Ciao a tutti ragazzi, ennesimo appuntamento con la review dello show giallo più emozionante del mondo del wrestling, NXT! E sarà ancora il vostro Marco Eugeni a raccontarvelo.

Toni Storm vs. Zoey Stark 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro che parte subito, senza nessuna fase di studio con le due atlete che fanno subito capire l’astio che corre fra di loro. Toni Storm cerca di non far correre la Stark, mentre Zoey cerca ogni occasione valida per poter alzare il ritmo della contesa. Finale molto concitato e ben fatto dal quale emerge come vincitrice Toni Storm, che schiena Zoey dopo aver messo a segno una sorta di brain buster.

Vincitrice: Toni Storm

Nel post match appare sullo stage Franky Monet, che settimana prossima farà il suo debutto.

Backstage: vengono intervistati i Legado del Fantasma, che dicono di volere i titoli di coppia, arrivano però Ciampa e Thatcher che dicono di doversi confrontare prima con loro se vogliono un match titolato.

Viene mostrato Cameron Grimes che chiede a Jake Atlas di parcheggiargli la macchina, ma il posto in prima fila è già occupato dalla vettura di Ted DiBiase. Grimes si arrabbia e dice che stasera Atlas se la vedrà con lui.

Video nel quale vengono mostrate Indi e Candice in una SPA. Candice dice che stasera Johnny vincerà contro Reed. Indi invece parla di Lumis, ma avendo gli occhi coperti non si accorge che lui sia lì con lei, al posto del dipendente della SPA.

Viene mostrato un video promozionale riguardo il match fra Balor e Kross. Ancora una volta questo Prime Target è ben fatto, vende bene il match e crea hype sull’incontro.

Jake Atlas vs. Cameron Grimes 3 out of 5 stars (3 / 5)

Prima del match Grimes fa vedere un video con tutte le sconfitte di Ted DiBiase, sale sul ring ma Atlas lo attacca. Nel mentre viene mostrato l’arrivo di una limousine. Match sufficiente che viene vinto da Atlas dopo che l’arrivo di DiBiase sullo stage distrae Grimes.

Vincitore: Jake Atlas

Nel post match Cameron insegue l’hall of famer fino alla sua limousine.

Video di Bronson Reed che parla del suo match di stasera contro Johnny Gargano.

Intervista di Arash Markazi a Pete Dunne. L’intervistatore chiede a Dunne chi gli piacerebbe affrontare, risponde dicendo di aver battuto quasi tutti e di voler battere Kross e andare per il titolo, Arash chiede a Dunne se secondo lui non riceve il rispetto che meriterebbe, ma il lottatore dice che non gli importa. Arash chiede da dove viene il suo stile di lotta molto aggressivo, Dunne dice dal vecchio stile di lotta britannico, come quello di Fit Finlay per esempio.

Alexander Wolfe vs. Killian Dain [NC]

Match dalla durata misera, nella quale giocano un ruolo chiave le interferenze. Barthel cerca di dare una sedia a Wolfe, ma questo lo distrae e lo fa schienare da Dain.

Vincitore: Killian Dain

Nel post match Barthel e Aichner attaccano Wolfe.

Backstage: vengono intervistate Raquel Gonzalez e Dakota Kai riguardo l’alterco dopo il match di settimana scorsa e della loro voglia di tornare a competere per i titoli di coppia. Vengono però interrotte dagli Ever-Rise, che insultano Raquel e poi parlano del loro show. La campionessa schiaffeggia uno di loro.

Legado del Fantasma vs. Timothy Thatcher & Tommaso Ciampa 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro basato molto sulle qualità tecniche di Ciampa e Thatcher, con i Legado che invece cercano di alzare il ritmo e non rimanere invischiati in manovre e prese a terra. Fra le due coppie c’è una buona alchimia e quando l’intensità si alza il match è molto godibile. Dopo un finale molto bello e concitato ad avere la meglio sono i LDF dopo l’interferenza dei Grizzled Young Veterans che atterrano Ciampa.

Vincitori: Legado del Fantasma

Backstage: viene intervistato Bobby Fish, nel quale emerge di avere ancora un conto in sospeso con Dunne , in seguito gli lancia una sfida per settimana prossima.

Ancora Indi e Candice alla SPA. Devono pagare ma la carta viene rifiutata. Il dipendente della SPA dice che c’è il conto di un fioraio in sospeso di tre settimane fa. Indi lo ricollega a quanto accaduto con Shotzi e Ember e capisce che Dexter la ama ancora.

Backstage: promo di Gargano che dice di essere il miglior campione di NXT, anche meglio d Kross e che stasera lo dimostrerà ancora una volta.

Aliyah vs. Sarray [NC]

Squash di 2 minuti nel quale a prevalere è la nipponica.

Vincitrice: Sarray

Vediamo Shotzi ed Ember che vogliono la loro vendetta su Candice e Indi e dicono che Raquel e Dakota non si dovranno intromettere nella loro rincorsa.

Ashante Adonis & Top Dolla vs. Ariya Daivari & Toni Nese [NC]

Match che serve per mettere in mostra 2 dei membri della Hit Row, che in una manciata di minuti ottengono la vittoria.

Vincitori: Ashante Adonis & Top Dolla

Nel post-match tutta la Hit Row tiene un promo, nel quale Scott dice che sarà molto attento riguardo al vincitore dello Steel Cage di stasera.

Backstage: viene intervistato William Regal, che ufficializza il match tra Legado del Fantasma ed MSK fra 2 settimane, mentre settimana prossima Ember e Shotzi se le vedranno con Raquel e Dakota per una title shot ai titoli di coppia femminili.

NXT North American Championship Steel Cage Match: Bronson Reed vs. Johnny Gargano 4 out of 5 stars (4 / 5)

Quasi 20 minuti di grandi emozioni. Violento, intenso ed incerto. La scaltrezza e la tecnica di Gargano si sono scontrate benissimo con la forza bruta di Reed, perfetta per questa stipulazione. Non sono mancati degli spot ad impatto, aiutati anche dal grande selling di Johnny Wrestling. Un grande ruolo lo ha giocato anche Austin Theory, che ha più volte cercato di favorire il suo leader. Dopo un finale al cardiopalma però ad avere la meglio è Reed dopo un super Tsunami ed uno Tsunami, stoico nel resistere ad un numero incredibile di mosse.

Vincitore: Bronson Reed

La puntata si chiude con i festeggiamenti del neo campione.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.5
Qualità dei promo
7.5
Evoluzione Storyline
7
23enne cresciuto nella città serafica, Assisi, vive la sua giovinezza insieme alle passioni di sempre, la Roma, l'NBA e il wrestling, al quale si avvicina verso i 6-7 anni grazie a Shawn Michaels, suo lottatore preferito insieme a Cm Punk. Reporter di NXT.