Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, questa puntata ha i presupposti per risultare interessante dato che segna il percorso verso Vengeance Day e molte questioni sono ancora da risolvere. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.

Axiom & Apollo Crews vs Carmelo Hayes & Trick Williams 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Ad aprire la puntata ci pensa questo buonissimo tag team match, con i 4 che mettono in scena un nell’incontro. Il tema del match è chiaro, Melo e Trick concentrano la maggior parte delle loro azioni su Axiom, ma i buoni non stanno di certo a guardare. Alla fine sono proprio Crews ed Axiom ad aggiudicarsi la vittoria grazie ad un roll-up di Apollo su Hayes.

Vincitori: Axiom & Apollo Crews

BACKSTAGE: Tony D’Angelo apprezza la dimostrazione di fedeltà da parte di Channing Lorenzo e per premiarlo di questo gli regala una nuova giacca.

BACKSTAGE: Tiffany Stratton è ancora palesemente irritata da quanto accaduto con Indi Hartwell, la quale le ha rubato il camerino e lo ha reso aperto a tutte le atlete. Tiffany conclude il tutto dicendo che nessuna di loro è al suo livello.

PROMO: Fanno il loro ingresso le nuove #1 contender’s al titolo di Roxanne Perez, ovvero le Toxic Attraction forti della vittoria della Battle Royal di 7 giorni fa. Le due si bullano dei fan e dicono che a Vengeance Day Roxanne Perez la pagherà e loro saranno le nuove “co-campionesse”. Ma Lyra Valkyria non è d’accordo e smentisce di fatto le due, affermando che se non fosse stato per Cora Jade sarebbe stata lei la sfidante della Perez. Le Toxic Attraction non ci stanno e attaccano la malcapitata Lyra, ma a ristabilire la parità numerica arriva proprio Roxanne Perez.

BACKSTAGE: Ivy Nile prova in ogni modo a calmare e a far ragionare i Creed Brothers riguardo a quanto accaduto con Jinder Mahal e gli Indus Sher, ma i due fratelli non vogliono sentire ragioni.

Sol Ruca vs Alba Fyre 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match tutt’altro che semplice per Alba Fyre che deve fare i conti con un’agguerrita Sol Ruca. È decisiva la distrazione di Isla Dawn ai danni di Alba, permettendo così alla surfista di connettere con la sua bellissima mossa finale e aggiudicarsi così un’importante vittoria. La distrazione è stata decisiva, ma va detto che Sol Ruca ha messo in piedi una gran bella resistenza contro un’avversaria ben più quotata ed esperta.

Vincitrice: Alba Fyre

BACKSTAGE: Dijak ha un solo obiettivo in mente ed è quello di distruggere Wes Lee ed aggiudicarsi l’NXT North American Championship a Vengeance Day.

BACKSTAGE: Viene intervistato Grayson Waller che si dice stizzito da come si è concluso il match contro Bron Breakker settimana scorsa. Waller promette un finale totalmente differente per Vengeance Day.

BACKSTAGE: Alba Fyre è inferocita per quanto successo poco fa e se la prende con un arbitro che cercava di calmarla. A questo punto arrivano Kayden Carter e Katana Chance a calmarle, in tutta risposta le due campionesse ricevono da Alba Fyre una sfida titolata e a quanto pare Alba le affronterà da sola.

Gallus vs Josh Briggs & Brooks Jensen (w/Fallon Henley) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

I due team si conoscono ormai alla grande e sul ring si vede eccome. Mettono in mostra una contesa dura e combattuta. I due team si alternano il controllo del match, ma i Gallus sembrano avere qualcosa in più. Infatti colpiscono molto duramente Jensen costretto a farsi visitare dai medici che gli negano di continuare, ma lui non ascolta. Ma i Gallus ormai hanno la strada spianata e si aggiudicano l’incontro.

Vincitori: Gallus

BACKSTAGE: Dule Hudson incoraggia Thea Hail in vista del suo match, ma arriva Andre Chase non molto soddisfatto delle parole di Hudson su di lui.

BACKSTAGE: Brooks Jensen si prende una bella strigliata da Fallon Henley decisamente infastidita dalla presenza di Kiana James.

Thea Hail (w/Chase U) vs Valentina Feroz 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

A proposito di miglioramenti, anche Thea Hail può dire la sua, ormai la si conosce e tutta l’energia che ci mette nei suoi match è contagiosa. È vero che subisce contro la ben più fisica Feroz ma alla fine riesce ad aggiudicarsi la vittoria, anche grazie ad un intervento non proprio riuscito di Elektra Lopez a favore di Valentina Feroz.

Vincitrice: Thea Hail

BACKSTAGE: Gli sconsolati Carmelo Hayes e Trick Williams vengono raggiunti da Apollo Crews che rincara la dose e si esalta per la vittoria di inizio puntata.

Purtroppo, lo show subisce una pausa per un annuncio tanto importante quanto triste, infatti Vic Joseph e Booker T al tavolo di commento con voce strozzata ci annunciano che Jay Briscoe è tristemente scomparso all’età di 38 anni.

BACKSTAGE: Elektra Lopez cerca di spiegarsi con Valentina Feroz dicendo che il suo intento era quello di aiutarla e la invita a guardare il match che avrà settimana prossima contro Wendy Choo.

PROMO: Sul ring arriva il New Day con i due che si complimentano con i Gallus per essere i loro nuovi sfidanti e si dicono contenti di ciò preferendo loro ai Pretty Deadly. Quest’ultimi non ci stanno e fanno il loro ingresso pretendendo il loro rematch, ma arrivano anche i Gallus e il tutto non può che sfociare in una rissa.

BACKSTAGE: Roxanne Perez e Lyra Valkyria si dicono pronte ad affrontare e sconfiggere le Toxic Attraction, le due vengono interrotte dall’arrivo di Javier Bernal con tanto di chitarra, ma le due non contente della sua presenza lo cacciano.

BACKSTAGE: Viene intervistato Bron Breakker che si dice soddisfatto di aver sconfitto Grayson Waller 7 giorni fa ed è pronto a ripetere la cosa a Vengeance Day.

Javier Bernal vs Tyler Bate 2 out of 5 stars (2 / 5)

Fa quindi il suo ritorno Tyler Bate che non ci mette molto a sbarazzarsi del suo avversario e ad aggiudicarsi una facile e veloce vittoria.

Vincitore: Tyler Bate

BACKSTAGE: Briggs e Jensen si trovano alla celebrazione della Chase U, ma arriva Fallon Henley che ha qualcosa da dire proprio a Jensen, scusandosi per prima la redneck dà il suo permesso a Jensen per uscire con Kiana James.

Roxanne Perez & Lyra Valkyria vs Toxic Attraction 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

La fase iniziale è tutta per le buone, ma le Toxic mettono in mostra tutta la loro chimica e riescono a ribaltare la situazione, il match prosegue molto liscio fino all’arrivo di Cora Jade con Lyra Valkyria che preferisce affrontare lei e lasciare Roxanne Perez da sola. Ma la campionessa seppur in 2 vs 1 riesce a vincere l’incontro.

Vincitrici: Roxanne Perez & Lyra Valkyria

Si conclude quindi con una festante Roxanne Perez la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto appuntamento con il report di NXT. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-17-01-2023-toxic-attractions-revengeUna puntata molto godibile di NXT con del buon lottato. Nota di merito va alle Toxic Attraction e al loro impegno nel dimostrare che anche senza Mandy Rose possono dire la loro e il promo lo dimostra. Interessante la situazione intorno ai titoli di coppia maschili, unica nota negativa è Bron Breakker, uno come lui non può ritenersi soddisfatto di una vittoria per count-out, menomale che c'è Grayson Waller, ammettiamolo gran parte dell'interesse per questa faida è dato da lui