Bentornati amici di Zona Wrestling al report di NXT. Alla tastiera c’è Jasper e ,come annunciato, la puntata di questa sera avrà un format diverso dal solito nel quale rivivremo momenti del passato e del presente, con approfondimenti sulle superstar del roster giallo nero. A presentare ci sono Triple H e Tom Phillips dal quartier generale della WWE.

Apriamo con una clip che ci fa rivivere la storia di Johnny Gargano e Tommaso Ciampa, partendo dai loro primi passi nel Performance Center. Dopo un’iniziale rifiuto da parte della WWE, i due diedero vita a un match molto intenso al Cruisewreight Classic che fece cambiare idea alla dirigenza. In seguito si formarono i #DIY, che sfidarono i Revival per i titoli di coppia a TakeOver:Brooklyn II, senza riuscire ad imporsi, anche se l’impresa riuscì qualche mese più tardi a Toronto in uno dei migliori match della storia di NXT. I #DIY difesero i titoli in giro per il mondo rafforzando il loro rapporto e arrivando persino a convivere insieme a Candice LaRae. Ciampa cominciò però ad avere qualche problema fisico e Johnny dice che il suo compagno non si sentiva più così coinvolto nel team, infatti persero le cinture contro gli AOP. A Chicago ebbero l’ultima occasione per i titoli di coppia nel Ladder match contro gli AOP e fu lì che le cose cambiarono: dopo la sconfitta Tommaso tradì Johnny con un feroce attacco. Gargano riuscì comunque a rinascere e a guadagnarsi un match per il titolo NXT contro Andrade, nel quale però non riuscì a vincere e venne attaccato nel post match proprio da Ciampa, il quale gli costò anche il secondo match titolato contro El Idolo. I due si affrontarono prima a New Orleans e poi a Chiacago aggiudicandosi una vittoria a testa, ma fu Ciampa ad arrivare per primo a conquistare il titolo di NXT contro Aleister Black. I due rivali si sfidarono poi nel loro terzo match, vinto da Ciampa, il quale però dovette rinunciare al titolo a causa della sua operazione al collo. Il titolo venne messo poi in palio nel 2 out of 3 Falls fra Adam Cole e Gargano, nel quale Johnny Wrestling conquistò il suo primo titolo e venne raggiunto da Tommaso Ciampa in un apparente riavvicinamento. Nel frattempo Adam Cole riuscì a rubare il titolo a Gargano, i #DIY si riformarono e il mese scorso a Portland, Ciampa fallì l’assalto a quel titolo che non aveva mai perso a causa del tradimento di Gargano. Johnny spiega che lui era andato a bordo ring per supportare il suo amico, ma quando lo ha guardato negli occhi ha rivisto lo sguardo di tre anni fa a Chicago e per questo ha deciso di attaccarlo.

Torniamo con Triple H e Tom Phillips che ci parlano del ritorno di Finn Balor. Un video ci mostra i primi anni dell’irlandese a NXT, nel quale ha conquistato il titolo e dice di aver dimostrato di essere il miglio wrestler del mondo battendo atleti del calibro di Kevin Owens, Shinsuke Nakamura e Samoa Joe. Balor venne scelto da Mick Foley per il roster di Raw nel Draft del 2016 e, dopo aver battuto Roman Reigns, riuscì a conquistare il titolo universale contro Seth Rollins a SummerSlam. Finn dovette però rinunciare alla cintura la sera successiva a causa dell’infortunio alla spalla che lo tenne fuori per 9 mesi. Quando tornò, tutti quelli che gli vennero messi contro disputarono il miglior match della loro carriera, ma riuscì comunque a guadagnarsi una chance titolata contro Brock Lesnar alla Royal Rumble dell’anno scorso, ma uscì sconfitto. Quella sconfitta gli ha fatto capire cosa gli mancava, ovvero l’adrenalina e l’atmosfera che respirava a NXT e così ha deciso di tornare. Negli ultimi mesi ha capito che doveva smettere di accontentare gli altri e cominciare a fare quello che è meglio per lui visto che, a 38 anni, non sa quanto durerà ancora la sua carriera. Una clip ci mostra poi il suo match contro Johnny Gargano a TakeOver: Portland il mese scorso, nel quale è riuscito a prevalere. Ora è pronto per dimostrare anche a WALTER chi è il miglior lottatore del mondo.

Triple H e Tom Phillips ci parlano ora di Charlotte Flair, che dopo aver vinto la Royal Rumble ha deciso di sfidare Rhea Ripley a WrestleMania. Una clip ci mostra l’evoluzione della campionessa di NXT, che debuttò nel Mae Young Classic del 2017 senza troppo successo. Tutti la paragonavano a qualunque altra bionda, perfino a Lana, e nell’edizione successiva capì di dover fare un cambiamento (anche di look) e riuscì infatti ad arrivare in semifinale, dove venne sconfitta da Io Shirai. Debuttò poi a NXT UK, dove riuscì ad arrivare nella finale del torneo che assegnava il titolo femminile e batté Toni Storm. Il dominio a NXT UK non le bastava più e ha capito che doveva andare negli Stati Uniti per porre fine al regno di Shayna Baszler e, dopo aver dimostrato il suo valore a Survivor Series e a WarGames, è riuscita a strappare la cintura alla Queen of Spades. E ora, anche se non sarà in uno stadio gremito ma al Performance Center vuoto, è pronta per sfidare la migliore a WrestleMania e vincere.

Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.