Ciao Bro di Zona Wrestling, oggi si terrà la Battle Royal per decretare lo sfidante di Trick Williams per Heatwave, una rissa che a detta di Cody comprenderà wrestler di più Locker room, incominciamo.

I believe in Joe Hendry!!! il poeta è qui a NXT, la risposta a tutti i problemi, pronto a battere gli altri 24 partecipanti tra cui configurano anche atleti del MR come Apollo Crews e Dragon Lee, vincere il titolo NXT e portarselo in TNA

#1 contender 25 Men Battle Royal (4 / 5)

La rissa inizia con un faccia a faccia fra Joe Hendry e Ethan Page, ma quest’ultimo viene aggredito per la quarta volta dal non partecipante Oro Mensah, i 2 continuano a prendersi a pugni fuori dal ring, con Ethan che non è passato oltre la terza corda quindi è ancora in gara, stessa cosa non si può dire per Joe Hendry che è costretto ad affrontare l’assalto contemporaneo di tutti i partecipanti ed è ufficialmente fuori, ah c’è anche Frankie Kazarian tra i partecipanti, bei tempi quando era ancora Suicide, non per lui ma io lo adoravo da bambino. Scoppia LA GUERRA PIU’ TOTALE e la sfortuna di Edris Enofè si rifà viva, infatti Lexis King colpisce alle spalle Tony D, Enofè si sbarazza del primo solo perché il Don di NXT si volti e lo reputi responsabile per ciò, Edris cerca di giustificarsi ma il campione Heritage lo elimina istantaneamente. Spears elimina Eddy Thorpe. German Suplex di Ridge Holland su Joe Coffey. Notare che il pubblico inneggia il nome di Dante Chen, nel frattempo Kemp aiuta Dempsey ad eliminare Blade, ma accidentalmente pure il suo leader viene eliminato nell’alterco, Miles e Damon provano a chiarire che è stato un incidente solo per farsi eliminare simultaneamente da Kazarian, reo di averne già eliminati 3. Garza e Carrillo eliminano Apollo Crews, ormai è certo che sarà nella lista dei licenziati di settembre. Dragon Lee elimina Joe Coffey. Spears elimina Luca Crusifino. Tavion Heights effettua un Belly No Belly Suplex su Dante Chen, ma quest’ultimo riesce a non cadere e a portare anche l’avversario sull’apron, Ridge Holland elimina entrambi e viene sommerso dai fischi del pubblico per aver eliminato il loro beniamino. Lexis King dopo aver proposto un’alleanza a Carrillo lo elimina a sorpresa, dovendosela vedere con le ire di Garza che fa lo stesso col re, ma pure Angel viene eliminato da Tank Ledger, Garza chiedi il rilascio. Bate fa fare la giostra a Tank Ledger prima di eliminarlo. Tony D inizia a rifilare Suplex, Spinebuster e Slam a tutti solo per essere eliminato dalla velocità di Nathan Frazer. Dragon Lee elimina Frazer. Sempre Spears elimina Tyler Bate. Rimangono solo in 4: Frankie Kazarian, Dragon Lee, Shawn Spears e Je’Von Evans. Spears utilizza lo stesso trucchetto di Lexis King fatto prima con Carrillo ma Kazarian non ci casca, ugualmente Shawn esce dal ring dalla corda più bassa. Je’von Evans riverte una Irish Whip del rappresentante della TNA e lo elimina. Faccia a faccia tra Evans e Lee che prima di proseguire si stringono la mano in segno di rispetto, ecco ora c’è una fase di no selling con entrambi che eseguono sull’altro un German Suplex senza subire effetto. Dragon Lee dopo una Powerbomb stupidamente sale sulla terza corda con Spears che lo sorprende eliminandolo. Un infortunato Je’Von deve vedersela con un riposato Spears ma il 20enne non molla e riesce nell’impresa di eliminare Stan.

Vincitore: Je’Von Evans

Locker Room: Le ragazze stanno ancora parlando della nuova campionessa Nordamericana Kelani con Carlee Bright che pensa di ottenere una title shot, Fallon arriva ribadendo che nessuna merita una chance al titolo se non lei e inizia a sbraitare contro le altre ragazze, Sol Ruca si defila.

Area allenamento: Lola Vice si sta esercitando quando Roxanne Perez le fa presente che sa che la Vice come tutte le altre punta al suo titolo, Lola dal canto suo in modo piuttosto onesto conferma e le spiega il suo piano, sbarazzarsi delle altre 4 possibili contendenti e poi vedersela solo allora con la campionessa. Roxy tende comunque a non fidarsi.

Backstage: La Chase U escluso Riley Osborne si sta complimentando con Ridge Holland per la sua performance nella Battle Royal e gli regalano anche la canotta ufficiale dell’università, adesso è uno di loro per davvero. 2 sfigati che non hanno trovato il loro posto nel Main Roster(e nel mondo) cercano di guastare la festa, nonostante Ridge dica di ignorarli, Duke e Chase sono pronti a rimettere al loro posto i 2 portaborse di AJ Styles, che come al solito se la svignano dopo aver provocato. Quanto a lungo Shawn Michaels dovrà fare da babysitter a questi bidoni? Se HHH non aveva piani per loro non li riassumeva.

Roxanne Perez&Lola Vice vs Jacy Jayne&Jazmyn Nyx vs Lash Legend&Jackara Jackson (3 / 5)

Partono Jacy, Roxanne e Jackara, diversi tentativi di Roll Up finché il tag di Lash costringe la Perez e Jayne a collaborare con scarsi risultati, entrambe le heel danno il cambio alle rispettive tag team partner, praticamente tutte e 4 si alleano contro l’ex di Trick Williams. Lola e Roxanne collaborano sorprendentemente piuttosto bene insieme con tag veloci e salvandosi a vicenda. Impressionanti i Big Boot coi quali Lash fa piazza pulita del ring eseguendo pure da sola un Suplex su Lola e Jacy Jayne. Dopo che la Vice stende con la propria finisher Jackara Roxanne si prende il tag a tradimento e chiude la contesa con la Pop Rox.

Vincitrici: Roxanne Perez&Lola Vice

Mentre festeggiano Roxanne stende la propria partner, ma Lola non sembra prenderla troppo male, tradisci prima di essere tradito.

Ufficio di Ava Raine: Je’Von è ancora gasato per la sua vittoria, la GM deve anche vedersela con un giustamente arrabbiato Ethan Page stufo dei continui attacchi di Oro Mensah, Page se la prende anche con Evans asserendo che senza Mensah ci sarebbe lui al posto del primo sfidante, anzi non è nemmeno stato eliminato. Je’Von in risposta lo sfida a un match stasera nel Main Event.

Vediamo una di quelle camminate alle quali Wes Lee ci aveva abituato tanto, Kelani Jordan che si dirige verso il ring con diverse pretendenti al titolo che la squadrano con la sola Sol Ruca che ha qualche parola d’incoraggiamento.

NXT Norhamerican Championship: Kelani Jordan vs Michin (2 / 5)

Stretta di mano e schermaglie iniziali fra le 2, presto si palesano sul bordo ring Anderson e Gallows e nuova stretta di mano che stavolta Michin converte in un Roll Up. Momento abbastanza mal coreografato e pensato quando Kelani si trova fuori ring ai piedi di Luke Gallows con Michin che esegue un Suicide Dive non vedendo che Kelani non c’è, Gallows la ferma in tempo e i 3 non si rendono conto che la Jordan già sul ring effettua una mossa aerea sulla nipponica. Dal ritorno dalla pubblicità la cinese ha avvinghiato in un Bear Hug la campionessa, che riesce a liberarsi solo grazie a qualche gomitata, doppio Crossbody al centro del ring. Questo match non è il proprio il modo ideale per iniziare la storia di questa cintura. Kelani sfugge alla Seoul Food ed effettua une Reverse Hurricanrana 1..2..la cinese si rialza. Gli OTM che non hanno scordato che il Club è costato la vittoria settimana scorsa a Jaida Parker arrivano per un confronto con loro, nessuno nota che proprio Jaida fa cadere dalla terza corda Michin , permettendo a Kelani un One of a Kind Moonsault 1..2…3.

Vincitrice e ancora campionessa: Kelani Jordan

Backstage: Kelly Kincaid intervista Ethan Page che sottolinea di nuovo che lui non è stato eliminato dalla Battle Royal, dovrebbe spettare a lui il match di Heatwave a Toronto, anche perché Trick non lo ha sconfitto al massimo delle sue forze, infatti quella notte fu aggredito sempre da Oro Mensah. Adesso dovrà vedersela prima con Je’Von e se incrocerà di nuovo Mensah regolerà i conti.

Spogliatorio: Axiom chiede spiegazioni a Nathan perché non lo abbia avvertito che avrebbe preso parte alla Battle Royal, la settimana scorsa sembrava ipnotizzato quando ha visto la Coppa di Tony D, essere campione di coppia assieme a lui non è più abbastanza? Frazer rimarca che ha eliminato Tony D dalla rissa quindi forse può ottenere una shot, Axiom cerca di farlo focalizzare sui titoli di coppia dato che settimana prossima ci sarà un tag team turmoil…Luca Crusificno per conto del Don di NXT propone un contratto a Nathan per un match per l’Heritage Cup e l’inglese lo firma in tempo zero. Axiom sembra deluso dal comportamento dell’amico e lo lascia.

Vengono mostrate le immagini di Against All Odds quando Tatum Paxley ha sfidato la campionessa Knockout Jordynne Grace perdendo.

Promo: L’imponente campione Nordamericano è fiero come al solito della recente difesa a Battleground, come aveva profetizzato non sarebbe importato quanti uomini avrebbe dovuto fronteggiare il risultato non sarebbe cambiato, lui ancora campione. Chi può togliergli questo titolo? A rispondere al quesito è Wes Lee con Oba che inizia ad averne abbastanza dell’ossessione di Lee per il titolo che ormai non è più suo. Brooks Jensen fa nuovamente irruzione nell’arena, stavolta gli addetti alla sicurezza riescono a fermarlo ancora quando è tra il pubblico. I 2 contendenti sul ring fanno finta di niente, Wes rivela che gli è stato chiesto di prendere parte alla Battle Royal per il titolo NXT ma ha rifiutato perché vuole focalizzare tutte le sue energie sul suo titolo Nordamericano, Oba si dichiara stufo e fa per andarsene, quando Lee ruggisce che sa quanto Oba sia decantato da chiunque compresi wrestler come Big E che lo ritengono il loro wrestler preferito, ma non deve dimenticare che in tutti i record di quella cintura c’è il nome di Wes Lee per una ragione, è lui il più grande campione Nordamericano di sempre e in un 1vs1 affronterà un’incarnazione diversa del Kardiak Kid. Oba accetta la sfida di Lee a una condizione: questa sarà l’ultima volta che potrà competere per il titolo Nordamericano finché Femi sarà ancora campione. Wes accetta.

Backstage: Hank Walker raggiunge un ancora provato Tank Ledger informandolo che finalmente è guarito dal suo infortunio e possono riprendere la competizione di coppia, Ledger vuole per qualche motivo difficile da comprendere sfidare i New Catch Republic.

Stanzetta improvvisata da padrino mafioso: Charlie Dempsey seduto su una di quelle poltrone girabili e un piccolo tavolino chiede a Tavion Heights se lui sappia perché è qui, Tavion non lo sa, Dempsey se la prende con Borne per non averlo informato al riguardo, Miles non sa nemmeno di cosa lo doveva informare, Charlie allora invita Heights nei No Quarter Catch Crew in caso settimana prossima batta Damon Kemp, sarà una punizione per l’errore di quest’ultimo nella Battle Royal e una prova per Tavion. Heights accetta con una stretta di mano. Il figlio di Regal migliora ogni settimana nell’extra ring, HBK non ti coccola se non sei bravo in qualcosa nascondendo le tue lacune, ti costringe ad affrontarle e a superarle.

NXT Anonymous: Il Gallus sta discutendo su Wes Lee che ha ottenuto un’altra opportunità al titolo Nordamericano che spettava a Joe Coffey, il trio viene aggredito da Tyson Dupont e Tyriek Igwe in cerca di vendetta per l’assalto di 2 settimane fa.

Fallon Hanley vs Carlee Bright(W/Kendal Grey) (2,5 / 5)

Match dove la maggiore esperienza di Fallon la fa da padrona con la Bright che fa ben poco. La parte più interessante è sicuramente ciò che succede fuori dal ring con Wendy Choo che con una Sleeper Hold manda a nanna l’amica di Carlee. Fallon approfittando di quella leggera distrazione connette la Shining Wizard 1..2…3.

Parcheggio del PC: Eddy Thorpe viene intervistato prima che salga sulla sua auto, dichiara di essere tornato per qualsiasi titolo ora che è guarito. Sullo sfondo si può vedere Brooks Jensen addirittura scortato in un veicolo della polizia.

Infermeria: Amichevole in bocca a lupo da parte del Campione NXT al giovane Evans, Je’Von non vede l’ora di guadagnarsi un’altra vittoria stasera e poi vedersela con Trick per il titolo. Veniamo informati in seguito che Williams si unirà al tavolo di commento per il Main Event

Duke Hudson&Mr.Chase(W/Thea Hail&Ridge Holland) vs Gallows&Anderson(W/Michin) (2,5 / 5)

Il copione dei match del Club è lo stesso: il team face domina Karl Anderson, Karl dà il tag a Luke Gallows, Gallows ribalta la situazione isolando il componente più debole sulla carta dei face, rapidi tag dei heel, hot tag al face più grosso che da solo si occupa dei heel e con qualche magheggio il Club vince. E’ andata esattamente così con la piccola differenza che stavolta Ridge si è intromesso e ha aiutato Duke in un Roll Up 1..2…3.

Vincitori: Chase U

Festeggiano tutti eccetto Hudson che è l’unico a sapere di essere stato aiutato esternamente da Holland

Ufficio di Ava Raine: Ava assieme al tirocinante non pagato Robert Stone e la tirocinante del tirocinante Stevie Turner si complimenta con Kelani per la prima difesa, facendole però presente che c’è una lunga fila di donne che vogliono una title shot, la Jordan sembra suggerire Sol Ruca ma Arianna Grace convinta stia parlando di lei accetta la sfida. La campionessa chiarisce che parlava di Sol Ruca, Arianna non la prende bene e la scredita. Stone allora suggerisce un match tra le 2 settimana prossima.

Backstage: La Chase U sta ancora celebrando la vittoria di prima con Duke che tace la scorrettezza di Ridge pur non essendo pienamente contento di ciò. Molto bella l’evoluzione del Character di Hudson, un tempo non si sarebbe fatto scrupoli a barare, ora è un uomo nuovo e se non spiffera nulla al riguardo è solo per non mettere in cattiva luce il nuovo collega universitario.

Locker Room: Fallon è su tutte le furie avendo scoperto che non sarà lei la prossima sfidante per il titolo Nordamericano, raggiunta da Jacy e Jazmyn anche loro scontente di come sta procedendo la divisione

Match annunciati per settimana prossima:

-Sol Ruca vs Arianna Grace

-#1 contenders Tag Team Turmoil

-NXT Heritage Cup Match: Tony D vs Nathan Frazer

-Damon Kemp vs Tavion Heights

Finalmente qualcuno accetta la stretta di mano di Vic Joseph, Trick con questo piccolo gesto ha reso felice il commentatore tecnico dello show giallo, Booker T gli ammazza l’umore insultandolo gratuitamente.

Je’Von Evans vs Ethan Page (3,5 / 5)

Page prende subito di mira le costole infortunate di Je’Von, il giovane se la vede male per la prima parte della contesa, Powerslam 1..2..Evans è deciso a vendere cara la pelle. Il 20enne sfodera tutta la sua agilità e qualche danno ad Ethan riesce a procurarlo. Page sembra tornare in vantaggio ma stavolta Je’Von il suo tentativo di Powerslam lo trasforma in una DDT 1..2…Ethan non ci sta e presto termina la contesa con la Ego’s Edge.

Vincitore: Ethan Page

Page va a faccia a faccia con Trick nel mentre Spears aggredisce un martoriato Je’von, Williams corre in suo soccorso ma viene sopraffatto dalla maggioranza numerica ed è proprio Evans a salvarlo connettendo una doppia Spingboard Cutter sui 2 heel. Tutti e 4 sono a terra col titolo NXT al centro del ring. Alla prossima Bro di ZW.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Qualità dei promo
6,5
Evoluzione delle Stotyline
7,5