Manca una settimana a Arrival, il primo show live di NXT; andiamo a vedere in che forma arrivano gli sfidanti ai titoli singoli. Inoltre, faccia a faccia Zayn\Cesaro moderato da una sempre più clamorosa Reneè Young. Per maggiori dettagli, eccovi il report di Marsupilami.

 

 

Dopo la solita implacabile sigla,entriamo nella NXT Arena al buio..è il momento dei campioni di coppia!

Match 1: The Ascension vs Casey Marion & Mike Lavasca(SV)

Sempre ottimo il pubblico di NXT che fa partire il coro "Let's go Jobbers".Questa è l'unica nota positiva per i due debuttanti che vengono ovviamente distrutti da Konor e Viktor che vincono in 3 minuti netti.

Vincitori: The Ascension

Stasera: Neville vs Breeze ma prima.. battaglia tra donne!

La bella moglie di Cody Rhodes si annuncia che Tyler è arrivato nell'edificio;e ora via col secondo match!

Match 2:Summer Rae vs Emma(3/5)

Le BFF al gran completo per il math della loro capitana, con Charlotte in tenuta da combattimento e con Sasha Banks che avrebbe una maglia in carattere 12, ma che indossata diventa senza motivazione apparente un 48.

Per la gioia di quel gran bambinone di Tensai al commento, tornano le bolle durante l'ingresso di Emma, e con lei c'è Bayley che porta il cartello della #Emmalution, ma cacciata ne porta un altro in cui dileggia i denti di Summer e sinceramente in tutti questi mesi non avevo notato alcun problema alle arcate dentali..

Il match parte rapido, con scambi di schienamenti reciproci ma poi è Summer a prender dei vantaggi, con tattiche anche scorrette ma anche con buon sfoggio di tecnica e agilità che metton in difficoltà la prima sfidante al titolo femminile NXT che riesce ogni volta ad uscire dagli schienamenti dell'avversaria. La ballerina di Fandango rallenta decisamente il ritmo della contesa e tiene il pallino per diversi minuti, ma una sua carica sbagliata al paletto permette ad Emma di riprendersi e a connettere con la DilEmma. Il ritmo si alza, e anche Sasha si intromette con uno schiaffone alla australiana come assist per la sua migliore amica, ma il suo intervento le se ritorce contro in quanto Emma lancia Summer contro le 2 BFF mandandole a terra e aprendosi la strada per la Emma Lock che non lascia scampo alcuno.

Vincitrice: Emma

La carina Devin è nel backstage e con lui c'è Tyler Breeze in bianco e rosa confetto. L'intervista è sul match con Neville, e sul fatto che se vincerà il titolo settimana prossima l'inglese sarà il volto di NXT e un cosi brutto viso non può rappresentare un cosi bello show e anche un cosi bell uomo.

Tra poco:"tu che sei nata dove c'è sempre il sole" Reneè Young intervista Zayn e Cesaro.

Prima, doppio promo sulla Elimination Chamber, prima sui lottatori che ne faranno parte e poi sulla struttura che li ospiterà domenica notte…e dove troverete i risultati? Ma ovviamente qui su ZonaWrestling!(cheap pop!)

Ed eccoci con Reneè che accoglie i due lottatori pre annunciati nel suo angolo delle interviste. Cavallerescamente, Sami si complimenta con Antonio(Vince, si,io continuo a usare i nomi) per la qualificazione alla Elimination Chamber e Cesaro ricorda che proprio grazie a questo match settimana prossima potrebbe esser qui a NXT come WWE Champion. Rene, con un abito viola con trasparenza da urlo, ricorda a Sami che non potrà toccare Cesaro in questo momento o perderà sia il match di Giovedi sia qualsiasi chance per andare per il titolo NXT, e lo svizzero sarcasticamente rimarca che in ogni caso dopo il loro match il loro avversario non avrà occasioni, anche se pure lui non può metter le mani addosso al suo avversario o perderà il suo spot al PPV.

Reneè chiede a Zayn se avrà l'autorizzazione per lottare, e ancora una volta è Cesaro a rubar parola dicendo che il ginocchio non sarà apposto, prima di mettersi a spippolare al cellulare. Zayn però risponde che il suo infortunio è passato e sarà pronto per la battaglia. La Young prova a chiedere al compatriota canadese se non è avvantaggiato dalla vicinanza tra EC e Arrival ma, di nuovo, è Cesaro a voler rispondere. Finalmente Zayn lo zittisce e gli dice che ha capito il suo giochetto, ma ormai la vicenda è andata oltre il personale, l'unica cosa che resta ora è la professione, e il match è quello che impedise a Sami di avanzare nel suo lavoro. I due cominciano a parlarsi sopra ma Sami dice che nulla di ciò che dice Cesaro gli interessa, e dopo il 27 non avrà più parole. Il componente dei Real American, chiaramente stizzito, se ne va.

NDR: per ora, come intensità è il feud dell'anno in WWE.

Neville e Breeze si scaldano: il main event inizia tra poco!

Altri due promo video: soggetti il dvd di Shawn Michaels a Wrestlemania e il Main Event di NXT Arrival, ovvero il ladder match per il titolo di NXT.

Nel backstage, Emma viene intervistata sul suo vittorioso impegno di stasera, ma la svampita parla del cartello, che inneggia alla tonalità di colore dei denti di Summer Rae(!!) e poi parla del match di settimana prossima contro Paige, e annuncia che prima della sfida dovrà dirle un paio di cosette.

Match 3: Adrian Neville vs Tyler Breeze(3/5)

Buona la reazione per Neville, che sembra veramente carico per la prossima settimana, mentre quella per Breeze è leggermente più fredda del solito, nonostante la stupendosità della sua giacca, risultato dell'accoppiamento tra un orso bianco e un ghiacciolo alla fragola.

Dopo una breve fase di studio iniziale,è a sopresa Breeze a portare i primi attacchi e a mostrare che, oltre a un aspetto magnifico, c'è un buonissimo lottatore che sa esser anche cattivo e incisivo nelle sue manovre.Anche Adrian fa vedere attacchi molto più potenti del normale, e il suo sguardo è veramente con l'occhio della tigre manco fosse Mila Azuki, a cui aggiunge anche le solite acrobazie come il volo sopra le corde

Dopo la pausa, il momento positivo di Neville continua e sfodera anche una ottima sit down powerbomb sull'avversario che però gli vale solo un lungo conto di 2. Tyler sembra disorientato e fa un dropkick al vento, ma reagisce all'improvviso con un poderoso superkick sull'avversario in corsa che cambia il verso della contesa. Il pubblico finalmente si anima e partono cori per entrambi i contendenti, che si sfidano con colpi pesanti ma è Neville a trovare la giusta chiave di volta, colpendo con due Enziguri Kick l'avversario che resta esanime al tappeto e permette l'esecuzione perfetta della Red Arrow ad Adrian che strappa finalmente il 3 vincente.

Vincitore: Adrian Neville

Dopo aver esultato per la vittoria, Neville prende un microfono e, puntale e piacevole come uno stormo di zanzare a Ferragosto, arriva sullo stage tronfio come non mai il campione NXT(notevole il cartello Bathroom Break Time che appare dietro Neville appena parte la theme song).

Con un sorriso falso quanto una promessa elettorale, il fratello illegittimo di Bray Wyatt si appropinqua al ring e accolto dal coro "no more Coso" si complimenta col suo futuro avversario per la strada che ha fatto da quando è arrivato a NXT, ha scalato la scala del successo per usare un giusto gioco di parole. Partono i cori CM Punk e Daniel Bryan mentre parla il campione, che ritiene Neville un bravo ragazzo e non lo odia. Adrian sa che non lo odia, ma è spaventato perchè il 27 Febbraio gli porterà via la cintura e diventerà NXT Champion; potrà sorridere quanto vuole, ma negli occhi vede che lo vorrebbe colpire e lui glielo lascierà fare,senza problema.

Il campione NXT con molta calma si leva giacca e cintura e sembra sul punto di colpire, ma poi si ferma e si allontana..ma la resa dei conti è solo rimandata alla settimana prossima!

Voto: 7/10

Cosa mi è piaciuto: se c'era bisogno di dare ancora più hype allo show di settimana prossima questa puntata è stata perfetta, lasciando il giusto spazio alle 3 storyline centrali. Buone le vittorie dei due sfidanti ai titoli che si dimostrano in palla ma fan fare anche bella figura agli sconfitti, e ottimo il segmento parlato tra Zayn e Cesaro. Ah, Reneè Young IL-LE-GA-LE.

Cosa non mi è piaciuto: AAA cercasi coppia face di qualsiasi tipo da mandare contro gli Ascension che hanno disperatissimo bisogno di avversari e il confronto tra il valore del loro titolo e gli altri due è deprimente. Piccolo neo la non presenza di Paige, bastava anche una piccola intervista per darci il suo punto di vista sulla sfida.

Anche per oggi è tutto, ci risentiamo settimana prossima per NXT Arrival e personalmente ho più hype per questo show che per la Chamber..volete forse perdervi questo show?

 

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.