Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT, tante cose interessanti in questa puntata con le faide che per quanto riguarda NXT si stanno espandendo anche in altri show grazie lla presenza di due campioni come Dominik Mysterio e Becky Lynch. Ciò non toglie che a beneficiarne è anche lo stesso NXT. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci nello show.
PROMO: Fa il suo ingresso la nuova NXT Women’s Champion Becky Lynch che si dice felice di poter rappresentare i fan di NXT in qualità di campionessa e come tale è pronta a combattere contro l’intera divisione e ci sono diversi nomi che vorrebbe affrontare. Ma arriva Tiffany Stratton che chiede a Becky un rematch per NO Mercy, The Man non si tira certo indietro e accetta. Poco dopo viene attaccata anche da Kiana James ma nonostante la situazione di svantaggio numerico Becky mette in fuga le due armata di sedia.
BACKSTAGE: Tony D’Angelo e Channing Lorenzo devono decidere a quale tag team concedere un’opportunità per le loro cinture ma ancora non riescono a prendere una decisione, temporeggiando. Ilja Dragunov intervistato promette di chiudere i giochi definitivamente con Hayes, poco dopo arriva Becky Lynche che sfida Tiffany Stratton e Kiana James per un match più avanti in puntata. Poi vediamo Noam Dar che prende in giro tutti i sui possibili sfidanti, mente Trick Williams ha una breve discussione con Dirty Dom.
Global Heritage Invitational Group A: Tyler Bate vs Butch (4 / 5)
Un gran bel match, i due danno vita ad un’esibizione tecnica davvero godibile e ben eseguita con attacchi mirati e di varia potenza. L’incontro in sè è prettamente equilibrato ed è molto bello come i due lottino al meglio rubando anche le mosse conclusive l’uno dell’altro. Alla fine però a vincere il match e il gruppo A è Butch che esegue una Bitter End modificata.
Vincitore: Butch
In un video vediamo Jacy Jayne che porta Thea Hail a fare shopping.
Global Heritge Invitational Group B: Joe Coffey(w/Gallus) vs Duke Hudson (3,5 / 5)
Un match anche questo decisamente godibile, con Hudson che mette in mostra la sua forza fisica mentre Coffey non è uno che si arrende facilmente. Dopo una buona contesa, combattuta, a vincere è Duke Hudson. Vittoria che però porta ad un arrivo a pari punti per 3 atleti del blocco B che se la vedranno in un triple threat, infatti Hudson, Coffey e Nathan Frazer si contenderanno la vittoria del loro blocco.
Vincitore: Duke Hudson
Roxanne Perez vs Lola Vice(w/Elektra Lopez) (3 / 5)
Un match che prende un’abbondante sufficienza ma The Prodigy ci ha abituato a cose migliori di queste. Non per forza brutto, ma nulla di veramente eccezionale, Lola è stata presentata bene ma deve ancora migliorare sotto alcuni aspetti. Comunque, la vittoria va alla Perez per roll-up.
Vincitrice: Roxanne Perez
BACKSTAGE: Becky Lynch viene raggiunta dalla stessa Roxanne e si offre di aiutarla nel main event, The Man ringrazia ma rifiuta, dopo aver fatto dei complimenti a The Prodigy.
Domink Mysteriovs Carmelo Hayes (3,5 / 5)
Ed eccoci al Champion vs Champion, un match molto buono fra i due che comunque nelle ultime settimane hanno fatto intendere che qualcosa fra loro non va. Incontro buono con i due che si danno battaglia con un leggero vantaggio per Hayes. Comunque Dirty Dom tramite delle scorrettezze riesce a riequilibrare il tutto. La situazione cambia quando interviene Dragunov che attacca prima Dominik e poi Hayes con la Torpedo Moscow. Dom fa per andarsene ma viene steso da Dragon Lee.
Vincitore via DQ: Dominik Mysterio
BACKSTAGE: Joe Gacy e Ava Raine cercano di convincere Trick Williams ad unirsi a loro ma il tentativo non ha successo.
Global Heritage Invitational Group B: Duke Hudson vs Nathan Frazer vs Joe Coffey (3,5 / 5)
Triple threat molto buono. I 3 si danno battaglia ma non risulta caotica anzi è bello come tutti e 3 cerchino spesso la vittoria in più occasioni ma il terzo “incomodo” è sempre pronto ad evitare il conto di 3. A vincere approfittando del lavoro di Nathan Frazer è Joe Coffey che andrà così a sfidare Butch, che si presenta, sia Butch che Coffey guardano minacciosi Noam Dar.
Vincitore: Joe Coffey
BACKSTAGE: Mustafa Alì si dice nervoso dal fatto che Dragon Lee possa sfruttare una shot titolata contro Dominik Mysterio prima di lui. Proprio Dragon Lee si presenta e prova a spiegarsi mentre Alì dice che è pronto a sfidare sia lui che Dominik.
Becky Lynch & Lyra Valkyria va Tiffany Stratton & Kiana James (3,5 / 5)
Alla fine Lyra Valkyria arriva in aiuto di The Man e parte un tag team match. Sono contento per Lyra che secondo me merita prima o poi, meglio prima che poi il titolo di NXT è migliorata tantissimo e la stima nei suoi confronti è alta. Non ha sfigurato contro Rhea Ripley e non lo fa nemmeno al fianco di Becky. Stesso vale per Tiffany Stratton che nonostante la sconfitta non ne esce con le ossa rotte. A vincere ovviamente sono le buone ma al termine Tiffy attacca Becky, con quest’ultima che una volta ripresa annuncia che il loro match sarà un Extreme Rules Match.
Vincitrici: Becky Lynch & Lyra Valkyria
Si conclude quindi così la puntata di NXT e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!