Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, ci stiamo avvicinando allo speciale Halloween Havoc e come sempre lo show ci tiene a fare bella figura in vista dell’evento, quindi sono da delineare bene le sfide che vedremo. Direi quindi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
Bada Bing Bada Boom Battle Royal (3,5 / 5)
Classica Battle Royal ma a tema tag team, regna ovviamente la confusione ma la cosa più interessante di tutte avviene fra Los Lotharios e Creed Brothers con i primi che in realtà già eliminati, ma non visti dagli arbitri, rientrano ed eliminano i fratelli Creed. Una volta rimasti solo la Chase U e proprio i due messicani, il match si trasforma in un tag classico e la vittoria va ai primi grazie all’intervento dei Creed.
Vincitori e nuovi #1 Contender’s: Chase U
BACKSTAGE: Blair Davenport sfida in vista di Halloween Havoc Gigi Dolin. Vediamo poi un video su Lexis King(ai più noto come Brian Pillman Jr.) che debutterà ad Halloween Havoc.
PROMO: Fa il suo ingresso Carmelo Hayes che ci dice di essere onorato di aver avuto la possibilità di stare al fianco di due grandissimi come John Cena e The Undertaker. Viene interrotto prima da Baron Corbin e poi da Dijak visto che i 3 si affronteranno in un match per decretare il primo sfidante di Ilja Dragunov. Proprio il campione si fa vedere dal titantron e ci dice che ci svelerà l’ultima decisione presa da Cody Rhodes in qualità di GM. Infatti il match non sarà a 3 ma bensì a 4. E ad arrivare è Trick Williams che lascia senza parole Melo e dopo un po’ scoppia una rissa 2 vs 2 dove ad aver la meglio sono Melo e Trick.
NXT Women’s Breakout Tournament: Karmen Petrovic vs Jaida Parker (2 / 5)
Match del famoso torneo che però non è stato granché. Non dura molto e ad aggiudicarsi la vittoria è la Petrovic che così avanza.
Vincitrice: Karmen Petrovic
Tegan Nox(w/Natalya) vs Lyra Valkyria (3,5 / 5)
Buon match equilibrato fra le due, Tegan c’è da dirlo da quando sta ricevendo il giusto spazio, sta ripagando la fiducia. Lyra invece è sempre più un punto di forza di NXT, proprio quest’ultima vince la contesa dopo l’arrivo di Chelsea Green e Piper Niven le quali distraggono Tegan. A fine match Lyra si dice convinta di poter battere Becky Lynch ma la rossa si fa vedere dal titantron e per quanto rispetti la sua avversaria dice che è costretta a distruggere ogni sua speranza.
Vincitrice: Lyra Valkyria
BACKSTAGE: Trick Williams e Carmelo Hayes si chiariscono su quanto accaduto poco fa. Ci spostiamo su Gigi Dolin e quest’ultima accetta la sfida della Davenport e gira la Spin the Wheel Make the Deal e la scelta ricade su un Lights Out Match.
Kiana James vs Shotzi (2,5 / 5)
Match sufficiente e nulla più con le due che si alternano le fasi di controllo e Kiana sembra poter aver la meglio. Fondamentale è l’arrivo di Roxanne Perez che svela che all’interno della borsa di Kiana c’è un mattone. Ciò permette a Shotzi di approfittarne e di vincere il match.
Vincitrice: Shotzi
BACKSTAGE: I Meta Four vengono informati che Jakara Jackson non potrà lottare e nel mentre arriva anche Akira Tozawa che dice a Oro Mensah e Lash Legend di dire a Noam Dar che lo sta cercando. Ma soprattutto ci spostiamo su una situazione caotica, ovvero Trick Williams è a terra soccorso da Carmelo Hayes e degli arbitri. Trick è stato assalito alle spalle. Poco dopo veniamo informati che Trick non potrà partecipare al main event che torna quindi ad essere una questione a 3.
PROMO: Non che servano tante parole perché senza troppi giri Nathan Frazer attacca l’NXT North American Champion Dominik Mysterio che viene salvato appena in tempo da Rhea Ripley.
BACKSTAGE: Shotzi fa i complimenti a Roxanne Perez e dice che merita un match contro Kiana James ad Halloween Havoc. Shotzi fa quindi girare la Spin the Wheel Make the Deal a Roxanne e la ruota si ferma sul Devil’s Playground Match.
NXT Women’s Breakout Tournament: Brinley Reece vs Arianna Grace (2 / 5)
Anche questa non è una contesa da ricordare e nemmeno dalla lunga durata, anzi senza nemmeno troppa difficoltà la Grace riesce a portarsi a casa la vittoria e ad avanzare così nel torneo.
Vincitrice: Arianna Grace
BACKSTAGE: Mr.Stone interrompe l’intervista di Bron Breakker e infuriato, lo sfida per Halloween Havoc. Bron, abbastanza divertito dalla cosa accetta senza pensarci due volte.
#1 Contender’s triple threat for the NXT Championship: Baron Corbin vs Carmelo Hayes vs Dijak (4 / 5)
Il main event di serata si rivela essere un ottimo match, con l’incognita legata a Trick Williams che però permane. Un match dove tutti e 3 i contendenti riescono a brillare e tutti e 3 sembrano andare più volte vicino alla vittoria. Finale un po’ caotico che vede una sequenza di mosse dalla quale Baron Corbin riesce a colpire Dijak con la End Of Days ma Hayes è più lesto di tutti e va a segno con il Diving Leg Drop su Corbin e schiena così Dijak per il conto di 3 vincente.
Vincitore e nuovo #1 Contender’s: Carmelo Hayes
Nel backstage vediamo Lyra Valkyria che strappa la foto con Becky Lynch ma dallo schermo vediamo Jade Cargill che fa il segno dell’orologio e sembra quindi che possa puntare proprio NXT! E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!