di essere sicura della sua vittoria. Ci spostiamo poi su Elektra Lopez e Lola Vice che parlano di Lyra Valkyria ma Tatum Paxley ancora una volta interviene.
PROMO: Il nuovo NXT North American Champion Oba Femi raggiunge il ring e si vanta della sua vittoria. Inoltre dice che ha inizio una nuova era per NXT. Arriva Dragon Lee che prima si complimenta con Oba Femi e dopo aver fatto un discorso sull’importanza dell’essere campione, chiede al nuovo campione di continuare le Open Challenge e lui sarà il primo avversario. Oba Femi però non ne vuole proprio sapere di Open Challenge e le dichiara chiuse.
BACKSTAGE: Eddy Thorpe e Trey Bearhill stanno parlando ma vengono interrotti da Dijak che sfida poi Bearhill ad un match. Trick Williams e Carmelo Hayes vengono raggiunti da Ilja Dragunov, il campione informa Trick che il loro match titolato avrà luogo a Vengeance Day.
Lyra Valkyria & Tatum Paxley vs Elektra Lopez & Lola Vice (3 / 5)
Tag team match buono non eccezionale ma funzionale alla storia. Bisogna fare i complimenti a Tatum che sta svolgendo questo ruolo al meglio e se la storia intorno a Lyra è interessante è anche merito suo, alla fine sempre lei si prende un colpo diretto a Lyra che questa volta apprezza e “vendica” Tatum aggiudicandosi il match.
Vincitrici: Lyra Valkyria & Tatum Paxley
Joe Coffey(w/Gallus) vs Ridge Holland (2,5 / 5)
Match non lunghissimo che vede un Ridge Holland in grande forma e nemmeno i Gallus riescono a distrarlo. Infatti l’ex-Brawling Brutes vince abbastanza agevolmente. Al termine però viene attaccato in 3 vs 1 e nessuno arriva in suo aiuto.
Vincitore: Ridge Holland
BACKSTAGE: Baron Corbin e Bron Breakker si dicono piuttosto sicuri della loro vittoria nel torneo e ci danno anche un nome ufficiale per il loro team ovvero Wolf Dogs.
Dusty Rhodes Tag Team Classic 1st Round: Chase U(w/Andre Chase) vs LWO(w/Zelina Vega) (4 / 5)
Questo si che è un buonissimo match con le due coppie che si danno grande battaglia in un match equilibrato e divertente. Riley Osborne si sposa bene con lo stile di Del Toro e Wilde, mentre Hudson serve per dare quella forza fisica che mancava. Bel match dove ad uscirne vincitori sono i due dell’LWO.
Vincitori: LWO
BACKSTAGE: Mr.Stone e Von Wagner vanno da Noam Dar e chiedono un’opportunità per la Heritage Cup ma Dar rifiuta.
Dijak vs Trey Bearhill (3 / 5)
Non un bruttissimo match, ma anche questo è stato abbastanza nella media con Dijak che domina fino ad un attacco di Gacy ai suoi danni e ciò permette a Bearhill di tornare in gioco. Ma Dijak non è tipo che si arrende a queste cose e vince grazie al Big Boot. Al termine Gacy attacca ancora Dijak mentre Lexis King attacca Bearhill.
Vincitore: Dijak
BACKSTAGE: JBL raggiunge Josh Briggs e gli dice che deve trovare il vero sé stesso in modo da farsi conoscere in maniera definitiva. Ci spostiamo poi su Hayes e Williams pronti a festeggiare i loro prossimi successi…o quasi.
Battle Royal for the #1 Contender’s for the NXT Women’s Championship (3,5 / 5)
Battle Royal mista come siamo abituati a vedere negli ultimi tempi, le eliminazioni si susseguono velocemente e il match trascorre veloce e godibile ma caotico come ovvio che sia. Alla fine ce la si gioca in maniera tradizionale e la finale a due vede come protagoniste Kelani Jordan e Roxanne Perez, The Prodigy dopo un “mini-match” contro Kelani si aggiudica il match con la sua Purp-Rox. Arriva anche Lyra Valkyria e le due hanno un confronto a distanza.
Vincitrice: Roxanne Perez
Si conclude quindi così la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!