Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT, siamo tornati al mercoledì sera dopo gli speciali ”Super Tuesday” delle ultime due settimane. La scorsa settimana abbiamo assistito alla vittoria del titolo NXT da parte di Finn Balor dopo lo spettacolare match di inizio puntata contro Adam Cole e alla vittoria di Rhea Ripley contro Mercedes Martinez in un bellissimo Steel Cage Match nel finale. Per oggi abbiamo in programma Shotzi contro la campionessa Io Shirai e Damian Priest contro Timothy Thatcher per il titolo nord americano, insieme a tanto altro. A raccontarvi le gesta dei nostri eroi c’è Dorian e siamo pronti a cominciare.

Shotzi Blackheart vs. Io Shirai 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Opener con i fiocchi. Ottimo match e storytelling raccontato benissimo. Le due ragazze ingranano le marche alte sin da subito e mettono in piedi uno spettacolo bellissimo. Nella parte centrale abbiamo visto diversi nearfall da parte di entrambe e un ritmo leggermente più lento dato il minutaggio. Dopo una prestazione fenomenale di Shotzi, la vittoria va Io che chiude la pratica grazie alla sua Moonsault.

Winner: Io Shirai

Ufficiale: La prossima settimana assisteremo ad una Batlle Royal tutta al femminile che decreterà la sfidante al titolo di Io Shirai.

Tommaso Ciampa vs. Desmond Troy sv

Squash di nemmeno di due minuti.

Winner: Tommaso Ciampa

Post match Ciampa va per punire ulteriormente il suo avversario con una sedia ma arriva Jake Atlas a interromperlo e lo sfida ad un match per la prossima settimana.

Video: Drake Maverick viene intercettato e domandato sul fatto che sarà in coppia con Kilian Dain contro l’Undisputed Era. Drake risponde che non conta quello che ha detto e fatto Kilian, loro hanno un nemico in comune e stasera lo combatteranno insieme.

Video: Finn Balor ci parla del suo secondo regno appena cominciato e dice che sarà diverso rispetto a quello di anni fa. NXT è cambiato ma ha sempre bisogno di lui, perché lui è stato chi ha creato questo brand.

Austin Theory è nel ring e parla di come la vittoria di Bronson Reed della scorsa settimana sia stato un colpo di fortuna. Lancia una sfida a chiunque voglia presentarsi, e a farlo è Kushida che entra senza musica e lo scaraventa con un Dropkick fuori dal ring.

Austin Theory vs. Kushida sv

Eh caro Austin, hai già scavato la tua fossa?

Winner: Kushida

Promo: Candice LeRae è ancora a casa sua e si rivolge a Tegan Nox dicendo che è stata un ingrata la scorsa settimana. Arriva anche Johnny ancora arrabbiatissimo per la televisione rotta e che non è ancora andato al piano di sotto a sistemare il casino che ha combinato Tegan. Dice anche che manderà la fattura a lei per la prossima televisione che compreranno. Candice chiude poi dicendo che la vittoria della Battle Royal della prossima settimana sarà sua.

NXT Tag Team Championship Match: Breezango vs. Imperium 3 out of 5 stars (3 / 5)

Gli Imperium hanno dominato la prima parte del match mettendo in mostra tutta la loro attitudine heel. I campioni hanno provato più volte, quasi sempre in vano, a riprendere le redini del match, fino al finale quando sfruttano la finisher degli avversari hanno chiuso il pin vincente e mantenere i titoli. Finale un po così…

Winners and still Champions: Breezango

Jessi Kamea & Xia Li vs. Kacy Catanzaro & Kayden Carter 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Match non troppo lungo e utile a far rafforzare il legame che si sta creando tra Kacy e Kayden. Dopo nemmeno 4 minuti le due con una combo Samoan Drop e Pump Kick chiudono il pin vincente su Xia.

Winners: Kacy Catanzaro & Kayden Carter

Kacy e Kayden cercano di scambiare un segno di pace con le due avversarie, ma risponde soltanto Kamea mentre Xia se ne va.

Da casa sua risponde anche Tegan Nox dicendo a Candice che lei non è affatto cambiata da quello che era un tempo, anche se lei dice il contrario. Prende in giro anche Johnny per la televisione rotta e le dice che la Battle Royal la vincerà lei.

The Undisputed Era vs. Drake Maverick & Kilian Dain 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Sono stati 10 minuto dove per quasi tutto il tempo Drake ha incassato le manovre e i colpi dei due Undisputed visto che Kilian, almeno all’inizio, non è si presentato. William Regal lo intercetta nel backstage e gli dice di uscire a fare quello per cui è pagato. Killian arriva e lancia dentro il ring Drake. La cosa poi si conclude quando Fish decide di usare una sedia contro di lui e il match finisce per squalifica.

Winners by DQ: Drake Maverick & Killian Dane

Nel post match Drake prova di nuovo a prendersi una stretta di mano da Killian ma viene di nuovo colpito con un diretto dritto sui denti.

Jake Atlas viene intervistato nel parcheggio a riguardo della sfida lanciata a Tommaso Ciampa, l’ex campione NXT arriva da dietro e lo attacca violentemente. In soccorso di Jake arriva Kyle O’Reilly che gli dice di andarsene e di aspettare la prossima settimana per il match.

William Regal ci comunica che ci sono attualmente 5 posti disponibili per aggiudicarsi una title shot al titolo di NXT per il TakeOver del 4 Ottobre. Verrà fatto un gauntlet Eliminator Match dove partiranno in due e ogni 4 minuti ne arriverà un altro e l’unico modo per vincere sarà per sottomissione o via pinfall.

North American Championship Match: Damian Priest vs. Timothy Thatcher 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)

Il match è durato parecchio e differenza di altri è stato abbastanza noioso. Per quanto Thatcher sia bravo sul ring, Priest ha messo in piedi una prestazione insufficiente commettendo diversi errori. La scrittura anche del match è stata fatta in maniera forse troppo verso Damian visto che Timothy non è parso come possibile vincitore in quasi nessun momento del match. La vittoria a Priest che si conferma campione dopo la serie di manovre coclusa con una Top Rope Spining Heel Kick.

Winner and still Champion: Damian Priest

Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT e io vi do appuntamento a settimana prossima sempre qui, su Zona Wrestling.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
5.5
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
6.5
Dorian
Metallaro appassionato di Musica Classica, deve la scoperta di uno dei suoi gruppi preferiti a Edge e sogna di poter rivedere Kurt Angle con una bottiglia di latte