Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, ci stiamo avvicinando sempre di più ad NXT The Great American Bash e lo show vuole arrivarci al meglio. Ma alcune cose prima dei prossimo PLE potrebbero cambiare e potrebbero farlo già da stanotte. C’è tanto da vedere e quindi…non perdiamo altro tempo e immergiamoci subito nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso il campione Carmelo Hayes che si dice dispiaciuto per quanto accaduto 7 giorni fa e per la sconfitta subìta per mano del Judgment Day. Ma arriva Ilja Dragunov che si chiarisce con Hayes per quanto accaduto settimana scorsa e i due si mostrano rispetto. Intanto, lo Zar spera che Hayes che non si faccia condizionare troppo dalla sconfitta contro il JD e che al prossimo PLE si presenti come il solito Fighting Champion. Il campione accoglie la richiesta e dice a Ilja che la sua intenzione sarà quella di infliggere più dolore possibile al proprio avversario.
Los Lotharios vs Nathan Frazer & Dragon Lee (3 / 5)
Il primo match di serata è un tag team e non è esattamente il debutto che i messicani si aspettavano dato che dopo un match dal buon lottato e nonostante l’essersi creati un vantaggio iniziale, riescono a perdere. Nel post match si vedono delle tensioni fra Garza e Carillo, forse non completamente soddisfatti l’uno dell’altro.
Vincitori: Dragon Lee & Nathan Frazer
Gigi Dolin vs Kiana James (2,5 / 5)
Un match non lunghissimo e lottato comunque bene, Gigi riesce per la maggior parte del match a controllare la contesa, resistendo al ritorno dell’avversaria. Finale un po’ caotico, con Kiana che evita il Lariat e prende la sua borsa per colpire Gigi, che però intercetta e prende la borsa, attimi di esitazione fatali per la Gypsy Queen che subisce il Facebuster decisivo.
Vincitrice: Kiana James
BACKSTAGE: Eddy Thorpe viene intervistato e parla delle recenti vittorie su Damon Kemp, ma viene interrotto dai Meta Four, che gli comunicano la cancellazione del Supernova Session, con lui come protagonista. Thorpe e Mensah hanno una discussione.
Bronco Nima & Lucien Price vs SCRYPTS & Axiom (2 / 5)
Il match parte ma dura molto poco, Nima e Price non hanno molto da fare dato che dopo pochi minuti è SCRYPTS a consegnargli la vittoria attaccando Axiom.
Vincitori: Bronco Nima & Lucien Price
PROMO: Ed eccoci sul ring con la D’Angelo Family, con Tony D che fa il suo ritorno nello show e fin da subito comincia a lodare e non poco il suo Underboss per quanto fatto. Non solo, il Don di NXT è al settimo cielo, perchè tutto ciò che è accaduto era un piano geniale di Channing Lorenzo e lui ne era a conoscenza. Ma arrivano i Gallus per niente soddisfatti del doppio gioco dell’Underboss, gli italo-americani sfidano i Gallus per The Great American Bash, con i campioni e Coffey che non vogliono aspettare e partono all’attacco ma hanno la peggio.
BACKSTAGE: Hayes e Williams incrociano lo Schism, Gacy cerca i suoi soliti giochetti mentali sul campione e intanto arriva Dragunov, il tutto poco dopo sfocia in una rissa.
Elektra Lopez(w/Lola Vice) vs Thea Hail(w/Duke Hudson) (2 / 5)
Anche qui poco da dire, Elektra parte forte ma viene subito recuperata e in poco tempo Thea la chiude nella Kimura Lock, alla quale Elektra cede immediatamente.
Vincitrice: Thea Hail
PROMO: Thea pero’ ha altro in mente e vuole un’altra opportunità per l’NXT Women’s Championship e chiama fuori Tiffany Stratton, che prontamente arriva. Tiffany accetta senza pensarci troppo ed essendo sicura di sè accetta senza esitazione, ma Thea stavolta non si fa fregare e chiede un Submission Match. La campionessa non è d’accordo e cerca di rifiutare ma Thea la chiude nella Kimura e Tiffany è costretta ad accettare.
BACKSTAGE: Dominik Mysterio e Rhea Ripley si stanno preparando al match di Dom, ma vengono raggiunti dalla D’Angelo Family che augura buona fortuna a Dirty Dom, poco dopo arriva anche Lyra Valkyria che dice a Rhea di guardare bene quando sconfiggerà Jacy Jayne. La Mami non sembra particolarmente preoccupata della cosa.
Eddy Thorpe vs Oro Mensah(w/Meta Four) (2,5 / 5)
Match normalissimo che vede Thorpe in vantaggio sull’avversario che cerca di reagire, Thorpe sembra pero’ essere sempre un passo avanti, almeno fino a quando i Meta Four non distraggono l’arbitro e Dijak arriva ad attaccare Thorpe dando così la vittoria a Mensah.
Vincitore: Oro Mensah
PROMO: Blair Davenport e Roxanne Perez non hanno finito, con la Perez che vuole a tutti i costi la sua vendetta. Blair però definisce The Prodigy nient’altro che una ragazzina che non merita di stare qua. Roxanne non la prende benissimo e anzi non vede l’ora di poter affrontare nuovamente Blair Davenport.
NXT North American Championship: Wes Lee(c) vs Dominik Mysterio (3,5 / 5)
Main event di serata che rispetto agli altri match di serata non stona affatto, Dom sfodera una buonissima prestazione e riesce ad essere in controllo della contesa per gran parte del match. Il campione prova a reagire con attacchi veloci e precisi che mettono in difficoltà Dirty Dom, che però recupera bene e va anche segno con Three Amigos, 619 e Michinoku Driver. Wes sembra poter recuperare ma Finn Balor e Damian Priest arrivano a creare il caos distraendo l’arbitro, Rhea Ripley colpisce Lee con la sua cintura e Dom Dom ne approfitta per il conto di 3 vincente. Abbiamo un nuovo campione nordamericano!
Vincitore e nuovo campione: Dominik Mysterio
E sulle immagini del Judgment Day in festa si conclude la puntata di NXT, e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui, sempre su ZW. Un saluto a tutti!