Cia a tutti lettori di Zona Wrestling, sono il vostro Marco Eugeni ed anche oggi ripercorreremo insieme quanto accaduto nella puntata settimanale dello show più avvincente di tutta la WWE, NXT!.
Austin Theory & Johnny Gargano vs. KUSHIDA & Leon Ruff (3 / 5)
Match molto godibile che è riuscito a mettere in mostra i pregi di tutti e 4 i partecipanti, un ottimo modo per iniziare lo show grazie a moltissime azioni degne di nota specialmente da parte dei face. Il match prende quota dopo un hot tag per Kushida che mette in mostra tutto il suo arsenale. Nel finale un furbesco tag da parte di Austin Theory permette al rientrante di schienare Leon Ruff, ignaro del cambio e che stava battagliando con Johnny Gargano, dopo la sua finisher.
Vincitori: Austin Theory & Johnny Gargano
Sul ring troviamo Dexter Lumis seduto su un gabello e davanti a sè una sorta di pergamena.
Video su Rhea Ripley e Toni Storm. Tony dice di aver cacciato Rhea da NXT UK e che farà lo stesso anche qua, mettendo fine alla loro rivalità stasera.
Backstage: viene intervistata Shotzi Blackheart riguardo il suo match di stasera contro Indi Hartwell. Dice di essere orgogliosa delle sue compagne di War Games e accusa Candice LeRae di non essere un leader, e che la guerra fra loro 2 è lontana dall’essere finita.
Tommaso Ciampa vs. Tyler Rust (3 / 5)
Ciampa mette una sedia fuori dal ring con sopra la maglia di Timothy Thatcher in caso si volesse presentare. Prima fase fatta di studio e prese a terra, Thatcher si presenta e quando i lottatori impegnati nella contesa si spostano fuori dal ring Rust colpisce per sbaglio il suo maestro con un big boot, che furioso si fa cacciare. La contesa si alza di livello e si rivela molto equilibrata, vengono messe a segno molte mosse di sottomissione al braccio, specialmente da Rust che dimostra un’ottima tecnica. Nel finale molti conti di 2 per entrambi, ma a spuntarla alla fine è Tommaso Ciampa con la sua Willow’s Bell.
Vincitore: Tommaso Ciampa
Thathcer furioso si ripresenta per attaccare Ciampa ma gli arbitri riescono a contenerlo.
Durante la pausa pubblicitaria viene mostrato Malcolm Bivens che parla con Tyler Rust. Lo elogia per il match appena fatto e dice di volerlo portare in alto, i 2 vanno via insieme.
Ancora Dexter Lumis nel ring che ora disegna sul quel foglio il logo di New Year’s Evil, il prossimo evento dello show giallo.
NXT Title N°1 Contender’s Match: Kyle O’Rilley vs. Pete Dunne (3,5 / 5)
Prima che il match inizi arrivano Drake Maverick e Killian Dain attaccano Oney Lorcan e Danny Burch, a bordo ring per supportare Pete Dunne. Si mettono in mezzo anche Bobby Fish e e Adam Cole. I 6 vengono mandati nel backstage. Il match può finalmente iniziare e vede una prima fase fatta di studio e prese a terra, con Pete Dunne sempre maestro nel mettere a segno mosse ad alto impatto. Il match prende quota e i 2 non si risparmiano. Verso il finale inizia un valzer di mosse di sottomissione e di suplex con molti conti di 2, il ritmo incalzante e dopo un suplex dall’apron ring verso l’esterno del quadrato, O’Rilley riporta Dunne nel ring e dopo una diving knee dal paletto riesce a portare a casa la contesa.
Vincitore: Kyle O’Rilley
A New Years’s Evil sarà Finn Balor contro Kyle O’Rilley!
Backstage: viene intervistata Rhea Ripley che fa notare come settimana scorsa Raquel Gonzalez abbia fatto marcia indietro. Per quanto riguarda Toni, Rhea dice di non essere più quella di NXT UK mentre lei è rimasta la stessa spazzatura.
Altro video su Boa e Xia Li, con quest’ultima distrutta essendo costretta a colpire il suo amico.
Indi Hartwell vs. Shotzi Blackheart (2,5 / 5)
Match che dura solo 4 minuti in quanto Indi Hartwell colpisce Shtozi, distratta da Candice LeRae, con il trofeo con la sua faccia mostrato settimana scorsa.
Vincitrice: Shotzi Blackheart per squalifica
Nel post match la face viene attaccata da tutta la “The Way”.
Video su Karrion Kross e il ritorno di Bronson Reed di settimana prossima.
Desmond Troy vs. Karrion Kross S.V.
Squash match senza storia, dalla durata di un minuto.
Vincitore: Karrion Kross
Backstage: viene intervistato Isaiah Scott il quale dice di non aver stretto la mano a Jake Atlas perchè non capisce come possa aver fatto a perdere contro uno come lui e aggiunge che settimana prossima ci sarà un rematch. Arrivano gli Ever-Rise i quali iniziano a delirare e a paragonarsi a Goldberg.
Lumis finisce il disegno, il quale mostra come sarà l’host di New Yearis Evil.
Promo di Finn Balor nel quale si riferisce al suo nuovo sfidante, Kyle O’Rilley, preannunciando che il loro match per il titolo sarà l’atto finale della loro storia e ripete che anche con la mascella rotta il membro dell’UE non è riuscito a batterlo.
E’ tempo di main event!
Toni Storm vs. Rhea Ripley (3 / 5)
Nelle prime fasi del match il ritmo è alto e le 2 tentano alcuni roll-up, nessuna fase di studio ma fin da subito un ritmo costante. Mosse ad alto impatto da entrambe le parti ed equilibrato. Si presenta però sul ring Raquel Gonzalez che schianta Rhea Ripley sul paletto fuori dal ring mentre l’arbitro è distratto, e tanto basta per dare la vittoria alla Storm dopo la sua Storm Attack.
Sulle immagini di una Toni Storm felice, una Ripley distrutta e una Gonzalez sogghignante sulla stage si chiude la puntata odierna.