Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Si continua la strada verso Stand & Deliver che a dire il vero ci ha regalato già qualche sorpresa come l’incoronazione dei nuovi campioni di coppia i Wolf Dogs ai quali di certo non mancano già degli sfidanti. Questo e molto altro ci aspetta e direi quindi di non perdere altro tempo e di immergerci subito nello show.
NXT North American Championship: Lexis King vs Oba Femi(c) (3,5 / 5)
Si parte subito con un match titolato e bisogna dire che questa volta Oba Femi è costretto a fare i conti con la furbizia dell’avversario che riesce ad avere il controllo del match in alcune fasi. Arriva anche Mr.Stone a distrarre il fu Brian Pillman Jr. ma per quanto la distrazione non sia delle migliori, sortisce comunque qualche effetto e Oba Femi ha tutto il tempo di recuperare e di chiudere i conti con la Powerbomb.
Vincitore e ancora campione: Oba Femi
BACKSTAGE: Siamo con Thea Hail alle prese con l’ansia in vista del suo appuntamento con Riley Osborne. Arriva Arianna Grace intenta a dare qualche consiglio a Thea, cosa che però non viene presa bene da Jacy Jayne. Ci spostiamo poi su Lyra Valkyria che intima Tatum Paxley a stare alla larga dal suo match di stasera.
PROMO: Fanno il loro ingresso i nuovi NXT Tag Team Champions Bron Breakker e Baron Corbin. I due si vantano della loro vittoria andando a recuperare anche la loro rivalità nel discorso. Nel mentre della loro celebrazione però i due, vengono interrotti prima da Andre Chase e Duke Hudson e poi da Nathan Frazer e Axiom con entrambi i team che reclamano una totale shot. A riequilibrare la situazione arriva la GM Ava Raine che dice ai due team che si contenderanno la shot in un match.
Wren Sinclair vs Roxanne Perez (3 / 5)
C’è da dire che Wren parte bene ma ben presto la sua offensiva viene stroncata e ribaltata da The Prodigy che da quel momento non va più in difficoltà e chiude i conti con la combo Purp-Rox-Crossface che costringe Wren alla resa.
Vincitrice: Roxanne Perez
BACKSTAGE: Quelli della No Quarter Catch Crew raggiungono i Meta-Four e chiedono un nuovo match per la Heritage Cup. Dar inizialmente rifiuta ma successivamente gli viene comunicato che settimana prossima dovrà affrontare comunque un membro della stable.
Josh Briggs vs Brooks Jensen (3,5 / 5)
Una bella battaglia fra i due ex-amici che non si risparmiano affatto. Soprattutto da parte di Jensen c’è la voglia di voler dimostrare un qualcosa mentre Briggs è sempre più convinto nel voler affermarsi in singolo. Dopo un match veramente combattuto grazie al suo Lariat è Josh Briggs ad aggiudicarsi la vittoria.
Vincitore: Josh Briggs
BACKSTAGE: Vediamo Joe Gacy soddisfatto nel vedere legato Dijak con una camicia di forza. Gacy viene raggiunto da Luca Crusifino che gli fa notare l’ambiguità della cosa, ma Gacy non se ne cura più di tanto. Ci spostiamo su Carmelo Hayes che è dal barbiere e ci dice di non aver avuto scelta se non quella di tradire Trick dato che non era altro che il suo Hype Man o al limite il suo secondo.
Jacy Jayne(w/Thea Hail & Jazmyne Nyx) vs Arianna Grace (2,5 / 5)
Match breve, che vede Jacy in netto controllo e nel momento nel quale Arianna prova un’offensiva viene fermata da Jazmyne Nyx che spiana la strada alla vittoria di Jacy.
Vincitrice: Jacy Jayne
BACKSTAGE: Tony D’Angelo parla a Channing Lorenzo e Adriana Rizzo e dice che è tempo di cambiare e puntare più in grande.
#1 contender’s for the NXT Tag Team Championship: Axiom & Nathan Frazer vs Chase U (3,5 / 5)
Un match abbastanza intrigante e divertente con Axiom e Frazer che giocano molto su tecnica, agilità e velocità . D’altra parte però abbiamo Duke Hudson che mette in difficoltà i due grazie alla sua maggiore forza fisica. Il match si rivela decisamente combattuto ma a vincere grazie all’astuzia di Chase sono proprio quelli della Chase U, che però nel post-match vengono attaccati dai Good Brothers.
Vincitori: Chase U
L’NXT Champion Ilja Dragunov vuole parlare di Carmelo Hayes e ci dice che non serve nulla attendere tanto. Quindi ad NXT Roadblock metterà in palio il titolo proprio contro HIM.
Lash Legend(Jakara Jackson) vs Kelani Jordan (3 / 5)
Match che non dura molto con Kelani che ovviamente deve faticare il doppia, visto che Lash già di suo non è un’avversaria semplice e il forte contributo di Jakara non la aiuta. Infatti è proprio Jakara a dare l’assist decisivo a Lash per la vittoria. Al termine arrivano Izzy Dame e Kiana James pronte ad attaccare Kelani che però riesce a scappare in tempo.
Vincitrice: Lash Legend
NXT Women’s Championship: Lyra Valkyria(c) vs Shotzi s.v.
Ed eccoci arrivati allo sfrotunatissimo main event, con un match che stava procedendo anche bene ma purtroppo dopo aver tentato una DDT sull’apron, il ginocchio di Shotzi cede di colpo e la situazione è chiara fin da subito. Shotzi non può continuare. Arriva la GM Ava Raine che indice sul momento una open challenge…
No Contest
NXT Women’s Championship: Lyra Valkyria vs Lash Legend (3 / 5)
E si arriva quindi a questa soluzione di ripiego e il match ovviamente non può essere più di ciò che le due ragazze han fatto, contando che Lash ha lottato poco prima. Comunque da apprezzare l’impegno e la disponibilità di tutte le coinvolte, Ava compresa. A vincere e mantenere la cintura è Lyra Valkyria.
Vincitrice e ancora campionessa: Lyra Valkyria
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!