Ciao a tutti amanti dello show giallo più famoso del mondo, sono il vostro Marco Eugeni, sempre qui pronto a raccontarvi l’ennesima puntata di NXT, con la strada per il TakeOver parallelo all’evento più importante dell’anno, Wrestlemania, che sta prendendo forma.

Lo show inizia con il campione Finn Balor sul ring. Dice di aver battuto tutti quelli che gli si sono posti davanti, e a Stand and Deliver sarà il turno di Karrion Kross. Karrion e Scarlett arrivano sul ring dicendo che tutti devono sapere chi è i vero campione qua. Per esserlo Finn dice che prima dovrà batterlo. Vengono interrotti dall’arrivo di Burch e Lorcan, i quali dicono che l’attenzione dovrebbe essere posta non su di loro ma sul wrestler più tecnico al mondo, Pete Dunne. Scarlett suggerisce loro di difendere i loro titoli di coppia contro Karrion e Finn, e loro accettano.

Austin Theory vs. Dexter Lumis 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima del match nel backstage Austin vede un video nel quale Johnny e Candice, non presenti all’arena a fini terapeutici del suo percorso, lo incoraggiano. Theory parte galvanizzato e mette subito in difficoltà Lumis, che tenta in un paio di occasioni di prendere in mano il match ma senza successo. Austin appare posseduto, senza pietà, ma ingenuamente rischia di perdere il match per sottomissione. Lumis dopo una spinebuster prende in mano il match e cerca di spaventare Austin, che ormai però sembra cambiato e lo attacca senza mostrare remore. Dopo averlo colpito Dexter porge a Austin la mano, che accetta ed inseguito lo abbraccia. Errore fatale, in quanto Lumis prova a mettere a segno la Silence. Theory la evita ma in seguito viene chiuso nella TKO e sviene, perdendo il match.

Vincitore: Dexter Lumis

Backstage: Tommaso Ciampa parla con McKenzie Mitchell e le dice di andare da Barthel e Aichner e chiedere loro se hanno visto Wolfe. E’ sicuro che diranno di no. Promette che nessuno di loro camminerà sulle proprie gambe entro la fine della serata.

Adam Cole è nel ring. Dice di non avere nessun problema con Kyle, molto semplicemente non ha più bisogno di lui. Dopo le azioni di settimana scorda però Adam lo deve far fuori e chiede a Kyle di venire sul ring. Arriva Regal che avvisa Cole del fatto che Kyle non può ancora combattere e non è qua. Kyle però compare sul maxi schermo e dice di non essere lì non per la sua salute, ma quella di Adam. Quando potrà combattere con lui Kyle raccoglierà tutta la rabbia dopo aver visto 11 anni di amicizia scomparire.

Backstage: vengono intervistate le nuove campionesse di coppia femminili di NXT, Shotzi Blackheart ed Ember Moon, riguardo la loro vittoria. Vengono però interrotte dai membri Robert Stone Brand, i quali dicono che le cinture su di loro starebbero meglio. Le ragazze raccolgono la provocazione e settimana prossima si affronteranno con in palio le cinture.

Fuori dall’arena arriva un arrabbiatissimo Jordan Devlin, con in mano la sua cintura di campione dei pesi leggeri.

Breezango vs. Legado del Fantasma 3 out of 5 stars (3 / 5)

Match che parte subito forte, i due team hanno una buona alchimia. Mosse combinate e niente pause. L’incontro rallenta un pò quando Fandango viene isolato dai Legado, che controllano la contesa. Breeze riesce però a prendersi il cambio, fa piazza pulita dei suoi avversari e cerca di vincere imprigionando uno dei due latini in una one leg boston crab.I Legado però, con Fandango fuori dai giochi, riescono a mettere a segno la loro mossa finale e a portarsi a casa la vittoria.

Vincitori: Legado del Fantasma

Post match si presenta Devlin, che accusa Escobar di essere stato chiamato campione in modo illegittimo anche per troppo tempo. Santos ricorda al suo avversario di averlo vinto quel titolo, e che ora se ne può pure tornare nel Regno Unito, se la vedranno a Stand and Deliver. Delvin lo colpisce con una testata ed un suplex.

Backstage: McKenzie intercetta Adam Cole che sta lasciando l’edifico alla ricerca di Kyle O’Rilley.

Dakota Kai vs. Zoey Stark 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Prima parte del match caratterizzata da prese a terra ed al collo, dalla quale esce vincitrice la nuova arrivata. Contesa che rimane quasi sempre in una situazione di sostanziale equilibrio, con le due che si trovano a meraviglia e mettono in mostra un buonissimo wrestling, specialmente la Stark, con Dakota che ormai è una certezza sotto questo punto di vista. La zampata decisiva la dà però Dakota che colpisce Zoey mentre si trovava sul paletto e mette a segno una sorta di GTS, portando a casa la contesa.

Vincitrice: Dakota Kai

Post-match Dakota dice qualcosa a Zoey ma arriva Io Shirai, va faccia a faccia con Dakota ma la ignora, si dirige verso Raquel e le consegna un contratto da firmare.

Backstage: viene intervistato Regal che però deve scappare perchè è successo qualcosa ad Adam Cole.

Promo dei GYV che accusano gli MSK di aver fatto un grosso errore settimana scorsa attaccandoli.

Arrivano sul ring Barthel e Aichner ma quest’ultimo durante la loro entrata viene colpito con una sedia da Ciampa e messo KO. In seguito parte subito un match contro Barthel.

Marchel Barthel vs. Tommaso Ciampa [NC]

Ciampa parte fortissimo in quella che è a tutti gli effetti una rissa da strada, ma il membro dell’Imperium in seguito smorza il ritmo, eseguendo delle prese al collo. Ciampa torna a farsi sotto ma c’è il ritorno di Aichner che lo distrae, anche se poco dopo viene colpito. Tommaso ora mette a segno un german suplex e la sua Willow’s Bell, che gli vale la vittoria.

Vincitore: Tommaso Ciampa

Nel post-match arriva Walter, che attacca Ciampa aiutato da Barthel e Aichner, mettendolo KO.

William Regal in una strada trova le macchine di Cole e O’Rilley, con entrambi che vengono arrestati e portati via dalla polizia. Adam insinua che Kyle abbia cercato di farlo andare fuori strada.

August Grey vs. LA Knight [NC]

Match dominato da LA, che mette a segno anche un bel slingshot. Viene interrotto però da Bronson Reed, che appare sullo stage con indosso la giacca di pelle blu di LA Knight e poi la rompe, con il nuovo arrivato che si infuria. Viene distratto e Grey tenta un roll-up, non arriva però il conto di tre. Knight mette a segno una headlock driver e schiena il suo avversario.

Vincitore: LA Knight

Backstage: Raquel, intervistata da McKenzie, dice che con la sua firma su quel contratto Io ha posto volontariamente fine al suo regno. Viene interrotta da Dakota che le ricorda intanto di pensare al match di settimana prossima contro Io e Zoey, di non perdere di vista il loro team e il loro legame.

Fuori dall’arena viene intercettato un arrabbiatissimo Regal, il quale impone a Kyle e Adam di presentarsi allo show settimana prossima, perchè la situazione fra loro due è ormai intollerabile.

E’ tempo di main event!

NXT Tag Team Championship: Danny Burch and Oney Lorcan [c] vs. Finn Bálor and Karrion Kross 3 out of 5 stars (3 / 5)

Partono nel ring Lorcan e Kross, con il primo che dopo pochi secondi, molto spaventato, dà il cambio a Burch. Karrion fa ciò che vuole anche di Burch, finchè Lorcan non entra nel ring in modo illegale e lo attacca mentre sta eseguendo un suplex. Kross resiste però anche a questo doppio attacco, con Finn Balor molto stupito al suo angolo. Balor si prende di forza il cambio ed inizia una serie di prese a terra con Lorcan, con il suo avversario che lo mette in seria difficoltà. Viene mostrato Burch che viene soccorso dai medici. Balor cerca di dare il cambio a Kross ma quest’ultimo viene colpito da Lorcan. Balor torna a farsi sotto su Oney, si trovano fuori dal ring e lo colpisce con un drop kick, con il suo avversario cHe però frana accidentalmente su Scarlett. Kross si rialza, vede la scena e colpisce Balor e lo riporta sul ring permettendo ai suoi avversari di schienarlo, mantenendo così le cinture.

Vincitori: Oney Lorcan e Danny Burch

Post-match Kross colpisce Lorcan ed infierisce su Balor, ma Scarlett lo ferma. Lo rialza in segno di aiuto ma in realtà è solo un assist per Kross che connette un forearm da dietro. Su queste immagini si chiude la puntata.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
7
Evoluzione Storyline
7
Marco Eugeni
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.