Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Lo show come sempre è pronto ad offrire uno spettacolo degno di nota e molti sono gli intrecci che si devono sviluppare e dei quali dobbiamo scoprire ancora tanto. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

Tiffany Stratton vs Fallon Henley 3 out of 5 stars (3 / 5)

Si inizia con il match femminile ed è un incontro più che sufficiente fra le due e abbastanza equilibrato. Fallon negli ultimi tempi sta trovando sempre più spazio e i miglioramenti si vedono. Riesce a trovare addirittura la vittoria via roll-up, salvo poi essere malmenata nel backstage da Tiffy.

Vincitrice: Fallon Henley

BACKSTAGE: Carmelo Hayes continua con la sua tesi, Ilja Dragunov è il suo assalitore. Trick Williams che è lì con lui però non sembra convinto della cosa anche perché le motivazioni di HIM sono parecchio deboli.

PROMO: Fa il suo ingresso Ilja Dragunov, il campione è felice di essere qui e di esserlo in qualità di campione. Il Mad Dragon viene quasi immediatamente interrotto da un Ridge Holland in cerca di riscatto. Per Ridge c’è un’unica soluzione per redimersi ed è sfidare Dragunov per il titolo, lo Zar accetta di buon grado. Dopo la pubblicità Ilja si incrocia con Trick Williams che gli ricorda di non pensare troppo ad Holland perché lui è un ostacolo più arduo.

NXT Breakout Tournament 1st Round: Lexis King vs Dion Lennox 3 out of 5 stars (3 / 5)

Lexis sta sempre più prendendo piede e il suo personaggio sta venendo apprezzato. Anche in questo match seppur non molto importante, vediamo delle nuove sfaccettature. Lexis sul ring lo conosciamo e una sua sconfitta era pressoché impensabile. Ma il fu Brian Pillman Jr. incontra qualche difficoltà di troppo e deve ricorre all’astuzia. Nel post-match poi deve anche fuggire da un tentativo di attacco di Trey Bearhill.

Vincitore: Lexis King

Chase U vs Kiana James & Izzy Dame 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Tag Team Match che dura poco e come prevedibile per la Chase U c’è poco da fare anche se parte decisamente meglio. Peccato che una volta che Kiana prende le redini del match non le molla più e lei e la sua assistente portano a casa il match.

Vincitrici: Kiana James & Izzy Dame

BACKSTAGE: Arianna Grace vuole dare una lezione a Roxanne Perez, con The Prodigy che risponde con un sonoro ceffone. Ci spostiamo sulla Chase U che ottiene un match contro gli Out the Mud con in palio dei soldi.

NXT North American Championship: Charlie Dempsey(w/No Quarter Catch Crew) vs Joe Coffey(w/Gallus) vs Dragon Lee(c) 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel triple threat divertente e dinamico. I 3 mettono in scena una contesa combattuta e con diversi ribaltamenti di fronte. Ma bisogna dire che l’ago della bilancia del match è Joe Gacy che trascina sotto il ring Coffey e lascia Lee e Dempsey a lottare. Dempsey ci prova ma al termine di una dura prova Lee mantiene la cintura. Nemmeno il tempo di festeggiare perché Dempsey e i suoi lo attaccano, ma arriva l’LWO a ristabilire la parità.

Vincitore e ancora campione: Dragon Lee

BACKSTAGE: Carmelo Hayes e Trick Williams sono ancora insieme e discutono su Ilja Dragunov. Ci spostiamo su Cora Jade che decide di accaparrarsi l’armadietto di Karmen Petrovic. Il tutto porta ad una sfida fra le due settimana prossima.

NXT Breakout Tournament 1st round: Luca Crusifino vs Tavion Heights 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match molto breve e che serve a “conoscere” meglio i due atleti. Tavion Heights si aggiudica il match in maniera molto veloce e perentoria.

Vincitore: Tavion Heights

BACKSTAGE: Nikkita Lyons raggiunge Lyra Valkyria e le dice che la rispetta molto ma prima o poi andrà all’assalto della cintura. Ci spostiamo sui Meta-Four con Noam Dar che accetta la sfida di Josh Briggs.

Tatum Paxley vs Nikkita Lyons 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Anche questo un match non molto lungo ma che va a riprendere almeno quanto accaduto 7 giorni fa. Nikkita Lyons è tornata in formissima e si vede, per Tatum non c’è niente da fare se non soccombere sotto i colpi della Lyons.

Vincitrice: Nikkita Lyons

BACKSTAGE: Josh Briggs e Brooks Jensen cercano di calmare Fallon Henley che comunque va via. Nel mentre però Briggs dice che la settimana prossima conquisterà la Heritage Cup.

Gallus vs Hank Walker & Tank Ledger 3 out of 5 stars (3 / 5)

Tag Team Match sufficiente e ben lottato, con i Gallus che tornano in azione e lo fanno bene. Walker e Ledger però riescono a dire la loro mettendo in difficoltà gli ex-campioni. Alla fine però la vittoria va proprio ai Gallus che sono stati osservati da Joe Gacy.

Vincitori: Gallus

BACKSTAGE: Tiffany Stratton si dice fiera delle sue azioni e anzi sfida Fallon Henley ad un match per New Year’s Evil. Ma non sarà un match qualunque, in caso di sconfitta Fallon Henley diventerà la sua serva.

NXT Championship: Ridge Holland vs Ilja Dragunov(c) 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Match che parte bene e tiene un buonissimo ritmo per tutto il tempo. È vero anche nei Brawling Brutes Holland forse era quello che per abilità spiccava meno ma qui non sfigura affatto. Il Mad Dragon incontra non poche difficoltà ma riesce a prendere le misure e rispondere colpo su colpo. Almeno fino a quando Holland non lo colpisce con una DDT modificata e Ilja apparentemente si fa male con l’arbitro costretto a chiudere anticipatamente il match per permettere le cure mediche al campione.

No Contest

E su queste immagini si conclude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.75
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-19-12-2023-un-altro-infortunioTanti match, forse troppi ma comunque non si disperde l'attenzione dalle storyline in corso e questo è un bene. Premio più le storyline che i match in sé anche se, hanno offerto un buono spettacolo, soprattutto il Triple Threat. Ilja infortunato? Un po' di preoccupazione c'è ma da quanto ne sappiamo potrebbe e dovrebbe anche essere solo un work in vista di una storyline.