A pochissimi giorni dal nuovo Takeover, NXT ci regala l’ultima puntata pre live show. Entriamo quindi alla NXT Arena mentre si preparano le valigie per Toronto e partiamo con un pò di azione al femminile!

Match 1: Liv Morgan vs Peyton Royce (2 / 5)

Nuovo capitolo nella rivalità tra la piccola Liv e il duo australiano che ovviamente arriva in combo sul ring. Partenza a razzo di Peyton che va subito con la forza sull’avversaria, intrappolandola anche fra le corde per infliggere il massimo danno. Liv cerca di reagire più con la rabbia che con la tecnica, e solo usando con intelligenza la sua maggiore agilità riesce ad attaccare in maniera efficace, riuscendo ad attaccare anche Billie Kay sull’apron; la Morgan riesce anche ad applicare una efficace presa di sottomissione su Payton che è sul punto di cedere ma solo l’intervento della sua compagna riesce ad evitare la sconfitta per sottomissione, ma arriva puntale la squalifica dell’arbitro per l’intervento troppo plateale.

Vincitrice per squalifica: Liv Morgan

Le due australiane procedono al pestaggio di routine, ma arriva Aliyah a provare il salvataggio e a pareggiare le forze ma presto si trovano a mal partito e vengono scacciate dal ring. Billie e Payton lanciano le due avversarie contro i pannelli luminosi del ring e cercano il colpo finale su Morgan sul ring, quando però arriva Ember Moon che con un crossbody volante abbatte le due, per poi colpirle con ginocchiate violente all’angolo e poi, con Liv, con un doppio dropkick le manda fuori ring cornute e mazziate.

Tom Phillips e Corey Graves ci mostrano un recap di quanto accaduto tra Almas e Alexander, i due si affronteranno stasera nel main event della puntata.

Primo video recap verso l’evento di Toronto e riguarda i migliori momenti del torneo dedicato a Dusty Rhodes e ci viene annunciato ufficialmente che, per evitare interferenze, Paul Ellering sarà chiuso in una gabbia per squali sospesa sopra il ring,lasciando Authors of Pain e TM61 ad affrontarsi con le stesse forze. Ringraziamo la Mattel per la meravigliosa trovata..

Rientriamo alla NXT Arena e purtroppo per tutti scopriamo che il ritorno annunciato nelle scorse settimane è quel chitarrista mancato di Elias Samson che viene accolto con cori di sfregio, persino la chitarra sembra scordarsi apposta di saper come dovrebbe suonare dall’imbarazzo. Canzoncina del nostro a celebrare il suo ritorno, e se lo vedete bene è Maurizio Merluzzo con la barba di Seth Rollins..e lotta pure..che fortuna..

Match 2: Elias Samson vs Nathan Cruz (1,5 / 5)

E niente, noioso era prima dell’infortunio, noioso è rimasto il buon cantautore, che subisce anche qualche presa a terra da parte del malcapitato Nathan ma poi va con un pestaggio senza arte nè parte che finisce con la finisher più abusata della storia da tutte le pippe passate in WWE, ovvero la Roll of the Dice

Vincitore: Elias Samson

Aliyah, Ember e Liv sono intervistate da Charly e dicono che la loro unione è dovuta al bullismo di Billie e Payton e non vogliono lasciare che le due prendano il controllo della divisione femminile, e Liv le sfida a trovare una terza e ad affrontarle in un match 3 vs 3, che secondo me sarà il match che vedremo la prossima settimana nella puntata post live.

Promo per WWE 205, ovvero non sappiamo cosa fare dei cruiser ma ormai li abbiamo assunti e facciamo un altra ora di wrestling per farli lottare in maniera decente.

Secondo videorecap di stasera per le faide di Takeover,e andiamo ad approfondire la rivalità tra The Revival e #DIY che a Toronto si affronteranno in un match al meglio dei 3 schienamenti.

Di video in video, passiamo alla faida tra i due figli della patria con la foglia d’acero, ovvero The perfect Ten Tye Dillinger, di cui ci fanno veder addirittura il suo passaggio in ECW come jobber, e Mr. GLOOOOORIOUS Bobby Roode.

Match 3: Andrade Cien Almas vs Cedric Alexander (3 / 5)

Ad Almas non hanno ancora cambiato l’attire da spogliarellista di quarta segata, ma almeno gli han aggiunto dei fuochi d’artificio all’ingresso, nulla di che ma un pelo meglio nella presentazione. Sguardo molto concentrato di Cedric all’ingresso e si capisce che non vede l’ora di metter le mani sul suo avversario, che invece se la vuole prender con estrema calma ed evita ogni contatto non necessario, prendendo l’iniziativa su ogni distrazione di Cedric e sfottendolo a ogni piè sospinto. Cedric riesce a mettersi in ritmo con un paio di manovre acrobatiche per poi passare a attacchi più ragionati e di forza, stordendo di chop il messicano sempre più forti; Almas cerca la fuga fuori ring ma con un dropkick Alexander lo colpisce anche all’esterno del quadrato e continua ad avere il controllo della contesa. Cien con un dropkick riesce a rimettersi in carreggiata e continua ad attaccare mostrando disprezzo per il suo ex compagno di coppia che non la prende benissimo ed anzi riparte con i colpi duri già visti in precedenza, ma un suo volo dal paletto viene parato da un dropkick a centro ring di Andrade che attacca in maniera molto decisa e ottiene un conto di 2 dopo un bel calcio in corsa. Il messicano sembra aver trovato la misura all’avversario e si mette in controllo del match, cercando di bloccare l’avversario con diverse prese alternate a striking indirizzato alla parte addominale di Cedric, che deve ricorrere a tutte le sue risorse per non cedere a una prolungata armbar a centro ring e a una successiva triangle armbar acrobatica realizzata sfruttando anche le corde.Il braccio sinistro di Alexander sembra decisamente danneggiato dagli attacchi subiti e il messicano lo attacca senza pietà, ma Cedric con un dropkick basso si libera della pressione e prova a contrattaccare e con un gran enziguri di rimbalzo rimanda l’avversario fuori ring e lo abbatte con il Tope con Hilo.Buon conto di 2 per Cedric dopo un forearm dalle corde, a cui Almas risponde con una powerbomb a una mano che ottiene medesimo fato. Il messicano cerca poi la ginocchiata doppia in corsa al paletto ma trova la Lumber Check di Alexander dall’altra parte, che però non riesce a schienare subito l’avversario che si aggrappa prima alle corde e poi usa le stesse per colpirlo e andare a segno a centro ring con una DDT modificata molto interessante che gli vale la vittoria.

Vincitore: Andrade Cien Almas

Il messicano resta a bearsi sulle corde della vittoria, mentre la puntata si conclude con il video di hype per il main event di Takeover Toronto, dove Shinsuka Nakamura difenderà il suo titolo contro Samoa Joe.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6,5
Qualità promo
6
Evoluzione storylines
5,5