Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, ci stiamo man mano avvicinando ad NXT Battleground dove fra le altre cose verrà incoronata la nuova NXT Women’s Champion e in questa puntata avremo altri due match di qualificazione del torneo. In più si fa sempre più calda la situazione fra il campione Carmelo Hayes e il nuovo Bron Breakker. Non perdiamo quindi altro tempo ed immergiamoci subito nello show.

Cora Jade vs Fallon Henley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Fallon parte forte e attacca ripetutamente Cora con dei pugni all’angolo, Cora però non sta lì a subire e reagisce concentrando i propri colpi sulla gamba della sua avversaria. La strategia sembra funzionare dato che Fallon continua ma con difficoltà, a questo punto per Cora chiudere i giochi con la sua DDT non è difficile e si aggiudica il match e la semifinale del torneo. Al termine arriva Lyra Valkyria che va faccia a faccia con Cora, le due si affronteranno in semifinale.

Vincitrice e qualificata: Cora Jade

BACKSTAGE: Wes Lee e Tyler Bate stanno parlando ma vengono aggrediti dallo Schism al completo, con Gacy che mette KO Wes Lee.

PROMO: Carmelo Hayes e Trick Williams fanno il loro ingresso e l’argomento principale è ovviamente Bron Breakker. Hayes dice che è pronto a farla pagare a Breakker per quanto fatto nelle ultime settimane e sia lui che Trick possono anche non aspettare NXT Battleground, ma possono farlo adesso. A presentarsi però sono Charlie Dempsey e Drew Gulak, che hanno da ridire perchè a detta loro poco prima Hayes e Williams gli hanno mancato di rispetto. I due quindi sfidano l’A-Champion e l’amico ad un match dato che i loro in programma è stato annullato, con la sfida che viene accettata e Dempsey e Gulak partono all’attacco ma Hayes e Williams non si fanno sorprendere.

BACKSTAGE: Dijak va a muso duro con Ilja Dragunov, con lo Zar che provoca Dijak dicendo che può infliggergli tutto il dolore che gli pare e piace ma sarà tutto inutile.

The Dyad(w/Ava Raine) vs Creed Brothers(w/Ava Raine) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Un buon incontro fra i due team, che mettono in scena un incontro dove si alternano le fasi di dominio. Prima parte del match a favore dei fratelli Creed che riescono a gestire le varie offensive avversarie. la situazione cambia quando entra Flower che mette in grossa difficoltà Julius e recupera terreno per il suo team. Ma con l’ingresso di Brutus i Creed Brothers riescono a riequilibrare la situazione. A questo punto arriva una fase un po’ caotica del match con Ava che cerca di attaccare Ivy che non si fa sorprendere e intrappola Ava nella Dragon Sleeper. Sul ring intanto Brutus Creed sfodera un potente Lariat che vale il conto di 3.

Vincitori: Creed Brothers

Siamo al Fresco’s, un ristorante italiano, con Tony D’Angelo e Channing Lorenzo. Ad un certo punto quest’ultimo si alza dal tavolo e nel mentre arrivano due poliziotti che cercano di portare via Tony D, Channing di ritorno cerca di aiutare come può il Don di NXT.

I Creed Brothers sfidano ufficialmente i Gallus per gli NXT Tag Team Championship ad NXT Battleground.

SUPERNOVA SESSION: Ed eccoci al talk show condotto dall’Heritage Champion Noam Dar, che senza troppi giri di parole ci presenta il suo ospite, ovvero Dragon Lee. Dar prende in giro sia Lee, cercando di parlare spagnolo, sia il pubblico messicano. Lee ovviamente non ci sta e avverte Dar di fermarsi prima che sia troppo tardi e lo sfida con in palio la sua Heritage Cup. Ma Dar rifiuta in tronco la sfida e arriva Nathan Frazer, che gli ricorda che la sua coppa va difesa come qualsiasi altro titolo e dice a Dragon Lee di fare un favore a tutti sconfiggendo Dar. A questo punto lo Scottish Supernova ferito nell’orgoglio, è costretto ad accettare il match per NXT Battleground, ma prima di affrontare Dragon Lee, settimana prossima affronterà proprio Frazer.

BACKSTAGE: Vediamo Dijak intento a far più male possibile a Ilja Dragunov che però sembra non subire alcun effetto, resistendo ad ogni colpo.

Carmelo Hayes & Trick Williams vs Drew Gulak & Charlie Dempsey 3 out of 5 stars (3 / 5)

Charlie Dempsey e Drew Gulak danno del filo da torcere ad Hayes e Williams che devono faticare abbastanza per portarsi a casa l’incontro. I due team si scambiano i tag in maniera intelligente ma nessuno dei due riesce a dimostrare una superiorità netta. Alla fine sono Trick e Melo ad aggiudicarsi la vittoria, grazie a quest’ultimo.

Vincitori: Carmelo Hayes & Trick Williams

PROMO: Al termine del match Hayes invita nuovamente Breakker sul ring, ma anche questa volta il risultato non è quello sperato. Infatti Bron si fa vedere, ma dal titantron ed è in luogo molto caro ad Hayes e Williams, ovvero il loro barbiere di fiducia. Breakker dice che ha sentito ciò che i due hanno detto prima, ma non è d’accordo, perchè sarà lui a finire ciò che ha iniziato.

Thea Hail(w/Duke Hudson) vs Kiana James 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

L’energia e l’impegno che ci mette Thea ogni volta che sale sul ring è veramente una gran cosa, ma purtroppo per lei, nonostante i suoi numerosi sforzi, non riesce ad avere la meglio in questo match arrendendosi alla Facebuster di Kiana.

Vincitrice: Kiana James

BACKSTAGE: Tank Ledger è con Hank Walker, con il primo che mostra al secondo che è tutto ok dopo il piccolo incidente di settimana scorsa. Arrivano Josh Briggs e Brooks Jensen che con molto rispetto e sportività si scusano con i loro avversari di settimana scorsa. Ledger e Walker mostrano rispettoai due redneck a loro volta, e si dicono pronti per un altro match di coppia che li vedrà protagonisti settimana prossima.

BACKSTAGE: Siamo in infermeria e ci troviamo con Tyler Bate e Wes Lee che promette vendetta nei confronti dello Schism.

PROMO: Wes Lee fa il suo ingresso e vuole parlare dell’attacco precedente e dello Schism, dicendo che il gruppo non è unito dall’amicizia come lui e Bate. Proprio Bate e Gacy raggiungono il campione nordamericano con Gacy che si lancia in uno dei suoi soliti discorsoni, ma viene interrotto da Bate che si dice non completamente d’accordo con Lee, sul fatto di dare un’opportunità titolata a Gacy. Ma per il campione Wes Lee non c’è alcun problema e sancisce per NXT Battleground un Triple Threat comprendendo anche Tyler Bate.

BACKSTAGE: Von Wagner minaccia un’altra volta Luca Crusifino, ma viene raggiunto da Mr.Stone che è intenzionato a tirar fuori da Von Wagner la vera superstar che c’è in lui. Wagner però se ne va senza dire una parola.

Roxanne Perez vs Jacy Jayne 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ultimo match di qualificazione alle semifinali del torneo e si affrontano Roxanne Perez e Jacy Jayne. Quest’ultima inizialmente subisce e non poco l’offensiva dell’avversaria, riuscendo però a liberarsi e a contrattaccare solamente dopo averla scagliata fuori dal ring. Ma The Prodigy resiste e soprattuto reagisce ai colpi della Jayne che riesce ad evitare una prima Purp-Rox all’angolo, ma poco dopo l’ex-Toxic Attraction non può nulla alla seconda Purp-Rox di Roxanne che vince e si aggiudica il posto in semifinale. E arriva proprio Tiffany Stratton prossima avversaria della Perez che siconfronta con quest’ultima.

Vincitrice e qualificata: Roxanne Perez

BACKSTAGE: Dijak continua il suo assalto su Dragunov che però continua a resistere mandando su tutte le furie Dijak.

PROMO: Carmelo Hayes e Trick Williams non si danno pace e vogliono assolutamente Bron Breakker. Bron questa volta si fa vedere dal vivo e arriva con diversi addetti alla sicurezza. Bron dice che Hayes proprio non vuole capire e il suo attacco era per fargli capire che non è pronto al rematch e lui voleva solo proteggere Hayes dalla sua furia. Hayes non ci sta e cerca di ribattere dicendo che come lo ha già sconfitto una volta, può benissimo farlo una seconda. Breakker fa un paragone fra le squadre di Boston,città natale di Hayes, e l’attuale NXT Champion, dicendo che esattamente come loro anche l’A-Champion fallirà. A perdere la pazienza è Trick Williams che si lancia all’attacco, ma viene fermato dalla sicurezza con Bron che cerca di approfittarne per colpire Hayes che però è preparato e stende Breakker con la cintura.

Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima, sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-16-05-2023-in-cerca-di-vendettaUna buonissima puntata di NXT che prosegue la costruzione di NXT Battleground. Diverse le cose interessanti successe in puntata e le storyline si stanno sviluppando molto bene. le semifinali del torneo sono ufficiali e soprattutto la sfida fra Roxanne e Tiffany promette bene. La situazione Hayes-Breakker è sempre più calda e questo Bron heel è oro.